Jump to content

Ciao e grazie a tutti voi!!


JUST THE WAY U ARE

Recommended Posts

JUST THE WAY U ARE

Salve a tutti!

 

Veramente, grazie mille, i vostri post mi hanno aiutato a superare momenti di crisi e/o a stare meglio!

E' tanto che seguo il forum e solo un paio di giorni fa ho deciso di iscrivermi anch'io perché solo qui posso essere veramente me stesso e spero di poter condividere idee e commenti co i miei "coetanei"!

 

Mi presento: mi chiamo Matteo, ho 22 anni, sono di Firenze, studio, so due lingue (naturalmente una è quella italiana!) e non ho ancora fatto il CO; nessuno che mi conosce realmente, sa del mio orientamento sessuale! Non ho mai voluto dire della mia omosessualità a nessuno, nemmeno ai miei amici più cari, ma secondo me questi sospettano già qualcosa poiché non mi sono mai fidanzato e interessato a qualche ragazza.

Un mio caro amico ultimamente sta dubitando del mio orientamento sessuale, dice di non importargli se sono gay o meno e mi chiede quando faccio il CO a tutti (scherzando, naturalmente, oppure no? boh...). Io non voglio fare il CO perché non mi sento ancora pronto, ho paura di ciò che potrebbe accadere in futuro e potremmo non essere più amici intimi come prima (anche se non ho una cotta per lui, ma non si sa mai, la sua ragazza potrebbe voler influenzare sulla nostra amicizia dopo aver saputo della mia omosessualità).

E poi che dire dei miei genitori, non li ho mai parlati su quest’ argomento, l’unica volta fu quando ero molto piccolo e mio padre lesse qualcosa sull’omosessualità e mi disse che i gay sono tutti malati di mente… Se venissero a sapere della mia omosessualità, mio padre potrebbe tranquillamente divorziare con mia madre e risposarsi, dato che il loro matrimonio continua solo per me, e mia madre potrebbe suicidarsi per la vergona...perciò spero che non verranno mai a sapere della cosa, possibilmente per tutto il resto della loro vita.

Non ho mai provato attrazione per l’altro sesso e ho sempre sospetto (da piccolo) di provare “simpatia” per i maschi. La completa consapevolezza della propria omosessualità l’ho avuto all’incirca all’età di 14 anni, quando cambiando i canali (in casa abbiamo la parabola per ricevere i canali satellitari) avevo trovato la pubblicità per un canale a pagamento erotico a tematica gay, e mi ero eccitato vedendo due uomini seminudi che si baciano e si toccano le parti intime…a l’epoca non mi preoccupava la cosa perché pensavo: “sono ancora piccolo, non mi devo fidanzare con una per forza, inizierò a preoccuparmi quando sarò grande”.

Negli ultimi anni, sono spesso depresso e triste, soprattutto quando sono da solo a casa, piango spesso durante la notte, pensando a quant’è ingiustizia devono sopportare quelli come noi; veniamo odiati da quelli che ti stanno intorno, anche dai nostri cari, non possiamo sposare, non possiamo avere figli (almeno in Italia, né con l’adozione, né con “l’utero in affitto”, correggetemi, se sbaglio, sono un ignorante in questo campo ).

 

Spero di fare amicizie con molte persone del forum, anche perché non ho amici gay e non sono mai stato in un locale gay (leggendo i vostri post, ho un giudizio negativo su questi, soprattutto su quelli che si trovano a Firenze) .

Scusatemi per la lunghezza del post, ma ho bisogno di sfogarmi.

 

Matteo

 

P.S. Mi sono sempre innamorato o dei compagni di classe, o degli amici dei miei amici…fino agli amici più intimi, ma non ho mai fatto niente…

Vorrei tanto poter commentare con qualcuno/a su qualche bel ragazzo, sconosciuto, che passa per strada, e in questi ventidue anni di vita lasciatemi fare per la prima volta una cosa simile: bonazzo l’uomo dell’immagine del profilo di kiba, sei tu?!

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto sul forum, ti auguro di trovarti bene e spero che il forum ti aiuti a farti coraggio.

E' vero, la situazione non è delle migliori, ma non è neanche così impossibile. Bisogna essere determinati e fieri di quel che si è, e piano piano ci riuscirai anche tu. ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Veramente, grazie mille, i vostri post mi hanno aiutato a superare momenti di crisi e/o a stare meglio!

