Jump to content

......Fiori d'arancio!


Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Dopo 3 anni e mezzo di convivenza è arrivato il momento di convolare a giuste nozze!!!! Ancora non sappiamo quando ci sposeremo(pensiamo ottobre), ma portateci tanta buona fortuna virtuale!:) E inoltre si accettano consigli su come festeggiare il lieto evento!

Link to comment
Share on other sites

Con la vostra convinzione siete un modello per tutti noi....! Festeggiatelo con le persone che hanno creduto in voi e che vi hanno sostenuto e se sarà così allora qualunque posto andrà bene :)): in bocca a lupo

Link to comment
Share on other sites

No dai... sul serio?

 

Racconta racconta, chi l'ha chiesto a chi? Dove lo fate? Come organizzate? :D

 

Io comunque proporrei cerimonia sulla spiaggia, è un pò scontato ma fa sempre il suo figurone!

Link to comment
Share on other sites

Davvero stupendo ;) tanti auguri!

Concordo con la cerimonia sulla spiaggia, o in alternativa io trovo delizioso festeggiare in quei posti un po' fuori porta, non caotici :)

In ogni caso anche io opterei per un qualcosa di piuttosto semplice.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

io proporrei di divorziare prima di sposarti (scherzavo) comunque propongo una cosa molto molto intima, tu e il tuo ragazzo del la cerimonia i testimoni e i tuoi genitori (se approvano) per il resto una festa per tutto il resto in un parco divertimenti oppure una festa in un parco giochi (da affittare) a cui aggiungi un servizio catering... per il periodo ovviamente la primavera: maggio è il massimo....

Link to comment
Share on other sites

Oh ma che bello *_*

E' sempre piacevole leggere queste cose!! Anche a me piacciono molto quei posticini un po' isolati in campagna ma anche sulla spiaggia fa il suo figurone!!

 

Congratulazioni!! Vi auguro tanta felicità!! :D

Link to comment
Share on other sites

E fu così che il forum si trasformò in un convegno di siure marie!

 

Susu allora racconta un po' com'è stata la domanda! Spiaggia?! Secondo me un po' pacchiano però de gustibus... Fossi in voi un bel posto intimo, pochi invitati e zac! Cerimonia perfetta!!

 

Congratulazioni ragazzi, sono iperstraultrafelice per voi!

Link to comment
Share on other sites

macché pochi intimi, invita tanta gente e fai una mega festa all'americana o alla terrona (cosa che si potrà fare probabilmente solo tra un decennio in italia) :D in che stato vi sposate?

Per il viaggio di nozze: polinesia, o comunque qualche isola del pacifico, va di moda ma i motivi ci sono

Amanti della montagna: ritiratevi in un eremo e fate gli amanti sulla montagna

Link to comment
Share on other sites

macché pochi intimi, invita tanta gente e fai una mega festa all'americana o alla terrona (cosa che si potrà fare probabilmente solo tra un decennio in italia) :D in che stato vi sposate?

 

 

TERRONA??? :hm:
Link to comment
Share on other sites

o gesù, intendevo scherzosamente le grandi feste che da roma in giù si fanno per ogni cerimonia.

Io sono pugliese per metà e pure un pochino napoletano. Se sei nordico guardati il primo film di checco zalone (un esempio recente con questa gag). Se sei (suddico)meridionale allora saprai almeno di cosa parlo

Link to comment
Share on other sites

Sono di caserta... sai com'è non è il tuo caso ma molte persone ci chiamano così e non certo per esprimere qualcosa di positivo,è un po'un'etichetta ^_^ .... www i film di siani e zalone cmq...ciao ciao :victory:

Link to comment
Share on other sites

Sono di caserta... sai com'è non è il tuo caso ma molte persone ci chiamano così e non certo per esprimere qualcosa di positivo,è un po'un'etichetta ^_^ .... www i film di siani e zalone cmq...ciao ciao :victory:

 

 

Ci sono i polentoni a nord del Po, gli abitanti della terra di mezzo dal Po al Garigliano, più a sud ci sono i terroni, Milano e Roma non fanno testo perchè citta-stato....baci e auguri ;)

 

Augurissimi per il matrimonio, fatelo in campagna con la giusta quantità di gente :D

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Orrore!!!

Insomma uno dei vantaggi dei froci è che non hai l'obbligo morale di doverti sposare e voi lo fate? State diventando etero? :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Racconta racconta, chi l'ha chiesto a chi? Dove lo fate? Come organizzate?

 

In realtà mi fece la proposta a letto qualche mese dopo la nostra relazione, io dissi subito di sì (poiché convinto che certe cose si capiscono subito), ma ovviamente ci siamo presi quache anno per testare la relazione. Poi nel corso di questi anni (soprattutto l'ultimo) sono arrivate altre proposte-conferme, ma insomma nessuna scenetta con l'anello in ginocchio :D, semplicemente perché è una cosa che è nata spontanea da ambo le parti. Io ci ho riflettutto abbastanza e la risposta è stata sempre sì, ogni mese di più.

