Jump to content

Sono una ragazza innamorata di un ragazzo gay....aiutatemi...


Piccoletta88

Recommended Posts

Piccoletta88

Ciao a tutti...mi sono iscritta a questo forum essenzialmente perché ho bisogno di confrontarmi con qualcuno su questo mio problema. Sono una ragazza etero e per la prima volta mi sono innamorata. Purtroppo della persona sbagliata...mi sono innamorata del mio amico gay che conosco da più di due anni....Non ho mai provato dei sentimenti così forti...non è la solita "cottarella". Io penso a lui prima di addormentarmi, a lui appena mi sveglio...non riesco a guardare nessun altro ragazzo perchè ho sempre lui davanti ai miei occhi. Tra di noi c'è un'amicizia bellissima...lui mi vuole bene tanto...e me lo dimostra...ci confidiamo in tutto...ridiamo..a volte ci capiamo con un semplice sguardo...è un'amicizia per me importante...quando sto con lui sto bene...gli sto vicino...e un semplice abbraccio o un bacio suo sulla guancia mi provoca dei brividi...poi torno a casa..riguardo magari una foto con lui...e piango..perché so di quanto essere stupida a provare certi sentimenti per un ragazzo che non avrò mai...ma come faccio...non riesco a controllarmi..passo dei periodi che sto bene e altri che mi butto giù...molto giù...ho pensato anche di farla finita per sempre...e l'attimo dopo mi sono sempre pentita di questi stupidi pensieri...però mi vengono...per cancellare tutto questo dolore che mi porto dentro e che devo nascondere. Altri miei amici che sanno di questi sentimenti mi dicono che si nota benissimo come io sono innamorata di lui...e penso che anche lui se ne sia reso conto...quando siamo soli...io e lui..è più freddo..e quasi non mi vuole salutare nemmeno con un bacio sulla guancia...invece se ci sono altri amici non ci pensa due volte....io più volte ho pensato di dirgli tutto per togliermi questo peso , ma ho la terribile paura di rovinare il nostro bellissimo rapporto...non riuscirei a sopportarlo di non vederlo più...starei ancora più male di ora...ma non so nemmeno cosa fare...non ho più voglia di fare niente...le feste per me sono diventati giorni qualunque...rido e scherzo ma dentro soffro tantissimo...mi sono costruita una corazza per nascondere il mio dolore...ma ogni tanto questa cede e piango..da sola...mi convinco sempre di più che non riuscirò mai a innamorarmi di un'altra persona come sta succedendo con lui...in questo momento avrei bisogno di parlare con qualcuno..con qualcuno che mi capisce...e avere un consiglio su ciò che posso fare per cercare di uscire da questa situazione senza che nessuno si faccia male...Non vi ho detto che io conosco lui grazie al mio migliore amico che è gay...e ovviamente sono dentro la situazione fino al collo....grazie a loro ne conosco altri...tutta gente che a me sta molto a cuore....

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ci sta che ti sei presa una cotta per questo ragazzo, gay o non gay che sia, è nella tua natura di etero. Non pensare di essere stupida, sei semplicemente innamorata e l'amore è la cosa più normale che esista. Comunque se lui ti sembra freddo quando siete soli è perchè ti vuole bene. Sembra un controsenso lo so, ma se si comporta cosi è perchè (essendosi accorto del tuo invaghimento) non vuole illuderti con abbracci e bacini a tu per tu, non vuole che soffri per lui, che pensi che possa essere bisex, perchè sa che non potrà darti nulla più di questo e vuole che anche tu lo sappia. Come una forma di tutela capisci? E quindi si irrigidisce in quanto vuole soltanto proteggerti e non alimentare questa fiamma amorosa. Per il resto non dire che non ti innamorerai mai di un altro perchè, parliamoci chiaramente, sono quei discorsi che durano al limite 1 anno e poi passa. Cerca piuttosto di confessargli i tuoi sentimenti e vedrai che lui ti aiuterà a meglio comprenderti e a superare questo momento in cui ti sembra di vedere tutto nero.