E' tanto che seguo il forum e solo un paio di giorni fa ho deciso di iscrivermi anch'io perché solo qui posso essere veramente me stesso e spero di poter condividere idee e commenti co i miei "coetanei"!

 

Mi presento: mi chiamo Matteo, ho 22 anni, sono di Firenze, studio, so due lingue (naturalmente una è quella italiana!) e non ho ancora fatto il CO; nessuno che mi conosce realmente, sa del mio orientamento sessuale! Non ho mai voluto dire della mia omosessualità a nessuno, nemmeno ai miei amici più cari, ma secondo me questi sospettano già qualcosa poiché non mi sono mai fidanzato e interessato a qualche ragazza.

Un mio caro amico ultimamente sta dubitando del mio orientamento sessuale, dice di non importargli se sono gay o meno e mi chiede quando faccio il CO a tutti (scherzando, naturalmente, oppure no? boh...). Io non voglio fare il CO perché non mi sento ancora pronto, ho paura di ciò che potrebbe accadere in futuro e potremmo non essere più amici intimi come prima (anche se non ho una cotta per lui, ma non si sa mai, la sua ragazza potrebbe voler influenzare sulla nostra amicizia dopo aver saputo della mia omosessualità).

E poi che dire dei miei genitori, non li ho mai parlati su quest’ argomento, l’unica volta fu quando ero molto piccolo e mio padre lesse qualcosa sull’omosessualità e mi disse che i gay sono tutti malati di mente… Se venissero a sapere della mia omosessualità, mio padre potrebbe tranquillamente divorziare con mia madre e risposarsi, dato che il loro matrimonio continua solo per me, e mia madre potrebbe suicidarsi per la vergona...perciò spero che non verranno mai a sapere della cosa, possibilmente per tutto il resto della loro vita.

Non ho mai provato attrazione per l’altro sesso e ho sempre sospetto (da piccolo) di provare “simpatia” per i maschi. La completa consapevolezza della propria omosessualità l’ho avuto all’incirca all’età di 14 anni, quando cambiando i canali (in casa abbiamo la parabola per ricevere i canali satellitari) avevo trovato la pubblicità per un canale a pagamento erotico a tematica gay, e mi ero eccitato vedendo due uomini seminudi che si baciano e si toccano le parti intime…a l’epoca non mi preoccupava la cosa perché pensavo: “sono ancora piccolo, non mi devo fidanzare con una per forza, inizierò a preoccuparmi quando sarò grande”.

Negli ultimi anni, sono spesso depresso e triste, soprattutto quando sono da solo a casa, piango spesso durante la notte, pensando a quant’è ingiustizia devono sopportare quelli come noi; veniamo odiati da quelli che ti stanno intorno, anche dai nostri cari, non possiamo sposare, non possiamo avere figli (almeno in Italia, né con l’adozione, né con “l’utero in affitto”, correggetemi, se sbaglio, sono un ignorante in questo campo ).

 

Spero di fare amicizie con molte persone del forum, anche perché non ho amici gay e non sono mai stato in un locale gay (leggendo i vostri post, ho un giudizio negativo su questi, soprattutto su quelli che si trovano a Firenze) .

Scusatemi per la lunghezza del post, ma ho bisogno di sfogarmi.

 

Matteo

 

P.S. Mi sono sempre innamorato o dei compagni di classe, o degli amici dei miei amici…fino agli amici più intimi, ma non ho mai fatto niente…

Vorrei tanto poter commentare con qualcuno/a su qualche bel ragazzo, sconosciuto, che passa per strada, e in questi ventidue anni di vita lasciatemi fare per la prima volta una cosa simile: bonazzo l’uomo dell’immagine del profilo di kiba, sei tu?!

 

Dunque, tanto per cominciare, un caloroso benvenuto sul forum, Matteo. Questo è un piccolo angolo virtuale di serenità in cui ognuno di noi, sia dichiarati che nascosti, può conversare in piena libertà, senza quella fastidiosa spada di Damocle che è il giudizio ignorante e cieco della società che ci circonda.

Complimenti per la presentazione, ricca ed esaustiva.

