Jump to content

Fare outing?


Ziguli

Recommended Posts

Ho un forte dubbio su un mio amico.

Ci conosciamo da tantissimi anni e siamo molto affiatati, ma non ci vediamo molto spesso perché abitiamo lontano.

 

Non l'ho mai visto fidanzato con una ragazza e non l'ho mai sentito insultare il mondo LGBT.

Ragazzo riservato e open-mind o classico riservato perché gay?

 

Vabbè il punto è: sta male fargli outing?

Link to comment
Share on other sites

beh scusa sinceramente (ma forse è colpa mia che cerco sempre di risolvere i problemi per la via più breve) non ci vedo nulla di male nel fare outing

se sai che non è omofobo il vostro rapporto non dovrebbe cambiare, così come non dovrebbe cambiare se sai che lui è gay, anzi in quest'ultimo caso forse avrete anche qualche ''libertà in più'' nel esprimervi al massimo l'uno all'altro, intendo dialogo più libero anche quando si parla del mondo LGTB e dintorni.

non giungere subito alla conclusione che se siete gay entrambi alla fine uno dei 2 si interesserà all'altro in quel senso!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se non è così stretto come amico è meglio evitare...

Penserebbe e non avrebbe tutti i torti che l'hai fatto con un secondo fine, ovvero che ti interessa lui.

A me sta cosa è capitata più di una volta, persino con un amico etero.

Questo aveva così paura che gli dicessi che mi piaceva che dopo il coming out ha ripetuto più volte se gli presentavo mia cugina figa come per dire "uè a me mi miace la patonza!!!"

Link to comment
Share on other sites

outing e co non sono la stessa cosa vero? Non ricordo la differenza, odio questi termini anglosassoni. Se intendi farlo confessare "con la forza", nei suoi panni non mi piacerebbe sentirmi messo in trappola a dover dire la cosa in un momento che non ho progettato. Piuttosto mi avvicinerei con calma all'argomento. Ma soprattutto, lui sa che tu sei gaiamente fidanzato, hai cioé fatto co con lui?

 

P. S. Quanti ritorni in questo periodo! :)

Link to comment
Share on other sites

Io non gli farei mai outing perché mi sembra quasi di forzarlo, magari ancora non se la sente (se è veramente gay) di fare coming out.

Link to comment
Share on other sites

Se lui sa di te, parlando di tue esperienze puoi magari dargli qualche spunto o fargli qualche domanda indiretta e vedere dove andate a parare.

Link to comment
Share on other sites

Lui non sa di me, ma il mio radar mi dice che lo è.

Sarebbe un modo per parlare di me a lui e viceversa.

A me hanno fatto più volte outing e mi sono sentito strano, però è stato più facile parlarne subito.

Lo so che non siamo tutti uguali e quindi possiamo reagire tutti in maniera differente, però bho...

 

@@Zell non credo si comporterebbe così, anche se dovesse succedere farò come il tuo amico: gli farò capire che mi piace solo il mio raga.

 

PS: @@shok Coming out è quando lo dici a qualcuno. Outing quando qualcuno lo dice per conto tuo

Link to comment
Share on other sites

Ma che hai capito? o meglio dove ho scritto tutto questo? :)

 

No, sto dicendo che mi piacerebbe sapere se lui è gay e nel qual caso scambiare due parole sul nostro essere gaio :-P

così per rafforzare ulteriormente la nostra amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Digli di te, facendogli capire che non hai doppi fini, poi se lui se la sente farà lo stesso con te.

 

Se è realmente gay prenderà la palla al balzo penso.

 

Tirargli fuori le cose di bocca quando magari non è sua intenzione confidartele non è proprio appropriato e alquanto irrispettoso a mio parere...

Link to comment
Share on other sites

Beh secondo me il rapporto è inevitabilmente più stretto con un amico gay piuttosto che con amiche/i eteri.

Quindi PREMETTENDO BENE il tuo non interesse nel suo fondoschiena o nella sua dotazione dovresti provare a parlarci :D

 

Che indizi hai oltre la non-omofobia e la singletudine recidiva ??

