Jump to content

IO ed il mio migliore amico


gerardo92

Recommended Posts

In questo periodo mi sento un pò strano, io ormai da mesi vivo a milano per studiare mi sono trasferito assieme al mio migliore amico e viviamo ovviamente nella stessa casa. condividiamo tutto casa, scuola, amici. io sono gay e lui lo sa, e ultimamente mi ha detto anke lui di essere gay,

ovviamente non ho mai fatto pensieri maliziosi con lui, anche perchè lo vedo come mio fratello maggiore (non avendo fratelli è lui il mio punto di riferimento)

diciamo che la mia vita ruota attorno a lui lui è importantissimo per me (anche se non gli e lo dimostro mai)

adesso è esattamente da 8 giorni che per le vacanze di pasqua io sono ritornato nel mio paese in sicilia, ma lui per vari problemi è rimasto a milano.

mi manca moltissimo, ma non è questa la cosa strana!!! quando lo chiamo o ci sentiamo è sempre con un suo amico.

se gli telefono di mattina stanno facendo colazione al bar, a mezzogiorno in palestra, di pomeriggio al cinema, di sera al mcdonald's, di notte stanno studiando per un progetto, e questo si ripete ogni giorno.

mi da un fastidio da morire, non voglio che passi tutto questo tempo con lui, non sò cosa mi stia succedendo.

lo sogno pure la notte,

LUI è MIO :(

datemi qualche consiglio vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sei cotto.

E basta.

Non è che ci sia altro da dire.

Sei proprio cotto.

ma assolutamente no, non mi attrae neanche fisicamente e poi lo considero mio fratello, ANZI è MIO FRATELLO!!!

però ho questa sorta di gelosia\possessione che non riesco a spiegarmi

sento che potrei perderlo e questo mi uccide.

Link to comment
Share on other sites

Allora è un pochettino morbosa la cosa ...

 

Che significa potrei perderlo? Solo l'amore è un rapporto esclusivo che non ammette che qualcun altro di esterno si intrometta <_<

Link to comment
Share on other sites

Che significa potrei perderlo? Solo l'amore è un rapporto esclusivo che non ammette che qualcun altro di esterno si intrometta <_<
esattamente.

Io una volta mi sono innamorato del mio migliore amico e lo volevo solo per me! Ma il mio era amore. Certo mai corrisposto perchè lui è etero!

Bhe anche se una cosa è successa ma più di quello no >.< cmq se non lo ami è giusto che lui si faccia anche una sua vita e trovi qualcuno che lo ami

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Se davvero non ti piace si tratta di una gelosia affettiva/amicale(esiste amicale???). Si può essere benissimo gelosi delle proprie amicizie, specie se sono profonde e importanti. Tuttavia dalle tue parole mi sembra che tu sia troppo dipendente da questo amico e che per l'età che avrai non è un bene.

Link to comment
Share on other sites

LUI è MIO :(

 

XD mi hai fatto morire dal ridere, non so se hai scritto IO così maiuscolo intenzionalmente

ma credo che tu abbia una personalità forte, il fatto che il tuo amico ti sia sempre stato

vicino, non so, credo che sia stata come una specie di sicurezza, vivevate come una coppia

senza che tu te ne accorgessi. Mi sembri troppo concentrato su te stesso ( poi ovvio che sono

opinioni, neanche ti conosco ), cerca di focalizzare l'attenzione su questo tuo amico e chiarire

i sentimenti PER lui, perché nel momento in cui senti che si sta allontanando cadono tutte

le tue certezze, potrebbe essere la reazione di eccessiva possessione nei confronti di un

amico o.......anche altro.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di riflettere bene su quello che provi per questo tuo "amico" perché il sentimento di gelosia che provi nei suoi confronti è un po' ambiguo, te lo consiglio prima di tutto perché lui non rimarrà single per sempre e il giorno in cui avrà un fidanzato, e passerà molto del suo tempo con lui, una tua probabile reazione morbosa potrebbe distruggere la vostra amicizia.