 

Insomma uno dei vantaggi dei froci è che non hai l'obbligo morale di doverti sposare e voi lo fate? State diventando etero?

 

Non mi chiamo mica "Ilromantico" per nulla!:D Visto che fortunatamente ci possiamo sposare è la cosa più logica da fare per tutelarci e tutelare il nostro amore.

 

Mi piacciono i vostri consigli (molto romantici :D), ma qui non c'è spiaggia e le cerimonie di solito si celebrano nel registro civil e, se ti va bene, nel comune di residenza. Per poterti sposare in altri luoghi, l'attesa è molto più lunga ed è più complicato. Non c'è mica la marcia nuziale nè lancio di confetti nè nient'altro, è una cerimonia abbastanza triste e spoglia, ti leggono qualche articolo, dici si, firmi e ti mandano a casa :D. Tra l'altro alle coppie gay mettono i bastoni tra le ruote e per celebrare il matrimonio di solito fanno aspettare fino al massimo consentito (che mi pare sia 3 mesi di attesa). Di solito i tempi di attesa per sapere qualcosa sono 2 settimane, ma vedremo se noi avremo più fortuna.

 

Noi pensavamo un pranzo post-matrimonio con le famiglie e poi affitare un locale con buffet, discoteca e open bar per festeggiare con gli amici. Verrebbe a costare molto di meno e sarà più divertente del solito ricevimento di nozze. Ovviamente il tutto sarà molto elegante e serio, ma non siamo interessati a scimmiottare un matrimonio etero. In genere proprio nella festa/ricevimento ci sono dei momenti per festeggiare la coppia, scambio di anelli, promesse, ecc. quindi mi chiedevo se avreste qualche idea da suggerirci :)

Link to comment
Share on other sites

Una cosa del genere no, eh? (min 2.20)

 

http://www.youtube.com/watch?v=uGq-_p43ZzA

 

Vaaaabè, visto che proprio non volete la spiaggia... il mio consiglio è di fare un ricevimento

comunque molto sobrio ed elegante. La discoteca evitatela, è troppo kitsch per un matrimonio.

Mettete magari musica dal vivo, decorazioni bianche eleganti ma comunque maschili.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

La spiaggia è molto 'originale', ma forse un po' troppo "da videoclip". Anche volendo non potremmo farla in spiaggia, ma in ogni caso mi sembra abbastanza scomodo e un po' troppo informale (anche se elegante e fa il suo effetto). Forse stai immaginando la discoteca vera e propria con musica truzza e al buio, ma non è quella l'idea a cui faccio riferimento. Di fatto non sarebbe tanto diverso dai festeggiamenti che si fanno qui in Spagna nei classici matrimoni, l'unica differenza è che aboliamo la noiosissima e costossima cena rimpiazzandola con un buffet, un open bar e tanta musica. Nulla di diverso a quello che succede nei matrimoni etero spagnoli (almeno a tutti quelli a cui ho assistito sinora), con l'unica differenza che i nostri invitati e noi non dovremo sorbirci il noioso rituale delle portate e dello stare seduti per 3 ore prima di poter iniziare a festeggiare sul serio. Il locale e l'ambiente sarà elegante, ben curato e non ci sarà un ambiente truzzo da discoteca, si ci potrà scatenare, ma anche bere e parlare ai rispettivi tavolini, il tutto poi verrà alternato dai momenti romantici e dal classico momento torta. Inizialmente anch'io avevo pensato al ricevimento classico, ma devo ammettere che mi sono lasciato sedurre dall'idea del mio ragazzo e la trovo abbastanza logica e intelligente. Vogliamo che la gente festeggi con noi e si diverta, non che segua il solito rigido protocollo dei matrimoni.

Link to comment
Share on other sites

Oh, ma che romantico! Santo cielo, ma se quella del profilo è una tua foto vera sembri giovanissimo!!! In bocca al lupo!!! Evviva la scelta di un festeggiamento economico -meglio godersi una bella vacanzona, piuttosto!

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Gli auguri te li farò a tempo debito ... ma solo perché sono molto superstizioso ... per ora un in bocca a lupo per i preparativi ...

 

Per il resto ... nonostante abbia sempre detestato le feste di matrimonio, penso lo stesso che debbano essere il più istituzionali possibile. Insomma, se uno lo fa è perché lo vuole e allora lo faccia com'è da tradizione. Quelle americanate da barbecue o da gazebo prefabbricati, o peggio in spiaggia col vento che alza la sabbia ... cioè, la festa è una cosa, il momento istituzionale un altro. Io non li confonderei ...

 

NB: Non credo che due persone per farsi una promessa d'amore abbiano bisogno di un bollo di stato (non parlo di diritti ma di sentimenti).

Link to comment
Share on other sites

Leggendo quest‘ultimo messaggio di @Ilromantico mi sono venuti gli occhi a cuoricino. È tutto così romantico *_* tienici aggiornati!

 

· send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Che bello! :)

I consigli se ne possono dare, ma basta anche un organizzatore di matrimoni che spessissimo è gay, così vi fate consigliare da uno esperto.

