Jump to content

L'approccio in chat


Jordanintheforum

Recommended Posts

Jordanintheforum

Non so se ho sbagliato tread (si chiama cosi giusto?) cmq nel caso ditemelo e scriverò il post altrove.

 

Cmq raga ho una curiosità e volevo chiederà a voi :)

Supponiamo che un Marco85 contatta su internet Luca88. Iniziano a scambiasi messaggi del tipo ciao come va e parte una conversazione. Dalla chat cmq si nota che ce una certa simpatia reciproca. Allora Luca88 dopo un po', ma lo stesso giorno o al massimo il giorno dopo, chiede a marco85 :"ci sei per un caffè in questi giorni?" oppure "ti va una birra stasera?" da sottolineare che Luca non ha intenzione di incontrarsi per sesso, ne avevano parlato anche nella loro conversazione. Ora la domanda che vi pongo e : Luca e stato troppo precipitoso? Cosa avrà pensato Marco?

Grazie in anticipo per una risposta :)

 

Sent from my iPhone using Forum Runner

Link to comment
Share on other sites

Marco avrà pensato qualunque cosa in base a quanto lui ritiene personalmente, a prescindere dall'azione di Luca, che sia effettivamente precipitosa o meno.

Non credo che lo sia, un "caffè" dal vivo non implica niente di particolare, se non un incontro a quattr'occhi e uno scambio di battute reale.

Se poi Marco dovesse sentirti imbarazzato o pressato, è una sua sensazione indipendentemente da quanto Luca ha proposto, che non è certo niente di particolare. :D

Link to comment
Share on other sites

: Luca e stato troppo precipitoso? Cosa avrà pensato Marco?

premetto ciò è successo su facebook? o su un sito di incontri? ò.ò perchè la cosa è ben diversa xD

 

luca personalmente non è stato precipitoso, Marco avrà pensato semplicemente a scegliere cosa è meglio una birra o un caffe... se non c'è finalità di sesso!

Link to comment
Share on other sites

Non vedo il problema ...

E' sempre più piacevole, ove possibile, scambiare quattro chiacchiere di persona piuttosto che in chat, almeno per come la vedo io...

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Premetto che ho avuto solo un'esperienza in chat. Posso dire che "parlare" scrivendo non è assolutamente paragonabile all'incontro, nel senso che si è molto più disinibiti e si ha più coraggio perchè è come se parlassimo con noi stessi quindi i tempi si accorciano...

Link to comment
Share on other sites

In che senspo i tempi si accorciano?

 

Comunque sicuramente, in base a quello che dici tu, Luca88 non potrebbe mai essere accusato di essere stato precipitoso :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Ok grazie per le vostre risposte :) ho abbastanza testimonianze! no dico questo perché ogni volta che conosco una persona in chat (facebook o sito d'incontro) e mi sta simpatica cmq propongo il caffè/birra (sono un tipo abbastanza pratico che non si perde in giri di parole, anche perché se stiamo parlando tranquilli in chat perché non farlo davanti un caffè/birra) è sempre un problema

  • Io: "Sisi va benissimo" e poi sparisce in 2 modi: o non risponde più in chat dopo 5 minuti, o sparisce il giorno dopo. ok magari ha detto si per cortesia ma non è che io tho detto vuoi sposarmi? ;
  • Lui:"Ti va di incontrarci?" e poi sparisce....cazzo me lo dici a fa???;
  • Lui:"Guarda io preferisco incontrare la gente dal vivo piuttosto che chattarci" [...] "Va benissimo incontriamoci questo è il mio numero, ci sentiamo in settimana" allora io in settimana mando un messaggio tipo "Stas hai da fare? o Birra stasera?" e puntualmente non risponde;
  • Io "Allora ci vediamo domani?" Lui "Ok non ti preoccupare" Il giorno dopo non si fa sentire, mando un mess per conferma e 2 sono le opzioni 1. non risponde; 2.Mi spiace ma stasera non posso" e poi sparisce.

