Jump to content

sto consumando troppe energie


GG2873

Recommended Posts

Da qualche mese un ragazzo che mi ha cercato è sempre presente nella mia vita; quando non ci vediamo di persona mi telefona o mi manda i messaggini. Purtroppo questo ragazzo non mi piace molto, anzi mi spaventa; è geloso, possessivo, mi manda continuamente sms, a raffica, tant'è vero che non riesco a rispondergli che subito ne ricevo. Ieri sera mi ha scritto anche di voler fare sesso con me, tre volte, poi di aver scherzato - due volte - e nell'ultimo sms che ho ricevuto, ha scritto che devo essere discreto, non devo dire in giro che lo conosco. Però è successo che qualche giorno fa mi aveva dato appuntamento in un posto, lui non c'era, e le persone lì mi hanno chiesto chi cercavo, così ho dovuto dire che aspettavo lui. Non sono molto felice, sto consumando molte energie e mi sento carico di negatività.

Quando ricevo gli sms non sono nemmeno sicuro che li mandi lui. Forse qualcuno è geloso e cerca di farci separare, lui stesso mi ha detto di stare attento e di evitare di parlare di lui e di noi. Ieri mattina mi ha mandato tanti sms che dicevano che dovevamo incontrarci nel pomeriggio perché dovevamo assolutamente parlare. Quando è arrivato, mi ha detto di aspettarlo perché doveva fare un servizio. Però è ritornato dopo un'ora per aprire il negozio. Quando mi ha detto che doveva lavorare e che non potevamo parlare perché sarebbero arrivati i clienti, non mi sono più sentito le gambe. Secondo voi significa che sono innamorato? Certe volte devo fare uno sforzo per ricordarmi il suo viso, e dagli sms mi sembrano mandati da un'altra persona. I messaggi sono da parte di un ragazzo dolcissimo, ma quando lo vedo di persona è così freddo e distaccato che mi fa paura. Forse deve salvare le apparenze, ma tutto questo mi fa consumare le energie.

Infatti ieri per ricordare il suo amore, ho iniziato a leggere tutti gli sms, e lui ha fatto la faccia brutta perché pensava che gli stessi mettendo le corna. Non so più cosa sta succedendo, ma l'unica cosa che penso è che sempre lui mi ha cercato, io non sapevo nemmeno chi fosse prima che si facesse vedere.

Una volta che voleva fare sesso con me nel retrobottega del negozio, avevamo appena iniziato che si è ricordato di avere delle consegne da fare e mi ha fatto tornare a casa. Però ero scosso, non è stata una cosa piacevole. La cosa principale è che lui mi ha cercato, lui mi chiama sempre, e vuole soprattutto fare sesso. Sicuramente abitare in una città omofoba contribuisce a fare consumare energie a tutti e due. Infatti, una volta che eravamo in macchina da soli tutti e due, e lui mi accompagnava a fare un servizio, finalmente ci siamo chiariti: mi ha detto che sono la persona più importante della sua vita, che staremo sempre insieme e che vuole dormire tutte le notti a casa mia. Quest'ultima frase la ripete più spesso delle altre. E poi ha aggiunto come dobbiamo comportarci davanti agli estranei e che dobbiamo essere d'accordo sulle cose da dire per non essere emarginati. Ieri sera abbiamo scambiato messaggini perché avevo finito il credito sul cell. e ho avuto la conferma che siamo fidanzati. Appena l'ho letto sono stato felicissimo e ho pensato che finalmente sarebbe toccato anche a me. Mi ero accorto di essere speciale per lui, perché solo con me è cordiale, sorridente e sereno, quando con gli altri è scorbutico, intrattabile e sempre col viso imbronciato. Soprattutto mi fornisce spiegazioni delle sue assenze o di altre cose che deve fare.

Io ho 36 anni, lui quasi 20, secondo voi funzionerà? Non è che mi risveglierò bruscamente ed era stato solo un bel sogno? Finora sono quasi quattro mesi che ci vediamo e sentiamo e ho sempre paura che finirà. Non ho proprio le energie per sopravvivere ad una delusione, ho ricevuto troppe bastonate dalla vita negli ultimi anni per sopportarne un'altra.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me nel tuo post ci sono tutte le domande e tutte le risposte. Forse ci vuole solo il coraggio di metterle in fila e analizzarle.

 

Purtroppo questo ragazzo non mi piace molto, anzi mi spaventa

 

Non sono molto felice, sto consumando molte energie e mi sento carico di negatività.

 

 

ho avuto la conferma che siamo fidanzati. Appena l'ho letto sono stato felicissimo e ho pensato che finalmente sarebbe toccato anche a me.

