Jump to content

Indovina il film dalla citazione.


Cosgrove

Recommended Posts

Propongo un gioco:da una frase o scambio di battute citato, indovinare il film. Comincio io:Film americano. Chi pronuncia la frase è Jack Nicholson, in un museo."Questo è il mio genere, Bob, lascia stare"Dai, che è facile!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    39

  • NorwegianWood

    36

  • grandguignol

    25

  • Lapis

    11

ne faccio uno facile anche io.

 

dal finale del film, dialogo tra Guy Pearce e il figlio (nel film) di un altro dei personaggi

 

- Papà ha il ragazzo?

- No

- Neanche mamma. Ha avuto per un po' una ragazza, ma poi se ne è andata. Giochiamo? ho i Lego!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SpiritualBlack
Eccone una difficilissima...

 

"Grazie mamma...che mi ha regalato l'attrezzatura da pioggia per i miei 18 anni"

"Solito culo."

 

Nn ricordo proprio... eppure... mah!

 

Ne posso dire una io?

 

Jack Nickolson "Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!"

Link to comment
Share on other sites

Eccone una difficilissima...

 

"Grazie mamma...che mi ha regalato l'attrezzatura da pioggia per i miei 18 anni"

"Solito culo."

 

Nn ricordo proprio... eppure... mah!

 

Ne posso dire una io?

 

Jack Nickolson "Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no' date=' voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!"[/quote']

 

"Qualcuno volò sul nido del cuculo"?

 

Per l'altro, un aiutino va...

Link to comment
Share on other sites

ne propondo una io facile facile:

 

-"...gli ho detto di non farsi vedere più qui intorno."

Clara:perchè?

-"l'ho sentito mentre cercava di mettermi contro in contadini . Diffondeva idee comuniste. Gli avrei ficcato una pallorrola in testa se non fosse stato per suo padre"

Clara:" oh!ma cosa dici "

Link to comment
Share on other sites

ne propondo una io facile facile:

 

-"...gli ho detto di non farsi vedere più qui intorno."

Clara:perchè?

-"l'ho sentito mentre cercava di mettermi contro in contadini . Diffondeva idee comuniste. Gli avrei ficcato una pallorrola in testa se non fosse stato per suo padre"

Clara:" oh!ma cosa dici "

 

La casa degli spiriti?

Link to comment
Share on other sites

ok.. io vado con una facile (citata a memoria quindi non fedele al testo originale, cmq si capisce,..)

 

 

"Il gioco inizia ora. Dovete raggiungere i mille punti. Se li raggiungete, vi portate a casa un carro armato con un enorme cannone. Ogni giorno annunceremo i punteggi con l'altoparlante. Ci sono tre modi di perdere punti. Uno. Quando si piange. Due. Chiedendo di vedere la mamma. Tre. Dicendo che si ha fame e chiedendo da mangiare"

Link to comment
Share on other sites

Ok ... allora proviamo con una semplice...semplice citazione

 

"Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei, vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore, ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, MA NON E' QUESTO IL GIORNO, ci saranno dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, MA NON E' QUESTO IL GIORNO, quest'oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra vi invito a resiste, uomini dell'ovest."

 

Più semplice di così XD

Link to comment
Share on other sites

Ok ... allora proviamo con una semplice...semplice citazione

 

"Figli di Gondor' date=' di Rohan, fratelli miei, vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore, ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, MA NON E' QUESTO IL GIORNO, ci saranno dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, MA NON E' QUESTO IL GIORNO, quest'oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra vi invito a resiste, uomini dell'ovest."

 

Più semplice di così XD[/quote']

il signore degli anelli- il ritorno del re ? ero un po' indeciso spero di non aver toppato XD

Link to comment
Share on other sites

Si si è propio lui

ora vado con la mia è semplice ma invito chi non l'avesse fatto a vedere questo film dai dialoghi geniali:

-quale cowboy' date=' hai un cowboy adesso?