 

Personalmente, mi considero molto vicino alla tua situazione per tanti punti di vista, soprattutto per quanto riguarda il CO con i genitori. Di discussioni sul CO ve ne sono molte, in cui vari raccontano la propria esperienza. Leggitene qualcuna, se non lo hai ancora fatto, alcune fanno davvero pensare...

 

Ora, perdonami se posso risultare cinico e così lontano dal comprendere la mestizia che ti riempie, ma ti consiglio di evitare di piangerti addosso. Non serve a niente e non fa altro che attirare energia negativa, rendendo negativo te come persona e i rapporti che vivi. Sii ciò che sei in totale serenità. Se non vuoi fare CO, non sei obbligato, ma non devi nemmeno esplodere in tutta questa emotività.

Non sei mica uno scherzo della natura, diamine! La vita continua, il mondo gira ugualmente. Vai avanti anche tu a testa alta ed esci dall'autocommiserazione ed dal vittimismo che mi pare ti stiano avvoglendo.

Guarda, Matteo, davvero, non prendertela per ciò che ti dico, semplicemente dico in faccia subito quello che penso. Ad ogni modo, ti ho detto tutto ciò nel pieno rispetto e nella piena comprensione del tuo stato d'animo. Quindi non pensare che io sia stato burbero, superficiale o ignorante, perché non è così che ti ho voluto parlare. Vedi il mio discorso solo come una critica costruttiva.

 

Ad ogni modo, vedrai che qui ti troverai benissimo e conoscerai tantissime persone piacevoli; questo lo si nota già dopo i primi minuti sul forum. :)

nel tempo, avremo moedo di approfondire vicendevolmente la nostra conoscenza, sperando che tu non mi prenda per l'antipatico e il polemico che risulto essere sempre di primo acchito. :P

 

Nel frattempo, ti auguro una buona permanenza.

 

 

Vie quelle lacrime dagli occhi e fai un bel sorriso alla vita! Sii tu stesso la luce che cancella la tua oscurità (da dove mi è uscita quest'altra, poi...). ^^

 

 

Hugs!!!

Link to comment
Share on other sites

Dreamer88

Benvenuto Matteo!!!

 

Spero proprio che, anche tramite il forum e parlando con altri ragazzi gay, tu possa sfogarti e pian piano sentirti più sereno! Soprattutto non avendo conoscenze con altri ragazzi gay, vedrai che un confronto ti aiuterà :D!!! Peraltro Firenze offre possibilità di conoscere altri gay anche dal vivo, quando ti sentirai pronto a farlo!

 

Mi raccomando non essere timido e partecipa alle varie discussioni ;)

 

Ci si legge in giro!

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Grazie mille a tutti per il benvenuto!

Scusate se ho scritto delle sciocchezze (arrrrghh, sembra essere scritto da un bambino di 12, 13 anni!!), è che ieri sera ero un po' giù, non sono uscito e ho bevuto un po' e ho scritto quelle ca**ate nella parte del P.S...vorrei cancellarlo...credetemi, non sono un maniaco sessuale...

 

@Krypto: Grazie mille, Krypto, già poter partecipare al forum, mi fa sentire meglio; leggendo vari post sul CO degli altri, la maggior parte sono andati bene, e sono molto felice per loro! Ciò mi dà coraggio e ad andare avanti...chissà, forse presto lo farò anch'io (solo con gli amici)! Ve lo farò sapere!

 

@Crotalo: In effetti, iscrivermi al forum è per me un grande passo verso l'accettazione della propria omosessualità (fino a poco fa, mi turbava soltanto sentire questa parola, per non parlare di scriverla sul computer...). No, no, non ti preoccupare, ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, che per me sono preziosi ( hai fatto bene, i consigli lo fanno solo quelli che ti vogliono bene e ti vogliono aiutare), anch'io sono una persona ottimista, non mi piace stare zitto e non scherzare con gli amici, anzi, sono estroverso e parlo di tutto con loro (ovvio tranne la mia omosessualità)! Il problema è che quando sono da solo, in casa, comincio ad essere triste...soprattutto la sera...ho provato a guardare i film a tematica gay (cominciato negli ultimi mesi, non so come ho avuto il coraggio di chiedere certi DVD alla biblioteca comunale, sempre grazie agli alcool, scherzo!!) nella speranza di stare meglio...ma ottengo sempre l'effetto contrario dato che finiscono sempre male...ma cominciando ultimamente a leggeri i post del forum, i CO andati bene, mi hanno dato una speranza e la voglia di vivere...certe volte quando vado in crisi, rimango giorni in casa senza fare niente, né studiare né ascoltare la musica che mi piace tanto, né fare altro...e quando i miei amici mi chiedono per uscire, li dico che sono ad una festa (che bugiardo che sono...). No, no sei antipatico, sono felice di averti conosciuto sul forum!!

