Jump to content

essere attratti da qualcuno ma bloccati da una sua caratteristica...


genio80

Recommended Posts

Vi e' mai capitato di essere mostruosamente attratti da qualcuno ma essere bloccati da un particolare che ogni tanto vi infastidisce ?

 

Mi spiego meglio:

Da un paio di settimane sto frequentando un ragazzo... Mi piace, c'e' poco da dire!... e' dolce, sensibile, molto molto bello... assieme sto sereno, ridiamo scherziamo, insomma quasi perfetto!...

Pero' c'e' una cosa che un po' mi blocca... il modo di camminare :/ sculetta veramente tanto! a volte non ci faccio molto caso, ma a volte mi cade proprio l'occhio li' e penso "uh gesu'..."

E' una cosa che un po' mi destabilizza... non sono visivamente così' "palesemente gay" e ci sono dei momenti che questo suo ancheggiare mi infastidisce o quantomeno mi crea una sorta di mix tra imbarazzo e confusione....

A me piace, piace tutto di lui (tranne questo particolare non poco importante...) e sto cercando di capire se la cosa possa effettivamente essere superabile o no per me....

Non vorrei passare per superficiale, pero' e' una cosa a cui non riesco a fare a meno di notare e pensare ...

 

Vi e' mai capitato ? come vi comportereste ?

Link to comment
Share on other sites

Sììì mi è capitato varie volte...

Di base mi sento in colpissima, anche perché si tratta sempre di dettagli in sé abbastanza superficiali, e mi dico "ma DAI come potresti rifiutare questa persona solo per quello", quindi chiudo gli occhi, mi tappo il naso e vado avanti. Col tempo ci si abitua.

Link to comment
Share on other sites

Credo anch'io che se continuerai a frequentare questo ragazzo, se starete bene insieme, con il passare del tempo finirai per non far più caso a questa sua caratteristica. Ti abituerai perchè fa parte di lui.

Link to comment
Share on other sites

Poichè la caratteristica in questione implica "effeminato"

direi che il primo passo sia dirsi che il problema è questo

e non "una caratteristica" in senso generico

 

Ti attrae un ragazzo un po' più effeminato e visibile di te.

 

Questo significa che camminare insieme a lui può rendere

visibile pure te contro la tua volontà, da qui il senso di imbarazzo

e di confusione rispetto al giudizio di chi vi guarda ( etero )

Link to comment
Share on other sites

vero, potrebbe essere che in realtà cogli il suo essere effemminato ... ma cose del genere sono capitate anche a me, ossia ti concentri su una particolare caratteristica che non ti piace e la carichi di importanza in modo spropositato... è la prima volta che ti capita?

Link to comment
Share on other sites

x hinzelmann non e' effemminato!!! tutt'altro... pero' cammina in quel modo... ma per il resto non è assolutamente effeminato

 

xnico si e' la prima volta che mi capita...

 

x wasabi, lo spero... anche perché' mi piace veramente tanto...

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

E' capitato anche a me, come a tutti. E ti dirò, sebbene tutti avremmo in mente la Persona Perfetta, in realtà è un buon indice dell'affinità di coppia: se funzionate, ad un certo punto non vedrai più quel particolare fastidioso. (E quando poi ci ripensi, è buffo.)

 

Poi dipende quanto è importante per te, naturalmente. Ma di solito è solo sui dettagli che ci incastriamo...

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sculettamento è riconducibile alla sessualità di un uomo?

Diamine mio padre ha un modo di camminare che farebbe impallidire "Il vizietto".

Imho, quello che ti da fastidio non è lo sculettamento di per se, ma il fatto che qualcuno lo riconduca al suo essere omosessuale ed automaticamente al tuo essere omosessuale se sei con lui.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Psicologo83

Ma lo sculettamento è riconducibile alla sessualità di un uomo?

Diamine mio padre ha un modo di camminare che farebbe impallidire "Il vizietto".

Imho, quello che ti da fastidio non è lo sculettamento di per se, ma il fatto che qualcuno lo riconduca al suo essere omosessuale ed automaticamente al tuo essere omosessuale se sei con lui.

 

concordo con te. il problema è il fatto di sentirsi riconosciuto attraverso l'altro nella categoria dell'omosessuale. dovrebbe fare chiarezza dentro di sé. finché non ci si accetta e non ci si ama per ciò che si è, non si può instaurare una relazione matura con l'altro ed accettare tutte le sue diversità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...