Jump to content

Mi chiede una pausa di "riflessione", poi lo scopro in chat erotiche con altri.


Maneki

Recommended Posts

Buonasera a tutti voi,

Sono un neo iscritto che apre questo thread per sfogarmi e per aver consigli/delucidazioni sul comportamento umano. Se avete pazienza vi racconto la storia.

 

Sono fidanzato e convivo da poco più di 5 anni con un ragazzo sieropositivo (la sua malattia non mi ha mai causato problemi), relazione con i suoi alti e bassi, come un po' tutte del resto. Io faccio progetti per il futuro, lo aiuto quando mi è possibile, lo amo. Lui non è il ragazzo che tutti cercano, o meglio, a volte lo è, a volte no. Odia il mondo, forse odia se stesso. Sempre sulla difensiva in ogni situazione, un po' egocentrico, si accende per ogni minima cazzata (scusate il termine) ma, nonostante ciò riesce a coccolarmi e a farmi sentire amato.

Sotto le coperte da un bel po' di tempo da parte mia non vi è più passione, non lo cerco. Capita che io vada in "calore" (il temine è quello che più gli si avvicina) per 1 o 2 giorni ma, poi riprende il disinteressamento e credo che questo sia il fattore "X".

 

Qualche giorno fa, mi dice di aver problemi, non ne parla, lo vedo assente, distaccato. Sono in casa ma è come se non ci fossi, situazione angosciosa, c'è qualcosa che non va! provo a chiedergli motivazioni ma nulla, dice che non sono io il problema ma solo suo, cerca di allontanarmi. Fatto sta che il giorno seguente torno dai miei come routine, lui lavora, io no. Ci sentiamo per telefono nel pomeriggio, routine, mi racconta la sua giornata, io ascolto. Verso la fine della chiamata mi chiede di non vederci, vuole stare in solitudine, problemi dice. Acconsento, non c'è altro da fare.

Il venerdì è andato, il sabato e la domenica pure, passo le giornate a girarmi i pollici tra angoscia e delusione. Ad un certo punto mi viene un sospetto, giorni addietro vidi sul suo pc, nella cronologia, la pagina di gayromeo. Incuriosito, un po' incazzato e un poco deluso comincio a navigare e navigare e tho! lo becco online. Profilo con foto, nessuna descrizione, chat. Autostima scesa sottozero.

 

Facendo due conti: 1) ha inventato una scusa per allontanarsi da me per chattare in santa pace con cani e porci e magari incontrarli, 2) mi tiene in standby come se fossi privo di sentimenti e di una vita.

Non capisco il perchè di tutto ciò ma, sta di fatto che di cercarlo non ho proprio la voglia, lui ha scelto una pausa tattica (???), io ho approfittato per riflettere e nel riflettere ho constastato che un tipo così è meglio perderlo che trovarlo.

Maledetto cuore, lo amo ma, lo odio.

Il problema di fondo è questo standby, non so a cosa miri, vorrei solo comprendere questo prima di dirgli definitivamente addio. Magari con una mail o con un sms ... molto asettico, d'altronde di rispetto non ne ha per me, perchè dovrei averne io per lui ora.

 

Scusate per eventuali errori o sintassi, ho il cervello in pappa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    28

  • Aquarivs

    25

  • privateuniverse

    24

  • Ilromantico

    16

Pressalo, chiedigli spiegazioni, non lasciare che agisca senza una tua accesa reazione.

Imponiti per vedervi, fai in modo di ottenere un confronto a quattr'occhi, mettendolo davanti alle tue considerazioni e alla tua spiacevole scoperta.

Questo perché la sua presenza su Romeo può voler dire tutto come voler dire niente.

Chiaro, gli "indizi" vertono principalmente su deduzioni sgradevoli, ma è inevitabile un confronto. Fai in modo che ci sia, per lo meno, io farei così.

Link to comment
Share on other sites

Dalle parole che usi sembra che questa relazione si stia trascinando così, per noia. Dici di aver perso la passione (secondo me proprio l'interesse) e lui lo stesso. Forse non sei nemmeno ferito dal suo comportamento, ma soltanto deluso. Sbaglio?

