Jump to content

di cosa ho paura?


liamo

Recommended Posts

Ho bisogno di fare chiarezza e mi affido a voi.

Sono un ragazzo di quasi 17 anni, sono MOLTO giovane, ma non mi sento come i miei coetanei: loro parlano di cazzate, io preferisco discutere su cose serie. Ho scoperto di essere bisex a circa 12 anni, e me ne sono fatto una ragione praticamente subito, e questa è una delle caratteristiche principali del mio carattere : mi accontento di quel che ho, me ne sbatto. Ho superato il mio periodo bimbominchia ( per chi non lo sapesse, è quel periodo in cui vivi su msn e scrivi xD ovunque ), faccio cose che richiedono di pensare molto e che comunque non vedo miei coetanei fare. Ora, dopo tutta questa Intro arrivo al dunque : Mi sento solo. Ho molti amici, davvero tanti, e moltissimi mi vedono come una persona a cui chiedere consiglio, alcuni non credo di meritarli ma la sera, quando sono a letto sento il bisogno di abbracciare qualcuno, di dover voler bene a qualcuno. Ho un carattere molto particolare: posso essere affettuoso e simpatico come stronzo allo stato puro, ma quando penso al mio futuro amoroso mi sale una solitudine inaudita, un vuoto, mi sento sprofondare in me stesso. Il mio ragazzo ideale è una persona poco effeminata, una specie di punk o comunque uomini che siano uomini e abbiano tratti da uomini ( ho detto troppe volte uomini :) ) e se ci penso mi sembra impossibile che io ne incontri mai uno, ma non so perché ho questa impressione! Ora: di cosa ho paura? Da dove inizio per fare nuove conoscenze ? Grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità: perchè dici di essere bisex? Dato che quando hai descritto il tuo ragazzo ideale hai detto mille volte la parola "uomini" :D ?

Comunque di persone come quella che hai descritto ce ne sono eccome ;)

Link to comment
Share on other sites

allora non cerchi amici ma amore, e vuoi una storia con un ragazzo non con una ragazza.

Mai pensato a qualcuno che ti piace, nella tua cerchia di conoscenze? Potresti cominciare da lì ma di solito non si é così fortunati. Ci sono siti appositi per conoscere ragazzi gay, e stai tranquillo che ce n'é per tutti i gusti. Metti in chiaro cosa vuoi e ti butti, sapendo che puoi andare in contro a mille situazioni. É un po' rude come approccio ma é veloce e puoi incontrare qualcuno come te.

Ci sono anche locali volendo, certo sei un po' piccolo però

Link to comment
Share on other sites

@@wasabi il mio tipo di ragazza ideale è completamente diverso da quello di ragazzo, comunque preferisco certamente gli uomini alle donna, ma da entrambi i lati cerco cose completamente diverse ;)

 

@@shok non frequenterei mai chat, non sono assolutamente il tipo; inoltre si trova solo gente che vuole -fare le parole crociate- e basta. Per quanto riguarda la mia cerchia di amici direi che ci ho già provato, e tempo fa combinai un casino con un amico a cui dichiarai il mio aMMore ( chiamalo amore quello che provi quando sei piccolo ) e adesso è uno dei miei migliori amici ( gente del genere è da sposare :))

 

Grazie per le risposte! Se il tag non funziona colpa del cellulare

Link to comment
Share on other sites

Forse hai paura di metterti in gioco perché ti senti insicuro dal punto di vista relazionale/amoroso.

Anche a me è capitato, e capita tutt'ora, di sentire l'estremo bisogno di un compagno ma al contempo avere il terrore quando si presenta l'occasione, o comunque una sensazione di "mancanza di stabilità".

Avviare un rapporto sentimentale, di qualunque tipo sia, può portare a una duplice sensazione di euforia e di disagio, e forse per te, visto che sei alle "prime armi", il disagio è superiore all'euforia nel momento in cui hai la possibilità o quando pensi alla determinata fattispecie della relazione.