- un cowboy che faccio venire una volta a settimana per scuotere via la polvere , solo che adesso abbiamo il broncio .GLi uomini non li capirò mai!per tutta la vita lo sapete ho avuto a ce fare con dei cialtroni che pensavano a scappare , dopo aver sfogato su di me i loro bassi istinti.

quindi l'altro giorno pensando di fargli piacere ho detto al mio vecchio cowboy , "se ci pensi è formidabile alla nostra età avere una storia di puro sesso" è andato su tutte le furie! Ha detto che non vuole essere un uomo oggetto , ha parlato della sua "virilità fraintesa"

- mi pare di sentirlo

ha invocato l'assenza del padre ha manifestato un disperato bisogno di esprimere il lato femminile del suo ego profondo , uno strazio!una lagna insopportabile!se c'è una cosa che detesto è un sentimentale dall'erezione incerta.Io voglio che mi si salti addosso . Vigorosamente!Punto.

quanto a sensibilità e intelligenza ne ho io per tutti e 2

(entra l'infermiera) - il malato desidera frizione?

A- gli sta davvero chiedendo se vuole una frizione?chiederebbe ad un musulmano se desidera pregare rivolto a la Mecca

B- o a una carmelitana se vuole accostarsi ai santi sacramenti?

C- non mi sbaglio vero? è la prima volta che la vdiamo qui intorno

Infermiera: si signora!

D- bè io non la conosco e non so se crede nelle manifestazioni gratuite e casuali della bontà ma se così fosse la prego renda delice questo povber indigente gli pratichi la Madre di tutte le Frizioni, questo gesto potrebbe esserle centuplicato in questa o nella prossima vita

infermiera- si signore!

D-ci dia dentro[/i']

Link to comment
Share on other sites

Un piccolo indizio?

posso darti un'altra citazione:

-ciao

-buongiorno' date='(dice il nome) prego si accomodi , dunque nel presentarla la mia segretaria mi ha detto che lei rappresenta i Loyd's di Londra

 

-no è una bugia , l'ho detto solo per farmi ricevere .Mio padre è ricoverato qui da voi al terzo piano vorrei trasferirlo a quello inferiore , quello vuoto e predisporgli qualcosa di più confortevole

-è davvero formidabile! si tratta di un iniziativa che si inserisce alla perfezione nell'ambito dei nostri programmi di contestualizzazione degli interventi familiari senonche l'operatività delle infrastrutture è mirata esclusivamente in funzione delle direttive ministeriali nel quadro del rilancio ambulatoriale pertanto è del tutto impossibile dare la priorità ad elementi di soluzione al livello del beneficio individuale, umh?

ma sono certa che i nostri addetti

-Scusi ho preparato un dossier che vorrei sottoporle

-stia a sentire ,io temo che le sfugga che le nostre allocazioni di risorse sono tarate su un modello di dispensazione della della cura gestito sui parametri di individuazione fissati dal tavolo di ??? della regione amministrativa 02.

[/i']

Link to comment
Share on other sites

la terza e ultima citazione dallo stesso film :

-dice così perché l'epoca in cui viviamo è orribile.

-mah, orribile , non particolarmente. Contrariamente a quanto pensa la gente il ventesimo secolo non è stato eccenzionalmente sanguinoso le guerre hanno causato 100 milioni di morti è una cifra comunemente accertataa cui vanno aggiunti 10 milioni per i gulag russi quanto ai campi cinesi non sapremo mai la verità ma diciamo 20 milioni all'incirca siamo quasi a 136 milioni di morti cifra non impressionante se pensiamo che nel sedicesimo secolo i portoghesi e gli spagnoli sono riusciti senza camere a gas né bombe a fare piazza pulita di 150 ,ilioni di nativi dell'america latina eheh! è un lavoro improbo sorella.!%= milioni di persone a colpi d'ascia erano appoggiati dalla vostra chiesa però... è un risultato ammirevole direi .

tanto ammirevole che in america del nord gli olandesi, gli inglesii francesi e alla fine gli americani ne hanno tratto ispirazione ,sgozzandone a loro volta oltre 50 milioni . 200 milioni di omrti in totalew il pggior massacro della storia dell'umanità e pensi che si è consumato qui. in casa nostra. e nemmeno si parla di dedicare un museo a questo olocausto .La storia dell'umanità sorella ,è costellata di orrori

Link to comment
Share on other sites

Uhm...non saprei ... ma quel "la storia dell'umanità è costellata da errori..." mi ricorda Le invasioni barbariche...però uhm non che sia sicura del tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...