Jump to content

Campagna Dimmi Di Sì


Casper

Recommended Posts

Michele1982

Ecco perchè adoro Lush! Ha aperto da pochissimo a Livorno e già le commesse mi conoscono come fossi il loro migliore amico! :P

 

A parte questo...direi iniziativa più che lodevole, come hai detto te Casper in un momento del genre, un marchio così famoso che si schiera apertamente dalla parte dei gay (come Ikea tempo fa) è da apprezzare...ovvio che dietro ci sia anche una mossa commerciale...ma tant'è meglio questo che atti omofobici!

 

Detto questo..compratevi "Morbidissima" vi fa delle mani fantastiche!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Paolo, l'avrei postato io se non l'avessi fatto tu :P Purtroppo nel mio Lush a Monza non si fa niente del genere MA avremo una sorta di banchetto di volantinaggio con cataloghi eccetera, sempre nella Giornata Internazionale contro l'Omofobia, il 19 maggio.

Consiglio tutti di andare a Milano, Firenze o Roma...sappiate che bisogna avvertire mandando una mail, se ci si vuole 'sposare', e che ci sarà anche un regalo lushoso ♥

 

P.S. Lol, anche a @@hook piace la Morbidissima, che sia un prodotto particolarmente gaio?

Link to comment
Share on other sites

Ottima campagna per Lush, mi piacerebbe partecipare come spettatore alla cerimonia ma non riesco proprio ad entrarci in questo negozio, per l'eccessivo profumo dopo cinque minuti mi scoppia la testa.

Link to comment
Share on other sites

La cerimonia è all'esterno, non so a Firenze ma a Milano e Roma i negozi son troppo piccoli anche per contenere tutto lo staff contemporaneamente...xD Quindi sicuramente sarà all'esterno.

Link to comment
Share on other sites

Un punto in più per Lush :) Ai grandi marchi fa solamente comodo promuovere campagne pro LGBT, dato che queste non allontanano certo i clienti etero, e spero che farà comodo anche al movimento attivista.

Link to comment
Share on other sites

La cerimonia è all'esterno

 

Quello di Firenze non so com'è perché non ci sono mai stata ma ho visto quello di Bergamo ed effettivamente è un buco. Se riesco il 19 Maggio ci faccio un giro.

Link to comment
Share on other sites

Ok, no, vi avviso che FORSE ci sarà anche a Monza: ci servono altre due coppie, qualcuno è disposto a fare qualche proposta?xD

Link to comment
Share on other sites

Io questa marca proprio non la conoscevo... vabbé, è anche vero che l'unico cosmetico di cui mi interesso è uno shampoo e balsamo particolare, e solo perché ho capelli orrendi che senza quello sembrano fil di ferro... per il resto non sono molto dentro a queste cose, prendo roba comune al supermercato...

Invece avevo sentito della presa di posizione di Ikea e sono sempre molto grato a queste aziende che decidono di rischiare esponendosi su un tema così controverso che potenzialmente potrebbe danneggiarle.

Link to comment
Share on other sites

La marca lush o la marca dimmidisi? XD

 

Comunque analizziamo le cose... Ikea, lush o qualunque altra azienda non fa le cose per noi, o per sensibilizzare, non è pubblicità progresso a perdere, è normale pubblicità. Hanno un riscontro economico, forte, da queste campagne, e fidelizzare il consumatore gay (che, da statistiche, é un fortissimo compratore, e quindi il mercato cerca di attirarlo meglio che può) in modo che gli omosessuali (e chiunque sia sensibile alla questione omosessuale) veda l'azienda con occhi positivi é un'ottima mossa... Né più né meno di quello che ha fatto Benetton con le vecchie campagne toscani.

È una tecnica vecchia come la pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero, ma è anche vero che c'è pubblicità e pubblicità, e ad esempio Lush come sicuramente altre (non mi sovvengono: sicuramente non Ikea, o easyJet, che hanno proprio effettivamente solo mostrato solidarietà dal punto di vista pubblicitario) dà proprio una parte dei propri profitti ad associazioni LGBT, come in questo caso Frame. E ritengo che sia una cosa importantissima e di spessore maggiore rispetto a una semplice mossa di marketing, che comunque è positiva per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Uhmm sarà che dove lavoravo io i soldi andavano ad un'associazione che si occupa di bambini malati di cancro solo per pubblicità (e per sgravi fiscali)... Ma la vedo comunque come una mossa per cui non dire: corrono rischi per noi o sono dalla nostra parte.

 

Buono che diano i soldi, indipendentemente dai motivi, ma non incensiamo un'azienda il cui unico e vero interesse è (e deve essere) il profitto...

Sicuramente dietro ogni mossa del genere ci sono degli studi economici, dei piani di fattibilità e dei prospetti sui riscontri in termini economici.

Link to comment
Share on other sites

Dai colgo l'occasione e faccio la proposta alla mia ragazza ... non è che la cosa poi vale veramente vero?!?!? X°°°°D

Bella campagna, sperando che non sia solo per pubblicità ;) cmq anchio non riesco ad entrare in negozio, troppo profumoso, non so come fate voi che ci lavorate dentro XD

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

troppo profumoso, non so come fate voi che ci lavorate dentro XD

 

Il periodo peggiore della mia vita è stato quando ci ha lavorato Lum... Già aspettarla fuori era uno strazio... Poi lei profumava come il negozio XD

Link to comment
Share on other sites

Per qualsiasi motivo sia penso che il risultato sia comunque almeno una goccia nel mare a nostro favore che dovrebbe erodere lo scoglio del razzismo... per cui ben venga, di sicuro ogni aiuto è bene accetto!!!