Link to comment
Share on other sites

Corpoacorpo

Ciao Piccoletta88,

la passione che si può provare verso qualcosa di irraggiungile è più forte di un sentimento reale.

Cerca innanzitutto di capire fin dove arriva la sofisticazione rispetto ai sentimenti .

Alla fine a cosa sono dovuti i tuoi pianti? Non esci già spesso con lui? Non siete molto amici? Manca il sesso?

Se parliamo di necessità e attrazione fisica, mi viene in mente solo un modo per guarire: avere pazienza fino a che non troverai un'altra persona.

Prima o poi capita eh, di innamorarsi di altra gente :)

Soprattutto se il tuo attuale amore romantico non è ricambiato come vorresti.

Link to comment
Share on other sites

guarda, qua sei in buona compagnia perchè tutti qui primo o poi si sono innamorati del loro amico/amica etero... è la stessa cosa, un amore impossibile e a senso unico che non porta nulla :(

ti suggerisco di alluntanarti gradualmente, farti un'altra compagnia, vedervi di meno insomma... non serve la separazione netta, forse è solo peggio! molto meglio cercare di uscire con altra gente, passare meno tempo con lui e tenerti occupata ...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono trovato nella tua stessa situazione, essermi invaghito (o innamorato che si voglia) per un anno e passa di un mio amico etero (ai tempi non sapeva di me). Lui non ha molti amici ragazzi quindi io sono l'unico che gli è sempre stato accanto e per giunta aveva una cotta per una nostra amica in comune quindi ti lascio immaginare come stavo a vedere lui che dava continue attenzioni a questa nostra amica. Sono riuscito a superare tutta questa situazione conoscendo altra gente, è stata l'unica soluzione e ora non so come riesco a vederlo con normalità sapendo comunque che era qualcosa di impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto per questa tua situazione, si capisce che ci stai soffrendo.

Anche io propendo per un allontanamento graduale come dice Nic.

Non dici se questo ragazzo è single... se lo è, devi anche considerare che magari succederà che lui trovi un fidanzato, magari anche presto; e se tu gli fossi ancora vicina, soffriresti ancora di più. Motivo in più per cominciare a stare un po' più lontana da lui.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un'altra tecnica potrebbe consistere nel concentrarti sui suoi difetti :) ossia dovresti cominciare a notare i difetti di fisico e comportamento e concentrarti su di essi, per farteli pesare e farti allontanare da lui ... è un modo un pò "estremo" e non molto etico, perchè devi covare nel tempo queste senzazioni e atteggiamento nei suoi confronti, ma te la butto li (e a dir la verità non so neanche se può funzionare ^_^) ...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi ti ha consigliato di allontanarti un po' da lui, so che non è facile in questo momento per te affrontare questo distacco, so che vorresti vederlo ogni istante e che non riesci a capacitarti sul perché non sei nata uomo, ci sono passata, anche se per me il discorso forse è ancora più complesso essendo bigender. Se ci tieni veramente alla vostra amicizia l'unica cosa che puoi fare è spiegargli come ti senti e dirgli che per un periodo ti allontanerai per cercare di farti passare questi sentimenti nei suoi confronti, quando finalmente riuscirai a riportare la tua attenzione solo sulla vostra amicizia potrai tornare ad essere sua amica e questo momento sarà un qualcosa in più che vi unisce e che vi farà sorridere.

