Jump to content

Renato Farina: “I gay non dovrebbero fare sesso, è contro natura”


Alex.

Recommended Posts

L'imbecille del giorno ( di ieri )

 

040-renato-farina-foto-cristiano-lovatelli-ravarino.jpg

 

ROMA, 20 APR – “Due gay non devono fare sesso, è contro natura. Un disordine rispetto all’ordine stabilito dalla natura, una pratica che fa male. I gay hanno un certo tipo di sensibilità, ma non devono praticare l’omosessualità, trasformarla in atti concreti. Devono astenersi”. Lo dice Renato Farina, deputato del Pdl, alla Zanzara su Radio 24.

 

Ma se due uomini o due donne si sentono attratti che devono fare? “Gli impulsi – risponde Farina ai conduttori della Zanzara, Cruciani e Parenzo su Radio 24 – vanno governati con la ragione, altrimenti dovremmo sempre cedere. Devono praticare l’astinenza. E’ la Chiesa a indicarlo con la sua saggezza. Per due gay unire i corpi è sbagliato – prosegue Farina – perché l’uomo non è fatto per i rapporti omosessuali. Faccio un paragone, quello che fece il genetista francese Lejeune. Lui cercava di spiegare perché capitava più spesso agli omosessuali ammalarsi di Aids e diceva: è come mettere benzina nel tubo di scappamento, prima o poi il motore salta…”.

 

Poi, a proposito dei preti gay, Farina accenna a Gianni Baget Bozzo: “Una persona impedibile, straordinaria. In un’intervista disse che aveva tendenze omosessuali. Ma non credo le praticasse. E se l’ha fatto ha sbagliato”. “Sono malati? E’ una parola sbagliata, però molti omosessuali soffrono – dice ancora Farina alla Zanzara – perché non vivono bene la loro situazione.

 

Ma non mi permetterei mai di dire a qualcuno di cambiare”. Per Farina “l’istinto della sessualità è per la riproduzione e se non esiste riproduzione la società non va avanti”. “Esiste un solo tipo di famiglia, quella di un uomo e una donna che possono avere figli”, spiega Farina.”Altre sono forme di comunione ammirevoli, sodalizi – conclude a Radio 24 – ma non c’entrano con la famiglia. Lo Stato può sostenere e riconoscere solo quello che porta alla crescita della società, alla riproduzione”.

 

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it

 

Ma chi è Farina?

 

Renato Farina (Desio, 10 novembre 1954) è un politico e scrittore italiano.

Ex giornalista, deputato (eletto alla Camera nel 2008 nelle liste del PDL) e scrittore, ha ammesso di aver collaborato, quando era vicedirettore di Libero, con i Servizi segreti italiani, fornendo informazioni e pubblicando notizie false in cambio di denaro. Per questo episodio è stato radiato dall'Ordine dei Giornalisti, anche se in seguito la Corte di Cassazione ha annullato tale provvedimento. Attualmente lavora come opinionista di Libero.

Link to comment
Share on other sites

Molti omosessuali soffrono, è vero. Perché? Perché esistono teste di cazzo come te, Renato Farina...

Ah, per inciso, di recente l'AIDS ha cominciato a diffondersi più tra gli eterosessuali che tra i gay, questo vuol dire che fra qualche tempo saranno loro a doversi astenere e noi avremo il via libera? XD

Link to comment
Share on other sites

Bene, un altro omofobo che ha fatto coming out. Uscissero tutti allo scoperto.

Che la redazione di Libero fosse omofoba me ne sono accorto dalla quantità di articoli stupidi scritti sui gay, con il solo scopo di fomentare l'odio, e i commenti raccapriccianti degli iscritti.

Ho provato a rispondere a tono ma mi hanno sempre censurato i commenti, pubblicano solo quelli omofobi. Dovrei cancellare i miei due account e-mail che ho con questo schifoso sito?

Link to comment
Share on other sites

Ma che poi questa cosa che in una coppia bisogna essere uomo-donna altrimenti il mondo non va avanti

è un modo di ragionare che mi ricorda tanto il sistema binario XD. Coppia etero si, coppia omosessuale no,

voglio dire posso anche benissimo mettere incinta una donna perché vuole diventare madre oppure fare una

donazione di sperma, senza dover però sposare la donna in questione. La verità è che la gente ragiona troppo

per schemi fissi, è come adattare un modello che ha delle premesse che non sono valide, il matrimonio

come era inteso una volta non esiste più. Se mi ricordo bene quasi il 50% dei matrimoni finisce a causa di una

separazione, le famiglie oggigiorno sono di tipo aperto, capita che ci sia una madre e tre padri o viceversa.