 

Leggendo queste cose sembra che a te non piaccia lui, ma l'idea di avere un fidanzato.

 

Non ho proprio le energie per sopravvivere ad una delusione

 

Dato che dici così, riflettici bene.

Tu hai molti più anni di lui, eppure sembri in balia delle sue insicurezze e paure. Questa situazione più che darti serenità sembra destinata a farti soffrire.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la prima parte del post il pensiero è di lasciare perdere.

Leggendo la seconda il pensiero è sempre lo stesso, anche se meno forte.

Il problema, sembra almeno, essere non solo il fatto che dobbiate e vogliate nascondervi dall'omofobia, ma che lui non abbia ancora accettato davvero la sua omosessualità. Da come ne parli sembra che riesca a vivere bene la cosa in maniera informatica, e quindi impersonale, ma quando ci si trova fisicamente si blocca (e a 20 anni è pure normale).

 

Il problema è: tu te la senti di andare avanti così? Con una persona che ti fa paura, che non ti piace, sapendo di dover affrontare ancora le stesse cose?

Pensaci, solo tu puoi decidere e 'sentire' cosa è più giusto per te.

Link to comment
Share on other sites

Hai molta paura, e stai facendo il naturale errore di riversare su di lui i tuoi timori, caricandoti quasi volutamente di negatività.

Da quello che scrivi ho l'impressione che tu non riesca a lasciarti un po' andare, i freni che ti bloccano è naturale che ti innervosiscano e ti provochino delle sensazioni ansiose.

Prova a farti meno domande e a goderti quanto succede.

 

Il fatto che lui sia possessivo potrebbe essere una situazione d'avvio, dettata dalla voglia estrema di averti.

Sta a te decidere se accettare questa sua caratteristica, che potrebbe verosimilmente andare affievolendosi (non che smetta di tenere a te, ma sarebbe una situazione meno "morbosa") col tempo, oppure troncare perché troppo sotto pressione.

 

Ti consiglio solo di rilassarti e non pensare solo agli eventuali problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sono commosso dai vostri pareri e opinioni. Purtroppo c'è un problema che ho dimenticato di scrivere: questo ragazzo mi chiede continuamente soldi, usando la scusa di un adulto che lo ricatta minacciando di ucciderlo. Io non ho contanti in casa e quando glielo comunico, minaccia di lasciarmi. Per ricompensarmi dice sempre come una cantilena che vuole venire a dormire a casa mia. La prima volta gli ho chiesto che poteva dormire a casa sua, perché non c'erano i lavori. Perché dovrei prestargli soldi quando c'è suo padre che ha appena qualche anno più di me? Sua madre ha addirittura la mia età. Sono arrivato al punto di spaventarmi ogni volta che il cell. squilla per i messaggini. La cosa strana è che prima scrive che non vuol saperne più niente di me, poi scrive che mi vuole bene. Da quando ho deciso di non sentirlo, nè vederlo più mi sento benissimo. Devo recuperare le energie, il sonno e riposare molto. Se questo accade quando si è fidanzati, preferisco essere solo.

Link to comment
Share on other sites

Questo NON accade quando sei fidanzato.

Questo accade quando stai con qualcuno che, evidentemente, con la testa non ci sta tutto...

O con qualcuno che 'non ti merita'.

Link to comment
Share on other sites

Quoto appieno, quello non era un fidanzato, era uno che aveva dei problemi seri che riversava su di te.. Hai fatto bene ad allontanartene!

Link to comment
Share on other sites

Questo accade quando stai con qualcuno che, evidentemente, con la testa non ci sta tutto...

 

Ho pensato la stessa cosa leggendo le prime due righe, a me questo sembra un po' squilibrato,

non so cosa voglia, ma di sicuro ha una profonda confusione e questo non aiuta il rapporto.

Il fatto che chieda soldi non è nulla di buono, se non ti da una valida motivazione, direi di

tenerlo a distanza, più ti infili in false verità e più ti fai del male.

