Jump to content

Ho bisogno di un consiglio, riguardo un nuovo incontro


Aphazel

Recommended Posts

Ciao a tutti sono da poco iscritto al forum, ho bisogno assolutamente di un consiglio..

Durante queste vacanze pasquali ho incontrato un ragazzo mio coetaneo conosciuto tramite un sito di annunci, ci siamo incontrati e abbiamo passato una mattinata insieme, abbiamo parlato del più e del meno, abbiamo mangiato insieme e siamo rimasti d'accordo che avremmo dovuto sentirci..

Durante questo incontro ci sono stati dei momenti un po intimi, sembra assurdo visto che il tizio l'ho conosciuto tramite chat ed è stata la prima volta che l'ho visto.. Lui ha provato ad instaurare un tipo di contatto da subito, solo che io non so forse un po per paura o perchè non provavo alcun tipo di attrazione mi sono tirato in dietro e son passato per quello che se la tira.. Premetto che questa è la mia prima esperienza in assoluto, e mi sento un po spaventato.. Questa sera ho risentito questo ragazzo tramite chat e lui mi ha subito chiesto se vederci dinuovo, io li ho fatto capire che era troppo presto per parlare di affetto e di sentimenti, però siamo rimasti d'accordo che ci saremmo visti dinuovo.. ho fatto bene secondo voi a decidere di rivederlo dinuovo, oppure è inutile visto che al primo incontro non mi ha attratto minimamente? Forse sto prendo in giro me stesso, e voglio tentare dinuovo perchè ho paura di restare solo..Ci vuole tempo per queste cose, oppure credete nel colpo di fulmine? Sarei curioso di ascoltare anche le vostre esperienze e se i vostri sono stati colpi di fulmini oppure lenti innamoramenti.. =)

PS: scusate la lunghezza del testo ma avevo bisogno di sfogarmi XD

Link to comment
Share on other sites

Dipende... se ti va di fare amicizia hai fatto bene... anche perché questo può portare a conoscere ulteriormente gente nuova... io purtroppo non sono molto portato per l'amicizia, spero sempre nel colpo di fulmine per cui capisco le tue paure. A me ad esempio uscire per uno che è "solo" amico mi costerebbe un pò, non ci provo gusto (lo so che sono fatto male io)

Però secondo me già che hai dato il via ancora un pò puoi provare... poi se proprio vedi che ti rompi le palle smetti...

Link to comment
Share on other sites

io li ho fatto capire che era troppo presto per parlare di affetto e di sentimenti,

 

oppure è inutile visto che al primo incontro non mi ha attratto minimamente?

 

Capisci che se lo rivedi lui si basa sulla prima tua citazione che ho fatto, giusto ?

 

E che se la seconda citazione corrisponde al vero, parliamo di illudere una persona ?

 

Fai tu secondo coscienza.

 

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

vedetevi un altra volta se vedi che non c'è un minimo di attrazione fisica digli che tra voi ci sarà solo amicizia ..

Link to comment
Share on other sites

E con sta amicizia! L'altro aveva le mani in subbuglio e l'ormone in ebollizione, cercava un altro tipo di contatto! E' come andare dal pescivendolo per un bel trancio di salmone e sentirsi dire "mi spiace ma posso solo darti questo cespo di lattuga!". L'altro sarà ben autorizzato a dirgli " ma io non volevo lattuga, lo sai benissimo essendo un pescivendolo, magnatela tu!".

Link to comment
Share on other sites

Ma lui ti dà l'impressione di essere interessato solo al sesso?

Se la risposta è si io ti consiglierei di troncare, visto che non mi pare sia quello che cerchi tu.

