Jump to content

e mò che fò?


bradipo

Recommended Posts

se scrivo questo topic è perché veramente è una cosa a cui tengo e non ho voglia di mollarla così!

 

insomma la faccio breve

 

c'è un tizio che mi piace (DIOOOOO cosa mi piace) da ormai 2 anni o forse più

per una strana coincidenza (fonte attendibile assicuro) scopro da una persona che lui è gay, e che fra l'altro (tipo un anno fa) era interessato a me.

allora, di me quasi nessuno sa che sono gay (a parte 3 persone di cui mi fido) e, per quanto ne so io, anche lui non dovrebbe essere dicchiarato, però se sono riuscito io (da perfetto sconosciuto) a scoprire la sua gayezza, allora tanto nascosto non lo tiene

 

a me piace davvero tanto ma ci sono 3 problemi:

1) non gli piaccio più, ma così, se lo sapessi, mi metterei l'anima in pace

2) anche gli piacessi non troverei il coraggio di farmi avanti

3) magari risolvendo i primi 2, il terzo è che se lo frequentassi la gente farebbe facilmente 2+2 e arriverebbe alla conclusione che sono gay anch'io e non posso permetterlo

 

 

quindi. . . e mo che fo?

Link to comment
Share on other sites

1) e 2) se gli piacevi 1 anno fa gli piacerai sicuramente anche adesso ("gli potresti piacere"). Il problema dell'approccio è secondario, ci penserai, insomma sai che è gay, qua daremmo un rene per sapere la stessa cosa del "tipo che mi piace"

3) No non è decisamente la discrezione fatta a persona. Solo la tua situazione può dirti se vale la pena di rischiare di essere bollato come gay. Non conoscendo il motivo per cui non puoi farlo sapere, non posso consigliarti. Giudica tu

Link to comment
Share on other sites

1) e 2) se gli piacevi 1 anno fa gli piacerai sicuramente anche adesso ("gli potresti piacere"). Il problema dell'approccio è secondario, ci penserai, insomma sai che è gay, qua daremmo un rene per sapere la stessa cosa del "tipo che mi piace"

3) No non è decisamente la discrezione fatta a persona. Solo la tua situazione può dirti se vale la pena di rischiare di essere bollato come gay. Non conoscendo il motivo per cui non puoi farlo sapere, non posso consigliarti. Giudica tu

con la storia del rene m'hai fatto sbellicare xD

per il resto. . . il problema è che lui sì mi piace tanto (troppo), soprattutto da quando so che è ''abordabile'' , però se facessi sapere in giro il fatto che sono gay posso anche considerarmi morto :)

Link to comment
Share on other sites

E qui si apre l'atto terzo: La tragica fine degli amanti..

 

Ma quante pippeee. Va. Tira le reti e poi magnate il pesce. Non si vive la vita guardandola no?

Link to comment
Share on other sites

Non si vive la vita guardandola no?

è proprio perché io voglio vivermi la vita al massimo che adesso mi ''risparmio''

io proprio non posso farlo sapere a nessuno di ''scomodo''

però d'altra parte lui mi piace tanto

eh sì troppe seghe mentali, il mio istinto si prostra alla ''ragione'' (si fa per dire ._.)

Link to comment
Share on other sites

purospirito

E allora muori!!!!

 

Che senso ha vivere altrimenti?

 

Ci sono utenti arrivati ultimamente che dovrebbero insegnarti qualcosa, ma se non è successo mi chiedo il motivo per cui tu stia su questo forum. Non hai niente di più costruttivo da fare nella tua vita?

 

beh io un'idea ce l'avrei!

 

 

Medita!

Link to comment
Share on other sites

 

 

E allora muori!!!!

 

Che senso ha vivere altrimenti?

 

Ci sono utenti arrivati ultimamente che dovrebbero insegnarti qualcosa, ma se non è successo mi chiedo il motivo per cui tu stia su questo forum. Non hai niente di più costruttivo da fare nella tua vita?

 

beh io un'idea ce l'avrei!

 

 

Medita!

hai tutte le ragioni del mondo!

non so cosa rispondere se non altro che ho paura! (sì lo so, molto loquace -.-)

Link to comment
Share on other sites

Intanto ci trombi e ti togli lo sfizio, ti basterà sculettare un attimo, non ti dirà di no

Poi le domande che hai fatto sopra le fai a lui, visto che non c'è nessun altro che possa risponderti

Se è vivere nascosti che volete, figurarsi se non si trova il modo.. siamo arrivati sulla luna e il divino otelma ha fatto un reality, tutto si può fare

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Che acidi che siete, Bradipo avrà si e no 16 o 17 anni, la facevate così facile alla sua età? Magari vive in un piccolo paese del sud e ha genitori super omofobici, e attende il diploma per scappare. E' troppo giovane per affronatre tutto questo da solo.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Intanto ci trombi e ti togli lo sfizio, ti basterà sculettare un attimo, non ti dirà di no

ahahahahhahahhhhahahahaha!

sì comunque segui il suo consiglio magari dopo ti passa lo sfizio e ciao..

cmq di certo non andrà a dire in giro che sei gay se pure lui è una velata!