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi ha chiamato, la prima cosa che ha fatto è stata rimproverarmi per non essermi fatto sentire; gli ho comunicato che ho finito il credito e che gli altri due giorni sono stato in ospedale con l'holter e l'ho dovuto tenere spento, e lui risponde sempre che voglio prenderlo per scemo, usando però linguaggio più osceno. E' voluto venire a casa mia, perché secondo lui volevo scaricarlo e voleva vedere il mio sguardo; io gli ho detto che non mi piacciono questi sospetti, e lui ha riconosciuto che sono un adulto e certo sarei ridicolo se inventassi bugie, è una cosa che potrebbe fare lui a 19 anni. Poi ha ribadito che sono la persona più importante della sua vita, ma non ha mai usato il termine fidanzato nè innamorato. Ha detto che ha bisogno del mio amore, che se lo aiuto con i soldi farà tutto per me (come sesso); allora gli ho risposto che mi interessa che stia sereno e sorridente, e lui si è dispiaciuto perché è nervoso per questa storia ed io gli do sempre serenità perché trasmetto calma. Non volevo deluderlo, però questo l'ho sempre fatto, con tante persone, senza essere coinvolto emotivamente. Questo ragazzo è possessivo perché vorrebbe venire a vivere a casa mia, avere le chiavi di casa, ma non capisce che io, vivendo da solo, devo fare delle cose che a lui fanno i genitori: cucinare, fare la spesa, pagare le bollette, pulire la casa ecc. La cosa principale è che ha paura di essere emarginato o peggio, vittima di bulli omofobi. Così mi rimprovera se non apro subito la porta di casa mia, e dobbiamo far finta di non conoscerci se ci vediamo fuori. Una volta disse che non potevo uscire con lui perché sarebbe sembrato fuori luogo un adulto con ragazzini e ragazzine ventenni. Deve essere sempre rassicurato sui miei sentimenti per lui, e ogni volta minaccia di lasciarmi e di non essermi amico se gli dò buca o voglio fregarlo. Sono stato sempre solo, e sono abituato, così quando ha visto che non mi dispiaceva, si è scoperto: dobbiamo fidanzarci, secondo lui siamo fatti l'uno per l'altro e staremo bene insieme. Io gli voglio bene come a un amico, ma non sono innamorato, lui pensa anche al lato sessuale della cosa, che mi spaventa molto. Chissà, se son rose, fioriranno. Prima di andare via ha anche voluto il bacino sulla guancia. Povera creatura, sicuramente ha una carenza di affetto, mi ha raccontato che mi ha scelto perché sono corretto, tranquillo e che si fida soltanto di me.

Link to comment
Share on other sites

Poveraccio, capisco questo ragazzo, forse ha avuto dei genitori un po' assenti,

credo che dargli una delusione grande come non rivederlo più per lui sarebbe

un vero colpo al cuore, ti conviene considerarlo come amico tenendo dei paletti

per segnare i limiti, come stai facendo ora. Ti sei affezionato a questo ragazzo

come se fosse un tuo fratello minore, sono sicuro che il sesso con lui non funzionerebbe,

ti bloccheresti prima.

Link to comment
Share on other sites

Ha detto che ha bisogno del mio amore, che se lo aiuto con i soldi farà tutto per me (come sesso)

 

...Cioè io lo eliminerei già solo per questa frase. "Se lo aiuti coi soldi farà sesso con te"? Ma ti sei trovato un ragazzo o una puttana? Scusa eh.. o__o Ti vuole solo sfruttare, è evidente.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente così ha la conferma che sono veramente sincero quando gli dico che non voglio sesso con lui perché con lui non mi interessa. Secondo me il sesso controvoglia è una violenza.

Se lui ha dei problemi che mi ha spiegato un poco alla volta - prima ha dovuto controllare che non sono pettegolo - primo: non sono causa della sua negatività; secondo: se vuole vedermi per parlare, avere un amico per confidarsi, io ci sono sempre, come ci sono per tanti miei amici; terzo, ed è la cosa più importante: lui non è mio figlio; i genitori hanno dimenticato di avere un figlio perché pensano solo al lavoro? Ebbene, il ragazzo non è mio figlio, devono pensarci loro a dargli l'affetto. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

cioè io ho 19 anni (vabbeh a beve 20) ma non sono così pirla.

ti sta usando per suoi porci comodi, come la cosa che vuole soldi.. fidati, non gliene frega di te lo fa per i soldi che gli puoi sganciare..

ne conosco fin troppa di gente così.

 

ps: anche i miei sono sempre stati poco presenti.. vedo i miei solo la sera dalle 21.30 in poi da quando vado alle elementari. non centra nulla, ripeto fa buon viso a cattivo gioco

Link to comment
Share on other sites

leggendoti mi sembri un troll :)

 

cmq a 36 non riesci a capire che questo è ancora un ragazzetto? Ha 20 anni ma ne dimostra di meno.

Trovati qualcuno che ti meriti, questo qui mi sembra stia ancora giocando

Link to comment
Share on other sites

E' una persona alquanto strana, ti consigli di rimanerci amico! poco limpida, abbastanza confusa e a tratti sembra ti stia usando, capisco che non stia messo bene cerebralmente e vuoi aiutarlo ma se tu da questa situazione non trovi benessere ti direi di aiutarlo come amico.

