Jump to content

Al via sondaggio europeo su gay, lesbiche e trans.


slowlikehoney

Recommended Posts

slowlikehoney

"L’Unione Europea desidera conoscere le tue esperienze – fa in modo che la tua esperienza conti. Al fine di sostenere la legislazione e il processo decisionale in materia di diritti LGBT, l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) ha lanciato un sondaggio LGBT in tutta l’Unione con un questionario che è disponibile on-line per raccogliere i pareri di persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender (maggiorenni) che vivono nell’Unione Europea e in Croazia."

 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una cosa positiva?

 

Per partecipare https://www.lgbtsurvey.eu/

 

 

Se non vi funziona quel link, provate questo: https://www.lgbtsurvey.eu/html/lgbt2t/startpage.php

 

Loup-garou

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Isher

    10

  • Loup-garou

    7

  • Edde

    4

  • slowlikehoney

    3

Positivo per me lo è, poi dipende dal tipo di studio che ne faranno uscire e quanta visibilità e diffusione avranno i dati raccolti. Io l'ho compilato e ho trovato alcune domande interessanti come quelle riferite alla percezione che si ha del proprio essere gay in relazione al paese in cui si vive e su quanto si è out. Di queste sono proprio curioso di sapere più o meno quanti gay italiani hanno fatto coming out (ovviamente sempre prendendo con le pinze i risultati).

Link to comment
Share on other sites

A me dice che non è al momento disponibile, quindi devo ancora vedere com'è fatto.

 

Sicuramente è un'iniziativa interessante e utile, però il metodo di raccolta dei dati non mi sembra in grado di portare a dati statisticamente significativi.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me quel link non funziona.

Cercando su internet ho trovato questo: https://www.lgbtsurvey.eu/cgi-bin/cfmccgi/websrv83.cgi

ma non c'è altro, come si accede?

 

Cmq che io ricordi o sappia (spero di sbagliarmi) le petizioni e altre cose simili via internet non hanno mai portato a niente.

Io parteciperò lo stesso ovviamente, spero funzioni!

Link to comment
Share on other sites

Sembra un sondaggio corposo.

 

Mi sento mille miglia lontano da tutte le amebe che scrivono: servirà a qualcosa? eh, eh? mammina, servirà a qualcosa?

va bè, lo faccio :D

Link to comment
Share on other sites

Parziale (mica tanto) OT

 

Scusate, qualcuno di voi mi può spiegare perché, se metto questo link sulla mia pagina Fb, non me lo prende?

Idem se lo posto sulla pagina di qualche mio amico o contatto.

Ho provato diverse volte, cercando di farglielo prendere, e in ultimo mi è uscito questo:

 

La pagina richiesta non è stata trovata.

 

Il che tra l'altro è in contraddizione col fatto che il link dato da Loup-garou è stra-attivo e io ho appena fatto il sondaggio.

 

Provate anche voi, nei vostri profili, se credete.

Link to comment
Share on other sites

...Dopo un po' mi ha detto che non posso continuare il sondaggio perché non faccio parte del target di studio XD

 

(ho usato anche io il link di Loup Garou)

Link to comment
Share on other sites

...Dopo un po' mi ha detto che non posso continuare il sondaggio perché non faccio parte del target di studio XD

 

 

Hai dichiarato di essere eterosessuale? :hm:

Link to comment
Share on other sites

Bel sondaggio, ma se non sei oggetto di discriminazioni o violenze è quasi inutile (tranne per le domande sul proprio paese, che sono sconfortanti se si pensa all'Italia)

Alla fine è giusto così, si parla di diritti umani no?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine sono utili se pubblicizzano molto i risultati, è bello vedere in quei casi l'Italia sotto nazioni come il Mozambico o il Congo :D

Link to comment
Share on other sites

Fatto! :)

minchia... i risultati nel 2013.... :-S

 

Là invece a me non mi è venuto niente XD peccato...

mi stupisco di questo, stai perdendo colpi... :)

bastava che copiassi un qualsiasi post del forum e sarebbe andato bene lo stesso.

(tranne i post di purospirito ovviamente) :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate, qualcuno di voi mi può spiegare perché, se metto questo link sulla mia pagina Fb, non me lo prende?

Io non ho problemi.

 

Mhm... non esattamente, forse ho messo qualche "non so" di troppo :D

Il sondaggio è rivolto alle persone LGBT che vivono nell'UE o in Croazia. Se dici che non sei LGBT o che non vivi in uno dei paesi in gioco, sei ovviamente fuori target.

 

Se non ti senti di barrare "Gay", se non sbaglio c'era la voce "Altro" con lo spazio per inserire la propria definizione personale. Puoi provare a vedere se riesci a proseguire in quel modo.

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio è rivolto alle persone LGBT che vivono nell'UE o in Croazia. Se dici che non sei LGBT o che non vivi in uno dei paesi in gioco, sei ovviamente fuori target.

 

Se non ti senti di barrare "Gay", se non sbaglio c'era la voce "Altro" con lo spazio per inserire la propria definizione personale. Puoi provare a vedere se riesci a proseguire in quel modo.

 

 

Grazie, riproverò! :superman:

Link to comment
Share on other sites

Fare questo sondaggio comunque mi ha ricordato quanto io odi i sondaggi a risposte chiuse. Non riesco quasi mai a trovare quella che esprime esattamente quello che voglio dire.

Link to comment
Share on other sites

Fatto e trasmesso anche ad altri miei amici. Il passa parola penso sia importante, e soprattutto è importante compilarlo!

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto risalto fuori anche io...

Compilato... vuoi che sia solo una statistica ma è sempre qualcosa dove poter dire come siamo messi (male)... tentar non nuoce...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...