Link to comment
Share on other sites

Che acidi che siete, Bradipo avrà si e no 16 o 17 anni, la facevate così facile alla sua età? Magari vive in un piccolo paese del sud e ha genitori super omofobici, e attende il diploma per scappare. E' troppo giovane per affronatre tutto questo da solo.

ci hai preso in pieno, l'unica cosa è che sono di ancona :)
Link to comment
Share on other sites

E beh nei bagni delle scuole se ne fanno di porcherie!!! :pausa:

ma guarda che infatti è a quello che sto puntando, motivo per il quale io vado al bagno del suo stesso piano (anche 5 volte al giorno) perché quello dove sto io è casualmente sempre occupato :D
Link to comment
Share on other sites

:sarcastic:

 

Però boh...a me sembrerebbe più sospetto uno che va cinque volte in un bagno ad un altro piano che non uno che chiacchiera alle macchinette con un tipo :afraid:

 

Secondo me dipende tutto da:

1. Quanto ti piace

2. Quanto lo conosci (cosa che è legata alla prima: ti piace per farci cosacce :smoke: o per qualcosa di più?)

3. Come i due punti sopra bilanciano la possibilità di destare dubbi nei tuoi compagni di scuola (anche perchè non penso che, per dire, la tua famiglia si insospettirebbe)

Link to comment
Share on other sites

anche a me capito' una cosa simile quando ero pischello

forse era diverso perche' all'epoca era una tipa :\

(indi per cui forse non avevo il problema che si venisse poi a sapere)

io ti direi di provare a conoscerlo (te lo dico perche' io non lo feci e mi mangiai le mani poi per anni <.<

e ti assicuro che non e' cosa)

 

per la questione che poi si venga a sapere per associazione..bho

e' cmq una cosa che dovrai affrontare nella vita prima o poi

se pensi di avere un compagno

valuta tu magari, se questa cotta,curiosita' o sentimento

e' importante abbastanza da mettere a parte eventuali paure o incertezze

 

in bocca al lupo :salut:

Link to comment
Share on other sites

:sarcastic:

 

Però boh...a me sembrerebbe più sospetto uno che va cinque volte in un bagno ad un altro piano che non uno che chiacchiera alle macchinette con un tipo :afraid:

 

Secondo me dipende tutto da:

1. Quanto ti piace

2. Quanto lo conosci (cosa che è legata alla prima: ti piace per farci cosacce :smoke: o per qualcosa di più?)

3. Come i due punti sopra bilanciano la possibilità di destare dubbi nei tuoi compagni di scuola (anche perchè non penso che, per dire, la tua famiglia si insospettirebbe)

ahahah oddio quello del bagno era più una battuta, anche se molto spesso vado in quello del suo piano; poi

1) beh abbastanza

2) a dir la verità poco e, so che che è strano, ma io vorrei qualcosa in più con lui O_O (non so perché ma mi ispira qualcosa che va oltre le cosacce, che non si rifiutano mai eh)

3) beh se i compagni di scuola lo sanno poi le voci girano e arrivano fino ai parenti, lì sì che sarei fottuto :D

3)

Link to comment
Share on other sites

anche a me capito' una cosa simile quando ero pischello

forse era diverso perche' all'epoca era una tipa :\

(indi per cui forse non avevo il problema che si venisse poi a sapere)

io ti direi di provare a conoscerlo (te lo dico perche' io non lo feci e mi mangiai le mani poi per anni <.<

e ti assicuro che non e' cosa)

 

per la questione che poi si venga a sapere per associazione..bho

e' cmq una cosa che dovrai affrontare nella vita prima o poi

se pensi di avere un compagno

valuta tu magari, se questa cotta,curiosita' o sentimento

e' importante abbastanza da mettere a parte eventuali paure o incertezze

 

in bocca al lupo :salut:

beh guarda non avendo avuto esperienze di nessun tipo non saprei classificare in una graduatoria l'importanza di questo sentimento.

mi rendo conto che è solo una cotta liceale, però, so anche che, come hai detto tu, potrei pentirmene se non tentassi.

 

riguardo alla storia del farlo venire a sapere, io non mi sento ancora pronto e per come l'hai messa tu forse (anzi, molto probabilmente) questa cosa (che nemmeno io so ben definire se cotta, sentimento o semplice curiosità) non è così importante da indurmi a fare un passo del genere!