Se le tue intenzioni sono quelle di chiudere definitivamente, secondo me ti conviene chiarire di persona. Dirgli delle chat, sentire le sue motivazioni e finirla com'è giusto che finsica quando due persone non si amano più.

Dall'altra parte, potresti anche voler lottare per far riprendere la vostra relazione.. ma prima di ogni cosa devi capire se ti interessa davvero. Anche per lui magari è pesante stare con un ragazzo che non lo ama più.

Ma è molto più dignitoso chiarirsi e dirsi addio, piuttosto che lasciare marcire un periodo della vostra vita che, se è durato per 5 anni, sarà stato sicuramente importante.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente? Se trovassi il mio ragazzo su romeo durante la sua pausa di riflessione forse sarebbe ora di troncare. Deve riflettere su di noi, non sugli altri. Allora preferisco che dici che mi lasci per x motivo per poi magari tornare dopo qualche mese tutto innamorato a chiedere di nuovo una possibilità.

Per quanto riguarda le ragioni del suo comportamento, puoi essere tu, può essere la sieropositività, può essere il sesso bo

Link to comment
Share on other sites

Mi chiede una pausa di "riflessione", poi scopro che è un grandissimo pezzo di merda,

io lo intitolerei così. Non so se la tua versione dei fatti sia reale, ma se fosse così sarebbe

il tipo da evirare, vi siete accordati secondo un rapporto monogamo in cui tu non solo l'hai amato,

da quello che ho capito visto che non hai più sentimenti per lui in questo momento,

ma l'hai anche accettato per la sua sieropositività. L'unica cosa che forse hai sbagliato (a mio avviso)

è quello di aver lasciato la situazione così senza chiarire o litigare (insomma magari era

meglio dire in maniera schietta quello che stava accadendo), per cui è subentrata

l'indifferenza che poi secondo me è il fattore scatenante della fine di ogni storia.

Link to comment
Share on other sites

Lo ami ma non senti il desiderio di fare l'amore con lui. Non è il meglio certamente.

Lui non si sente desiderato o anche lui non ti cerca al letto?

 

Purtroppo a molti succede questo. Pensi di essere con la compagnia giusta e poi ti ritrovi il partner nelle chat e nei siti di incontri. Benedetti siti!

E' arrivato il momento di parlare tra voi e mettere su carta i vostri problemi di coppia.

Non so se a questo punto lui abbia già conosciuto qualcun altro o se sta pensando di "sperimentare" i suoi sentimenti/passioni su altre persone.

Link to comment
Share on other sites

Il problema di fondo è questo standby, non so a cosa miri, vorrei solo comprendere questo prima di dirgli definitivamente addio. Magari con una mail o con un sms ... molto asettico, d'altronde di rispetto non ne ha per me, perchè dovrei averne io per lui ora.

 

Forse non mira a niente di particolare. D'altra parte se ti fissi sul fatto che lui miri a qualcosa, è come se tu rimanessi in suo potere, come se lui ti bloccasse (naturalmente sei tu che ti fai bloccare).

 

Utilizza questi giorni o ore per ragionare seriamente se questa relazione è proprio finita. Sembrerebbe di sì, dato che tu dici che non lo desideri più da tempo. Ma tu solo puoi sapere non tanto se è finita per te (terreno molto scivoloso...) ma se è finita per lui: quindi finita, the end. Perché certo non puoi rimanere appresso a uno che ti considera fuori.

 

Se arrivi a questa conclusione, sii però all'altezza della situazione: niente mail o sms, basta un appuntamento di persona in un bar, cinque minuti, tre o quattro frasi. Lo devi a te stesso, lo devi soprattutto alla storia che avete avuto insieme, e, qualunque cosa tu intenda dirgli, lo devi anche a lui.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi una soluzione un pò "stronza"?

Registrati su gayromeo con un nick diverso,provaci con lui,dì che lo vorresti vedere e poi presentati...ahah

A quel punto spero che tutte le sue riflessioni spariscono ...

Link to comment
Share on other sites

BeeFree non è una cosa stronza, alla fine visto che uno non se lo aspetta di trovare il proprio partner lì, lo può anche fare.

Si tratta di vivere la propria vita accanto ad una persona e bisognerebbe essere chiari l'uno con l'altro.