Devi solo lasciarti andare di più. ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ti capisco per il fatto che anche io a volte esagero a fare il simpaticone, fino a diventare stron******o e molto cinico... Però tra i miei amici ho saputo trovare quelli che alla fine scopri essere davvero seri e comprensivi... Anche se per ora le persone migliori con le quali parlare le ho trovate qui sul forum! Il mio ragazzo ideale è molto diverso in ogni caso... Inoltre mi sono accorto che quasi tutti quelli che mi piacciono hanno gli occhietti stretti e dolci ed il naso che curva un po' verso il basso... Sono tutti così quelli che mi piacciono! Però voglio trovare qualcuno con cui fare lo scemo di sempre, ma essere anche serio nei momenti opportuni.

Link to comment
Share on other sites

@@Roger gli oggi stretti fanno molto orso di peluche :)

Grazie mille per la risposta, gli amici con il quale consigliarmi gli ho trovati da tempo , adesso sarebbe opportuno provare qualcosa di nuovo :) buona fortuna a noi :)

Penso che gli amici comprensivi di cui parli tu , alla mia età e dalle mie parti , sono molto rari.

Poi io mi riempio sempre di paranoie e mi riguardo dal dirlo a tutti, sono io, non loro!.

Ecco perchè trovare "qualcuno" sarebbe l'ideale, oltre alle questioni di QQQuore , posso confidarmi don qualcuno più "esperto"

Link to comment
Share on other sites

Già, ora quello che ci manca è una persona importante che magari sia pronta a diventare qualcosa di più di un amico... Io guardo sempre una stella e continuo a sperare.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

guarda io ascolto punk e sono abbastanza maschile ahahaha scherzo ovviamente

comunque, ti consiglierei di uscire il piu possibile, vai ai concerti, vai in posti dove escono ragazzi della tua età e vedrai che prima o poi un occhiata, un cenno e segnali di intesa li trovi anche con qualche ragazzo.

io non frequento locali a tema ne chat eppure mi capita spesso di conoscere nella vita di tutti i giorni ragazzi che si dimostrano interessati.

questa estate a un concerto sotto il palco mentre si pogava ho conosciuto questo ragazzo che mi ha tolto la maglietta e si è messo a ballare con me ad esempio, ed era un concerto in piazza assolutamente alieno alla comunità gay!

in poche parole : viviti la vita, arriva tutto.. anche senza andare a cercarlo nei ghetti omosex siano reali e virtuali

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

uesta estate a un concerto sotto il palco mentre si pogava ho conosciuto questo ragazzo che mi ha tolto la maglietta e si è messo a ballare con me ad esempio, ed era un concerto in piazza assolutamente alieno alla comunità gay!

 

...allora ogni volta che ad un concerto stava un tipo che si comportava in maniera "azzeccosa" con me, e faceva venire il dubbio a me e le mie 2 amiche di concerto....cioè non era solo un impressione :S wake up jordan wake up! cmq sono d'accordo lui vivi la vita U__U si campa na volta sola

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu ti sia messo semplicemente come punto di riferimento per qualunque tuo amico

ma per te non c'è nessun punto di riferimento e quando sei da solo, quando non ci sono i tuoi,

né i tuoi amici, né i tuoi parenti ti rendi conto di contare solo su te stesso, un po' troppo

per la tu età per quanto tu sia maturo. Capisco cosa si prova, anche io sono stato così

e sono così. Nell'uomo cerchi protezione perché lo vuoi maschile, nella donna cerchi estrema

dolcezza perché ricerchi tua madre probabilmente o almeno credo.

Cerca di invertire questa tendenza, potrebbe crearti dei grossi problemi.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Nell'uomo cerchi protezione perché lo vuoi maschile, nella donna cerchi estrema

dolcezza perché ricerchi tua madre probabilmente o almeno credo.

WTF?!

non vedo dov'è il problema..

 

l'uomo è maschile, la donna no.

Link to comment
Share on other sites

WTF?!

non vedo dov'è il problema..

 

l'uomo è maschile, la donna no.