 

grazie mille ^_^

Link to comment
Share on other sites

3) beh se i compagni di scuola lo sanno poi le voci girano e arrivano fino ai parenti, lì sì che sarei fottuto

 

Ma non sapevo che ad Ancona lo sport ufficiale fosse il gossip :afraid:

 

Bè allora il mio consiglio è di provare a conoscerlo in maniera molto tranquilla, così magari riesci a capire com'è di carattere e come ti trovi a parlare con lui...senza porti obiettivi prima! Se poi vedi che ti piace proprio anche caratterialmente magari riesci a capire meglio come agire! Se poi nel mentre ci capitano pure cosacce... :roll2::4:

Link to comment
Share on other sites

Nel caso nessuno sappia di te e non lo dimostri in alcun modo,

non credo che qualcuno possa pensare che tu lo sia,anche se

ti metessi a parlare con uno che lo è,per una volta.

 

Visto che comunque sei riuscito a raccogliere cosi tante informazioni su di lui,

credo che saprai anche se ha o meno un account facebook,li nessuno vi vede,

tramite la privacy si può nascondere gli amici e sopratutto le persone che aggiungi.

Non credo che rifiuterà la tua richiesta,se fosse interessato.

 

Ti fidi abbastanza di lui?

Link to comment
Share on other sites

Beh bel problema, da una parte hai la possibilità di vivere la tua prima storia con un ragazzo

che ami follemente da quel che capisco, dall'altra il tuo coming out.

Credo che tu debba riflettere sulle conseguenze, continuare a vivere dilaniato da questo sentimento

oppure affrontare il pensiero comune. Il problema è che l'amore è un sentimento che viene e poi

svanisce, il pregiudizio a volte non va mai via, questo non signficia che le cose si debbano per forza

mettere male, ma d'altronde la vita non è un gioco da prendere a cuor leggero. Alla tua età se fossi

stato in te, credo che avrei optato per l'opzione di rimanere in silenzio e soffrire da solo, ma è anche vero

che nel periodo liceale non ho mai avuto cotte per nessuno e che non ho mai avuto il coraggio

di parlare a qualcuno della mia omosessualità pur essendone consapevole. Al contrario mi sembra

che tu ne abbia già preso coscienza, parlarne con 3 persone è un bel passo avanti, come anche

frequentare questo forum, pensaci sopra, forse potresti essere già abbastanza forte per reggere tutto quanto.

Link to comment
Share on other sites

ma uffiiiiii le voglio io queste situazioni falsamente incasinate!!!! ma cosa aspetti??? meglio di così non ti potrebbe andare, sai che è gay e sai pure che fino a un anno fa gli piacevi quindi un po' di speranze direi che le puoi avere. Vai, vai lanciatiiii!!! Lascia perdere il problema del CO; anche perchè se stai dietro a quello credo sia veramente impossibile che tu riesca a trovare un ragazzo o almeno alquanto improbabile. In pratica si tratterebbe di trovare un ragazzo non dichiarato di cui nessuno sa niente che ti piace e che ricambia; e dove lo peschi? E dopo che l'hai individuato come lo approcci? Fidati sei veramente in una situazione perfetta non lasciartela scappare!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei prima di conoscerlo da amico così da capire se il gioco vale la candela, credo non ci sia nulla di male, di ambiguo più che altro... per lo meno così lo conosci bene. Capisco che vivi in un contesto scolastico e quindi ad etichettarti non ci mettono nulla ma magari potreste approfondire la vostra amicizia al di fuori di esso.

Link to comment
Share on other sites

@@BeeFree nemmeno lo conosco, come faccio a fidarmi? e poi facebook è quello che sto aspettando (già amico) ma si connette di rado e forse solo 2 volte in questi ultimi 2/3 mesi l'ho beccato online, senza spiccicare parola :D

 

@@Dogville io non penso di essere innamorato (quello è un parolone) e tantomeno penso di essere una persona forte, infatti ogni giorno, da quando mi sono confidato con queste 3 persone, mi chiedo se ho fatto bene o meno, non sarei per niente capace di affrontare decine di persone pronte a puntarti il dito contro, nella situazione in cui mi trovo poi ancor meno! è per questo che sto cercando di fare di tutto per andare a studiare lontano da qui, o meglio, lontano dai miei parenti.