 

@Dreamer88: Si, è vero, credo anch'io che questo forum mi aiuterà tanto, grazie! Davvero, mi potete consigliare dove posso fare delle conoscenze a Firenze? Ora non ho ancora il coraggio, ma non si sa mai...Leggendo i post ho scoperto che nei pub, i ragazzi sono tutti in gruppetti e non è facile fare amicizia con loro, per di più se sono tutti ossessionati dai vestiti di marca, allora credo che mi sarà difficile fare amicizie...

 

@Altair: Grazie!! :)

Link to comment
Share on other sites

@Crotalo: In effetti, iscrivermi al forum è per me un grande passo verso l'accettazione della propria omosessualità (fino a poco fa, mi turbava soltanto sentire questa parola, per non parlare di scriverla sul computer...). No, no, non ti preoccupare, ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, che per me sono preziosi ( hai fatto bene, i consigli lo fanno solo quelli che ti vogliono bene e ti vogliono aiutare), anch'io sono una persona ottimista, non mi piace stare zitto e non scherzare con gli amici, anzi, sono estroverso e parlo di tutto con loro (ovvio tranne la mia omosessualità)! Il problema è che quando sono da solo, in casa, comincio ad essere triste...soprattutto la sera...ho provato a guardare i film a tematica gay (cominciato negli ultimi mesi, non so come ho avuto il coraggio di chiedere certi DVD alla biblioteca comunale, sempre grazie agli alcool, scherzo!!) nella speranza di stare meglio...ma ottengo sempre l'effetto contrario dato che finiscono sempre male...ma cominciando ultimamente a leggeri i post del forum, i CO andati bene, mi hanno dato una speranza e la voglia di vivere...certe volte quando vado in crisi, rimango giorni in casa senza fare niente, né studiare né ascoltare la musica che mi piace tanto, né fare altro...e quando i miei amici mi chiedono per uscire, li dico che sono ad una festa (che bugiardo che sono...). No, no sei antipatico, sono felice di averti conosciuto sul forum!!

 

Capisco, dai, può capitare anche ai più tenaci di sentirsi atterriti in certi momenti, ma nulla che non si possa risollevare. :)

Mi fa piacere sapere che per te il forum può essere un buon passo avanti; vedrai che qui in mezzo a noi troverai, non dico il Santo Graal, ma almeno comprensione, umanità e maturità.

Quando i tuoi amici ti chiamano, però, te lo consiglio, non rifiutare l'invito, loro sono la miglior medicina per l'anima. :)

 

Ah, meno male che sei riuscito ad andare oltre la facciata di antipatia e lamentosità che solitamente mi distingue. :P

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Già, Crotalo, credo di stare meglio ultimamente, mi sento più sereno e "libero" in questo forum anche "chattando" (ma esiste questo verbo?!) con voi su altre cose! Sono d'accordo con te; stare da solo mi fa sentire ancora peggio, perciò credo che uscirò stasera! E poi, siamo entrambi appassionati di manga! Mi chiedevo, ma tu quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Benvenuto Matteo, mi dispiace per la tua situazione ma capisco che non son cose che ci si scelgono: dev'essere dura essere un fiorentino :lol:

(firmato: un pisese).

Per tutto il resto vedrai che riuscirai a risolvere, con costanza e dedizione :)

Link to comment
Share on other sites

GreenLamb

Benvenuto!!! (e grazie per il tuo benvenuto ;) )

Nemmeno io sono dichiarato per il momento a parte con la mia migliore amica, ma ultimamente è cambiato qualcosa... neanch'io ho mai fatto nulla con ragazze (e nemmeno con ragazzi a dire il vero...)perchè non riuscirei a ingannarle senza sentirmene in colpa, e credo che sospetti ce ne siano tra le persone che mi conoscono meglio (non che me l'abbiano mai detto apertamente), ma solo ora sento il bisogno di dirlo agli altri... io l'ho sempre saputo, specie se penso a episodi di quando ero piccolo, e ora ho intenzione di dirlo almeno ai miei genitori perchè vorrei essere liberamente ciò che sono! Magari poi, se tutto va bene, incontrerò qualche ragazzo gay anche solo per parlare (ora non ne conosco), e spero, se mi innamorerò, di poterlo portare a casa senza essere fucilato sull'uscio... :vinsent:

