Jump to content

INRI


purospirito

Recommended Posts

purospirito

Prologo

 

«Era già circa l'ora sesta e si fece buio su tutta la terra fino all'ora nona perché il sole si era eclissato. Il velo del tempio si squarciò nel mezzo e Gesù, esclamando a gran voce disse: “Padre, nelle tue mani affido il mio purospirito". Detto questo, spirò. Ora, il centurione, vedendo l’accaduto, glorificava Dio dicendo: "Veramente quest'uomo era giusto!". E tutte le folle accorse insieme a quella visione, avendo osservato l'accaduto, se ne tornavano percuotendosi il petto. Stavano là tutti i suoi conoscenti, da lontano, e anche le donne che l'avevano seguito insieme fin dalla Galilea, a vedere queste cose»

 

Or nella notte del sabato, quando già albeggiava, il primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l’altra Maria si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno». Ed esse si ricordarono delle sue parole.

 

E quelle, andatesene prestamente dal sepolcro con spavento ed allegrezza grande, corsero ad annunziar la cosa ai suoi discepoli. Quand’ecco Gesù si fece loro incontro, dicendo: “Vi saluto!” Ed esse, accostatesi, gli strinsero i piedi e l’adorarono. Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno.”

 

 

La-Risurrezione-di-Ges%C3%B91.jpg

 

 

E così nel tempo di Pasqua si compirono le Sacre Scritture,

come era stato tramandato nei sei dei secoli dai profeti.

Il “Giusto” venne messo a morte alla stregua dei ladroni.

Crocifisso e fu sepolto, ma il terzo giorno resuscitò dai morti.

E in tutto il suo divino splendore si manifestò alle donne

che lo cercavano devote, per rendergli grazia,

e infine, a sera, presenziò la cena manifestandosi ai suoi discepoli.

Gli “undici” raccolti nel cenacolo in suo nome.

 

 

<<Pace a voi >>

 

 

 

 

 

IO non credo alle coincidenze? :pausa:

 

Buon cammino... :4:

Link to comment
Share on other sites

ah sì?? che marca??

 

non lo so XD io l'unica cosa che so in più dei vini è il loro colore, sono un pessimo intenditore

lo vedo bere a tante persone però la marca di questo vino.

Link to comment
Share on other sites

quest'anno la Pasqua cattolica ed ebraica è venuta nello stesso fine settimana, il precedente

invece domani c'è la Pasqua ortodossa

che sia questo il significato :look: ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...