Jump to content

affrontare il primo incontro gay


nicola90

Recommended Posts

Ciao a tutti....

 

torno sul "luogo del delitto" perchè il mio solito blocco mentale non cambia.. :unsure:

 

Ho 21 anni, nessuna esperienza e nessuna relazione.... insomma, un disastro :P:

 

Non ho il coraggio di incontrare nessuno, nemmeno per un caffè...inizio a credere di essere un caso disperato... so che il problema sono io (non mi piaccio, paura iniziale, timidezza iniziale...) ma questa cosa inizia a diventare davvero difficile da gestire... <_<

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Dai non ti abbattere! Magari trovi qualcuno qui delle tue parti e inizi a chattare un po', così conosci meglio la persona che magari un giorno vorrai incontrare. CONSIGLIO non cercare subito un fidanzato cerca un amico con cui condividi gli stessi valori, sarà più facile il confronto!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

guarda, io fino alla quinta superiore ero nelle tue stesse condizioni:pochi amici,e non mi piacevo per niente come ero. allora ho optato (finalmente) per un cambio generale di look, vestiti più decenti (prima non avevo molto senso estetico, idem coi capelli ^_^ ). una volta che mi sono sentito più a mio agio con me stesso, le cose sono venute da sè: ho iniziato a uscire molto più spesso, ho conosciuto molte altre persone, perchè una volta che ti piaci, tutto il resto è in discesa: anche la paura e la timidezza di essere magari presi in giro diminuiscono...in bocca al lupo!!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono consapevole che il problema principale sono io...la mia testa -_- il problema è che devo superarlo sto cappero di iceberg

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di leggermi, a livello caratteriale o.o

le relazioni che ho avuto sono nate grazie al fatto che furono gli altri a fare il primo passo, altrimenti sarei ancora lì a chiedermi: ma se poi, ma come, ma che faccio, etc.

i consigli che mi vengono dati vertono sul non pensarci troppo e sul buttarsi, meglio un rimorso che un rimpianto.

non hai nulla da perdere in caso qualche incontro andasse male, non c'è niente in palio.

è anche vero che i conflitti interiori vengono percepiti dagli altri e ci fanno risultare meno attraenti: in altre parole, meno ti piaci e meno piacerai.

ti capisco e ti sono solidale :D

Link to comment
Share on other sites

allora, da quanto ho capito ti piacerebbe cambiare la tua situazione attuale ma non ti senti sicuro e tendi a lasciare tutto così com'è. ti consiglio un giochino semplice da fare: prendi un foglio e pensa alla tua situazione in generale, poi scrivi pregi e difetti della tua situazione: vedendo i difetti (in questo caso ciò che non ti piace della situazione) avrai le idee più chiare, e ti verrà più voglia di fare qualcosa per cambiarli in positivo. questo giochino mi è stato fatto fare da una mia amica che è psicologa e per me ha sempre funzionato. vedrai che ponendoti degli obiettivi da raggiungere (una volta che le cose sono messe per iscritto diventano "fisiche", cioè esistono nel nostro mondo materiale, non sono più pensieri astratti) ti troverai pian piano a migliorare senza neanche rendertene conto! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Fiamma Alata

allora, da quanto ho capito ti piacerebbe cambiare la tua situazione attuale ma non ti senti sicuro e tendi a lasciare tutto così com'è. ti consiglio un giochino semplice da fare: prendi un foglio e pensa alla tua situazione in generale, poi scrivi pregi e difetti della tua situazione: vedendo i difetti (in questo caso ciò che non ti piace della situazione) avrai le idee più chiare, e ti verrà più voglia di fare qualcosa per cambiarli in positivo. questo giochino mi è stato fatto fare da una mia amica che è psicologa e per me ha sempre funzionato. vedrai che ponendoti degli obiettivi da raggiungere (una volta che le cose sono messe per iscritto diventano "fisiche", cioè esistono nel nostro mondo materiale, non sono più pensieri astratti) ti troverai pian piano a migliorare senza neanche rendertene conto! ^_^

 

Daccordissimo con te ^_^ Facevo anche io così.

 

Comunque Nicola riguardo alla timidezza, ce ne si sbarazza con il tempo. Devi solo iniziare gradualmente: una volta esci a bere un caffè, una volta per una pizza e così via... Il tuo obiettivo è quello di farti conoscere e quello di farti apprezzare. Devi esporre ciò che sei, devi essere estroverso. La timidezza serve a poco credimi. Te lo dice uno che sta ancora cercando di eliminarla completamente (come se fosse possibile :sarcastichand:).

Riguardo al "non mi piaccio" segui il consiglio utilissimo di @Kador88

Ponendoti degli obiettivi riuscirai a risolverli. Con il tempo, ma ci riuscirai ^_^

Tienici aggioranti!

Link to comment
Share on other sites

oddio anch'io sono così :P , però secondo me ci deve essere una volta buona dove diciamo basta e dobbiamo affrontare questa cosa... non devi pensare che sei un caso disperato, nella vita si può fare tutto basta che lo si vuole ;) , non pensare troppo vai d'istinto.