E' impossibile usare sempre le solite frasi fatte per giustificare questo razzismo........un po' di fantasia.

 

P.s. comunque la saggezza della Chiesa mi ha fatto morire dal ridere.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Fatemi capire, questo programma La Zanzara campa solo di sparate omofobe per farsi pubblicità?Qualcuno ricordi che lui non è Gesù Cristo e dovrebbe astenersi da dare al mondo perle di saggezze che non gli competono.

 

Dove hai letto che l'AIDS ora si diffonde più tra gli etero Azthok?E' solo una curiosità, io per un ragionamento elementare penso che i gay alla faccia degli etero possono fare sesso con molta facilità con molta gente (gli etero pure, ma devi essere un bonazzo o un riccone altrimenti è dura :D) quindi dovrebbe esserci molto più probabilità di beccarsi qualcosa. Se poi i gay hanno imparato tanto bene a prevenirsi dall'AIDS allora è una bellissima notizia :)

Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico allora, c'è stato un periodo in cui in vari programmi di divulgazione dicevano questa notizia, che dopo un primo periodo in cui l'infezione era davvero più diffusa tra i gay, dopo un certo tempo la situazione si è ribaltata. Ok, è una notizia da prendere con le pinze (si tratta comunque di programmi televisivi, non di un convegno di medicina) ma se permetti non penso che abbiano interesse a metterci in una luce migliore di quella reale, per cui sono propenso a crederci. Ora però è tanto che non mi capita di sentirne parlare per cui non conosco la situazione "aggiornata"

 

Vorrei comunque farvi notare che proprio grazie al razzismo e alle discriminazioni di questi simpaticoni che dicono di non avere nulla contro i gay ma solo contro l'atto sessuale in sé, ciò che prolifica impunemente sono proprio le trombate a random nelle stanze buie fra uomini sposati, e la cosa che più viene ostacolata sono i rapporti sentimentali seri e la realizzazione di sé. Questi uomini sono dei maiali (ricordate il bunga bunga? ah no, era burlesque) e pretendono che tutti siano maiali come loro...

Link to comment
Share on other sites

credo che Azthok intenda in termini di numeri assoluti, una volta al Mieli tirarono fuori della statistiche aggiornate,

in percentuale risulta più diffuso nel mondo omosessuale, ma in termini di numeri assoluti è di gran lunga superiore

nel mondo eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

@@Dogville a dire il vero non ricordo nemmeno se la notizia scendesse così tanto nello specifico, ripeto erano semplici programmi di divulgazione... tipo (per dare un'idea) come potrebbe essere Elisir oppure Leonardo

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Questo programma "La zanzara" inizia a stufare, lo dovrebbero chiamare "Invitiamo qualsiasi imbecille basta che dica che l'omosessualità sia male"!

E basta!

Link to comment
Share on other sites

Dal sito del Governo Italiano:

 

L’identikit del paziente

Le persone che hanno scoperto di essere Hiv positive nel 2010 hanno un'età mediana di 39 anni per i maschi e di 35 anni per le femmine.

Oltre un terzo delle persone con una nuova diagnosi di Hiv viene diagnosticato in fase avanzata di malattia, e presenta una rilevante compromissione del sistema immunitario (numero di linfociti CD4 inferiore a 200 cell/μL). Queste persone che scoprono di essere Hiv positive in ritardo (linfociti CD4 inferiore a 200 cell/μL) hanno mediamente più di 40 anni di età, hanno contratto l'infezione prevalentemente attraverso contatti eterosessuali, e sono più spesso stranieri.

 

Fonte: http://www.salute.gov.it/hiv/paginaInternaHiv.jsp?id=198&menu=strumentieservizi

Link to comment
Share on other sites

ah se viene dal programma "la zanzara" è garantito che è robaccia detta per avere qualcosa di cui parlare...ok altro individuo che ha parlato per avere i suoi 5 minuti di notorietà. e comunque molti omosessuali che non vivono bene la loro situazione lo devono al fatto che finchè c'è questa gente che spara scemate omofobe, e altra gente che ci va dietro, le cose non andranno mai a finire bene.

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

mmm... mi sa che questi de La zanzara ci stiano marciando un po' su questo tipo di affermazioni.

 

Ciò non toglie che parole del tipo di quelle pronunciate da Farina siano farneticazioni.

Link to comment
Share on other sites

Come recita l'assioma di Cole: "la somma dell'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione è in aumento."