Ci sono altri esempi ma non me li ricordo ma cmq so casi isolati e quindi non considerabili. No ma questi ti giuro mi capitano spessissimo. Sembra ironico, cioè l'ho scritto ironicamente ma vi giuro accade hahaha

Quindi ho pensato, sono troppo pratico/precipitoso?Oppure so coincidenza?? no cmq mi viene la risata hahahaah xD

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

penso che non ci sia niente di male nel gesto di luca!

però, per me, subentrerebbe l'ansia di scoprire che sto marco in realtà è una persona spiacevolissima, e io nei panni di luca mi troverei a disagio e non saprei come bermi il caffè e scappare. quindi magari è meglio dire di si al caffè dicendo però che un oretta dopo si deve scappare.. se marco è noioso e antipatico è il primo e ultimo caffè, se marco è simpatico e c'è feeling ci si organizza per un altro caffè e per una passeggiata e poi si diventa amici

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Cioè addirittura mi so messo a fa l'elenco puntato, lo schema.. cerco che oggi so logorroico hahahaah

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

In che senspo i tempi si accorciano?

 

I tempi si accorciano nel senso che ci si dice delle cose che in un incontro difficilmente si direbbero per esempio di fatti legati alla vita personale... Devo ammetterlo se mi capiterà di chattare ancora sarò più prudente :)

si ma infatti sono d'accordo con te.. poi ovvio bisogna sempre avere un piano di fuga XD

 

 

per me, subentrerebbe l'ansia di scoprire che sto marco in realtà è una persona spiacevolissima, e io nei panni di luca mi troverei a disagio e non saprei come bermi il caffè e scappare. quindi magari è meglio dire di si al caffè dicendo però che un oretta dopo si deve scappare.. se marco è noioso e antipatico è il primo e ultimo caffè, se marco è simpatico e c'è feeling ci si organizza per un altro caffè e per una passeggiata e poi si diventa amici

Non capisco perchè la gente ha paura di dire quello che pensa... Se io incontrassi una persona che a pelle non mi piace lo direi subito e me ne andrei dopo poco; ed è ovviamente valido il viceversa. Se ad uno non piaccio come persona è bene che me lo dica subito non mi offendo mica! :)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Si hai ragione, ma parliamoci chiaro non è semplice dire a una persona "Non mi piaci" soprattutto se ti sta simpatica...anche perché se poi mi sta simpatica e voi costruire un amicizia cosi' me la gioco a prescindere..pero non sto a dire che è spagliato anzi!! Io preferisco che me lo fa capire a fatti "Senti ora devo andare" dopo ci minuti, piuttosto che mi dice "senti non sei il mio tipo". poi ognuno di noi è a se :)

Link to comment
Share on other sites

Bè ma scusa se qualcuno ti sta simpatico quando lo incontri perché dovresti scappare?

 

Comunque nemmeno io trovo sia precipitoso!! Anzi, a me farebbe piacere! Se poi uno preferisce parlare ancora un po' in chat prima di incontrarsi non vedo perché non debba dirlo chiaro e tondo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

scusare devo dirlo ma sto a casa da 3 ore e sto sclerosando XD quindi sono logorroico hahaha

Dreamer88 hai ragione :sisi:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ok grazie per le vostre risposte :) ho abbastanza testimonianze! no dico questo perché ogni volta che conosco una persona in chat (facebook o sito d'incontro) e mi sta simpatica cmq propongo il caffè/birra (sono un tipo abbastanza pratico che non si perde in giri di parole, anche perché se stiamo parlando tranquilli in chat perché non farlo davanti un caffè/birra) è sempre un problema

  • Io: "Sisi va benissimo" e poi sparisce in 2 modi: o non risponde più in chat dopo 5 minuti, o sparisce il giorno dopo. ok magari ha detto si per cortesia ma non è che io tho detto vuoi sposarmi? ;
  • Lui:"Ti va di incontrarci?" e poi sparisce....cazzo me lo dici a fa???;
  • Lui:"Guarda io preferisco incontrare la gente dal vivo piuttosto che chattarci" [...] "Va benissimo incontriamoci questo è il mio numero, ci sentiamo in settimana" allora io in settimana mando un messaggio tipo "Stas hai da fare? o Birra stasera?" e puntualmente non risponde;
  • Io "Allora ci vediamo domani?" Lui "Ok non ti preoccupare" Il giorno dopo non si fa sentire, mando un mess per conferma e 2 sono le opzioni 1. non risponde; 2.Mi spiace ma stasera non posso" e poi sparisce.