Inoltre non mi sembra giusto frequentare qualcuno per cui non si ha interesse solo per non "restare da solo"

Link to comment
Share on other sites

non è questione di giusto o sbagliato, la sua è una paura vera, dettata secondo me anche dalla giovane età (non so quanti anni hai ma mi sembri piuttosto giovane) e dalla pochissima esperiemza che ha con questo tipo di relazioni. Come detto, è normale che tu abbia paura di restare solo, tutti l'hanno in fondo, ma non forzare i tempi per questo. A te, da quel che ho capito, di questo tipo poco importa e secondo me sai già che se esci ancora con lui non scatterà niente, perciò va avanti, è solo la prima ''esperienza'' e sta pur certo che non sarà l'unica occasione che avrai amche se adesso temi che sia così ;)

Link to comment
Share on other sites

non è questione di giusto o sbagliato, la sua è una paura vera, dettata secondo me anche dalla giovane età (non so quanti anni hai ma mi sembri piuttosto giovane) e dalla pochissima esperiemza che ha con questo tipo di relazioni. Come detto, è normale che tu abbia paura di restare solo, tutti l'hanno in fondo, ma non forzare i tempi per questo. A te, da quel che ho capito, di questo tipo poco importa e secondo me sai già che se esci ancora con lui non scatterà niente, perciò va avanti, è solo la prima ''esperienza'' e sta pur certo che non sarà l'unica occasione che avrai amche se adesso temi che sia così ;)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Sisi la penso come bradipo. Io sono pro l amicizia ma in questo caso non credo lui la voglia xD cmq da come scrivi noto che non hai idea di come funzionano le chat. Se non cerchi sesso mettilo subito in chiaro, perché in chat cercano prima il sesso e poi....... Ok cercano solo il sesso xD no va beh gli amici si possono anche trova ma su 50 ne becchi uno. XD

Link to comment
Share on other sites

mah, considera un po'anche quello che lui sembra pensare...se ti sembra interessato solo al sesso, a questo punto lascia perdere, non ha senso continuare se a te non va. se invece potete anche restare solo amici, allora ben venga! ;)

Link to comment
Share on other sites

ho fatto bene secondo voi a decidere di rivederlo dinuovo, oppure è inutile visto che al primo incontro non mi ha attratto minimamente? Forse sto prendo in giro me stesso, e voglio tentare di nuovo perchè ho paura di restare solo..

 

Scusa, ma come si può pretendere che una persona ci attragga al primo incontro?

E' possibile, a volte accade, ma molte altre volte no. A volte serve tempo,

nei successivi incontri emergono nuove caratteristiche dell'altra persona che ci piacciono,

aumenta la confidenza e diminuisce la paura (un fattore che a volte ci confonde nel valutare).

 

E il bisogno di non restare solo è umanissimo. Non è una cosa brutta, un bisogno a cui non

rispondere in quanto non abbastanza nobile o profondo. Io penso che anche trovare

qualcuno per "farsi compagnia", nel sesso come in altre cose, sia una possibilità da considerare,

naturalmente valutandola secondo le esigenze proprie e dell'altro, e con la massima chiarezza.

 

Comunque una riflessione simile in questa fase è del tutto prematura, devi ancora capire che tipo è,

cosa potete darvi a vicenda, se può interessarti oppure no.

Datti tempo!

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

Ti hanno dato tutti dei consigli molto saggi che condivido. Sono d'accordo con chi ha detto che in chat è sempre meglio specificare che non cerchi sesso, dato che è triste a dirlo ma molti cercano solo quello. Io penso che anche se lui ti ha fatto capire di volere qualcosa in più da te, se lui ti interessa, potresti uscire ancora e magari conoscerlo un po' meglio e così permettere a te stesso di capire se provi qualcosa per lui. Il colpo di fulmine esiste, ma anche l'innamoramento lento, quindi non c'è una regola. Di solito credo che se dopo il secondo appuntamento non si provi nulla, inutile continuare. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

dagli il secondo appuntamento, cercherà di fare sesso con te e gli esiti saranno due :

-ci stai? hai buttato la bellezza della tua prima esperienza con uno sconosciuto, MOLTO probabilmente non ti ricerca, se non tra uno o due mesi per fare un altra passata

-non ci stai? se ne andrà dandoti della frigida checca sentimentale e non lo troverai piu in chat. (e questa secondo me è la migliore cosa)

poi come ti hanno gia detto.. fai secondo tua coscienza

Link to comment
Share on other sites

Digli velocemente che non sei attratto da lui.

Se non hai questo coraggio, taglia i ponti e sparisci.

 

dagli il secondo appuntamento, cercherà di fare sesso con te e gli esiti saranno due :

-ci stai? hai buttato la bellezza della tua prima esperienza con uno sconosciuto, MOLTO probabilmente non ti ricerca, se non tra uno o due mesi per fare un altra passata

-non ci stai? se ne andrà dandoti della frigida checca sentimentale e non lo troverai piu in chat. (e questa secondo me è la migliore cosa)

poi come ti hanno gia detto.. fai secondo tua coscienza

 

Non hai pensato all'ipotesi peggiore.

