Jump to content

come faccio a far tracorrere un anno senza impazzire ?


MisterX

Recommended Posts

ho gia' descritto un po' la mia situazione . Vivo in un paesino piccolo piccolo e ho degli amici omofobi , in realta' tutti qui lo sono ., si ok mi vogliono bene pero' solo perche' non sanno che sono gay . Io ho 18 anni e la prossima estate , cioe' nel 2013 ., potro' finalmente trasferirmi in citta' per andare all'universita' . Da poco ho trovato un fidanzato a cui voglio un mondo di bene , ma lui vive nella citta' in cui andro' a studiare . Il problema e' che riusciamo a vederci 1 - 2 volte al mese e quindi mi manca sempre . Con gli amici che ho qui non riesco quasi piu' a parlare , o meglio lo faccio ma da quando ho accettato il fatto di essere gay mi sento veramente solo . Sto bene solo quelle poche volte in cui riesco a stare insieme al mio fidanzato . Pero' non riesco piu' a sopportare le battutine sui gay , gli sfotto' sul perche' a 18 anni non ho ancora una ragazza ecc . Sono davvero chiusi mentalmente , e io con tutto il bene che posso avergli voluto finora , non riesco piu' ad andare avanti . Letteralmente li odio quando si mettono a scherzare sui gay . Non credo proprio di volerli avere accanto in futuro ... Quindi non vedo l'ora di trasferirmi per potermi fare nuovi amici e soprattutto per poter stare col mio fida ... Pero' non so come far passare questo periodaccio ... Sono sempre triste e mi sento troppo solo

Link to comment
Share on other sites

Scusami se sarò schietto e sintetico:

 

1. non devi programmare il futuro.. a quanto pare sai già dove fare l'università.. ma per ora non farti influenzare e focalizza bene sulla scuola.

Quindi la priorità più importante sei tu, non gli altri, devi studiare e passare la maturità.. altrimenti non sarà il 2013, ma il 2014 (non so se mi sono spiegato) ;)

 

2. hai amici al di fuori della scuola? Fai qualche sport? Altrimenti trovati qualcosa da fare nel tempo libero.

Cerca di fare nuove amicizie.. se ti conviene, non ti fai influenzare e sai rispondere per le rime.. introduci il discorso dell'omosessualità a scuola.

 

3. non fossilizzarti troppo sul tuo "ragazzo".. dici che state insieme da un mese ma vi siete visti una volta o due (giusto?).

Scusami se posso sembrare cattivo: ma non lo conosci.

Si fa presto in questa età a rimanerne fregati.. lui ha la sua vita e anche la tua in mano e ne fa quel che gli pare.. se si stuferà (e mi auguro di no) dovrai cercare di non "andare male a scuola" perché altrimenti sei rovinato ;)

Lo conosci veramente? Sai che vita ha rispetto a quello che ti racconta? Vacci cauto e piano comunque, è solo il primo di una serie.

 

4. cerca di fare amicizie, anche tramite internet, di imparare seguendo il forum, confrontarti e anche imparare dai tuoi amici. Le persone omofobe purtroppo non sono solo quelle a scuola.. e si impara a combatterle già dalla scuola :)

 

Su col morale.

Link to comment
Share on other sites

Ok, adesso ho capito come mai sei così morbosamente attaccato al tipo di cui parlavi nell'altro topic.

Il mio consiglio è di cambiare giro di amici: meglio averne anche solo uno o due ma che siano fidati e ti vogliano bene per come sei piuttosto che uscire con delle persone con cui non ti trovi a tuo agio.

Vai a scuola, quanti altri ragazzi che non siano i tuoi amici omofobi ci sono? E ti pare che non ci sarà almeno (MINIMO) un altro gay?

Che poi non è detto che certe cose le pensino sul serio, spesso le battute omofobe le fanno tra ragazzi si fanno solo in maniera goliardica per "fare gruppo".

 

E' buona anche l'idea di yalen di trovare uno sport o qualcosa che ti permetta di conoscere persone diverse...

Insomma, non ti fossilizzare su questo tipo, vivi prima la tua di vita!