 

Ad esempio il mio amico purtroppo non si fida piu di nessuno e gli è capitato di incontrare 3 suoi ex sui siti di incontri.

Ora fa bene a indagare sempre. Una volta se l'è vista brutta visto che la persona che stava conoscendo non gli aveva detto di essere serio positivo e continuava

tranquillamente a cercare sesso su internet.

Link to comment
Share on other sites

Posso sembrare una persona fredda ma se io fossi in te lo manderei a quel paese! In una relazione quando cominciano a succedere ste coseè meglio lasciar perdere prima che dopo prendendo una delusione maggiore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi/e per le vostre risposte.

Vedrò il da farsi, mi dispiace lasciarlo ma quel che ha fatto non lo tollero (e chi lo tollera?). Son ancora innamorato ... che ragazzo stupido che sono! :)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Non fare la "ragazza innamorata del ragazzo stronzo", lascialo non ha scuse. Ti meriti di meglio e sono sicuro che non avrai difficoltà a trovare un ragazzo che possa renderti felice.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non fate più sesso, siete in pausa di riflessione

e lui chatta con altri: mi sfugge il problema.

 

Penso che lui voglia fare sesso con altri

e tu sai benissimo perché vuole farlo:

fondamentalmente perché tra voi non lo fate più.

 

Non ti immaginavi che sarebbe successo, prima o poi?

"Odiarlo" mi sembra un termine un po' esagerato.

Non dico che "lasciarlo" non sia una soluzione;

ma che anche "accettare" che non siate più amanti

è una possibile soluzione.

 

Si può accettare il "fattore X"?

Si può accettare di non essere più amanti del proprio compagno?

E' chiaro che non so la risposta, dipende anche molto dall'età.

A vent'anni è impossibile, a trent'anni è molto difficile,

a quarant'anni è difficile, a cinquanta è possibile,

a sessanta è facile, a settanta è molto facile e a ottanta è necessario.

 

Si può accettare che il proprio compagno abbia altri amanti

prendendo atto che noi non siamo più il suo amante?

Ecco un'altra domanda di cui non so la risposta.

Posso solo fare delle stime su quanti di noi ci riuscirebbero:

direi che la media del forum si colloca tra "impossibile" e "difficilmente".

 

Se ti sei rotto, mollalo.

Se ci vuoi stare ancora insieme, fatti solo una domanda:

"che vita sessuale dovrebbe avere il tuo compagno?"

Quando ti sei dato una risposta, digliela.

Digli "Sono geloso" oppure digli "Fai quello che vuoi".

Qualcosa però gli devi dire.

 

Finché non gli dici niente, non succede niente.

Qualunque amico ti dirà: "Lascialo!"

Secondo me è tardi per il "pesce d'aprile":

iscriverti a Romeo per sfotterlo è una rottura divertente,

ma un po' melodrammatica.

Io gli parlerei invece molto francamente.

Link to comment
Share on other sites

Spero vivamente che abbia precisato su romeo di essere sieropositivo...

 

Maneki onestamente se scoprissi una cosa del genere dal mio ragazzo lo mollerei

su due piedi; nel tuo caso non solo per il fatto che si sia iscritto a romeo, ma sopratutto

perché - cosa particolarmente grave - ti ha mentito.

Link to comment
Share on other sites

Con tutto l'amore che potrei provare per lui non credo accetterei un affronto simile.... nella vita bisogna prendersi le responsabilità delle proprie scelte....! Il suo gesto dovrebbe farti capire che di tutta la comprensione che hai avuto,lui non ne ha apprezzata neanche una briciola...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Vuoi una soluzione un pò "stronza"?

Registrati su gayromeo con un nick diverso,provaci con lui,dì che lo vorresti vedere e poi presentati...ahah

A quel punto spero che tutte le sue riflessioni spariscono ...

 

Anni fa avrei detto parlaci, parlatevi, etc. etc; ma ora la penso diversamente. Credo che chi si comporta male con noi, chi tradisce la nostra fiducia, questa non la meriti. Non ci sono doveri di correttezza con chi si comporta scorrettamente. Non si spiega, a chi bara a poker, quanto sia stato moralmente scorretto non rispettare le regole: gli si rovescia il tavolo addosso e lo si stende con un cazzotto, così la prossima volta, magari con qualcun altro, ci penserà due volte.