Lui ci sta e l'altro si innamora

e la figura dello stronzo la fa Aphazel.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

 

 

 

Non hai pensato all'ipotesi peggiore.

Lui ci sta e l'altro si innamora

e la figura dello stronzo la fa Aphazel.

 

beh se capita cio e anche Aphazel si innamora ci rimangiamo tutto quanto detto e tutti siamo contenti per la loro storia!

ma meglio che @@Aphazel non pensi troppo a questa ipotesi dato che non avendo mai avuto esperienze potrebbe spaventarsi per niente oltre che gia preoccuparsi di che fare

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

@@Aphazel La faccenda è semplicissima. E' vero, non è detto per forza che una persona ci attragga dal primo incontro, ma è certo che già ti fai un'idea se hai voglia di rivederla, di conoscerla.... Ora tu come ci hai detto

al primo incontro non mi ha attratto minimamente

Quindi con noi sei stato sincero, metre a lui hai detto

ho fatto capire che era troppo presto per parlare di affetto e di sentimenti

e non è la stessa cosa che hai detto a noi. Scrivendo così fai intendere che ti interessa. La soluzione è semplice dunque. Devi dirgli quello che hai detto a noi, poi se sei intenzionato a coltivare un'amicizia (ma seriamente) puoi proporgliela ma mettendo bene le cose in chiaro, spetterà all'altro decidere.

Ricorda essere onesti paga sempre.

Buona vita!

 

 

La penso come te @ !

@@Almadel ti quoto ma sparire fa male meglio parlarsi sinceramente.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

ho fatto capire che era troppo presto per parlare di affetto e di sentimenti

 

Scusa toglimi una curiosità gli hai detto così per paura che ci rimanesse male, che potesse soffrire o per cosa?

Link to comment
Share on other sites

Scusa toglimi una curiosità gli hai detto così per paura che ci rimanesse male, che potesse soffrire o per cosa?

 

Forse l'ho fatto anche per paura di farlo star male, perchè ho notato che è un ragazzo sensibile e non quel genere di persona che si trova sulle chat affamato di sesso, ma oltre questa sensibilità non mi fa ne caldo ne freddo.. Non so io sono rimasto un po spiazzato perchè al primo incontro non mi sarei aspettato una cosa del genere, mi ha dato un bacio sul collo all'improvviso e mi ha spaventato la cosa.. sembra strano però è così, mi ha spaventato e mi ha dato anche fastidio.. Comunque grazie a tutti per i consigli molto utili, mi hanno fatto riflettere molto.

Link to comment
Share on other sites

Solo i ragazzi sensibili spariscono senza lasciare traccia.

I "ragazzi stronzetti" ti dicono subito in faccia "guarda che non mi piaci per niente".

 

La "figuraccia" la fai in entrambi in casi, non ti preoccupare.

Puoi scegliere se fare la figura dello stronzo-cafone o dello stronzo-vigliacco;

ma se un ragazzo non ti piace la figura dello stronzo la farai comunque.

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Uhm però il piacersi o sentirsi attratti al primo incontro secondo me non è così scontato, soprattutto se non si hanno esperienze..e neppure al secondo...

Bisognerebbe vivere tutto più semplicemente senza farsi troppi problemi, uscirci una, due e tre volte senza passare il tempo di quelle uscite a domandarsi se piacerà o non piacerà..lasciare che le cose vadano da sole in un senso o nell'altro. Quando non si hanno esperienze dal punto di vista sessuale e si è timidi e confusi spesso questi sentimenti bloccano completamente la spontaneità fisica, soprattutto se si ha un carattere introverso e si ama poco il contatto. Quindi magari attendere un pochino e farci altre 2 o 3 uscite secondo me può essere valutato...

Link to comment
Share on other sites

Davvero?

Per me l'attrazione c'è al primo impatto

e se uno vuole fare sesso con me e lui non mi piace

mi mette molto a disagio uscirci insieme (specie se allunga le mani).