 

Io non so come la organizzerò la mia unione, ma sicuramente la farò a New York, se non approveranno prima qualcosa qua (ahahah, quindi a NY)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Beh tanto economico non sarà, ma l'idea è proprio quella di una vacanzona :)

 

Cosa intendi esattamente per momento istituzionale?Perché la celebrazione del matrimonio vera e propria sarà un atto abbastanza scialbo e freddo, come già detto se ci andrà bene ci sposeremo nel comune e non nel registro civil, ma non sono di certo luoghi istuzionali molto romantici o da tradizione (visto che è un matrimonio civile e non cattolico). Inoltre la noiosissima cena del ricevimento nuziale l'ho sempre trovata un'enorme spreco di soldi. Invitare chiunque e pagare 40euro (o più non so) per commensale perché è la 'tradizione'?Ma non ci sto proprio, il matrimonio dev'essere una festa elegante, istituzionale, ma non può e non deve venir meno la motivazione principale che è quella di festeggiare un bel giorno. Per una mia propria opinione personale un matrimonio dev'essere comunque sempre raffinato ed elegante, ma penso che ognuno possa celebrarlo nella maniera che ritiene più appropriata. L'idea della spiaggia e del bbq "a la americana" li trovo molto più romantici e divertenti rispetto all'idea del ricevimento-cena con i poveri ospiti annoiati ed ostaggi di innumerevoli portate da mangiare e noiosi compagni di tavolo da malsopportare. Che poi le tradizioni sono molto relative, come già detto ricevimento-cena a parte, il mio ricevimento non sarà nè più nè meno identico a qualsiasi 2° parte di qualsiasi ricevimento tradizionale spagnolo moderno. E il modo di festeggiare i matrimoni in Spagna lo trovo decisamente più divertente e di classe di quelli italiani (almeno per quello che ho visto io).

 

Comunque non vorrei che il topic si trasformasse nell'ennesima lotta idealogica fatta di botta e risposta. Non penso che sia il topic nè l'occasione adatta visto che l'obiettivo di questo topic è condividere questo mio momento speciale e personale con tutto il forum e informarvi degli sviluppi :) Sono super graditi i consigli e i vostri pareri in quanto mi tornano utilissimi (grazie mille per quelli ricevuti), ma troverei fuori luogo cadere nella retorica o nelle proprie opinioni personali in merito ai matrimoni.

 

@Silverserfer2 Per quel che mi riguarda ci siamo già sposati il giorno che mi ha consengato le chiavi di casa e ha detto "questa è la nostra casa" e ha aggiunto il mio cognome al suo nella cassetta delle lettere mandandomi la foto al cellulare. Per quanto io ci stia provando in tutti i modi a pensarla come a un "bollo di stato", in realtà ho l'adrenalina a mille, anche se di fatto siamo una famiglia, ma il fatto di diventare una coppia di pari diritti agli etero, e ufficializzare nero-su-bianco una promessa d'amore e un impegno così importante, non può non rendermi elettrizzato :)

 

 

@Altair ci ho pensato sul bianco e mi sono convinto. Mi sembra l'opzione più semplice ed elegante!:)

 

@@Alex sei un angelo, mi fanno particolare piacere i tuoi auguri :)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ne serve uno per fare il colloquio pre-matrimoniale (la fanno in qualsiasi matrimonio civile per evitare che la gente si sposi per interessi o per acquisire nazionalità) che è lo stesso giorno in cui si inizia la pratica. Entro 2 mesi ti fanno sapere se tutti i documenti che hai presentato sono in regola e ti propongono una data per il matrimonio. Stando alle esperienze di altre coppie in genere, "stranamente", quando si tratta di matrimoni gay sbrigano la pratica entro il tempo limite, invece per gli etero non si supera quasi mai l'attesa di 2 settimane o 1 mese per sbrigare la pratica. Coincidenze?Sfortunate casualità?Vi saprò dire personalmente!

 

Per il matrimonio (che, Corte Costituzionale permettendo, rimane un matrimionio in piena regola) servono 2 testimoni (uno per me e uno per lui), ma a quanto pare possono esserci dei testimoni supplementari. Dopo chiederò al mio ragazzo, in caso ne sceglierò 3 di cui uno sarà sicuramente una mia grandissima amica, per gli altri testimoni sarà un bel problema scegliere quali saranno! Se dipendesse da me vorrei come minimo 8 testimoni :D

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico, un milione di auguri per il tuo matrimonio! :-)

Sei il primo forumista del Gay-Forum che si «sposa», nel senso pieno e proprio del termine,

se non erro.

Link to comment
Share on other sites

Orrore!!!

Insomma uno dei vantaggi dei froci è che non hai l'obbligo morale di doverti sposare e voi lo fate? State diventando etero? :pausa:

 

Nooooooo il bello dei froci è che puoi fare l'amore quando vuoi senza sorpresine kinder nove mesi dopo!!!!!! Ma sposarsi sarebbe bellissimo!!!!! Anche se a me le cerimonie non piacciono, vorrei essere sposato ma vorrei anche non fare la cerimonia... firmare le carte e via :-D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...