Link to comment
Share on other sites

Si concordo anche io, il fatto è che sentendo questa forte pressione da parte tua lui sia portato lentamente ad odiarti,

l'intrusione nella vita propria quando non è permessa è una di quelle che di solito la gente accetta malvolentieri

e lui questo probabilmente la vede come un intrusione. Allontanandoti non solo fai un favore a te non vedendolo,

quindi non alimenti questo sentimento che hai per lui, ma soprattutto riesci a non rovinare il rapporto di amicizia,

prendere le distanze ti aiuterà a riflettere per poi parlarne con lui a posteriori, una volta fatto ciò sarà più semplice

chiarirvi e credo che ti sentirai anche meglio ; )

Link to comment
Share on other sites

Piccoletta88

Molti mi dicono così...che mi devo allontanare da lui...ci sono stati giorni che mi sono trattenuta...mi sono detta...."non lo chiamare...non lo chiamare..."...ma se non mi faccio sentire...è lui che prontamente mi chiama...anche oggi mi ha chiamata due volte...e quando vedo il cellulare con il suo nome, non posso negare il fatto che mi fa piacere...che in realtà appena ho sentito lo squillo ho "sperato" che fosse lui.....io non so come fare...sono la sua principale confidente...adesso è uscito da una storia da poco ed è già a sentirsi con un altro ragazzo...e io ci sono sempre per ascoltarlo...perché sono sua "amica", perché gli voglio un bene infinito...e quindi penso solo al suo bene, anche se sto male io. Non è facile come situazione...e io non nemmeno con chi aprirmi, con chi parlare....mi guardo da fuori e vedo una ragazza "stupida" che si sta rovinando la vita a 23 anni, da due anni a questa parte e chissà per quanti ancora......poi però dentro di me non riesco a trovare la strada, non dormo più...passo dei giorni che non ho voglia di fare niente...altri invece che sorrido apparentemente, cerco di concentrarmi su altre cose........se mi metto negli occhi di una o uno che passa in questo forum e legge questi miei post posso pensare...."ma guarda questa.....si sta distruggendo la vita...mah....con tanti uomini a giro....ok....è irrecuperabile...non rispondo nemmeno"...ma a viverla..ogni giorno, portarsi come un macigno sulle spalle,...per l'intera giornata...e addormentarsi dicendosi..."quanto fa schifo la mia vita" vi ripeto non è facile....e siccome sono già di mio una ragazza molto chiusa...riesco a sfogarmi così....scrivendo...prima piangevo anche parecchio...da sola in macchina...la sera...dove nessuno mi poteva vedere...adesso mi capita molto più spesso di non piangere più...anche le lacrime si sono stufate di questa situazione...

Link to comment
Share on other sites

Devi fare qualcosa per uscirne, devi parlargliene anche perché stai basando la vostra amicizia su una menzogna dal momento che tu vorrestiben altro e questo è evidente. Lui potrebbe sentirsi preso in giro da te in questo modo e la vostra amicizia potrebbe finire. Se ci tieni veramente a lui parlagli di ciò che senti e poi prenditi del tempo per fartela passare, in questo modo lui capirà il tuo distacco e sarà il primo a non chiamarti.

 

~ send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Non ti stai rovinando la vita, sono convinto che queste emozioni siano belle anche se solo provate

unilateralmente. Immagina se non le avessi mai provate, se qualcuno ti chiedesse: sei mai stata innamorata?

Neanche sapresti dire che cosa si prova, io non lo so chiaramente ad esempio. Il problema

è che hai trovato un ragazzo sensibile e vedendo il 95% degli uomini che girano e che hanno

un microcervello è più che normale che ti danni per lui. Mi stupisce che anche lui non si faccia

avanti, dopo tutto questo tempo immagino che un passo da parte sua sarebbe stato dovuto visto che

tra i due è la parte forte.

Credo che l'unica cosa da fare è prendere delle distanze e dirglielo apertamente, il fatto è che

tu non sei sua amica, sei molto di più di un'amica e farti confidare i suoi problemi e gestire i tuoi

è troppo, potresti rischiare di esplodere.

Link to comment
Share on other sites

Piccoletta88

Infatti sto esplodendo...ora però lui è "felice"....diciamo...dopo un periodaccio che ha passato sta avendo queste attenzioni da quest'altro ragazzo...e se la sta vivendo bene...si sono visti una volta e basta....e già questo fa il "supergeloso"...però vabbè...il fatto è che mi sto ingelosendo anche io...e lo so che non è normale..io però non posso arrivare e dargli questa "batosta" adesso...