Link to comment
Share on other sites

Sculetta un po', mi dice che va spesso in Spagna con amici (mai conosciuti), ha alcuni amici su facebook che si vede che so froci

Quando fa la doccia ci mette 30 minuti.

Classici stereotipi insomma :)

Link to comment
Share on other sites

insomma é palesemente gay, se no non saremmo qui a parlarne :D

Spiffera tutto, digli che sei gay e raccontagli qualcosa della tua vita gaia. Se non subito, entro poco si svelerà anche lui. In caso contrario lo punzecchi tu dolcemente finché non capitola.

 

Finirete a scambiarvi consigli sui vestiti e progettare le vacanze in spagna uauauau

Link to comment
Share on other sites

eheh parlare di vestiti ne dubito. Vacanze in Spagna o altrove me gusta! ;)

 

Comunque, dopo i vostri consigli, sono ancora indeciso al 50% se può sembrare una forzatura o meno.

Link to comment
Share on other sites

Un amico in più "dalla tua parte" secondo me fa piacere! Se ritieni che abbia una doppia vita (Spagna, amici gay), si è presumibilmente già accettato, perciò potrebbe apprezzare. Se però fosse ancora nella fase precedente, potresti ottenere l'effetto opposto ed allontanarlo: per un gay non dichiarato, avere un amico gay dichiarato è pericoloso perchè potrebbe farti additare a tua volta come gay ("dimmi con chi vai...").

Link to comment
Share on other sites

Ma anche se sei sicuro al 90% che lui lo è beh. Piuttosto che fargli outing, parlagli di te. Che sei gay, che ti faceva piacere condividere questa cosa con lui. Che sei felicemente fidanzato.

Intanto in questo modo, la vostra amicizia potrebbe in ogni caso si rafforzerebbe, perché gli parleresti di qualcosa per te molto importante.

 

Una volta fatto questo, credo che poi debba essere lui a dirti o meno di sé.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto che fargli outing, parlagli di te. Che sei gay, che ti faceva piacere condividere questa cosa con lui.
Digli di te, facendogli capire che non hai doppi fini, poi se lui se la sente farà lo stesso con te.

 

Quoto e dirò che mi sembra anche ovvio procedere così.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che ho pensato che volessi sputtanarlo con fare outing

Outing è dire a qualcuno che un'altra persona é gay, quindi sputtanarlo appunto.

 

Fare coming out è dire a qualcuno che si è gay.

 

Nel tuo caso io glielo direi, non mi sembra una forzatura, magari scopri pure che gay non è XD

Se poi è gay (o anche se non lo è ma accetta tranquillamente la tua di omosessualità) a te ne può venire solo del bene...

Link to comment
Share on other sites

Se fosse stato ovvio non avrei aperto il topic.

Si tratta anche di capire quanto sia "rischioso" mostrarmi prima io e poi aspettare un suo CO perché gay o una sua faccia stupita/imbarazzata perché etero.

 

Se io glielo chiedo al massimo mi risponde: "no".

 

(o anche se non lo è ma accetta tranquillamente la tua di omosessualità)

se non la accetta tranquillamente è anche il punto. Non mi va in questo periodo di affrontare un CO.

Sto troppo incasinato.

Più facile sarebbe se io glielo chiedo e a sua risposta affermativa io controbatto: anche io.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che io reagirei male se non fossi out & proud (cosa che mi sembra di capire lui non sia) se qualcuno mi chiedesse: che sei lesbica?

Corri il rischio che si metta sulla difensiva e si chiuda a riccio.

 

Se non te la senti di fare CO lascia semplicemente perdere, ma non cercare mezzucci per fartelo dire prima da lui, che non sono mai funzionali e, anzi, corrono il rischio di fare peggio.

Link to comment
Share on other sites

Si però scusa, se questa persona la consideri un amico, una persona con cui ti farebbe piacere avere un buon rapporto cosa cambia se gay o meno?

Non capisco molto la tua preoccupazione a dire il vero, perché in una situazione così non ci vedo niente da perderci nel dirglielo.

 

1) Glielo dici e lui ti dice di esser gay: buon per te

2) Glielo dici lui non ti dice di esser gay, ma non ha nessun problema con la tua sessualità: buon per te. Anche se etero avrai un amico in più con il quale parlare di te, anche del più e del meno, senza porti dei paletti per esempio sulla tua relazione.