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@Mercante di Luce: ahahah! non sono fiorentino, abito vicino a Firenze, se posso scegliere preferisco stare a Siena, Pisa o a Lucca ;)

 

@Narez92: mi hai scambiato per qualcun'altro! Ma chi è questo Giorgio? Ora lo voglio sapero, sono curioso ;)

 

@GreenLamb: non ho esperienze sul CO, ma posso dirti che prima di farlo, ti consiglio di leggere i topic del thread "Giù la maschera" e vedere cosa ne pensano i tuoi sugli omosessuali.

 

@VendoTristezza: ahahah! ormai la metà del mio cervello c'è solo lei!! LOL

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Eheheh, allora t'è andata bene! Anche se Pisa non te la consiglio, è piena di gentaccia :P:

 

ahahah, veramente?! Le poche volte che ci sono stato, mi piaceva il posto...cmq meglio Pisa che Prato; lì di gentacce c'e' ne sono anche troppe

Link to comment
Share on other sites

Si.. piena di gentaccia e @@Mercante di Luce è una di queste :lol: ( pisese? ma non si diceva pisano? :lol: )

 

Benvenuto nel forum Matteo, effettivamente i locali a tema di Firenze non sono un granché, è consigliato andarci con qualche amico per divertirsi, altrimenti rischi di passare l'intera serata in un angolo a romperti le scatole :D io pur essendo della provincia di Firenze ho sempre preferito i locali a tema della Versilia.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Si.. piena di gentaccia e @@Mercante di Luce è una di queste :lol: ( pisese? ma non si diceva pisano? :lol: )

 

Benvenuto nel forum Matteo, effettivamente i locali a tema di Firenze non sono un granché, è consigliato andarci con qualche amico per divertirsi, altrimenti rischi di passare l'intera serata in un angolo a romperti le scatole :D io pur essendo della provincia di Firenze ho sempre preferito i locali a tema della Versilia.

 

ahah! ma mi piace fare amicizia con gentacce, credo che potremmo essere molto amici, io e @Mercante di Luce :laugh: !

Grazie pei il benvenuto, Alex, piacere di conoscerti ;)

Che locali ci sono a Versilia? Consigliani alcuni! Dopo il CO spero di poter andare in uno di questi locali!!

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Beh.. ormai non so se ci sono più, da quest'anno temo li abbiano fatti chiudere... comunque erano il Mama Mia e lo Stupida a Torre del Lago, poi ci sarebbe anche il Coming Out a Pisa.. :)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Beh.. ormai non so se ci sono più, da quest'anno temo li abbiano fatti chiudere... comunque erano il Mama Mia e lo Stupida a Torre del Lago, poi ci sarebbe anche il Coming Out a Pisa.. :)

Non ci sarà Mamma mia quest'anno?! Ho sentito parecchio di questa discoteca , ci sono stati i miei amici etero...

Link to comment
Share on other sites

Già, Crotalo, credo di stare meglio ultimamente, mi sento più sereno e "libero" in questo forum anche "chattando" (ma esiste questo verbo?!) con voi su altre cose! Sono d'accordo con te; stare da solo mi fa sentire ancora peggio, perciò credo che uscirò stasera! E poi, siamo entrambi appassionati di manga! Mi chiedevo, ma tu quanti anni hai?

 

JUST, io ho 22 anni. :)

Sì, mi fa piacere saperti, come me, appassionato di manga. Sarebbe bello anche incontrarsi durante qualche fiera, magari. :)

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

JUST, io ho 22 anni. :)

Sì, mi fa piacere saperti, come me, appassionato di manga. Sarebbe bello anche incontrarsi durante qualche fiera, magari. :)

 

ahahah! 22 anni: quanto me! Due cose che amo più di tutte altre al mondo sono i fumetti e la musica! Io ci sto! ma ora come ora mi sento un po' confuso, anche perchè non so se sono pronto per incontrare qualcuno che sa della mia omosessualità (che strana situazione?! ), ma farò il possibile per poter vederci un giorno ad una fiera...per me va bene Luccacomics, abito anche vicino!! 'notte e buona fortuna per domani!!