Link to comment
Share on other sites

Infatti sto esplodendo...ora però lui è "felice"....diciamo...dopo un periodaccio che ha passato sta avendo queste attenzioni da quest'altro ragazzo...e se la sta vivendo bene...si sono visti una volta e basta....e già questo fa il "supergeloso"...però vabbè...il fatto è che mi sto ingelosendo anche io...e lo so che non è normale..io però non posso arrivare e dargli questa "batosta" adesso...

 

Lo so che non è mai giusto, ma vedi credo di essere una persona che a volte

si preoccupa più degli altri piuttosto che di sé, a volte un po' di sano egosimo,

se così lo si vuol chiamare, non fa male. Il fatto che tu lo rivedrai altre volte

con il sorriso stampato in faccia non ti aiuterà, non ti aiuterà sentire i suoi

racconti e non ti aiuterà dargli dei consigli perché involontariamente cercherai

di far naufragare la cosa e magari sarai contenta se avrà una delusione.

In un rapporto, in un'amicizia così intensa sono sempre del parere di essere

onesti, perché poi nell'atteggiamento si notano certe cose e se ti vuole bene

non ci sarà nessuna "batosta", capirà.

Link to comment
Share on other sites

Infatti sto esplodendo...ora però lui è "felice"....diciamo...dopo un periodaccio che ha passato sta avendo queste attenzioni da quest'altro ragazzo...e se la sta vivendo bene...si sono visti una volta e basta....e già questo fa il "supergeloso"...però vabbè...il fatto è che mi sto ingelosendo anche io...e lo so che non è normale..io però non posso arrivare e dargli questa "batosta" adesso...

 

Guarda, per certi versi la tua situazione sembra la fotocopia della mia... io amo un uomo eterosessuale, e ho sempre pensato che affettivamente peggio di me non si potesse stare... tu però a quanto ho capito sei messa anche peggio, nel mio caso infatti è lui che mi aiuta, il mio confidente e il mio appoggio, mentre nel tuo caso oltre alla sofferenza a quanto ho capito sei tu che cerchi di farti carico anche dei suoi problemi e non solo dei tuoi... secondo me dovresti chiarire la tua posizione con lui, fargli capire che non può scaricare tutto solo sulle tue spalle... se lo capisce ti aiuterà a rinforzare i sentimenti di amicizia e a guardare altrove per l'amore, se non lo capisce saprai che è un egoista...

 

Edit: inoltre non vedo perché non dovrebbe essere normale il fatto che tu sei gelosa...

Edited by Azthok
Link to comment
Share on other sites

Piccoletta88

A pasquetta pranzo a casa sua con un altro amico (che sarebbe il suo ex), un pranzo eccezionale ... gli faccio i complimenti ... e poi lui fa ... "Eh...visto...sono un uomo da sposare" .... "cazzo allora infierisci pure!!!!" come se non stessi già male di mio ... poi ci ha portato in un parco, ci siamo sdraiati sull'erba, e non vi posso negare che è stata la più bella pasquetta che abbia passato in vita mia ... perchè c'era lui, ogni tanto lo accarezzavo e lui anche giocherelleva con me .... ieri non mi sono fatta sentire e prontamente mi ha mandato un messaggio lui su fb .... mi dice che vuole stare da solo, che non si sarebbe connesso, e adesso che sta sentendo questo ha trovato la sua pace, sente lui ed contento ... e io cosa gli potevo rispondere .... non mi può far altro che piacere vedere una persona a cui voglio molto bene, che adesso è contenta .... ma in realtà ho paura ... tanta ... paura che adesso io passo in secondo piano ... perché l'Amore fa soffrire e non poco ... e ho paura che mi porti via in la persona che in questo momento è in cima alla scala dei miei affetti ... adesso mi sono promessa che non mi faccio sentire ... aspetto lui ....