 

beh non è sempre detto, ci sono donne che in una coppia portano i pantaloni

e questo sta bene agli uomini che non sanno prendere la situazione in mano,

e ci possono essere persone a cui piace l'uomo effeminato, esistono le gradazioni

oltre il bianco e nero.

Link to comment
Share on other sites

In realtà nelle donne cerco tutt'altro che l'affetto di una madre, quando sono solo mi sento in pace con me stesso , non sono un tipo che parla molto dei propri problemi ed in generale mi piace stare solo a pensare ai fatti miei :) credo che tu abbia fatto cilecca ! Sono un punto di riferimento per molte persone, ma non ho mai sentito il bisogno di parlare con qualcuno o di avere altri li ti di riferimento

Link to comment
Share on other sites

beh era una mia teoria, ti conosco attraverso 6 righe di presentazione,

ho azzardato un ipotesi. Ho passato anche io un periodo così, ma è

stato un'esperienza per fortificare alcuni aspetti del mio carattere,

tante persone non sanno nemmeno cosa sia la solitudine, hanno

più storie senza trascorrere periodi significativi da single, quindi

la stessa cosa potrebbe valere anche per te. Non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Ho passato u periodo di solitudine, di FORTE solitudine circa 2 anni fa che mi ha cambiato profondamente, se non fosse accaduto adesso sarei una persona diciamo peggiore, perché ( fa molto bimbominchia dirlo) mi ha fortificato e mi ha fatto capire moltissime cose.i miei genitori quando ero piccolo non facevano altro che separarsi e riunirsi e dopo la prima volta non ho più pianto. Una cosa che ho notato è che da quando ho iniziato a capire e maturare è come se avessi dimenticato il mio passato, ogni tanto molte cose non le ricordo e mi sento strano: cosa significa questo? Era per dirti che in una cosa hai ragione: cerco protezione ! Voglio sentirmi voler bene da qualcuno, ma questo non significa che cerco un padre ( andassero a fare in culo ) ma che cerco qualcosa di più intimo con qualcuno : L' AMMMMMORRRRE

Link to comment
Share on other sites

L'amore, l'amore, se solo potessimo controllarlo saremmo le persone più felici del mondo,

pure io lo cerco, ma oplà è da 21 anni che lo cerco e ancora non è arrivato,

fai bene a trovarti bene anche da solo, spero solo che la visione dei tuoi da piccolo

non ti influenzi nei tuoi rapporti futuri.

Link to comment
Share on other sites

Ora: di cosa ho paura?

 

Non è tanto che tu abbia paura, quanto il fatto che hai fatto finora notevoli sforzi per identificare e costruire la tua personalità, stabilire le tue priorità, definirti. Ti manca ancora un quid di energia per affrontare l'amore. Mica ci si innamora e si trova un compagno (e questa è la tua domanda n° 2) così, solo perchè è arrivato alla coscienza il bisogno di amare e/o di essere amato. Questo è essenziale, ma ci vuole un qualcosina di più, una specie di coraggio, di capacità di volere. Ci sei molto vicino, però.

 

PS: il fatto che, essendo bisessuale, tu dica di volere un uomo, è un ottimo punto di partenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto notare una cosa importante; ma sono convinto di essere più che pronto per una relazione! Il coraggio di cui parli non ha un nome, ma ho capito di cosa tu stia parlando :)

Grazie mille :)

Per quanto riguarda la questione dell'uomo : esatto, voglio un uomo perchè sono molto più attratto da loro che dalle donne; ad esempio, non sopporto le donne troppo tirate, troppo volgari e finte. È meglio la semplicità

Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto notare una cosa importante; ma sono convinto di essere più che pronto per una relazione!

 

T'ho detto che ci sei molto vicino :) Magari ti capita tra una settimana...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ci spero neh! Dipende tutto da me, ho deciso di iniziare a girare, io adoro conoscere gente e persone nuove in giro, forse mi prende anche la botta di culo e mi ci trovo il ragazzo : D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...