Jump to content

AAA cattivi maestri cercasi, disperatamente


Rouck

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!

Vi scrivo in cerca di consigli su qualche libro particolarmente "malvagio". Dopo aver letto "Diario del Ladro" di Jean Genet sono rimasto letteralmente folgoragto da questo tipo di letteratura gay-queer o sticazzi. Sono ahimè poco letterato, ed in particolare carente sulla letteratura LGBTQ. Ho letto questo diario, che ho trovato deliziosamente relativista e poetico, una celebrazione della bellezza dei criminali e del crimine, e "Il biglietto che esplose" di William Burroghs, letteratura gay alla mescalina... dunque

 

Cerco cattivi maestri, aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

Di Genet, Burroughs e Gide puoi leggere praticamente tutto.

Di Genet non puoi dimenticare "Querelle de Brest"

di Burroghs non puoi tralasciare "Il pasto nudo" (e "Ragazzi Selvaggi" se lo trovi)

mentre immancabili per Gide sono sono "L'immoralista" e "I sotteranei del Vaticano".

 

Aggiungici "Teorema" di Pasolini e "Jukebox all'idrogeno" di Ginsberg.

Link to comment
Share on other sites

aggiungerei alla lista di Almadel "I nutrimenti terrestri" di Gide e "Eliogabalo" di Artaud

sul fronte etero se piace Moravia "La vita interiore" e le prime due opere della scrittrice americana Erica Jong "Paura di volare " e "Come salvarsi la vita"

poi "Porci con le ali"; di Radice e Ravera, un classico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riprendo questo topic perchè nel frattempo un po' di cattivi maestri li ho trovati io. Ho trovato buona ispirazione dai titoli proposti qui :)

 

Vi segnalo il Manifesto contra-sessuale di Beatriz Preciado, un modo innovativo di rimettere in discussione ruoli, generi e pratiche

ne riporto un brano:

 

"Avere un orgasmo con il dildo vuol dire essere posseduti dall'oggetto. Perdere la propria sovranità.

Il dildo è il virus, ciò che corrompe la verità del sesso.

Il dildo è il servitore ribelle al padrone (il pene) che schernisce la sua autorità proponendosi come via alternativa al piacere. Non esiste un uso naturale del dildo, la vagina non è più appropiata dell'ano.

Il dildo non è fedele alla natura."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...