Ci sono altri esempi ma non me li ricordo ma cmq so casi isolati e quindi non considerabili. No ma questi ti giuro mi capitano spessissimo. Sembra ironico, cioè l'ho scritto ironicamente ma vi giuro accade hahaha

Quindi ho pensato, sono troppo pratico/precipitoso?Oppure so coincidenza?? no cmq mi viene la risata hahahaah xD

 

E' successo spesso anche a me.

La cosa che mi lasciava più perplesso erano quelli che dicevano "ma tu sembri diverso dagli altri, gli altri sembra che scrivano la prima cosa che gli passa per la testa". Risultato? Mai più sentiti.

Per non parlare di uno che mi ha tenuto per mesi in chat: mai visto in faccia, mai accettato le mie offerte di vedersi, ma insisteva per contattarmi e ricontattarmi. Evidentemente era terrorizzato che, se ci fossimo visti, ci avrei provato con lui e siccome a lui non piacevo, voleva continuare a parlare con me senza neanche mai vedersi. Risultato: l'ho mollato io.

 

Il mondo è pieno di sociopatici per i quali internet è una vera manna.

 

Suggerirei tre possibilità.

 

1) Molla quelli che fanno così.

 

2) Tiratela un po'. So che è assurdo, ma molta gente pensa erroneamente che uno desideri incontrare solo perché è disperato.

 

3) Va' direttamente in un posto in cui incontri gente "reale", così questi approcci tanto faticosi li salti a pié pari.

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Guarda hai ragionissimo! Eppure le cose potrebbero essere cosi semplici.. E poi e cosi bello conoscere gente nuova :) mah cmq seguirò i tuoi consigli, tranne il secondo, non che penso sia sbagliato..anzi! Ho capito che bisogna fare cosi! Pero non e proprio nel mio stile ed in più ogni volta Che ho fatto cosi non ho fatto altro che complicarmi le cose perche non so tirarmela hahaha cmq opterò per conoscere gente dal vivo u_u noto che cmq sti fatti capitano a parecchi haha

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Ragazzi ma perchè tutti quelli con cui parlo sia qui nel forum sia quelli nella vita reale quando dico "non mi piaci" pensano sempre e solo a livello sessuale? Io intendo dire che non mi piace nel senso che non ci sto bene a parlare... Una persona mi può benissimo piacere anche solo come amicizia (per esempio se non mi piace fisicamente).

Voglio ridare per l'ennesima volta un consiglio sempre utile: non cercate l'anima gemella della vostra vita in chat, cercate un amico vero poi se le cose evolvono meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Si hai ragione, ma parliamoci chiaro non è semplice dire a una persona "Non mi piaci" soprattutto se ti sta simpatica...anche perché se poi mi sta simpatica e voi costruire un amicizia cosi' me la gioco a prescindere..

 

Questo atteggiamento è di un uomo senza palle, (perdonami la durezza,non so nemmeno quanti anni hai spero per te pochi :) ) e implica il fatto che uno possa instaurare con te un rapporto solo perchè attratto sessualmente. Se metti le cose in chiaro fin da subito la persona con cui parli deciderà se proseguire un rapporto di amicizia con te oppure tagliare. Ti lascio con una domanda....

Quale amicizia si basa sulla disonestà?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per le vostre risposte :) ho abbastanza testimonianze! no dico questo perché ogni volta che conosco una persona in chat (facebook o sito d'incontro) e mi sta simpatica cmq propongo il caffè/birra (sono un tipo abbastanza pratico che non si perde in giri di parole, anche perché se stiamo parlando tranquilli in chat perché non farlo davanti un caffè/birra) è sempre un problema