 

Devi capire quello che vuoi e una volta che l'avrai capito comportarti per quello che senti, se senti di essere solo suo amico devi lasciargli i suoi spazi, se invece anche solo una piccola parte di te ha il dubbio di volere qualcosa di più, ti consiglio di confessarti e di provarci.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che tu sia cotto, io sono omosessuale da sempre e mi è capitata una cosa simile con dei miei amici.

Eravamo in tre e stavamo sempre insieme: io, un ragazzo bisex (con cui abitavo insieme), e una ragazza bisex. Insomma, li ho beccati a pomiciare.

Ci sono state liti assurde e allucinanti, mi sono sentita malissimo, mi sono sentita tradita da entrambi. Attualmente, a distanza di due anni dalla cosa, io e la ragazza non ci parliamo più (ma per altri motivi, diciamo che questo fatto ha portato a renderci conto di alcune cose che non andavano nel nostro rapporto e da lì lo scatafascio), mentre il ragazzo (con cui abitavo) è attualmente un mio carissimo amico, non abitiamo più insieme ma ci vediamo comunque quasi tutti i giorni. E ammetto di essere stata malissimo, e ti posso assicurare che non ero assolutamente cotta di questo ragazzo XD (credimi, per me la dotazione genitale e la mancanza di tette è fondamentale XD non ho mai nemmeno baciato a stampo un ragazzo nemmeno all'asilo) come dici tu, lo vedevo e lo vedo come un fratello. E' una di quelle persone che qualsiasi cosa accada sai che ti staranno vicino, e mi fido ciecamente di lui. L'amicizia che provo e provavo ai tempi non ha e non ha mai avuto nulla di sessuale o amoroso. E nonostante ciò la gelosia e il dolore che ho provato quando l'ho beccato a baciarsi con l'altra nostra amica non ha mai avuto eguali.

Preciso che dopo questo episodio lui ha avuto relazioni varie e non mi è mai più ricapitato di essere gelosa, anzi, ero tranquillissima. Questo per dire che non credo affatto che tu abbia una cotta per il tuo amico... semplicemente avete un rapporto profondo e hai paura magari che lui possa instaurare un rapporto con una persona mettendoti da parte. Magari è una persona a cui sei talmente legato che hai terrore che qualcuno te lo porti via.

Link to comment
Share on other sites

La gelosia esiste anche in amicizia, specie quando si creano dei rapporti così forti, come tra te e il tuo amico, è normale avere paura di essere abbandonati.

Lui per te è un punto di riferimento e probabilmente non riesci nemmeno a immaginare come sarebbe la tua vita senza di lui, è capitato anche a me una situazione del genere, con un amica femmina (per la quale essendo gay non avrei MAI provato attrazione).

L'unico consiglio che ti dò è di provare a controllare la dipendenza che hai verso questo tuo amico, perchè potrebbe portare a situazioni spiacevoli.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

l unico limite che impedisce che tu e il tuo amico stiate assieme come coppia è il lato fisico..

ho vissuto una situazione piu o meno simile e ti posso dire che il piacere fisico estetico è un dettaglio estremamente labile, per tutti gli anni di superiori ho visto il mio amico esteticamente non piacente per me, poi all università come ha iniziato a farsi una vita anche fuori dalla mia e ho capito che l'amicizia morbosa non era che un sinonimo di cotta ho iniziato a vederlo con occhi diversi, morale della favola ci sono stato assieme un anno, poi è finita perché lui si è invaghito di una ragazza del suo corso di laurea, ma penso che presto arriverai a porti delle domande e darti delle risposte, e le premesse sono tutte in una direzione, del resto LUI è TUO ;)

Link to comment
Share on other sites

Sarà che io proprio non capisco, mai provato gelosia simile per l'amico o l'amica del cuore, se non alle elementari.

Ogni volta che ho avuto reazioni simili, da adulta, con persone che credevo amiche ho dovuto scendere a patti col fatto che, anche se non l'avevo mai preso in considerazione, era proprio innamoramento.

