Jump to content

Confondere amicizia e cotte


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance

Salve, vorrei un consiglio.

Premetto che non sono un tipo socievole, ma spesso mi capita di entrare più facilmente in contatto con ragazzi che mi piacciono fisicamente rispetto agli altri.

Ad esempio c'è un mio conoscente mi mi attrae molto, è molto carino e penso sempre di fare cose "tenere" con lui...mi sembra di usarla come scorciatoia per un rapporto intimo (non nel senso sessuale). Anche a voi succede? In poche parole si finisce a pensare solo al sesso?

Link to comment
Share on other sites

chiamandosi attrazione fisica, direi che visioni celestiali nudi abbracciati o in atteggiamenti più spinti siano più che normali. Se immagini anche aspetti della vita quotidiana oltre al sesso (svegliarsi insieme, una passeggiata, una vacanza), allora significa che vorresti una storia (quantomeno in modo platonico) con quel ragazzo. Sembri influenzato da alcuni temi ricorrenti qui dentro: vivitela serenamente, direi che é presto per pensarci

 

Risposta n2: sei maschio, é normale! Non per questo non potrai avere una felice e duratura storia monogama :)

Scegli tu quale ti aggrada di più :D

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

chiamandosi attrazione fisica, direi che visioni celestiali nudi abbracciati o in atteggiamenti più spinti siano più che normali. Se immagini anche aspetti della vita quotidiana oltre al sesso (svegliarsi insieme, una passeggiata, una vacanza), allora significa che vorresti una storia (quantomeno in modo platonico) con quel ragazzo. Sembri influenzato da alcuni temi ricorrenti qui dentro: vivitela serenamente, direi che é presto per pensarci

 

Risposta n2: sei maschio, é normale! Non per questo non potrai avere una felice e duratura storia monogama :)

Scegli tu quale ti aggrada di più :D

In realtà non immagino molto il sesso, ma più cose tipo abbracci, carezze, atteggiamenti intimi etc.

Link to comment
Share on other sites

hmm ma se hai chiesto se si finisce a pensare sempre al sesso?

Mi sfugge la questione allora. Nel senso che carezza a letto => sesso implicitamente?

Dal mio punto di vista pensare al sesso significa immaginare solo di penetrare o essere penetrati, o metterlo/prenderlo in bocca ecc... Insomma ciò che dà eccitazione fisicamente tangibile lì sotto, piacere carnale. Abbracci e carezze direi che quantomeno esulano dall'aspetto puramente "animalesco" del sesso.

Ad ogni modo, no non credo tu sia malato.

 

Ps. La risposta di penna fa cadere le mie convinzioni sul genere maschile :D ma qui si va sul solito ( e irrisolto) dilemma sull'omosessualità (che sinceramente credo non sia un vero problema)

Link to comment
Share on other sites

Visto che non è un tuo amico, ma solo un conoscente

non mi pare che tu stia confondendo un'amicizia con una infatuazione.

 

Quando avrai una soddisfacente vita sessuale,

presumibilmente il tuo interesse per avere "amici belli" diminuirà.

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

In realtà non immagino molto il sesso, ma più cose tipo abbracci, carezze, atteggiamenti intimi etc.

 

...perchè per molti, come per me, quello è l'aspetto (della sessualità) che manca di più. :sorriso: Non c'è niente di male, anche se mette un po' in imbarazzo. E se ti aiuta ad entrare in confidenza con lui, tanto meglio!

Link to comment
Share on other sites

Ps. La risposta di penna fa cadere le mie convinzioni sul genere maschile :D ma qui si va sul solito ( e irrisolto) dilemma sull'omosessualità (che sinceramente credo non sia un vero problema)

 

Aspetta non so se ho capito, soprattutto la seconda parte della frase, esplica ^^

 

...perchè per molti, come per me, quello è l'aspetto (della sessualità) che manca di più. :sorriso:

 

E' proprio vero, è un aspetto della sessualità. (Oddio, chissà se è così anche per gli uomini)

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che è così anche per gli uomini, Penna!