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione su tutto xo' sono stanco di non poter essere me stesso con nessuno ... e so ke loro non mi accetterebbero , anzi ne sono sicuro ... quindi e' brutto dover uscire ogni giorno cn degli amici che so per certo che non mi cagherebbero piu' se solo sapessero e visto che perora non ho la possibilita' di farmene di nuovi ... e per questo che non so che fare

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

Come fai a considerare "amici" persone che ti girerebbero le spalle per questo?

Poi non credo che tutti siano omofobi, il fatto che tu sia in quella città è già una prova contro, ci sarà qualcuno con qui stare senza aver paura di nascondersi ._.

Oh, e deprimerti non migliorerà la situazione, la peggiorerà soltanto, quindi su con la vita!

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma vai al liceo, quanti studenti ci sono?

Al di là del tuo paesino, non potresti trovarti uno sport in un paese a fianco? Un corso di fotografia o di teatro nella città vicina?

Non è che stai vedendo la cosa in maniera un po' eccessiva?

Link to comment
Share on other sites

no guarda ke vivo in un posto davvero piccolo circa 2000 abitanti e con mezzi di trasporto davvero ridicoli ... sabato e domenica per esempio non mi e' possibile lasciare il paese ... devo per forza aspettare , c'e' poco da fare

Link to comment
Share on other sites

Secondo me te un po' ci godi a vedere solo il lato brutto delle cose.

Hai 18 anni e ti sei già accettato (il che è una buona cosa, basta chiedere ad alcuni qui dentro cosa hanno passato).

sai già che te ne andrai da li in tempi brevi (già non è più un anno, visto che siamo ad aprile)

Hai un fidanzato (il che è una cosa, di nuovo, buona... ci sono molte persone che hanno dovuto aspettare ben più di 18 anni per avere una relazione)

 

Stringi i denti, studia in modo da essere sicuro di andare subito all'università e parla con qualcuno su internet se proprio non riesci a sopportare questa solitudine da solo, però non piangerti addosso che, di motivi, ne hai molyi meno di altri.

Cerca di non pensare: devo stare ancora 6 mesi qui, pensa mancano solo sei mesi e me ne vado.

 

A parte quello, su 2000 abitanti, secondo statistica, un 200 omosessuali ci sono... semmai il problema è che sono nascosti quanto te, non che tu sia l'unico.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Scusami se posso sembrare cattivo: ma non lo conosci.

Si fa presto in questa età a rimanerne fregati.. lui ha la sua vita e anche la tua in mano e ne fa quel che gli pare.. se si stuferà (e mi auguro di no) dovrai cercare di non "andare male a scuola" perché altrimenti sei rovinato ;)

Lo conosci veramente? Sai che vita ha rispetto a quello che ti racconta? Vacci cauto e piano comunque, è solo il primo di una serie.

 

Anche io la penso così. Lascia passare del tempo per capire se tiene a te almeno quanto tu tieni a lui... e non sto dicendo che glielo devi chiedere (la risposta sarebbe ovvia), certe cose si capiscono solo col tempo e con i fatti, non con le parole! Insomma... vacci con i piedi di piombo!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

no guarda ke vivo in un posto davvero piccolo circa 2000 abitanti e con mezzi di trasporto davvero ridicoli ... sabato e domenica per esempio non mi e' possibile lasciare il paese ... devo per forza aspettare , c'e' poco da fare

ci sono sempre altri gay nei dintorni..

per esempio io vivo in provincia di MI e ti assicuro che quando avevo 15/16 anni ero disperato perchè pensavo di essere l'unico frocio della mia zona.

poi mi sono accorto tramite giri di amici, io crescendo e avendo un occhio esperto che ce ne sono parecchi che si confondono davvero bene.

comunque.. dei tuoi amici fregatene, tanto non li consideri tali! non perdere l'anno di scuola per questo fidanzato che ha la sua vita avviata.. e non fare programmi. se vi siete visti così poche volte magari per lui non è amore come per te, avrà molte più esperienze di te.

dal momento che ti senti solo vedi questo tipo come la salvezza, però stai attento, di lui sai poco e nulla..

in tutte queste assenze che si creano e il fatto di conoscersi poco potrebbe benissimo essersi fatto altri ragazzi intanto...

non so, io andrei molto molto lentamente con questa situazione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...