  • Io: "Sisi va benissimo" e poi sparisce in 2 modi: o non risponde più in chat dopo 5 minuti, o sparisce il giorno dopo. ok magari ha detto si per cortesia ma non è che io tho detto vuoi sposarmi? ;
  • Lui:"Ti va di incontrarci?" e poi sparisce....cazzo me lo dici a fa???;
  • Lui:"Guarda io preferisco incontrare la gente dal vivo piuttosto che chattarci" [...] "Va benissimo incontriamoci questo è il mio numero, ci sentiamo in settimana" allora io in settimana mando un messaggio tipo "Stas hai da fare? o Birra stasera?" e puntualmente non risponde;
  • Io "Allora ci vediamo domani?" Lui "Ok non ti preoccupare" Il giorno dopo non si fa sentire, mando un mess per conferma e 2 sono le opzioni 1. non risponde; 2.Mi spiace ma stasera non posso" e poi sparisce.

Ci sono altri esempi ma non me li ricordo ma cmq so casi isolati e quindi non considerabili. No ma questi ti giuro mi capitano spessissimo. Sembra ironico, cioè l'ho scritto ironicamente ma vi giuro accade hahaha

Quindi ho pensato, sono troppo pratico/precipitoso?Oppure so coincidenza?? no cmq mi viene la risata hahahaah xD

 

I casi sono 2.

 

1) Ha paura (perché timido, insicuro, non ancora pronto all'incontro, perché ha avuto esperienze negative o per altri motivi suoi), quindi inizialmente accetta ma poi si fa prendere dalle incertezze e lascia perdere.

 

2) Ha cambiato idea. Il che avviene molto facilmente quando si chatta, perché nel giro di una sera puoi conoscere uno più simpatico (magari ci ha chattato nello stesso momento in cui stava chattando con te...), perché ha appena risentito un altro tipo, o anche solo perché quella sera, quando ha accettato, aveva una voglia assurda e sarebbe uscito con chiunque, poi si è ripreso e si è reso conto dell'errore xD

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

 

o anche solo perché quella sera, quando ha accettato, aveva una voglia assurda e sarebbe uscito con chiunque, poi si è ripreso e si è reso conto dell'errore xD

 

la gente molto spesso parla di caffè pensando e intendendo caXXX infatti

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

la gente molto spesso parla di caffè pensando e intendendo caXXX infatti

 

Magari fosse!

Certe volte non lo sa neanche lei cosa vuole.

(Tra questi mi ci metto anch'io, va'...) :music:

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Questo atteggiamento è di un uomo senza palle, (perdonami la durezza,non so nemmeno quanti anni hai spero per te pochi :) ) e implica il fatto che uno possa instaurare con te un rapporto solo perchè attratto sessualmente. Se metti le cose in chiaro fin da subito la persona con cui parli deciderà se proseguire un rapporto di amicizia con te oppure tagliare. Ti lascio con una domanda....

Quale amicizia si basa sulla disonestà?

 

scusa ma perché devo dire ad una persona che ho appena conosciuto "Senti tu non mi piaci"??!!? Prima di tutto lo trovo pesante, odio i discorsi è mi girano di brutto, 2 arrogante e senza tatto anche perché non è detto che io piaccio ad 'sta persona. Preferisco agire con i fatti senza parole se poi proprio quella persona non lo capisce allora glielo dico.

 

Io non ho detto che glielo faccio credere, quella è disonestà. Semplicemente lo dico a fatti ma non a parole, se non necessario U__U

 

 

I casi sono 2.

 

1) Ha paura (perché timido, insicuro, non ancora pronto all'incontro, perché ha avuto esperienze negative o per altri motivi suoi), quindi inizialmente accetta ma poi si fa prendere dalle incertezze e lascia perdere.