Link to comment
Share on other sites

Guarda a me per l'idea che me ne sono fatto mi sembra più che altro poco simpatica la differenza di atteggiamento che ha quando siete in compagnia da quando siete da soli. Se riesci a chiarire il tuo rapporto con lui e se capisci che potete costruire un bel (per quanto casto) rapporto di fiducia e sostegno secondo me sei fortunata... io pensavo di essere il più sfigato del mondo ma dopo aver letto alcune storie qui sul forum mi sento fortunato... c'è tanta gente che soffre e fatica perché deve imparare (o reimparare) a contare solo su di sé, mentre io so che non avrò mai bisogno di contare solo su di me, che avrò sempre una persona che mi darà forza e sostegno. Però come ti ho detto se (come mi sembra di aver capito) sei solo tu che ti fai carico dei problemi e lui sfarfalla allegramente senza ritegno la cosa non è affatto giusta... magari ho interpretato male, mi auguro per te che sia così....

Anche io pensavo che non avrei mai potuto (e nemmeno VOLUTO) amare nessun altro, ma credimi, sono cagate. Sono andato avanti un'infinità di anni con questo tira e molla (altro che uno solo!!!!) e lui che cercava di convincermi che stavo sbagliando... bé aveva ragione!!!! Io non intendo smettere di volergli bene, e se avrò un compagno chiarirò subito che non può chiedermi di rinunciare a lui, ma ora non sarei affatto contrario a trovarmi un uomo mio con cui stare bene, e non mi sembra né una rinuncia né un tradimento.

Link to comment
Share on other sites

A pasquetta pranzo a casa sua con un altro amico (che sarebbe il suo ex), un pranzo eccezionale ... gli faccio i complimenti ... e poi lui fa ... "Eh...visto...sono un uomo da sposare" .... "cazzo allora infierisci pure!!!!" come se non stessi già male di mio ... poi ci ha portato in un parco, ci siamo sdraiati sull'erba, e non vi posso negare che è stata la più bella pasquetta che abbia passato in vita mia ... perchè c'era lui, ogni tanto lo accarezzavo e lui anche giocherelleva con me .... ieri non mi sono fatta sentire e prontamente mi ha mandato un messaggio lui su fb .... mi dice che vuole stare da solo, che non si sarebbe connesso, e adesso che sta sentendo questo ha trovato la sua pace, sente lui ed contento ... e io cosa gli potevo rispondere .... non mi può far altro che piacere vedere una persona a cui voglio molto bene, che adesso è contenta .... ma in realtà ho paura ... tanta ... paura che adesso io passo in secondo piano ... perché l'Amore fa soffrire e non poco ... e ho paura che mi porti via in la persona che in questo momento è in cima alla scala dei miei affetti ... adesso mi sono promessa che non mi faccio sentire ... aspetto lui ....

Secondo me stai sbagliando tutto, capisco sia difficile, ma andando avanti così puoi solo peggiorare la situazione. Ti consiglierei di staccarti da lui al più presto!
Link to comment
Share on other sites

Piccoletta88

A me fa molto piacere leggervi, leggere i vostri consigli, lo apprezzo tantissimo .... ora non lo voglio cercare ... in pausa pranzo a lavoro non l'ho chiamato come ho fatto altre volte ... ma non sentirlo non fa comunque cambiare quello che ho dentro ... che poi tanto so sicura che mi chiama lui ... io non ce la faccio più ... vedo come soluzione solo quella di ammazzarmi ... la cosa mi spaventa solo a scriverla ... e l'unica cosa che mi frena a fare questo è che so di avere persone attorno a me che mi vogliono molto bene e soffrirebbero troppo ... e prima di far soffrire le persone a me care, preferisco stare male io... e quindi sto così ... come si dice ... speriamo che il tempo aggiusti tutto ... ma al momento sono molto pessimista ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...