 

Pan per focaccia, la soluzione migliore.

 

Non concordo con Almadel: se a lui non stava bene che voi non faceste più sesso avrebbe dovuto palesarti la sua insoddisfazione.

Forse anche tu avresti dovuto parlare con lui, ma di sicuro lui doveva farlo con te.

 

Ha scelto un'altra strada? Che la percorra fino in fondo assumendosene le responsabilità.

 

Comunque io lo lascerei. Non ci si fa carico di una persona che ci tradisce.

 

Le cure, le premure, le attenzioni, come l'amore e l'amicizia, sono beni preziosi, che si riservano a chi dimostra di meritarseli facendone buon uso.

Link to comment
Share on other sites

Non concordo con Almadel: se a lui non stava bene che voi non faceste più sesso avrebbe dovuto palesarti la sua insoddisfazione.

Forse anche tu avresti dovuto parlare con lui, ma di sicuro lui doveva farlo con te.

 

Perché c'è questa disparità?

C'è un obbligo di sincerità basato sugli ormoni? :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è tardi per il "pesce d'aprile":

iscriverti a Romeo per sfotterlo è una rottura divertente,

ma un po' melodrammatica.

Io gli parlerei invece molto francamente.

Non è tanto per sfottere,ma più che altro serve per capirlo.

Cosa cerca e che in tenzioni ha...

Lo si può cheiedere se è single ecc...

Insomma le cose,che magari non avrebbe detto cosi,di persona.

Nulla di negativo però in questo.

La volta che si incontra poi si dovra affrontare la situazione

e non credo che potra scappare,almeno io al posto suo mi sentirei in dovere

di spiegare la mia posizione.

 

 

Prendere in giro le persone è una delle cose che non farei mai!

Il modo è stato definito da me un pò "stronzo" perchè effettivamente

non saprebbe che la persona con cui chatta è già di sua conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Spero vivamente che abbia precisato su romeo di essere sieropositivo...

 

Lo spero anch'io....

 

ora la penso diversamente. Credo che chi si comporta male con noi, chi tradisce la nostra fiducia, questa non la meriti

 

Pan per focaccia, la soluzione migliore.

 

Le cure, le premure, le attenzioni, come l'amore e l'amicizia, sono beni preziosi, che si riservano a chi dimostra di meritarseli facendone buon uso.

 

Non potrei non essere più d'accordo!

 

Perché c'è questa disparità?

C'è un obbligo di sincerità basato sugli ormoni? :)

 

La cosa non mi stranizza più di tanto, mi sorprenderei se per una volta tu facessi un intervento appropriato sui sentimenti, amore e lealtà. L'unico "sbaglio" di Maneki è stato non parlare della perdita di passione, ma non è NULLA rispetto al fatto di essere stato abbandonato e ingannato in questo mondo dal suo ragazzo. Inoltre sono convinto che la perdita di passione di Maneki sia stata causata dal carattere difficile del suo ragazzo. Un carattere difficile da sopportare alla lunga può ridurre notevolmente la passione perché il risentimento e la frustrazione alla fine crescono e distruggono l'allegria, l'amore e l'armonia che sono i motori fondamentali per riaccendere la passione e mantenerla viva. Quello sì, Maneki ai primi cenni di frustrazione/risentimento parlane col tuo (spero prossimo) partner così eviterai problemi del genere.

 

TI auguro buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

[OT]

... ma non è NULLA rispetto al fatto di essere stato abbandonato e ingannato in questo mondo dal suo ragazzo. ...

Al mio parere sei un pò esagerato.

Da quando ho capito,il suo ragazzo aveva comunque detto di volersi allontanare.

 

La cosa sbagliata secondo me è che non ha siegato niente...

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non vedo l'inganno

 

Cioè solo un ragazzino di 12 anni o una persona

assolutamente ingenua potrebbe ignorare il significato

dell'espressione: "pausa di riflessione" e se te l'ha chiesta

questa pausa, cosa doveva dirti in più?