 

c'è qualcuno che l'abbassa notevolmente...

La cosa brutta è che è questo tipo di persone ad essere invitato nelle trasmissioni, mai una controparte che dica il contrario.

Comunque che ci possiamo fare?La cura per l'ignoranza, temo, non ci sarà mai.

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

Non mi sembra che qualcuno abbia dato i poteri di poter dire se sia contro natura avere rapporti omosessuali, neanche fosse Gesù Cristo!

Ovviamente è colpa degli omosessuali se la società non va avanti...certo...

Link to comment
Share on other sites

Queste persone che scoprono di essere Hiv positive in ritardo (linfociti CD4 inferiore a 200 cell/μL) hanno mediamente più di 40 anni di età, hanno contratto l'infezione prevalentemente attraverso contatti eterosessuali, e sono più spesso stranieri.

 

D'accordo, ma gli omosessuali sono una netta minoranza, sarebbe più interessante il dato percentuale per capire se l'incidenza degli omosessuali tra gli infettati è superiore al 5-10% del totale (credo che purtroppo sia ancora così).

Link to comment
Share on other sites

Penso sia difficile da definire dal momento che non tutti dichiarano di avere l'hiv e non tutti quelli che hanno contratto il virus dichiarano di essere omosessuali. Ma farò una ricerca comunque e se troverò qualcosa lo posterò ;)

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi

 

Secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità, dall’inizio dell’epidemia, l’infezione da Hiv è estremamente mutata, e sono aumentati i casi attribuibili a contatti eterosessuali, che nel 2008 costituivano il 46% di tutte le segnalazioni, pari a 13.808 casi.

“E’ vergognoso che gli omosessuali siano esclusi permanentemente sin dal 1985 dall’elenco dei soggetti che possono donare sangue”. Così Rosaria Iardinio, presidente del Network persone sieropositive - Nps Italia torna su uno dei punti più oscuri della sanità del nostro Paese.

 

 

Milano, 8 settembre 2010

 

E anche qui si legge qualcosa a riguardo:

 

E’ cambiato il profilo della persona tipicamente a rischio di contrarre il virus dell’AIDS (Sindrome da Immunodeficienza Acquisita). Mentre in passato infatti ad essere più a rischio erano omosessuali e tossicodipendenti, da qualche anno a questa parte il pericolo di contagio riguarda sempre più da vicino uomini quarantenni ed eterosessuali. Ad affermarlo Stefano Vella, direttore del Dipartimento del Farmaco dell’Istituto superiore di Sanità, nel suo intervento alla presentazione del ‘Raltegravir’, il nuovo farmaco tutto italiano contro l’Aids, messo a punto dai ricercatori dell’Istituto Ricerche di Biologia molecolare (Irbm) “Pietro Angeletti” di Pomezia (Roma).

 

Secondo i dati diffusi nel 2005 dall’Istituto superiore di Sanità, nel nostro paese sono stati segnalati 55.000 casi di AIDS dall’inizio dell’epidemia nel 1982. Già tre anni fa l’ISS rilevava il numero crescente di contagi per via eterosessuale (40% contro il 20% di quelli omosessuali) e soprattutto l’abbassamento della percezione del rischio da parte delle potenziali vittime del virus. Se oggi la patologia è sotto controllo infatti è merito anche delle campagne di prevenzione che hanno puntato tutto sulla sensibilizzazione all’uso del profilattico, oltre che dell’introduzione dei farmaci antiretrovirali che hanno permesso di aumentare la possibilità di sopravvivenza delle persone sieropositive. Abbassare la guardia proprio adesso mancando di proteggersi adeguatamente dal rischio di contrarre l’AIDS sarebbe davvero assurdo.

 

Fonte: http://www.medicinalive.com/

Link to comment
Share on other sites

D'accordo, ma gli omosessuali sono una netta minoranza, sarebbe più interessante il dato percentuale per capire se l'incidenza degli omosessuali tra gli infettati è superiore al 5-10% del totale (credo che purtroppo sia ancora così).

 

Che io sappia in Italia i gay contagiati sono il 25%

(mentre negli Stati Uniti o in Germania raggiungono e superano il 50%).

