Jump to content

Un piccolo aiuto....cosa mi succede?


Andy_93

Recommended Posts

Ciao a tutti....ho un piccolo problema....sono fidanzato con un ragazzo stupendo, per me è la prima esperienza in tutti i sensi. Beh a parte qualche incertezza iniziale tutto ok :) Però ho un problemino con i suoi ex....lui essendo più grande di me ha avuto molta più esperienza....io invece sono propio novellino, ma questo non è il problema...ieri sera quasi per scherzo ho visto il suo ultimo ex importante...mi sono pietrificato, brividi freddi e ho provato un senso di dispersione e inadeguatezza. Lui è un tipo davvero carino e corrisponde al suo tipo ideale...io non sono mai stato così fiducioso in me, in tutte le mie capacità e non solo sull'aspetto fisico...mi sono sentito perso, piccolo piccolo....sono tanto critico verso di me e penso che a volte così facendo oscuro a me stesso le mie qualità. Pretendo tanto da me e vedre quel tipo, sapere che per lui è stato importante...mi ha fatto tanto male...un consiglio o un aiutino mi farebbero tanto piacere perchè mi fa innervosire il fatto che sto così....

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Pensa che lui ha SCELTO di stare con te, nessuno lo ha obbligato :)):

 

Credo che con il passare del tempo e con il consolidarsi del vostro rapporto queste tue insicurezze passeranno.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più carina che potresti fare

sarebbe parlarne col suo ex:

dirgli che averlo visto ti ha fatto sentire insicuro

perché sei molto critico verso te stesso

e hai paura di un possibile confronto.

 

Il tuo compagno si sentirà gratificato da tanta premura

e il suo ex si sentirà gratificato dalla tua stima.

E tu farai la figura del ragazzo d'oro.

Link to comment
Share on other sites

se sta con te adesso un motivo ci sarà

 

Una frase tanto breve, tanto semplice, ma assolutamente veritiera: se in questo momento ha scelto te, devi fidarti. Punto. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Riapro questa discussione...Beh...a distanza di tanto tempo ancora spesso mi trovo a pensare le stesse cose...Sono infastidito dall'idea che lui sia stato così superficiale in passato. Io sono un tipo molto chiaro in queste cose...non mi piacciono le persone che, passatemi il termine, "zoccoleggiano" come i dannati, che ragionano solo ed esclusivamente con il genitale lì sotto...non dico di essere un santo, ma tipo stare con uno che hai appena conosciuto in disco e farci di tutto non è propio il top per me. Il mio ragazzo sembra diverso da quando sta con me...dalle cose che mi dice del suo passato sembra davvero l'opposto ora...Non so davvero come gestire la cosa ormai...io ormai non ci sto così male come prima, anzi qualche passo in avanti l'ho fatto eheh! però davvero non riesco a scacciare tutto ciò...poi ogni qual volta sto tranquillo spunta un qualcosa del suo passato, così senza preavviso...ad esempio mi ha prestato un telefono e dentro c'era davvero di tutto...e in quei momenti ecco che riaffiora tutto...che fare?

Link to comment
Share on other sites

devi fidarti di lui andy.....anche il mio ragazzo in passato non era un santarello....insomma si è dato da fare. ha avuto delle storie ma la storia più importante sono io.

Eppure dopo 10 mesi stiamo ancora insieme e ha scelto di stare con me, con tutte le mie imperfezioni e difetti.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...