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Si.. piena di gentaccia e @Mercante di Luce è una di queste ( pisese? ma non si diceva pisano? )

Io son molto peggio che gentaccia :lol:

Comunque pisano per chi sta in città, pisese per la provincia.

ahah! ma mi piace fare amicizia con gentacce, credo che potremmo essere molto amici, io e @Mercante di Luce :laugh: !

Grazie pei il benvenuto, Alex, piacere di conoscerti ;)

Che locali ci sono a Versilia? Consigliani alcuni! Dopo il CO spero di poter andare in uno di questi locali!!

Occhio che io sono uno pericoloso eh! :P:

Link to comment
Share on other sites

anche perchè non so se sono pronto per incontrare qualcuno che sa della mia omosessualità (che strana situazione?! )

 

Ma no, dai! Non c'è niente di male, dopotutto. È solamente un normalissimo incontro tra due appassionati che sfruttano un evento favorevole per vedersi. Non è diverso dai meeting che i forum di anime e manga organizzano in occasione di ogni fiera; l'unica differenza sta nel fatto che questo non è un forum sui manga.

Ad ogni modo, Lucca Comics sarebbe l'ideale. Io ci vado ogni anno.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Ad ogni modo, Lucca Comics sarebbe l'ideale. Io ci vado ogni anno.

 

Vai, ci sto! Ad essere sincero l'ultima volta (due anni fa...) che ci sono stato mi sono annoiato visto che è uguale in tutti gli anni e poi i miei amici voglio sempre andare nel padiglione dei giochi di ruolo e quello di videogiochi, cose che non mi interessano per niente...al massimi gioco super mario ogni tanto a casa di qualcuno...ma dove stai? Sei lontano da Lucca? fai anche il cosplay?

Link to comment
Share on other sites

Vai, ci sto! Ad essere sincero l'ultima volta (due anni fa...) che ci sono stato mi sono annoiato visto che è uguale in tutti gli anni e poi i miei amici voglio sempre andare nel padiglione dei giochi di ruolo e quello di videogiochi, cose che non mi interessano per niente...al massimi gioco super mario ogni tanto a casa di qualcuno...ma dove stai? Sei lontano da Lucca? fai anche il cosplay?

 

No, io non sono vicino, infatti quando io e un mio amico andiamo, stiamo là almeno due giorni. Sono della provincia di Modena.

No, non faccio cosplay, ma mi piacciono molto.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

No, io non sono vicino, infatti quando io e un mio amico andiamo, stiamo là almeno due giorni. Sono della provincia di Modena.

No, non faccio cosplay, ma mi piacciono molto.

 

Ma compri fumetti, Crotalo a Luccacomics? Stai attento a quelli originali giapponesi, alcuni sono falsi, e ne ho visti parecchi alla fiera!! ieri ho preso in prestito dalla biblioteca "Il giapponese senza sforzo": inizio a studiarlo quando ho tempo! Ho sempre voluto impararlo, non solo perchè mi piace manga, ma ascolto anche la musica giapponese!

Link to comment
Share on other sites

Ma compri fumetti, Crotalo a Luccacomics? Stai attento a quelli originali giapponesi, alcuni sono falsi, e ne ho visti parecchi alla fiera!! ieri ho preso in prestito dalla biblioteca "Il giapponese senza sforzo": inizio a studiarlo quando ho tempo! Ho sempre voluto impararlo, non solo perchè mi piace manga, ma ascolto anche la musica giapponese!

 

Mah, i manga li compro poi dove mi capita. Ah, sì? Si trovano anche dei falsi alle fiere? Non ne ero a conoscenza. Come si riconoscono?

Per il Giapponese, mi piacerebbe frequentare proprio un corso di laurea.

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@@Crotalo : beh, io sono un esperto nel campo! si deve fare ricerce su internet e riuscire a riconoscere le copertine originale, ma soprattutto saper riconoscere il giapponese da il cinese, dato che alcuni vendono non solo la versione cinese originale, ma anche quelli falsi, sempre in cinese! Mi è capitato ad un venditore di vendere persino dischi falsi di cantanti giapponesi, con retro scritto "made in Taiwan" e con il logo di una casa discografica inesistente!! LOL

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...