Jump to content

Soap, che passione!


candycandy

Recommended Posts

Chi sa tutto come me degli eterni amori di Brooke, Ridge e Taylor in Beautiful, oppure degli intrighi e delle passioni del centro commerciale più famoso d'Italia? Si chiama CENTOVETRINE e da oltre dieci anni appassiona milioni di telespettatori con i suoi personaggi e le sue storie che si moltiplicano all'infinito..a volte ci annoiano, c'è da dirlo, ma quanti di noi continuano imperterriti a seguirli? E non dimentichiamoci di UN POSTO AL SOLE , ambientata nella nostra splendida e suggestiva Napoli e infine di TEMPESTA D'AMORE dove, al di là di attori e principi azzurri sempre bellissimi, seguiamo sempre vicende struggenti e intriganti...se vin va parliamone insieme, delle ultime anticipazioni e di tutto quello che riguarda le nostre serie preferite...

Link to comment
Share on other sites

Beh, per me "che passione" è una parola grossa, però seguivo spesso su youtube quelle soap straniere con una storia gay tra le altre cose :)

 

Seguivo "Verbotene Liebe", "As the World Turns" e "One Life to Live" e vedere delle storie d'amore gay, per quanto piene di tutte le problematiche e le casualità da soap, ha giovato nel mio percorso di accetazione e di coming out. Il primo bacio tra due uomini che ho visto in vita mia infatti proveniva da un video di youtube di Christian & Oliver di "Verbotene Liebe" e mi ha provocato un grande sconvolgimento emotivo ("è strano ma... vorrei essere uno di loro XD") che ha contribuito a mettermi "sulla strada giusta" :)

Link to comment
Share on other sites

Io non volevo intervenire subito perché mi sembrava poco simpatico se la discussione prendeva piede, ma visto che a quanto pare non sono moltissimi a seguirle, dico la mia... non le ho guardate quasi mai, ma ogni tanto parecchi anni fa mi capitava di capitarci sapete in quelle sudamericane o comunque di quel tipo lì... ed erano delle trashonate assurde, tipo ce n'era una con due vecchi, Melesio e Firmino, che a quanto ho capito abitavano in un cimitero e uno dei due voleva andare in città mentre l'altro cercava di dissuaderlo... poi vestiti, elementi scenici e espressioni degli attori assurde... insomma, mi piacerebbe averle guardate un pò di più, forse mi sarei annoiato, forse mi avrebbero fatto ridere parecchio... ora come ora il dubbio mi rimane, e quelle che ci sono adesso rientrano in quel limbo di bruttezza non abbastanza brutta da farti sganasciare dalle risate... sono solo noiose e basta... un'altra cosa che ricordo quando ero piccolo c'era Quando si ama, e mia nonna la guardava con una sua amica... un giorno ero a casa sua e questa sua amica scuotendo la testa fa "eh, è vero, è proprio così che si fa quando si ama" XD me la ricordo come fosse ieri che pirla XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io seguo Un Posto Al Sole da ormai una quindicina d'anni (da quando cominciò). Certo, non tutte le storie sono appassionanti ed esaltanti ma ci sono affezionato e mi farebbe strano non seguire quei 20 minuti al giorno. Non seguo altre soap, ma ho sempre ritenuto UPAS migliore delle altre in quanto tratta (sebbene spesso in maniera un po' semplicistica) più temi sociali o attuali. Ricordo ad esempio, proprio agli albori della soap (quindi circa lontano 1996 - 1997), la celebrazione di un "matrimanio" tra due lesbiche (una sorta di scambio di promesse tra amici).