Se è vero sia quanto ricordo io che quanto dice @Alex.

abbiamo un 20% di infezioni non attribuibili a contatti sessuali

(mi pare molto per essere un dato degli anni Dieci, ma non è assurdo)

Link to comment
Share on other sites

@@Raffaele992 sull'etichettare l'omosessualità come non naturale... ragazzi, vi risulta a voi che il sovrannaturale esista? Per quanto mi riguarda tutto ciò che esiste al mondo è naturale (e sì, ci metto dentro anche l'inquinamento) se l'omosessualità è sovrannaturale non so, ditemelo perché vuol dire che "c'ho i poteri"

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia in Italia i gay contagiati sono il 25%

(mentre negli Stati Uniti o in Germania raggiungono e superano il 50%).

 

Sono dei numeri che fanno ancora riflettere parecchio, fortunatamente pare che il trend stia cambiando ...

Link to comment
Share on other sites

Non mi è chiaro su cosa si dovrebbe riflettere.

Mi sembra ovvio che se non usi precauzioni

e hai un centinaio di partener diversi l'anno,

tu sia assolutamente a rischio.

 

E' chiaro che simili performance un etero non le può fare,

a meno di essere molto ricco.

Quello che ci fa ammalare è il numero di partner senza profilassi.

I gay hanno più profilassi degli etero, ma molti meno partner.

Inoltre - essendo facile infettarsi coi rapporti passivi

e facile infettare con i rapporti attivi - un gay (tendenzialmente versatile)

si colloca in una posizione potenzialmente pericolosa.

 

Ma - a dispetto di quanto dice Farina - due gay sani non si infettano,

né si infetta chi ha diecimila partner e usa sempre il condom.

Non è affatto difficile tracciare un profilo del "gay a rischio"

solo che non basta essere gay per essere a rischio.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ovvio che se non usi precauzioni

e hai un centinaio di partener diversi l'anno,

tu sia assolutamente a rischio.

 

Forse non è così ovvio, purtroppo, se i numeri sono quelli che hai citato tu ...

 

Ma - a dispetto di quanto dice Farina - due gay sani non si infettano,

né si infetta chi ha diecimila partner e usa sempre il condom.

Non è affatto difficile tracciare un profilo del "gay a rischio"

solo che non basta essere gay per essere a rischio.

 

Naturalmente, ci mancherebbe, quello che dice Farina è qualcosa di talmente stupido che si commenta da sè.

Link to comment
Share on other sites

Sta palla di grasso siccome non riesce a scxxxxre lui con donne, uomini, o altro......per via della stazza, allora libera la sua frustrazione su un obiettivo tanto banale quanto noiosamente ripetitivo.

 

 

Scusate i francesismi ma quando sento sempre ste fesserie da questi cattopolitici di turno, vedi Giovanardi, Buttiglione....o questo Farina, sono stufo di sentire ripetere alla nausea sempre le stesse idiozie.

Link to comment
Share on other sites

Renato Farina : basta fare una ricerca in rete su che personaggio sia, ad uno del genere in un paese serio non dovrebbe nemmeno essere permesso parlare:

"ha ammesso di aver collaborato con i Servizi Segreti fornendo notizie false in cambio di denaro" :o

cioè fosse negli Stati Uniti questo avrebbe preso qualcosa come 40 anni di carcere e si permette di parlare del sesso gay. Ma guardando la faccia di Farina le teorie lombrosiane trovano riscontro.

Link to comment
Share on other sites

Questo topic è andato verso un OT, ma è interessante sprecarci una notazione; e la mia notazione è questa: mai come in questo caso la cosa era necessaria e giusta. Quando ne vedevo il titolo, scorrendo l'indice, mi veniva un profondo disagio, quasi un malessere, e mi chiedevo: ma perché, anche a 20 o 25 anni, si dovrebbe stare a parlare di una persona come Farina? dargli udienza? Ascoltare e commentare le cose medioevali (chiedendo tante scuse al Medio Evo, che ha avuto Ockham e Marsilio da Padova, e tanto altro) che dice? Per carità, non mi fraintenda Alex. che legittimamente lo ha aperto, e del resto di topic come questo ce ne sono a bizzeffe nel forum. Chissà, forse per ragazzi/e giovani commentare simili cose può avere un effetto "catartico", o un effetto autorassicurante.

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

Non capisco perché alla trasmissione La zanzara di Radio 24, invitano continuamente personaggi notoriamente omofobi, e li incastrano con queste dichiarazioni di basso livello. L'ignoranza di Farina è abissale, ma come ogni opinione diversa dalla nostra va comunque rispettata.

 

Il tentativo di far parlare di sè e del programma dei conduttori de La zanzara, (facendo leva sull'omosessualità, argomento che oggi va tanto di moda) fa davvero schifo. Dovrebbero solo vergognarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...