 

Riferita ad una relazione infra annuale significa: ti mollo

entro un mese, perchè mi piace un altro

 

Riferita ad una relazione di 5 anni in cui si è spenta la

passione significa: ho bisogno di evasione

 

D'altronde non si lascia una persona con cui si sta da 5 anni

sui due piedi e dopo 5 anni ci può stare che la relazione vada

ridefinita.

 

Quindi io direi che lui sia stato sincero, anche se ha usato un eufemismo

 

O voi veramente pensate che la cd. pausa di riflessione implichi una fase

di studio teorico sull'amore ?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Cioè solo un ragazzino di 12 anni o una persona

assolutamente ingenua potrebbe ignorare il significato

dell'espressione: "pausa di riflessione" e se te l'ha chiesta

questa pausa, cosa doveva dirti in più

 

Solo una persona arida non capirebbe la mancanza di lealtà e i problemi di questa storia. Non è poi chiaro quando la pausa di riflessione sarebbe scattata, io ho capito che lui si è allontanato senza spiegare il perché e prima di dichiarare la pausa lui stava già chattando con altra gente.

 

Sinceramente dopo 5 anni di relazione ci si aspetterebbero comportamenti più corretti. Se il suo ragazzo ha detto sin da subito che erano in "pausa di riflessione" la cosa sarebbe sicuramente meno grave, ma trovo comunque che utilizzare la scusa della "pausa di riflessione" sia un po' patetico, queste cose vanno bene a 15anni...

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho dedotto dal titolo del topic: mi chiede una pausa

di riflessione...e poi scopro...

 

Ma se uno ti chiede una pausa di riflessione, già si sa

cosa significa no? Poi se il titolo è sbagliato, come non detto.

 

Però non è che un partner ti deve fare la radiocronaca minuto

per minuto delle sue evasioni per mettere pure il coltello nella piaga.

 

Certo i problemi rimangono e forse questa storia finirà

ma ciò di cui avete parlato c'entra poco...

 

La pausa di riflessione non è in realtà una scusa, è il sintomo

di una incertezza, di una indecisione. Nel caso di storie brevi

spesso è solo dovuta al fatto che non si sa se il sostituto del

partner ci starà...ma ci si vuole provare e lo si fa capire.

 

Nel caso di storie lunghe può essere una crisi determinata

da una passione spenta, da una degenerazione "coccolosa"

della relazione erotica. O si affronta il problema perchè la storia

è più importante di un paio di corna ( che al limite possono anche

servire a ridare consapevolezza e slancio alla relazione ) o ci si limita

a dire che è un comportamento immorale.

 

E' proprio dopo 5 anni che comportamenti del genere possono dover

essere affrontati, io sarei molto più perplesso nel caso di pause richieste

dopo 5 mesi o 5 settimane o 5 giorni ( che è ciò che capita ai più )

 

Se poi un partner vi chiede una pausa dopo 5 ore è anche possibile

essere lusingati...

 

Il fattore tempo è importante per capire di cosa si parla

Link to comment
Share on other sites

Pausa di riflessione in italiano non significa liberta' di troieggiare. Visto che, a quanto pare, non si tratta di una vera pausa, ma del suo prendersi la liberta' di fare quello che gli pare, io lo fanculizzerei senza remore: non ti merita.

Link to comment
Share on other sites

Pausa di riflessione in italiano non significa liberta' di troieggiare

 

Esattamente. Pausa di riflessione vuol dire capire quali sono i propri sentimenti

in assenza dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

esattamente, triste ma vero..

io se penso alla pausa di riflessione la vedo anche come "mi diverto" e mi accorgo se effettivamente provo qualcosa dalla mancanza del mio ragazzo o a farmela con altri.

se mi accorgo che la fedeltà che nutrivo per lui è scomparsa, beh.. ho capito che è ora di troncare una relazione.

 

anche se comunque io non farei mai una "pausa di riflessione".. è solo un temporeggiare su qualcosa che in realtà si sa già ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto per sfottere,ma più che altro serve per capirlo.

Cosa cerca e che in tenzioni ha...

 

Le possibilità sono due:

o si vuole masturbare chattando o in cam

o vuole incontrarsi con qualcuno, no?

E sappiamo anche perché: perché non fanno più sesso.

Io partirei dalla causa e non dalle conseguenze.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...