Link to comment
Share on other sites

guarda ti dico metti in chiaro le cose dicendogli che non vuoi essere il suo ragazzo, ma al massimo un amico. Dopo di che, se ti va aiutalo (mai economicamente però). Il ragazzo ha evidenti problemi, ma non sta a te occupartene in prima persona, tu puoi essere soltanto una spalla su cui piangere e una persona fidata a cui raccontate i problemi problemi. Ma tu sii chiaro!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, vi ringrazio dei vostri pareri. Fate bene a scrivere queste cose, perché siete distaccati emotivamente.

L'aiuto che chiede continuamente è sempre in Euro, e pretende che glieli dia, perché senza soldi sta male, è nel pallone a causa di un suo amico che vuole aiutare ed è indebitato. Sicuramente, e voi me lo confermate nei vostri messaggi, vuole spassarsela con i miei soldi. Ho deciso di non vederlo più nè sentirlo, tanto finirà come è iniziato, invece di fare finta di non conoscerci, lo faccio davvero, tanto non ho perso niente. Chissà come si sente trionfante, un ragazzino che ha ingannato un adulto. Mi ha comunicato che sparirà per qualche giorno, perché deve chiarirsi con la sua fidanzatina - cioè deve lasciarla - e deve stare lontano fisicamente da un ambiente malsano per non vedere nessuno e riprendersi. Mi ha fatto sapere queste notizie così non mi spaventerò se non lo sento.

Ho capito che non mi interessa perché non lo penso quasi mai e non ci tengo molto ad averlo vicino perché la prima sera che ci siamo visti voleva offrirmi la sigaretta e ha fumato, ben sapendo che il fumo mi fa male.

Ci sono due ragazzi che mi interessano, e sono anche un pò cotto di loro, ma per stare vicino a questo ragazzino, ho finito per dimenticare tutto il resto, come se al mondo ci fossimo solo noi due.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Ragazzi, vi ringrazio dei vostri pareri. Fate bene a scrivere queste cose, perché siete distaccati emotivamente.

L'aiuto che chiede continuamente è sempre in Euro, e pretende che glieli dia, perché senza soldi sta male, è nel pallone a causa di un suo amico che vuole aiutare ed è indebitato. Sicuramente, e voi me lo confermate nei vostri messaggi, vuole spassarsela con i miei soldi. Ho deciso di non vederlo più nè sentirlo, tanto finirà come è iniziato, invece di fare finta di non conoscerci, lo faccio davvero, tanto non ho perso niente. Chissà come si sente trionfante, un ragazzino che ha ingannato un adulto. Mi ha comunicato che sparirà per qualche giorno, perché deve chiarirsi con la sua fidanzatina - cioè deve lasciarla - e deve stare lontano fisicamente da un ambiente malsano per non vedere nessuno e riprendersi. Mi ha fatto sapere queste notizie così non mi spaventerò se non lo sento.

Ho capito che non mi interessa perché non lo penso quasi mai e non ci tengo molto ad averlo vicino perché la prima sera che ci siamo visti voleva offrirmi la sigaretta e ha fumato, ben sapendo che il fumo mi fa male.

Ci sono due ragazzi che mi interessano, e sono anche un pò cotto di loro, ma per stare vicino a questo ragazzino, ho finito per dimenticare tutto il resto, come se al mondo ci fossimo solo noi due.

scusami ma una persona così da primo incontro è da evitare da subito, non so come tu abbia retto tutto questo tempo!

solo a leggere questo ultimo messaggio è trapelata una pesantezza assurda, mamma mia.. da mettersi le mani tra i capelli :\

in ogni caso il punto non è che è un ragazzino, ben sì che è un pirla.

Link to comment
Share on other sites

Vedi che bello? Non ci conosciamo nemmeno, ma pensiamo la stessa cosa senza esserci messi d'accordo prima. Da quando non lo vedo più nè lo sento sto benissimo, e quando ha minacciato di non volermi vedere più ho pensato: finalmente!!!!!!! Non ce la facevo più!!!!!!!!!! Se ha bisogno di un aiuto psicologico o di altro genere, io non sono un medico e non ho gli strumenti per aiutarlo. E poi sono stato sempre correto nei suoi riguardi, non gli ho dato buca come ha fatto lui con me tante volte. Ripeteva sempre che saremmo stati bene assieme, ma secondo me questa relazione ra più nela sua mente che reale, oppure lo ha ripetuto così tante volte che ha finito per crederci.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto e.. oddio... chissà che infanzia infelice avrà avuto questo ragazzo per avere così tante turbe mentali. Meno male che te ne sei liberato, secondo me portava solo guai e hai rischiato di rovinarti l‘esistenza per niente.