 

2) Ha cambiato idea. Il che avviene molto facilmente quando si chatta, perché nel giro di una sera puoi conoscere uno più simpatico (magari ci ha chattato nello stesso momento in cui stava chattando con te...), perché ha appena risentito un altro tipo, o anche solo perché quella sera, quando ha accettato, aveva una voglia assurda e sarebbe uscito con chiunque, poi si è ripreso e si è reso conto dell'errore xD

 

Beh hai ragione XD il fatto è che in questi giorni non ho un cazzo da fare (per me 2 giorni sono tanti haha) e quindi mi azzecco. Ma ora che ho letto quello che hai scritto hai perfettamente ragione :)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Guarda hai ragionissimo! Eppure le cose potrebbero essere cosi semplici.. E poi e cosi bello conoscere gente nuova :) mah cmq seguirò i tuoi consigli, tranne il secondo, non che penso sia sbagliato..anzi! Ho capito che bisogna fare cosi! Pero non e proprio nel mio stile ed in più ogni volta Che ho fatto cosi non ho fatto altro che complicarmi le cose perche non so tirarmela hahaha cmq opterò per conoscere gente dal vivo u_u noto che cmq sti fatti capitano a parecchi haha

 

Non so se siano buoni consigli.

Quando dico "tiratela", intendo dire: non essere sempre tu a cercare, a chiedere, a offrire. Molte persone credono che ciò che non si devono conquistare, che viene offerto loro gratuitamente, valga intrinsecamente poco, per questo solo motivo.

Sono gentile con te senza che tu me lo chieda? Vuol dire che sei un debole.

Sono corretto con te quando potrei anche non esserlo? Sei un babbeo del quale posso approfittarmi.

Dimostro interesse per te senza che io lo contraccambi? Sei uno talmente disperato che mi trova attraente per mancanza di meglio.

Io te le butto lì: provaci e vedi come va, i consigli di seduzione non sono proprio quello più qualificato per poterne dare. ;)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Grazie per il consiglio =) e hai ragione e prima ero così': me la tiravo,e non la vivevo bene perché mi facevo 1001 paranoie del tipo "Io ho mandato un messaggio una settimana fa..glielo posso mandare un altro?" oppure "ok l'altra volta l'ho contattato io ora aspetto che mi contatta lui"..ero eccessivo e ho deciso di uscirne.

 

Seguiro il tuo consiglio, pero personalizzato diciamo xD alla fine non assillo mai, sono molto "assente" diciamo, pero nello stesso tempo preferisco fare l'invito con spensieratezza e quando capita, se quello lo apprezza bene altrimenti ciao ciao.... si sono diventato molto drastico ultimamente haha

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Grazie per il consiglio =) e hai ragione e prima ero così': me la tiravo,e non la vivevo bene perché mi facevo 1001 paranoie del tipo "Io ho mandato un messaggio una settimana fa..glielo posso mandare un altro?" oppure "ok l'altra volta l'ho contattato io ora aspetto che mi contatta lui"..ero eccessivo e ho deciso di uscirne.

 

Ma allora è un contrappasso! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma perchè tutti quelli con cui parlo sia qui nel forum sia quelli nella vita reale quando dico "non mi piaci" pensano sempre e solo a livello sessuale? Io intendo dire che non mi piace nel senso che non ci sto bene a parlare... Una persona mi può benissimo piacere anche solo come amicizia (per esempio se non mi piace fisicamente).

Voglio ridare per l'ennesima volta un consiglio sempre utile: non cercate l'anima gemella della vostra vita in chat, cercate un amico vero poi se le cose evolvono meglio!!!

 

Bè perchè si presume che sia difficile - anche se ovviamente possibile - che caratterialmente una persona con cui ti trovi bene a parlare in chat ti diventi proprio disgustosa dal vivo, a livello di dialogo. Insomma, può capitare, ma mi sembra poco rilevante a livello di frequenza! Magari ci si può trovare peggio dal vivo che in chat, ma solitamente le cose sono così evidenti in quei casi che non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Poi ovvio che se si ha l'impressione che la cosa non sia evidente, è giusto chiarirlo!

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Sono in profondo disaccordo con nottelimpida. Un fidanzato non deve nascere da un'amicizia! Il rischio di credersi innamorati per affetto e perchè ci si diverte è altissimo! Trovarsi bene e fungere ANCHE da amico quello si e credo che sia anche basilare ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciò che non depone a tuo favore è che non

distingui facebook da un sito di incontri.

 

Personalmente non chatto quasi mai da nessuna

parte, ma suppongo che se lo facessi distinguerei

fra il "cazzeggio" di facebook ed il "cazzeggio" di un

sito che serve per incontrarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...