Jump to content

Ho deciso: glielo dico e amen!


Lorenz

Recommended Posts

Ciao a tutti! :bye: Come al solito sono qui in cerca di consigli, mezzo addormentato (vista l''ora tarda) ma con in testa un chiodo fisso: LUI.

 

Un ragazzo della mia facoltà, davvero carinissimo, alto, moro, gentile con tutti e all'apparenza un tenerone (e sicuramente gaio, secondo il mio malandato radar XD)

 

Beh ma il problema dove sta direte voi? Semplice: il problema sono io, o meglio, la mia timidezza che mi blocca. Purtroppo non abbiamo mai avuto tante lezioni insieme (tipo 4 corsi in 3 anni) e quindi poche occasioni di parlare e di conoscerci. :cry3:

 

Ogni volta che lo vedo in giro mi parte il cuore a mille e mi viene una faccetta ebete tipo così :love: Ma più di lì non riesco ad andare :frown:

 

Ma ora basta: siamo alla fine, l'ultimo anno di università è finito (rimangono solo gli esami :suicide: ) un capitolo si chiude. Io ho una fottutissima paura di non vederlo più e so già che ci starei non male, malissimo! Perciò voglio dirglielo chiaro e tondo... voglio provare, tanto non ho più nulla da perdere. il problema è... come fare? :keeporder: Non posso chiedergli di uscire così dal nulla perchè non ci conosciamo proprio bene; inoltre, i miei amici non frequentano il suo gruppo quindi è ancora più difficile :frown: Oppure che faccio gli scrivo su FB??? :resent:

 

In queste cose sono proprio un disastro quindi... si accettano consigli :D

Link to comment
Share on other sites

Scrivigli su Facebook, ma non ti dichiarare subito.

Cerca di fare una festa (un aperitivo, una birra, una serata per locali) per gli esami finiti coinvolgendo anche altre persone...durante la serata cerca di attaccare bottone e trovare interessi comuni (facebook può aiutarti) in modo da poter avere poi un pretesto per poterlo rivedere! dopo 3/4 uscite...ti regoli...

 

Oppure potresti attaccare bottone su facebook parlando degli esami universitari, della tesi, del cosa si farà dopo...

 

Ovviamente questo è quello che farei io...

 

in bocca al lupo

Edited by Applausi
Link to comment
Share on other sites

Sì devi tentare il tutto per tutto!!!

Ti consiglio di iniziare con qualche pretesto di argomento scolastico per poi divagare con discrezione sul generale e carpirne gli interessi... a quel punto avrai gli elementi per cercare occasioni di incontro e partire all'attacco quale falco sulla trepida colomba (Omero ci sta sempre bene!)XD

Oppure puoi essere diretto ma la vedo più dura... io non credo ce la farei ad esempio!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi :beer:

Un pomeriggio di questi vorrei invitarlo a fare un giro con me e un'altra mia amica... spero tanto che accetterà :love:

Link to comment
Share on other sites

No, l'amica no se vuoi dichiararti quel giorno O.o

 

Ecco, In realtà pensavo di non dirglielo proprio subitissimo alla prima volta :awk:

Meglio vedere prima come si mette la situazione, poi vedrò di decidermi :derisive:

Edited by Lorenz
Link to comment
Share on other sites

Sì beh, forse è meglio andarci piano e non terrorizzare sto povero toso alla prima uscitaXD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rieccomi aggiorno un po' il thread anche che se putroppo la situazione non si è smossa di un millimetro :umbrage:

Gli sono venuti la febbre e altri malanni vari, così non siamo potuti uscire... poi aveva pure una marea di cose da studiare quindi di bene in meglio!! XD

 

Comunque non mi arrenderò, aspetterò che si liberi un po' e poi ci riproverò di nuovo :imsohappy: che fatica... :derisive:

Link to comment
Share on other sites

@@Krad77 magari, putroppo non lo vedo quasi mai perchè senza lezioni comuni gli unici posti dove ci parlavo dal vivo erano i corridoi o qualche volta in giro, ma poco e niente. Ogni tanto ci parlo un po' su FB ma poi finisce lì... :(

Edited by Lorenz
Link to comment
Share on other sites

Mandagli un messaggio su fb, proponigli di andare a una mostra o qualsiasi cosa che gli possa interessare e che duri un po' di tempo.

Così quando sarete insieme vedrai se con lui ti senti abbastanza a tuo agio da fargli che capire che ti interessa...

Su su che il tempo stringe! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi qui :awk: ieri l'ho visto perchè avevamo un esame insieme... alla fine visto che ero in ritardo mi ha anche dato un passaggio in stazione con lo scooter che carino! :love: Arrivati alla stazione mi è dispiaciuto scendere XD

 

Cmq gli avevo già mandato un messaggio su FB prima dell'esame e mi aveva detto che la prossima settimana possiamo uscire io e lui :)): speriamo bene, il fatto è che ha 1400 cose da fare, non vorrei che si dimenticasse :awk:

 

Quando usciamo vedrò di dirgli che mi piace :love: speriamo bene! :sungum:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Caspita @@faby91 avevo del tutto rimosso questa discussione xD Non ho più scritto niente per il fatto che alla fine non è andato in porto nulla... :resent: 

 

Vi faccio un riassunto di quello che è successo: a maggio scorso, periodo di pre-appelli degli esami, tra vari rinvii e impedimenti decidiamo di uscire un pomeriggio. Io tutto felice non vedevo l'ora: ci vediamo e rimaniamo soli per circa 10 minuti  :ph34r: prima di potergli dire qualsivoglia cosa, incontriamo (te pareva!!) una sfilza di gente dell'università che a tutti i costi si è voluta unire a noi. 

 

Da loro ho la conferma (ma già lo sospettavo da tempo) che lui dopo la laurea avrebbe tentato di entrare in una università in Lombardia per altri 2 anni di specialistica. Visto lo scarso successo del primo giro, ne concordiamo un altro (cortissimo causa ultimi impegni impellenti) e lui mi conferma di persona la cosa. Era talmente deciso e sicuro che a quel punto mi è sembrato inutile confidargli qualsiasi cosa... per come si erano messi gli eventi in quel momento ho pensato che in fondo non ne valesse più la pena:umbrage:

 

Non ci vediamo più per 2 mesi causa esami e tesi da scrivere, lui torna a casa (era fuorisede e per le vacanze tornava sempre al suo paese). Arriva il giorno della laurea, io e degli altri laureandi/e lo vediamo tutto incravattato con i suoi genitori all'ingresso della facoltà, strette di mano e abbracci vari con tutti. Ma mentre lo abbracciavo ho capito che probabilmente quella sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei visto... e difatti così è stato.

 

Ora ogni tanto lo sento su FB, è riuscito ad entrare in quella facoltà tanto agognata e si trova bene. Alla fine non mi dispiace che sia finita così, certo io ho fatto tanti errori a non darmi da fare prima dell'ultimo anno :whistle: ma il fatto di non vederlo quasi mai a lezione e sapere che stava per andare lontano non mi hanno fatto pesare troppo il nulla di fatto. Rimane sempre un gran figone ma tant'è  :grin: Per conto mio, penso proprio di avere imparato una lezione... ogni lasciata è persa!!  :yes:

Link to comment
Share on other sites

ero molto curioso..peccato però non ci sia stato un risvolto + concreto e positivo per te..comunque non disperare hai sempre tempo ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta!! :-) è stata comunque una bella storia da leggere!!! Buona fortuna per la prossima!! :-P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...