Link to comment
Share on other sites

Rimorchia un ragazzo diverso in chat esci pure con lui

e fai il confronto su ciò che provi e che senti....

 

Sei sempre in grado di recuperare il primo, dopo aver

provato con un secondo

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Solo i ragazzi sensibili spariscono senza lasciare traccia.

I "ragazzi stronzetti" ti dicono subito in faccia "guarda che non mi piaci per niente".

 

La "figuraccia" la fai in entrambi in casi, non ti preoccupare.

Puoi scegliere se fare la figura dello stronzo-cafone o dello stronzo-vigliacco;

ma se un ragazzo non ti piace la figura dello stronzo la farai comunque.

Non sono per niente d'accordo. Apro una parentesi, io sono un ragazzo sensibile, a volte posso dare l'impressione di non esserlo ma è solo una mia maschera, chi mi conosce veramente lo sa. Qui non è questione di sensibilità ma di maturità e onestà. Se una persona non piace fisicamente glielo si può dire; c'è modo e modo di dirlo. Certo dire "sei un cesso passo al prossimo" è orribile da dire ma se uno dicesse guarda non mi piaci fisicamente ma caratterialmente ci sto bene con te e vorrei conoscerti come amico non credo che uno ci possa rimanere male soprattutto se è così poco che ci si conosce. Dire invece ho bisogno di tempo per capire cosa provo implica che ci sia un'attrazione ma che questa persona ha bisogno ancora di tempo per essere sicura dei suoi sentimenti (che però già seppure "piccoli" , perchè appena nati ci sono) quindi questa frase detta da uno non interessato per "scaricare" per il mio modo di vedere le cose non va bene.

:)

Link to comment
Share on other sites

Per me non riuscire a scaricare una persona

è sempre stata una questione di ipersensibilità.

Le volte che non ho risposto al cellulare

era perché ero preso dall'ansia.

 

E' chiaro che l'immaturità ci rende ipersensibili:

col tempo ho imparato anche a scaricare le persone;

perché sono diventato più "duro", non perché sono diventato più "onesto".

 

E ho sempre preferito che le persone sparissero

piuttosto che mi dicessero in faccia "non mi piaci fisicamente"

o "non mi interessa frequentarti".

Perché è meglio dire "Che vigliacco!" rispetto a "Che umiliazione!"

Almeno per me.

 

E - almeno per me - niente è peggio di dire a una persona attratta da te:

"Non mi attrai fisicamente, ma ti vorrei come amico"

Non solo perché è umiliante, ma anche perché crea situazioni spiacevolissime.

 

"Ipersensibile" significa che sto male fisicamente a vedere

le persone che stanno male a causa mia.

Beato chi è capace di dire "Non mi piaci".

E' una sofferenza che sopporto se devo lasciare una persona,

ma che non mi va di sostenere ogni volta che becco uno sconosciuto in chat.

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

Penso pure io che sia brutto dire "Non mi attrai fisicamente, ma ti vorrei come amico". La vedo un po' come un voler giustificare il senso di colpa per scaricare qualcuno. Meglio dire qualcos'altro, anche se concordo con il modo di fare di nottelimpida, moderato, gentile, ma meglio evitare ambiguità secondo me. Per non creare illusioni nell'altro almeno...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende dal contesto. E' molto più sensato, realistico e concreto lasciare lo spiraglio dell'amicizia se la dichiarazione arriva da un amico che conosci da molto tempo...

Poi c'è il fatto che il suo comportamento a te in effetti ha dato fastidio...

Io sarei "contento" se un uomo che mi attrae me lo dicesse SINCERAMENTE... cioé mi dispiacerebbe ma sarei felice di poter tentare almeno la via dell'amicizia... anche pensando al lato positivo: è molto più difficile che finisca un'amicizia piuttosto che un fidanzamento (secondo me)

Certo però che se lo fa per diplomazia è tutto un altro discorso... è solo un modo per rimandare la sofferenza e avere qualche motivo in più per dimanticarsi in maniera brutta l'uno dell'altro...

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Perché è meglio dire "Che vigliacco!" rispetto a "Che umiliazione!"

Ma quale umiliazione! Se la persona fossi io apprezzerei molto di più una persona sincera con me che vigliacca... Ma forse perchè ho un carattere forte essere sensibili non significa essere deboli di carattere

E - almeno per me - niente è peggio di dire a una persona attratta da te:

"Non mi attrai fisicamente, ma ti vorrei come amico"

Non solo perché è umiliante, ma anche perché crea situazioni spiacevolissime.