 

· send by tapatalk ginger android

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto per questo ragazzo, tuttavia nella vita reale l'eccessivo buonismo

porta ad un sacco di botte, credo che alla fine hai fatto la cosa giusta ; ) vedrai che con il tempo

non potrà che andare meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, non viene scritto il nome quando ti contatta? Come fai a non essere sicuro di chi è il vero mittente degli sms? Secondo me comunque il ragazzo in questione ha qualche problema, per quello che ne capisco la relazione finirebbe per non essere positiva per nessuno dei due

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se sembro insolente.. ma nce vedete gnente de strano in questo 3D?

 

Bé tieni presente che la normalità NON ESISTE da nessuna parte... figurati in un gruppo come quello gay che è vittima di discriminazioni e ingiustizie...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo aggiornarvi sulla situazione riguardo al ragazzo: non vuole rassegnarsi alla dura realtà: cioè che non mi piace nè tantomeno desidero la sua compagnia. Era arrivato a telefonarmi da sei numeri diversi di cell. e voleva sempre i soldi, dicendo che me li avrebbe restituiti ad agosto. Quando gli ho risposto che avrebbe potuto aspettare la fine di agosto per acquistare le cose con i suoi soldi, mi ha rimproverato dicendo che mi avrebbe lasciato, che non sarei più stato il suo migliore amico e ha chiuso la comunicazione. Dopo un minuto mi ha richiamato, cercando di convincermi, e per stare tranquillo ho dovuto spegnere il cell. Anche oggi mi ha chiamato tante volte, promettendo cose normali che non avrebbero bisogno di pagamenti da parte mia, si è arrabbiato e mi ha tolto il telefonino di mano quando volevo chiamare il 112 e lo ha fatto cadere. Però tutte queste cose sono accadute per strada e lo hanno visto due guardie che mi hanno chiesto se stavo bene. Semplicemente gli avevo risposto che dovrebbe trovarsi un bancario come migliore amico perché voleva solo i soldi. Gli ho anche detto che secondo me qualcuno lo manovrava ma su questo non ha risposto. Infine mi ha minacciato che mi avrebbe fatto rimanere solo e io gli ho risposto che da quando sono diventato asociale sto benissimo, stavo tranquillo prima di conoscerlo e avrei continuato ad esserlo senza la sua invadenza. Ho aggiunto che a sistemarlo ci avrebbe pensato qualcuno più maleducato di me perché aveva scambiato la mia buona educazione per debolezza.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che quel ragazzo abbia davvero tanti problemi e non penso che stargli vicino per compassione lo possa aiutare molto visto che pare lo renda pure più schizzato. Consigliagli uno psicologo. Magari poi si è inventato tutte queste paranoie solo per avere soldi da te, già per quello di fiducia non glie ne darei molta.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@GG2873 TI PREGO E' UNO STRAZIO.

eliminalo moralmente, toglitelo dai piedi, poi ti ha fatto cadere il cell ed è un pezzentello di suo che chiede i soldi a chi per pietà non lo insulta.

 

la dura realtà è che sei buono, tu non sei suo padre e manco suo amico perchè ti esaspera.

cambia numero.. denuncialo, allontanalo.

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti, la sua rabbia viene dalla delusione perché non è riuscito a manipolarmi come aveva immaginato.

Quando ho avvertito suo padre alla prima richiesta di soldi, preoccupato perché pensavo che qualcuno stesse ricattando suo figlio, il padre del ragazzo si è arrabbiato perché, così ha detto, era compito suo preoccuparsi di suo figlio e mi ha anche minacciato. Non so chi ha più bisogno di aiuto, se il padre o il figlio. Ma la cosa che non sopporto è l'assenza delle istituzioni in italia. Dove sono le assistenti sociali? Le autorità dormono? Nemmeno quando ci scappa il morto intervengono e chi si è comportato male circola indisturbato continuando a danneggiare altri.

Secondo me i soldi gli servivano per comprare la droga, la prima volta che mi ha chiamato voleva offrirmi la sigaretta e ha insistito quattro volte, deluso perché, secondo lui, volevo escluderlo.

Se vivessimo in un Paese civile, uno così sarebbe ricoverato in un ospedale psichiatrico, almeno non andrebbe in giro a far danni. ma la risposta è che purtroppo viviamo in Italia. Quando sono stato dai Carabinieri, la prima cosa che mi hanno chiesto è stata se avevo i soldi per pagare l'avvocato per la denuncia e che comunque non lo avrebbero potuto arrestare. Meno male che paghiamo le tasse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...