Anche se fosse per stime di mercato (anche se credo che l'Ikea ad esempio non abbia un target preciso e in quanto tale abbia una clientela a maggior presenza etero, in quanto gli etero sono più del 50% in generale) significa che almeno non hanno nulla contro di noi, poi magari se non avessero un tornaconto non si esporrebbero, può darsi... ma la cosa più importante è il risultato!!! Delle intenzioni me ne frega quando si tratta di persone vicine a me con cui ho un rapporto e un legame, di quello che pensa in realtà il proprietario di una catena mi interessa molto meno, in quel caso contano solo i fatti ;-)

Link to comment
Share on other sites

E i fatti sono che Ikea e compagnia lucrano sul tuo essere omosessuale per trarne un profitto, se non esplicitamente economico, in termini di immagine.

Io però ho anni di studio dell'argomento e delle dinamiche pubblicitarie alle spalle, per cui, pur apprezzando, posso tranquillamente immaginare cosa gli abbia raccontato il pubblicitario e quello che ci gira dietro.

 

Ripeto, non dico che non debbano farlo (tant'è che se Lum è d'accordo io da lush ci vado), o che sia inutile... Dico invece che pensare che lo facciano per noi e che, come aziende, ci siano vicine è esattamente ciò che vogliono ottenere da queste campagne, solo che è ben lontano dalla realtà.

Link to comment
Share on other sites

troppo profumoso, non so come fate voi che ci lavorate dentro XD

 

 

 

Era la stessa cosa che pensavo io quando ci passavo davanti, chissà che mal di testa...

Link to comment
Share on other sites

E i fatti sono che Ikea e compagnia lucrano sul tuo essere omosessuale per trarne un profitto, se non esplicitamente economico, in termini di immagine.

Io però ho anni di studio dell'argomento e delle dinamiche pubblicitarie alle spalle, per cui, pur apprezzando, posso tranquillamente immaginare cosa gli abbia raccontato il pubblicitario e quello che ci gira dietro.

 

Ripeto, non dico che non debbano farlo (tant'è che se Lum è d'accordo io da lush ci vado), o che sia inutile... Dico invece che pensare che lo facciano per noi e che, come aziende, ci siano vicine è esattamente ciò che vogliono ottenere da queste campagne, solo che è ben lontano dalla realtà.

 

Non metto in dubbio il tuo punto di vista, dico solo che ad esempio il proprietario dell'Esselunga non ce lo vedo a sfruttare questo tipo di immagine pubblicitaria...

Poi tutto può essere ad esempio la Fox (decisamente reazionaria) produce i Simpson che per quanto non certo impegnatissimi ogni tanto qualche frecciata contro i conservatori e i razzisti e un pò di sostegno lo danno, per cui è vero che in cambio di un grosso riscontro di pubblico molti sarebbero disposti a vendersi

Link to comment
Share on other sites

Questo perché l'eesselunga non ha, evidentemente, il tipo di target che verrebbe colpito da una comunicazione del genere.

Se vuoi legare la tua azienda ad un certo tipo di immagine (la Benetton accetta i diversi ed è per l'integrazione razziale è quello che urlavano le prime campagne toscani) l'azienda si deve prestare al tipo di campagna. È ovvio che al supermercato o al fruttivendolo sotto casa non gliene viene nulla.

 

Però non c'entra nulla e il discorso è molto più lungo e complesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domani ci sarà l'evento, sono stati invitati giornalisti, si stanno facendo firmare tante persone e si sta portando il problema a persone che in genere non sono esposte a questa tematica, o a esporre il proprio pensiero al riguardo, si stanno perdendo dei cliente e se ne guadagnano altri...

Posterò foto quando sarà fatto, giusto per far vedere la portata dell'evento :P

Link to comment
Share on other sites

Mai conosciuto prima questa marca di cosmetici. In parte cerco di usare prodotti naturali biodegradabili. Certo operazione squisitamente commerciale, ma piu diffusamente se ne parla, più entrerà nella testa delle persone come "normalità"

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

È stato carino. Ho persino incontrato una compagna del liceo che non sapevo fosse bisessuale. XD

 

Peccato solo che, almeno a Monza, ci fossero quattro coppie che si sposavano, di cui tre lesbiche e una etero... O forse è meglio così, vuol dire che ci sono più pesci nella mia zona. :D

Link to comment
Share on other sites

Doveva esserci anche una coppia gay, ma alla fine non sono venute °_____°

Comunque più tardi ho celebrato io due matrimoni etero xDDDDDDDD E' stato fantastico e molto molto divertente.

 

Per il matrimonio mio e di Ariel... Boh, attendiamo il video e poi lo posteremo :D

Link to comment
Share on other sites

http://www.lush.it/html/photogallery___promessa_damore-417.jsp

 

Queste le foto dell'evento in tutta Italia: ci sono state coperture a livello regionale e comunale su Il Giorno, La Repubblica, e anche alcuni canali televisivi anche se non so quali. Hanno partecipato Arcigay, Agedo, nuovissime associazioni come Meladai La Brianza...è stato un evento che ha dato molta visibilità, dalle foto si vede quanta folla è esposta a una normalità e ad un amore semplice ed impossibile da ignorare.

Sinceramente almeno da quelli che disprezzano tanto il Pride qualche commento più positivo, ad un evento che ha mobilitato centinaia di persone a livello nazionale e dato visibilità ad un progetto che andrà a combattere l'omofobia nelle scuole (cioè quello che tanti qui si auspicano), me lo aspettavo, eh...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...