Se è la verità lo si può dire, soprattutto se ci si conosce da così poco e poi spetta all'altro decidere se riesce a vedere Aphazel come amico. Se soffre troppo può benissimo decidere di troncare i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Se la persona fossi io apprezzerei molto di più una persona sincera con me che vigliacca...

 

Eh sì, anche io. @@Almadel, quelli come te hanno distrutto la mia adolescenza :P

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Questa sera ho risentito questo ragazzo tramite chat e lui mi ha subito chiesto se vederci dinuovo, io li ho fatto capire che era troppo presto per parlare di affetto e di sentimenti, però siamo rimasti d'accordo che ci saremmo visti dinuovo.. ho fatto bene secondo voi a decidere di rivederlo dinuovo, oppure è inutile visto che al primo incontro non mi ha attratto minimamente? Forse sto prendo in giro me stesso, e voglio tentare dinuovo perchè ho paura di restare solo..Ci vuole tempo per queste cose, oppure credete nel colpo di fulmine? Sarei curioso di ascoltare anche le vostre esperienze e se i vostri sono stati colpi di fulmini oppure lenti innamoramenti.. =)

 

Sei stato bene con questa persona al primo incontro, anche se non eri attratto sessualmente da lui?

 

Se la risposta è sì, secondo me hai fatto bene ad accettare di rivedervi.

 

Se la risposta è no, secondo me faresti bene a non rivederlo.

 

A mio parere, hai fatto bene a dirgli subito che è troppo presto per qualcosa di più; io trovo che tu sia stato onesto senza essere indelicato.

 

E' la prima volta che esci con qualcuno, è la tua prima esperienza, hai paura ma hai anche voglia di conoscere qualcuno. C'è un apprendimento anche in queste cose: così come s'impara a nuotare soltanto entrando in acqua, s'impara a relazionarsi con le persone solo relazionandocisi. Non puoi sapere in anticipo cosa succederà. Un* ragazz* etero ha molti contatti con ragazz* del sesso opposto, in tante situazioni diverse, e può fare esperienza di quel che succede senza particolari problemi; ha molte occasioni e molto tempo per capire cosa prova per il sesso opposto, se si tratti di amicizia, attrazione sessuale, amore o altro. Come fai a sapere se, per esempio, sei uno che s'innamora lentamente oppure no, se non hai mai a che fare con persone alle quali puoi pensare in questi termini, che tu potresti frequentare o respingere allo scopo di averci una storia, e che, a loro volta, potrebbero ricambiarti o respingerti? Ognuno è fatto a suo modo e molto dipende anche dall'interazione con gli altri.

 

Un* ragazz* omosessuale, invece, deve cercare attivamente degli interlocutori, persone che siano, oltre a potenziali amici, anche potenziali partner sessuali o potenziali amanti; non ha, normalmente, le stesse opportunità di fare esperienze di chi è etero a quell'età. Solo confrontandosi con le persone reali che si trova di fronte impara ad affrontare certe situazioni, a capire cosa prova e a osservare cosa provano i suoi interlocutori. Io trovo molto positivo che, nonostante le tue paure, il tuo desiderio di conoscere ti abbia fatto muovere.

 

E' l'inizio di un percorso, e ogni viaggio comincia con l'uscire di casa.

 

Io non mi preoccuperei eccessivamente di quel che potrebbe succedere, fatta salva la necessaria prudenza. Vedersi una seconda volta non è né promessa di matrimonio, né una condanna definitiva. Escici pure, se ti va, senza preoccuparti immediatamente di quel che potrebbe o non potrebbe succedere, e fai solo quel che ti senti di fare.

 

Comunque vada, è un modo di rompere il ghiaccio; magari diventerete amici, magari scoprirete che la paura di non stare soli non è un motivo sufficiente per continuare a frequentarsi. In ogni caso, quando ti capiteranno una seconda, una terza, una quarta possibilità, la paura diminuirà, tu sarai più calmo e vedrai le cose in maniera più chiara e più lucida.

 

Suvvia, coraggio, secondo me sei stato bravissimo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...