 

La vuoi smettere di pensare che le donne siano superiori agli uomini? XD

:angel:

 

Per i veri uomini, per un uomo completo, è così. Poi, certo, ci sono anche i solo camionisti...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Aspetta non so se ho capito, soprattutto la seconda parte della frase, esplica ^^

Scusa la cripticità, intendevo dire che quando hai affermato "sì" (si finisce sempre a pensare al sesso), ho inteso che anche la femmina lesbica pensa continuamente a quello, mentre ho sempre creduto (ci sono pure degli studi scientifici!!! :D) che il maschio fosse geneticamente, culturalmente, che ne so, l'unico ad avere il tarlo fisso. E questo si ricollegava alla biblica questione " ma é vero che i gay pensano solo al sesso, perché, ecc...."

Scusate l'ot ma dovevo rispondere a quel biscottino di Penna :)

Link to comment
Share on other sites

Ho due amici particolarmente belli, e mi capita spesso di immaginarmi con loro in versione meno amichevole e più animale, ma trattasi di pure fantasie in quanto in effetti non ci farei mai nulla.

E' normale che un bel corpo o un bel viso evochino delle sensazioni pruriginose, ma da lì ad attuare veramente qualcosa c'è un passo che in casi di amicizia (vera) non sempre si fa.

Qualora poi mi venissi a dire che brami questo tuo amico perché ti piace e altre cose simili .. bhé, allora già il discorso cambia.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Ho due amici particolarmente belli, e mi capita spesso di immaginarmi con loro in versione meno amichevole e più animale, ma trattasi di pure fantasie in quanto in effetti non ci farei mai nulla.

E' normale che un bel corpo o un bel viso evochino delle sensazioni pruriginose, ma da lì ad attuare veramente qualcosa c'è un passo che in casi di amicizia (vera) non sempre si fa.

Qualora poi mi venissi a dire che brami questo tuo amico perché ti piace e altre cose simili .. bhé, allora già il discorso cambia.

Non lo so se lo bramo, sono confuso, ma per ora direi di no...però non so, quando stiamo insieme vorrei abbracciarlo o tenergli la mano.

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a capire se si tratta di una pura cosa fisica oppure c'è anche del "romantico", perché ti piace?

C'è differenza tra dire "mmmh lo sbatterei contro un muro e non so che gli farei" e dire "cavolo, mi piace tantissimo..." perché una è emblema di istinto animalesco e basta, l'altra invece aggiunge anche un sentimento romantico.

Ma sicuramente già lo sai!

Probabilmente la tua voglia di tenerezze fa sì che ti immagini quel ragazzo in ambiti "amorosi", quindi credi che ti piaccia anche se effettivamente ti stimola fisicamente e nulla più, ma non è escluso che invece lo desideri perché ti stai infatuando.

Questo però lo puoi sapere solo tu :)

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Non riesci a capire se si tratta di una pura cosa fisica oppure c'è anche del "romantico", perché ti piace?

C'è differenza tra dire "mmmh lo sbatterei contro un muro e non so che gli farei" e dire "cavolo, mi piace tantissimo..." perché una è emblema di istinto animalesco e basta, l'altra invece aggiunge anche un sentimento romantico.

Ma sicuramente già lo sai!

Probabilmente la tua voglia di tenerezze fa sì che ti immagini quel ragazzo in ambiti "amorosi", quindi credi che ti piaccia anche se effettivamente ti stimola fisicamente e nulla più, ma non è escluso che invece lo desideri perché ti stai infatuando.

Questo però lo puoi sapere solo tu :)

E' proprio il ragionamento che ho fatto io, ma l'hai esposto meglio. Comunque vediamo come prosegue...

Qualcun'altro con esperienze simili?

Link to comment
Share on other sites

In realtà non immagino molto il sesso, ma più cose tipo abbracci, carezze, atteggiamenti intimi etc.