 

@@mark89 è quello che vorrei tanto fare, ma non ci riesco, per me il pensiero altrui, nonostante io non voglia, conta non poco (cazzo)

 

@@leyhey è una possibiltà, ma non ho la più pallida idea di come approcciarmi anche da semplice amico (sì lo so sono un idiota :D)

Link to comment
Share on other sites

whitewizard

Forse sono in una situazione simile anche io, con l'unica differenza che so che è gay e single al 100% ma non so se gli piaccio...io mi sono fatto coraggio e ho provato a cercare un contatto prima "live" poi successivamente su facebook. Anche nel mio caso, lui non è dichiarato ma molti, a quant'ho capito sanno di lui, quindi anche amici in comune...e se la cosa dovesse andare in porto mi ritroverei anch'io ad un coming out un po' forzato...beh io ho deciso di rischiare! Carpe diem! Nel caso in cui le cose vadano per il meglio, poi si vedrà...!! Un modo per non fare tutto alla luce del sole c'è sempre! ;)

Link to comment
Share on other sites

Classica situazione scolastica in cui ogni alunno sa cazzi&mazzi di tutta la scuola. Non è sicuramente l'ambiente più semplice dove conoscere una persona senza destare sospetti, specialmente se qualcuno nella scuola sa già della sua omosessualità e quindi ogni ragazzo che gli si avvicina è un probabile fidanzato per le malelingue. Quello che ti consiglio io è di cercare di avvicinarti a questo ragazzo in contesti diversi da quelli scolastici, per esempio se sai i locali che frequenta perché non andarci "casualmente" e cercare di attaccare bottone con lui lì? Oppure anche lo stesso facebook, probabilmente è un po' più diretto come approccio, ma se si connette ogni tanto potresti mandargli un messaggio privato chiedendogli di uscire ed aspettare che si colleghi per avere la sua risposta. Se ti è stato riferito che a questo ragazzo piacevi probabilmente gli piacerai anche adesso, del resto l'hai detto tu stesso che a te questa cotta ti dura da due anni, potrebbe essere lo stesso per lui, chissà. Io non butterei questa occasione, di persone che hanno relazioni più o meno serie, senza farsi scoprire dal mondo intero ce ne sono tante, se state attenti potete farcela senza rinnegarvi un sentimento in comune.

Link to comment
Share on other sites

Che acidi che siete, Bradipo avrà si e no 16 o 17 anni, la facevate così facile alla sua età? Magari vive in un piccolo paese del sud e ha genitori super omofobici, e attende il diploma per scappare. E' troppo giovane per affronatre tutto questo da solo.

 

e ora tutti in castigo dalle suore orsoline :o

 

che storie, certo che non può affrontare tutto da solo, o almeno è meglio avere qualcuno piuttosto che nessuno. Ciò non toglie che, come tutti, debba agire da solo, ciò che deciderà dovrà portarlo avanti in prima persona. E' quello che significa crescere. E dall'altra parte si possono sprecare consigli a iosa, tutti teorici.. dal fondo di un forum si può dire ben poco di concreto, dei suoi contesti, del suo carattere, lui solo conosce i limiti e le tare

 

ma già che ci siamo, espandiamo un po' il pensiero

 

Gli piacerò? Non gli piacerò? M'ama o non m'ama?

è così importante saperlo? Piace a te, e questo basta e avanza qualsiasi altra fesseria. Chi se ne frega di cosa pensa lui?

sempre su questa linea, mettiti in testa che sei bello, quindi il ragionamento è: se non ci sta, è un cieco e un idiota - ma soprattutto è lui che ci perde

che poi la timidezza tende a trasformarsi in boomerang nelle relazioni con gli altri.. dal momento che nessuno può sapere cosa pensi o cosa provi, a furia di evitare una persona o un gruppo, di non parlare mai con chicchessia, di startene buono e silenzioso, la percezione che se ne ha all'esterno è di uno che se la tira

 

e non ho considerato il fattore tempo.. nessuno ci dice che mentre te stai su a pensarci, quello nel frattempo se ne trovi un altro

 

vuoi vivertela in segreto? diamine, sei in quell'età in cui gli ormoni sono la spiegazione praticamente a tutto! i silenzi, i segreti, le bugie in casa, se non lo fai da adolescente allora quando? vedetevi in posti improbabili, in momenti ancora più improbabili, campagne isolate e ogni sabato una città diversa - dai su, che se una cosa si vuole il modo si trova.. e di solito sono proprio gli adolescenti ad avere una fantasia smisurata

 

visto che mi si accusa di essere brutale, compenserò con la sincerità: il rischio è di trovarti tra quattro o cinque anni con un rammarico che adesso forse neanche immagini. Nessuno sa cosa vuol dire pentirsi, finché non si pente davvero. E non ci saranno dolori o chissà che sofferenze, solo un'amarezza di fondo per un'occasione buttata via. L'opportunità di essere belli insieme, rimasta lì irrealizzata a causa di.. cosa?

 

via stella, stoppa i troppi pensieri.. siamo giovani, siamo belli e siamo arrapati

possiamo fare o avere tutto quello che riusciamo a pensare :D

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Non è questione di storie, mi sembra solo molto noramle che un ragazzo giovane non se la senta ancora di rischiare di essere scoperto. A 30 anni si fa in fretta a parlare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...