Jump to content

genitori.. problema comune :p


CuteBoy

Recommended Posts

so che questo è solo un altro dei tanti thread sui genitori.. ma ho bisogno di una mano.. xD c'è un motivo per cui lo sto mettendo nella sezione CO.. ed è perchè mia madre ormai lo sta capendo.. è un bel po' che va avanti sta storia e sta diventando insopportabile.. ogni tanto fa battutine del tipo"ho fatto un maschio non un mezzomezzo" oppure mi chiama "madama butterfly" ma vabbè.. finkè fa battutine vabbè.. però quando fa la scema.. tipo prima a cena che mangiavo l'anguria con le posate (aveva tolto la buccia :S) mi dice: "oh ma io che ho fatto? un maschio o una femmina? va che non voglio una cosa del genere in casa mia"

oppure un'altra volta urlando con mio padre riguardo me s'è messa a dire "ho fatto dei figli drogati e finocchi" :S mettendo quindi sullo stesso livello le cose... ci sono anche cose peggiori ma vabbè.. nn vi sto a dire tutto.. solo che nn so se dirle tutto e mandarla a.... quel paese.. o continuare a stare zitto e cercare di ignorarla... help me >.<

Link to comment
Share on other sites

Ciao bello! =)

 

Io quando pensavo che mia madre stesse iniziando a capire qualcosa le ho detto che sono fidanzato con una ragazza  :salut: non mi va ancora di dirglielo...

 

Secondo me devi fare ciò che ti senti..... se ti senti pronto digli tutto =) tanto prima o poi dovrai dirglielo no? se sarà domani o tra qualche anno poco cambia secondo me.. anzi.. forse sarai più forte  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta si affronta questo argomento non so quasi mai dare dei consigli, forse perché nel mio caso non si è risolto il "blocco" che si è creato.

Ma vorrei comunque sviluppare un piccolo pensiero. Premetto che sono tra i primi a non voler vedere sofferenze a causa di coming-out. Purtroppo così non è in molti casi, e penso che situazioni simili a quella che racconti siano dolorose per entrambe le parti. La differenza, secondo me, sta nel far capire la propria condizione, e sappiamo che è tutt'altro che facile. Quelle battutine mi danno l'impressione che tua madre teme di trovare di fronte a sé quello che non vorrebbe e, insieme, quello che probabilmente non riesce a capire fino in fondo.

 

Mi rendo perfettamente conto che il passo richiede grande coraggio. Spesso sono del parere che la cosa migliore sia lasciare andare le cose per un po', valutando ogni momento e approfittando di quelli migliori.

 

Non me la sento di essere più esplicito. Vorrei concludere il tema con questi spunti: fai ciò che ti senti di fare, valuta lo stato d'animo dei tuoi genitori e ricorda che stai costruendo te stesso oltre che la tua vita.

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Fai coming out, non divenire testardo e cercate di affrontare la situazioni insieme. Dopo che le avrai detto quanto sei finocchio, evita di rispondere a possibili provocazioni. Dialoga, non c'è altra via. Sei suo figlio, ha il diritto di sapere... ha il dovere di non attaccarti.

 

Altrimenti non dirle nulla e assumi atteggiamenti più "maschili", cerca di mentire e beccati anni di sofferenze e finte verità.

 

Uh, come sono nervoso stasera :salut:.

 

Bacio Roby :***

Link to comment
Share on other sites

Il problema genitori è uno scoglio che anche io devo ancora superare, anche se non riesco a capire come faccia a non intuire nulla.

Se per caso intuisse qualcosa e continuasse a lanciarmi frecciatine penso che potrei dirle tutta la verità (o quasi), sperando che comprenda.

Il fatto di paragonare omosessualità e problemi di droga mi sembra possa derivare del fatto che non ha ancora compreso appieno le cose come stanno, che non si è accorta che sei il solito Roberto di sempre e che essere gay non è una decisione che uno prende un giorno, ma che è una caratteristica della persona come può essere il colore dei capelli oppure l'altezza.

 

Ciao Roby!!

Link to comment
Share on other sites

i miei l'aveva capito... hanno fatto di tutto per farselo dire ma non c'è stato verso.... alla fine me l'hanno detto loro.... ora vedi tu.. se aspettare che te lo dicano loro... o dirglielo tu...

Link to comment
Share on other sites

Per me dovresti dirglielo....magari non con violenza o aggressività....

 

Ma perchè i genitori sono così caproni ? Più me lo chiedo meno lo capisco...che odio. Potrebbe essere tutto più semplice, tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè i genitori sono così caproni ? Più me lo chiedo meno lo capisco...che odio. Potrebbe essere tutto più semplice, tutto.

 

Che vuoi farci... non è neanche tutta colpa loro...

Sai, mi è tornata in mente una cosa che avevo pensato quella sera che a porta a porta c'erano Luxuria+DiPietro VS (due di destra che non mi ricordo).

Ad un certo punto il discorso si è arrampicato sui casi di mariti che abbandonano la famiglia per relazioni omosessuali (e vabè, come se fosse questo l'aspetto + importante del problema) - allora uno dei due di destra ha detto la fatidica frase "Vede! Perchè noi proponiamo un modello diverso di società!"

 

Allora mi è venuto in mente cosa gli avrei replicato:

Te lo dico io qual'è il mio modello di società: è uno in cui i genitori, quando il figlio/a ha 13-15 anni lo prendono e gli dicono: "oramai dovresti sapere abbastanza cose sulla sessualità, sappi anche che noi ti accetteremo qualunque sia la tua scelta di orientamento" Questo sì che è un modello valido, non il tuo nel quale ci si tappa occhi e ed orecchie e si ripete "seperiamononsiagaysperiamononsiagaysperiamononsiagay"

Perchè se è vero che la famiglia è l'elemento base della società, guarisci ciò che non va in essa e guarirai ciò che non va nella società

Link to comment
Share on other sites

Sai, mi è tornata in mente una cosa che avevo pensato quella sera che a porta a porta c'erano Luxuria+DiPietro VS (due di destra che non mi ricordo).
Intendi quella dove l'Ale se n'è uscita con "Meglio un figlio fascista che frocio?" :love:
Link to comment
Share on other sites

io a questo punto gli sbatterei in faccia il mio essere gay seguito da un sonoro "E quindi che vuoi fare mamma?" e ci starebbe bene anche un "Adesso smettila di rompere il ..." però poi si sfocia nell'aggressività gratuita e non è il caso.

Link to comment
Share on other sites

concordo..

detesto le persone che parlan per mezze vie

lo fa spesso anche mia madre e m'incazzo ogni volta  :love:

e poi.. continuare ad ingoiare e ingoiare...prima o poi si finisce per scoppiare cmq  :love:

Link to comment
Share on other sites

Intendi quella dove l'Ale se n'è uscita con "Meglio un figlio fascista che frocio?" :rotfl:

Massì, che scemo, ecco, una era la Mussolini (come ho potuto dimenticarlo???) che alla fine se ne è uscita con il citato aforisma, dell'altro mi ricordo la faccia ma non il nome.

 

(Fine OT ^^)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...