Link to comment
Share on other sites

Io le trovo orribili ma ormai a forza di andare a trovare mia nonna so la storia di Tempesta d'amore e anche di Terra nostra per non parlare di Beautiful ovviamente...si prodiga anche a farmi i riassunti senza che io le chieda niente XD

L'unica soap che abbia mai guardato in vita mia è stata Cuori rubati che trasmettevano su rai 2 qualche secolo fa quando andavo ancora alle medie, ma la guardavo solo perchè c'era marco basile che all'epoca era un gran figo :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

mi sono piaciute moltissimo Terra nostra con la povera Giuliana che sforna continuamente figli e che gli vengono portati via, e Il privilegio di amare (o libera di amare)...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

L'unica cosa buona delle soap opera o telenovele è la presenza di bei ragazzi spesso senza maglietta.

Questa opportunità fa anche evitare di conoscere la trama e i colpi di scena.

Si può anche spegnere l'audio, tanto gli strafighi si vedono lo stesso.

Mi piace "Febbre d'amore" e se sono a casa la mattina lo guardo perché c'è un attore che mi piace, ha un cognome italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non sono un amante delle soap. Però ho visto la soap tedesca "Verbotene Liebe", che conteneva la storia d'amore tra due ragazzi omosessuali, Oliver e Christian e mi è piaciuta moltissimo. Per il resto visto che mia mamma è appassionata di "centovetrine" ogni tanto mi capita di seguire qualche puntata, e non è poi così tanto male , ho imparato i nomi dei personaggi ( mi pare che Jacopo Castelli non sia affatto male ;) ). All'inizio era bella anche tempesta d'amore, solo che poi il brutto delle soap è che vanno avanti all'infinito e anche una storia che poteva essere bella diventa pallosa. Senza contare gli intrighi vari, che mi danno un nervoso.

Ci sono io davanti alla tv che urlo " ma no! Guarda che quello ti vuole ingannare! ma che fai! " XD

Link to comment
Share on other sites

Mi piace Un posto al sole e lo vedo da quando andavo al liceo. Ricordo anch'io il "matrimonio" tra due ragazze lesbiche che ha citato Ale.

Quando ero piccolo, invece, mi appassionai di una telenovelas che vedeva mia nonna. Si chiamava " manuela" e parlava di una che era rimasta sfigurata e che voleva vendicarsi della sua sosia/gemella che nel frattempo aveva preso il suo posto nella vita del marito...

Link to comment
Share on other sites

Mi piace Un posto al sole e lo vedo da quando andavo al liceo. Ricordo anch'io il "matrimonio" tra due ragazze lesbiche che ha citato Ale.

 

Dai Marco lo segui anche tu?! Temevo d'essere l'unico sul forum a seguirlo ancora. :)

Ricordo che in passato si parlò anche d'omosessualità maschile. Quando quel pugile gay s'innamorò di Franco...

Te lo ricordi Marco?

Link to comment
Share on other sites

Sì, me lo ricordo. E ricordo pure che quando fece CO in palestra i suoi compagni, dei tipi che dall'aspetto sembravano i classici omofobi, gli furono solidali...

Scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

@@Hijack anch'io guardavo "Cuori rubati" nel 2002 perché c'era Marco Basile. Non so se ricordi, c'era anche Davide Ricci che interpretava Cristiano, il ragazzo gay che divideva la casa con Marco Basile e Marco M. De Notaris.

Link to comment
Share on other sites

Ah si ora mi è tornato in mente!! O.O com'è che mi ero dimenticato quel pezzo di figo? O forse non me lo ricordavo perchè all'epoca ero abbagliato solo da basile XD

Link to comment
Share on other sites

E ricordo pure che quando fece CO in palestra i suoi compagni, dei tipi che dall'aspetto sembravano i classici omofobi, gli furono solidali...

 

Mi ricorda tantissimo Verbotene Liebe, la soap tedesca in cui si trova anche la storia tra due ragazzi, uno dichiarato ( Oliver), l'altro ( Christian),che inizialmente sta con una ragazza ma alla fine la lascerà per stare con Olly.

Appunto questo ragazzo, Christian, è pugile e non appena fa CO un certo Axel , il "capo banda" degli altri pugili, gli darà filo da torcere,compiendo atti omofobi. Ma poi anche tutti gli altri sono solidali e decidono di mettersi dalla parte di Christian.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...