3) Glielo dici e scopri che lui è un etero omofobo: buon per te. Un omofobo in meno a cui non dedicare più nemmeno un secondo della tua vita. Ed essendo che vivete pure lontani non sarebbe per niente difficile liberarsene.

 

Per questo ti chiedo cosa intendi per rischioso? Il fatto che un etero sappia di te o il fatto che possa reagire male?

In fondo non credo che tu abbia fatto CO solo con amici gay, presumo tu lo abbia fatto anche con amici etero. Quindi cosa cambia con lui?

 

Per il resto sono d'accordo con cosa dice SaintJust. A me pare una pessima idea andare a chiedere a qualcuno: sei gay?.

Perché a me è successo una volta, dopo poche settimane che avevo fatto CO con me stessa. Non ne avevo parlato ancora con nessuno e non volevo parlarne con queste due persone. Il risultato è stato che io mi sono sentita in un fortissimo imbarazzo e ho risposto: no. E a questo no si sono susseguiti due giorni di pippe mentali mie in cui mi dicevo di essere una codarda e spesso, prima di fare i miei CO, mi tornava in mente questa cosa. Queste persone, in totale buona fede, mi avevano chiesto questa cosa per semplice curiosità, però senza saperlo mi hanno messo in una situazione di fortissimo disagio in cui non volevo certo esser messa in quel momento.

 

Il tuo amico poi, se non è out, alla tua domanda potrebbe pure impaurirsi pensando: "o mio dio, son stato scoperto" e di conseguenza negare con tutte le forze.

 

(Vedo ora che hai risposto a SJ ma ormai avevo scritto quindi pubblico).

Link to comment
Share on other sites

Noi abitiamo in città diverse si, ma abbiamo molti amici in comune e l'estate molto spesso la passiamo assieme.

L'ipotetico rischio è che lui faccia outing a me con altri amici che non mi interessa che lo sappiano o meglio non voglio per ora che lo sappiano.

Effettivamente se lui non accetta la situazione è una persona in meno di cui preoccuparsi perché tanto amico e tanto maturo non è.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@SaintJust e @@Madoka.

Proprio ieri una ragazza - che dall'aspetto sembrerebbe lesbica - mi raccontava infastidita di quanto molte persone le lancino frecciatine, le chiedano se è lesbica o anche sottolineino un po' troppo che "con loro si potrebbe aprire, loro hanno altri amici gay..." ...ma lei al momento non si ritiene lesbica - ...ok, anche io sotto sotto penso che prima o poi lo scoprirà :D ma finché uno non è pronto ad ammetterlo non c'è niente da fare.

Anzi, se poi è un tipo orgoglioso, si rischia che si "impunti" nel negarlo, e gli sarà ancora più difficile arrivare ad ammetterlo.

 

Se non vuoi fare CO tu, puoi semplicemente parlare dell'argomento in termini generali, magari accennando a una terza persona gay. Così capti cosa ne pensa, e contemporaneamente lo rassicuri sul fatto che tu saresti aperto sul tema.

Senza cadere in quell'argomento ogni volta però, altrimenti capisce.

Link to comment
Share on other sites

ziguli lascia perdere. non c'è niente di peggio dei buoni propositivi con il freno a mano tirato "eh no però" "ma non voglio che" "non vorrei che lui" "e e se poi" te lo ridico: lascia perdere. vedrai che quando sarai sereno tu per primo con l'idea di affrontare le conseguenze di coming out, tutto risulterà molto più naturale e quindi scorrevole.

Link to comment
Share on other sites

No!!!

Ormai sono curioso di sapere se è gay o no XD

Maledetto...

Ora vai da lui e gli dici testuali parole "Zell vuole sapere se sei gay!!! Lo sei?"

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono curioso!

In realtà mi basterebbe indagare meglio su fb!

perché non ci ho pensato prima?

Con i miei superpoteri da stalker lo scovo subito! XD

In questo modo la prossima volta andrò sul sicuro e potrò parlargli più apertamente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...