Jump to content

Buone nuove dalla Liguria


Fabius81

Recommended Posts

Raffaele992

E dire che in teoria non dovrebbe essere una cosa così straordinaria ma una cosa che dovrebbe accadere normalmente...

È comunque una bellissima notizia ^_^

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

Bhé, io sono convinto di una cosa, che alla fine la gente è più aperta e tollerante di quanto non si creda, dopo tutto la gente ogni giorno quanto sia cambiata la società. Il punto è che a livello legislativo il nostro Paese rimane molto indietro.

Link to comment
Share on other sites

Tra parentesi il ristorante in questione per i genovesi è una specie di istituzione, non l'ha fatto certo per pubblicità gratuita.

Link to comment
Share on other sites

Però l'ha sicuramente fatto per quanto può costare un ricevimento col loro cibo (ci sono stata 10 anni fa e non ricordo prezzi proprio popolari al ristorante :P

Certo che non l'ha fatto per pubblicità, l'ha fatto perché è lavoro (e lo dice pure carbone stesso che il motivo è quello)... Niente di diverso dal frocinese a Roma XD

 

A parte la considerazione cinica...

Mi pare una bella notizia, ma visto il titolo m'aspettavo qualcosa di più importante per la comunità...

Link to comment
Share on other sites

sì ok... ha festeggiato il matrimonio in Italia...

però intanto vanno a vivere all'estero, dove la loro unione è legale e riconosciuta.

Buon per loro, alla fine la notizia più bella credo sia questa: è possibile avere un futuro di coppia... basta andarlo a costruire all'estero...

cosa che sto preparando pure io, visto che oramai sono in età "da marito" :P

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Essendo fuori dall'Italia vi chiedo, con cinismo, se è davvero così speciale il fatto che una coppia gay possa festeggiare il matrimonio in un ristorante. Voglio dire un ricevimento costo un occhio della testa, il ristorante decide di "chiudere un occhio" per un proprio tornaconto personale. C'è davvero pericolo che un ristorante possa rifiutarsi?Ancora a questi livelli siamo?

Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico sì, siamo ancora a questi punti. Spesso il locale non ha nemmeno l"imbarazzo" di dover fare una scelta perché il già solo contesto sociale fa in modo che i gay "stiano al loro posto"... l'ultima volta che sono andato a vedere su un sito di incontri in Liguria c'era solo pieno di uomini sposati che cercavano qualcuno da trapanare o da cui farsi trapanare in una stanza buia.

Allegria!!!!! :-(

Link to comment
Share on other sites

io mi aggrego a chi la vede più come una "cattiva" notizia. Per carità felicissimo per la coppia, ma l'esistenza di una notizia simile mi mette tristezza...cioè rischiamo pure di essere rifiutati da un ristorante?? Comunque io quella del ristoratore non la chiamerei apertura mentale, oserei parlare più che altro di farsi due conti in tasca.

Link to comment
Share on other sites

@@mark89 più che una cattiva notizia è una cattiva conferma. Sappiamo tutti la situazione com'è per quanto piccolo questo è un passo per cambiare le cose. Certo dispiace avere conferma di ciò che sperimentiamo tutti i giorni... ma almeno è una cosa a nostgro favore...

Link to comment
Share on other sites

Ma il punto è che nessuno ha fatto qualcosa per i gay, non è una cosa a nostro favore. È lavoro. Non guardi in faccia chi ti da i soldi se te ne da un pacco...

Possibile che noi, comunità, siamo messi così male da scambiare pezzi di vetro per diamanti e da eccitarci tutti per una briciola?

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust io sul fatto che era qualcosa a favore dei gay mi riferivo alla notizia in sé più che altro, perché credo che sentirne parlare in contesti come questo sia positivo, fa abituare la gente.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco a cosa la faccia abituare... Al fatto che due tipi si sono sposati in Inghilterra, dove torneranno, però un ristorante ha accettato di farsi pagare per i 50 coperti del pranzo di nozze replicato in Italia?

E perché allora nessuno dice niente sui gestori della villa che hanno accettato (sempre dietro compenso eh, però non conta) di farglielo fare il ricevimento?

È più lodevole e più d'apertura l'iniziativa di lush di questo...

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust sì ma infatti nessuno nega che l'iniziativa di Lush sia più lodevole, dico solo che per quanto non ci sia nulla da lodare è un bene che la gente apra il giornale e legga che due gay hanno deciso di fare una festa in un locale. Se poi mi dici che purtroppo è un bene, nel senso che dovrebbe essere una cosa normale e il fatto che non lo sia dimostra quanto siamo indietro questo è un altro discorso, sta di fatto che per me è un bene che tanta gente che ci vede come dei malati perversi buoni solo a morire di aids in un letto d'ospedale veda che nella nostra vita ci potrebbe anche essere una festa (e non un festino)... certa gente, per quanto vi possa sembrare strano, una situaqzione del genere non la concepisce e leggere queste notizie non può fargli altro che bene

Link to comment
Share on other sites

Ma a gente come quella una notizia così non gli dice proprio niente XD

Non gliene può fregare di meno che due si sono sposati... il massimo del commento sarà: che schifo! (il peggio non mi viene in mente)

 

A me continua a sembrare che noi, come comunità, vediamo una briciola, la facciamo diventare una torta nunziale e ci beiamo di cose che, in realtà, per la comunità non cambiano nulla.

E che, di conseguenza, eleggiamo a nostri 'paladini' persone che dichiarano apertamente: a me che me frega chi me lo chiede, è lavoro.

 

Non sto parlando di te nello specifico, ho capito il tuo punto di vista, parlo più in generale...

un ristorante che accetta di farsi dare soldi da due gay per un ricevimento di nozze che sarà costato un occhio della testa NON è un segnale d'apertura... è lavoro. Tantopiù se nell'intervista il gestore del ristorante lo dice chiaro: è lavoro, a me mica interessa chi siano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...