 

Come ti hanno già detto, questi sono aspetti che possono essere legati alla sessualità per diverse ragioni.

Il fatto che sia un "conoscente bello" può far pensare ad un modo differente di vivere l'attrazione - magari tale da sfociare in qualcosa di più sessuale una volta traslata su un piano concreto -, ma è anche vero che un abbraccio o una carezza tengono conto anche di parametri più astratti e, proprio per questo, dovresti magari capire cosa provi per lui in base al come lo conosci.

Come interesse potrebbe anche venire a mancare in caso di relazione sentimentale (dove l'intimità viene contemplata in maniera analoga), ma non è detto che questo desiderio non coincida proprio con il ragazzo in questione.

Link to comment
Share on other sites

l'approccio con una persona che si reputa bella è più naturale quindi non ci vedo niente di strano. Il bisogno di abbracci e coccole magari è semplicemente una compensazione da carenza di affetto. Io sono un tipo che fa fatica a lasciarsi andare a degli slanci d'affetto (ad eccezione del mio ragazzo) ma tendenzialmente vorrei farlo e vorrei riceverli anche se inizialmente sembro mostrare imbarazzo.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente uno dei miei problemi più grossi... Mi lego tantissimo alle persone e inizio a voler loro davvero bene... Ogni tanto confondo anche amicizia ed affetto. Inoltre nelle persone so trovare solo lati positivi, diciamo che alla fine potrei riuscire ad innamorarmi di chiunque XD

Link to comment
Share on other sites

Non hai specifacato questi conoscenti cosa hanno di più bello rispetto ad altri che ti sono indifferenti: sono belli perché belli o sono biondini con gli occhi azzurri? Se ti posso raccontare la mia esperienza, di solito le persone che mi hanno attratto per l'aspetto fisico, sono una delusione quando parli con loro perché pensano solo a sciocchezze, oppure che dovresti stare in adorazione perché per la belezza fisica si sentono addirittura superiori. Non sia mai scoprono che sei gay! A me è accaduto che uno di questi mi ha fatto delle avances, ma per salvare le apparenze si è coperto con un matrimonio etero, così la moglie mi ha mandata a quel paese quando l'ho contattato, perché io sarei il distruttore della famiglia felice!

Poi dovresti pensare un'altra cosa: ma quando sei con questo bel ragazzo, da solo, in un luogo sicuro, dove nessuno può interrompervi, tu cosa vorresti fare con lui? Se vuoi fare sesso, sei innamorato, se ti piace abbracciarlo, non c'è niente di male, tra buoni amici si può fare. Purtroppo in Italia ci ha rovinato la cultura maschilista dell'epoca democristiana dal secondo dopoguerra che faceva disprezzare i contatti fisici tra maschi. E contro i gay è più il non detto che quello detto esplicitamente. In questi tempi di sparizioni di bambini e di violenze quotidiane sono tutti diffidenti, che se si vedono due persone dello stesso sesso che si appartano, subito immaginano spazzatura. Io stesso, per fare un esempio, sono stato distrutto da questa cultura, perché emarginato come ricchione già dalla prima media, se qualcuno si fosse fatto vedere in giro con me, avrebbero pensato che fossimo fidanzati e avrebbero emarginato anche il malcapitato. Se in Italia la legge punisse col carcere o con multe salate gli sfottò ai gay, saremmo tutti più rilassati e non avremmo problemi per incontrarci. Gli etero possono dire: mi piace quella ragazza, chissà com'è nuda, e che ci farei a letto; i gay devono evitare di dire la stessa cosa di un ragazzo, perché sarebbero maltrattati, derisi ed evitati come malati contagiosi. Poi il gay adulto che lavora è odiato dalle donne perché non possono sposarlo, fargli avere i bambini, divorziare e poi togliergli i soldi e la casa per vivere da parassite. Anche questo succede solo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...