 

E mi è capitato proprio con Lum, che per anni ho considerato un'amica e, nel momento in cui l'ho vista con qualcun'altro ho capito che amica poi, per me, non era.

 

Se tu sei assolutamente sicuro sia solo amicizia (per quanto a me appaia morbosa, devo dire) allora cerca di accettare la cosa e fartela passare... Perché tu non puoi starci così male se lui si fa una vita sua che prescinde da te, e lui non può non vivere la sua vita perché tu ci stai male se ha anche altri rapporti (amicali o meno) con chicchessia...

Link to comment
Share on other sites

La "gelosia" amicale esiste, ma è di tutt'altra natura di quella descritta da alcun* forumist* in questo topic. Ed è naturale che esista perché là dove c'è amore, o volersi bene, può esserci anche una più o meno forte e precisa forma di gelosia. Ma nell'amicizia essa si esprime come timore di essere considerati meno interessanti, o intelligenti e quindi meno ricercati, dall'amic*, e spesso da questo timore nasce una positiva emulazione: di fronte all'altro ipotetico amico che riceve molte attenzioni dal mio amico, magari io mi sforzo di "competere" (non è il termine esatto, ma per intenderci), mi esprimo di più, eventualmente dopo aver provato una fitta di "gelosia". Nel post d'apertura e in altri non si parla di questo, ma di emozioni completamente diverse, e fortissime. Forse non si tratta d'amore, come dicono i diretti interessati, ma allora è una tremenda insicurezza, (soprattutto nel caso di araas, credo) che dovete cercare di lenire. Credo che sia questo: una grande, eccessiva insicurezza, con la quale vi fate torto, e con cui rischiate anche di rovinare dei rapporti.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

esiste eccome.. qualche annetto fa ero davvero legato a una mia amica, facevamo tutto insieme, era il mio punto fisso, senza lei a momenti manco uscivo di casa.

morale.. quando vedevo che socializzava troppo con altri ragazzi ecc.. mi ingelosivo un sacco, infatti...

solo con lei spesso nella mia testa ho pensato "e se fossi bisex?"

però lei essendo donna non mi attirava fisicamente.. e poi probabilmente il nostro rapporto di amicizia si era così ben sviluppato perchè io ero gay e c'era una sorta di confidenza ecc..

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo mi sento un pò strano, io ormai da mesi vivo a milano per studiare mi sono trasferito assieme al mio migliore amico e viviamo ovviamente nella stessa casa. condividiamo tutto casa, scuola, amici. io sono gay e lui lo sa, e ultimamente mi ha detto anke lui di essere gay,

ovviamente non ho mai fatto pensieri maliziosi con lui, anche perchè lo vedo come mio fratello maggiore (non avendo fratelli è lui il mio punto di riferimento)

diciamo che la mia vita ruota attorno a lui lui è importantissimo per me (anche se non gli e lo dimostro mai)

adesso è esattamente da 8 giorni che per le vacanze di pasqua io sono ritornato nel mio paese in sicilia, ma lui per vari problemi è rimasto a milano.

mi manca moltissimo, ma non è questa la cosa strana!!! quando lo chiamo o ci sentiamo è sempre con un suo amico.

se gli telefono di mattina stanno facendo colazione al bar, a mezzogiorno in palestra, di pomeriggio al cinema, di sera al mcdonald's, di notte stanno studiando per un progetto, e questo si ripete ogni giorno.

mi da un fastidio da morire, non voglio che passi tutto questo tempo con lui, non sò cosa mi stia succedendo.

lo sogno pure la notte,

LUI è MIO :(

datemi qualche consiglio vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Se lo vedi come un fratello maggiore le cose si risolvono da sé... Anche io ero molto legato al mio migliore amico, ma quando si è messo con una ragazza ho superato presto la gelosia... proprio perché pur essendo un punto di riferimento non lo vedevo come un partner. Nel tuo caso però mi sembri un pò più preso... se sei nel pieno del momento di gelosia è normale, ma se la cosa va avanti troppo mi sa che per te cominciava ad essere qualcosa di più di un fratello maggiore...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...