Jump to content

Tris


Lum

Recommended Posts

Ma questa è la serie di cui si era parlato qualche mese fa, che cercava finanziamenti? :look:

 

E comunque è uscita anche la seconda puntata, non dare informazioni fittizie, Lum. XD

 

Ad ogni modo: molto carina!

Per carita, non è Queer as Folk, ma ringraziando il cielo non sembra aspirare a tanto, e finché non si dà arie potrà essere un buon prodotto.

 

Tecnicamente la realizzazione ha alti e bassi: è evidente che le varie camere usate non hanno la stessa definizione, e la cosa è parecchio disturbante.

Dal punto di vista strettamente registico, c'è una costante alternanza di tempi di montaggio discutibili e inquadrature molto buone; nel totale, più che sufficiente.

Ho trovato geniali cast e titolo che appaiono in sovraimpressione in bianco tranquillamente a scena aperta. Magari non è un'idea originale, ma mi sono piaciuti molto.

 

Gli attori non saranno da Golden Globes, ma, pur risultando un po' impacciati nelle frasi "impostate", sembrano molto naturali nelle occasioni più spontanee (momenti dialettali, battute, sbotti d'ira, scheccate varie, ecc.). Sempre meglio di certe cose che mandano in tv.

 

Veniamo alla sceneggiatura.

Molto buoni i personaggi: abbiamo la sfranta, l'insospettabile e la via di mezzo. Ognuno con alcuni piccoli dettagli che già dopo nemmeno 20 minuti di roba li rende particolarmente ben caratterizzati. Davvero ottimo lavoro in questo senso.

Riguardo a ciò che avviene dal punto di vista della narrazione, niente da dichiarare. Per ora non è che sia accaduto molto da commentare, ma mi sembra che quel poco che è successo sia stato raccontato bene. Particolarmente apprezzata la scena in cui la-sfranta-di-cui-non-ricordo-il-nome parla col video di Youtube, che ricorda molto le visioni al limite del fantasy che aveva Emmett in QaF. Soluzione originale il fatto che la seconda puntata sia a quasi tutta un flashback; bella anche la scena delle ipotesi su come andrà la cena con l'australiano interrotte dalla coinquilina.

Poi, una cosa che all'inizio mi aveva lasciato interdetto, ma poi ho cambiato idea: la voce narrante. Lo trovavo un espediente un po' basso per una serie che sembrava dimostrare di sapere raccontare decentemente. E invece, col finale della seconda puntata, e quell'atmosfera alla ora vi racconto come ho conosciuto vostra madre mi hanno fatto rivalutare l'idea della voce misteriosa.

 

Conclusione: è un buon lavoro, si lascia vedere con relativa facilità. Complimenti ai creatori (lo scrivo perché do per scontato che uno che realizza una cosa del genere prima o poi venga a vedere come se ne parli in un forum gay; il che non implica che gli autori poi debbano venire a spammare qui, perché me li inculo XD).

 

Un grosso lol per il (muto) volto noto su questi lidi. :asd:

Link to comment
Share on other sites

La seconda puntata è in realtà la seconda parte della prima puntata :P

 

Quanto al montaggio, mi dicono che per questioni di tempo non sono riusciti a sistemare bene le luci (sì, c'ho gli informatori...)

 

Io lo trovo nel complesso un prodotto simpatico, non vedo tutti 'sti stereotipi (giusto la sfranta, ma oh, esistono, che vogliamo fare?). Tecnicamente è migliorabile, ma è pur sempre autoprodotto per cui ci si può stare.

 

Sono già fan di Stefy Makeup XD

La prima puntata mi pare molto di presentazione, vediamo come evolve (spero bene).

Link to comment
Share on other sites

La seconda puntata è in realtà la seconda parte della prima puntata :P

Che poi sono chiaramente due puntante distinte, non vedo perché spacciarle per un unicum diviso. °°

Più che altro era per avvertire chi entra in questo topic che per ora i video da vedere sono due.

 

Quanto al montaggio, mi dicono che per questioni di tempo non sono riusciti a sistemare bene le luci (sì, c'ho gli informatori...)

Ah, non sono camere diverse, è solo colpa delle luci!? XD

 

 

non vedo tutti 'sti stereotipi (giusto la sfranta, ma oh, esistono, che vogliamo fare?).

Ma soprattutto non stiamo parlando di una serie non a tema che ha un unico personaggio gay che ricalca uno stereotipo: qui di omosessuali ce ne è a bizzeffe, qualcuno dovrà pur essere effeminato.

Che poi non è che 'sta "sfranta" sia poi così sfranta, il ragazzo motociclista schecca molto di più. XD

Link to comment
Share on other sites

l'ho trovata simpatica, abbastanza fresca e per nulla banale. Ho visto di peggio e prodotto da tv (tipo dante's cove o come lo chiamo io "cugine vogliose") quindi continuerò a seguirlo.

Link to comment
Share on other sites

il personaggio misterioso era evidentemente pagato a battute.

Ho riso ore quando il motociclista ha additato Stefy Makeup come "Quella zozzona su, la nonna de Barbie".

Link to comment
Share on other sites

Io speravo di vedere il palestrato uff.. :(

 

 

Scherzi a parte, Tris si lascia vedere.

Niente di esorbitante, ma mi ha lasciato con gli occhi sullo schermo.

Alla fine racconta la vita di tre ragazzi come altri.

Lo seguirò

Link to comment
Share on other sites

Ma la capacità di recitare l'hanno lasciata a casa? Ci sono delle scene impressionanti tanto male sono recitate, sembra stiano leggendo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Max Dorian

Nella puntata di domani mi si potrà intravedere (conoscere il mio volto non aiuterà, comunque XD ), come nella prima parte della prima puntata ^ ^

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Alla cerimonia per gli oscar, l'hanno prossimo.

Vista la mia splendida recitazione, almeno uno dovrebbe essere assicurato. Almeno :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Chiedo umilmente venia per il terribile errore... La notte precedente non avevo dormito. Non che questo possa giustificarmi, ma tra il sonno pesante e il contagio da ignoranza dilagante su internet, una distrazione può sfuggire. Che figura u.u

Link to comment
Share on other sites

La serie è molto carina anche se per la recitazione qualcuno lascia un po' a desiderare.

Potevano sviluppare meglio il personaggio della sfranta, stavo per scrivere che il motociclista è irreale ma poi mi sono ricordato che anni fa c'era un membro del forum tale e quale.

Carino l'attore che interpreta Daniele :)

Link to comment
Share on other sites

Dai mi sta piacendo.

I personaggi sono sopra le righe, infatti sembra un telefilm americano per certi versi.

L'australiano è proprio bono :-P

 

@@Max Dorian eri quello con la maglietta bianca?

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

P.S. @@Max Dorian che fisicaccio XD

 

Strane scelte dello sceneggiatore XD

Comunque no, non ero quello con la maglietta bianca (che, sinceramente, non ricordo chi sia)!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho visto la prima puntata (doppia) e mi ha divertito. Ora mi darò da fare recuperare! e nel frattempo mi sono anche iscritto al canale youtube di celymcfarland :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

E' terminata la serie.

Devo dire che la puntata finale è stata un po' confusionaria. Troppi punti morti.

Il finale a me è piaciuto, con la scritta a seguito.

 

Chissà se faranno un seguito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...