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto di non essere l'unico ad avere questo problema (che oramai inizio a considerare davvero grosso...) è consolante ;)

 

proverò ad attuare qualche stratagemma come mi avete indicato, pur essendo consapevole che lo scatto mentale deve essere mio

Link to comment
Share on other sites

come hanno già detto in molti il problema che hai e che tu pensi all'incontro come a qualcosa che potrebbe portarti a un appuntamento...pensa al contrario che stai solo conoscendo una persona nuova...poi magari prima di uscirci subito chattaci un po, magari vi vedete in webcam pure...insomma fattelo sembrare come un incontro con un amico

Link to comment
Share on other sites

la mia prima esperienza lho avuta sotto le armi, con un ragazzo siciliano che tra l'altro è diventato militare di carriera partecipando a diverse missioni sui fronti "caldi". ricordo che ce la spassavamo in branda persino durante un'esercitazione in un carro armato. Devo ammettere però che ho provato sempre forti rimorsi misti a dolore e piacere . Dopo essermi congedato in quanto tentai di mantenere una relazione stabile con lui adirittura pensando di mettere la firma nell'esercito e invece scopri che a quel tempo aveva una fidanzata donna. Io che ero timoroso ho visto ancora di più la mia omosessualità come qualcosa da "curare o correggere. Questo suo eterosessualismo mi fece pensare che l'omosessualità era una depravazione curabile e che reprimendo le pulsioni e impegnandomi verso le donne sarebbe andato tutto a posto. Anni di repressione, di tensione interiore, poi alla fine sono esploso e non ce l'ho fatta più, e mi sono detto ma che lo sappiano anche i muri. Tuttavia porterò sempre nel cuore questa prima intensa relazione in grigioverde.

Link to comment
Share on other sites

Nicola 90 lanciatiiii!!! e te lo dice un 31 enne che non si e' mai lanciato .... sempre avuto paura, timori, le mie due storie importanti sono nate + o meno casualmente... e sono stato fortunato....

Ma ora.. all'eta' di 31 anni ho capito che mi devo lanciare.... continuando ad alimentare le nostre paranoie (ebbene si.. pure io come te) si risolve soltanto che si rischia di perdere l'opportunità' di conoscere belle persone....

sai quante volte e' capitato che chattavo con qualcuno , fissavo un appuntamento e all'ultimo mi tirassi indietro per paura? troppe volte....

Se ti può' essere di sprono... Stasera per la prima volta mi sono lanciato.... uscito e divertito con un ragazzo che ancora non conoscevo di persona... e' stato bello!... poi nicola... se son rose fioriranno... nel peggior dei casi sara' un altra cosa da portare dietro al nostro vissuto che comunque sia ci avrà' fatto crescere....

 

Vivi!!! con prudenza... ma VIVI!!!!! un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
NamelessDreamer

Devi sbloccarti un po'... è vero che le cose più belle succedono quando meno te lo aspetti, però è anche vero che bisogna dare una mano al nostro destino! Io l'ho fatto dopo ben 23 anni, ma ne è valsa la pena :)

 

good Luck

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a sbloccarmi.... finalmente sono riuscito ad uscire dal mio guscio e incontrare una persona...

 

E' tutto davvero strano, incasinato...un mix tra stomaco chiuso, imbarazzo, felicità adolescenziale.... paura, tanta paura di cosa succederà ora... ma finalmente felice :)

 

grazie a tutti, davvero...

Link to comment
Share on other sites

Grande!

Capisco perfettamente come ti senti, sono nella stessa situazione. E anch'io con lo stesso scombussolamento interiore.

Sarà la primavera!

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io a 26 anni ancora non mi sblocco o meglio ci ho provato ma sono stato un po sfortunato ed ho incontrato solo persone che mi hanno "rovinato" cosi mi ritrovo a 26 anni a non voler incontrare nessuno per il semplice fatto che già so come finirà ahahahah evvai!

 

ma credo che tu debba provarci E RIUSCIRCI! suerte!

Link to comment
Share on other sites

Sembra di rileggere me nicola! Io mi sbloccherò a breve, incontrerò una persona ad agosto e sarà la mia esperienza. Spero davvero di riuscire a lanciarmi perchè sono 19 anni che sono chiuso nel mio guscio e non mi sono mai accettato. Speriamo vada tutto bene anche per me!

Link to comment
Share on other sites

Io non riuscivo a incontrare nessuno perché uscire era un'ansia per la paura di venire scoperto ecc ecc. Dopo il coming out tutto è venuta in discesa. La chiave è star bene con se stessi. Per te sarà un discorso di timidezza e paura iniziale, ma devi cercare piano piano di abbattere questo muro, devi buttarti.

Link to comment
Share on other sites

Hu hu hu io ho fatto così!

 

Praticamente quando ho conosciuto il mio ragazzo su internet e chattavamo non avevo la minima idea che d'un tratto

 

"Hei ci vediamo domani a Catania?"

 

Quindi che ho fatto? Da mente geniale quale sono non mi sono dato il tempo di riflettere ed ho risposto subito:

 

"Ok a che ora?"

 

Finendo poco dopo col battermi la testa sul muro, desiderare di riavvolgere il tempo, preoccuparmi perché mi sentivo un cesso e via dicendo.

Comunque alla fine il giorno dopo tra un tremolio e l'altro è filato tutto liscio, anche se l'imbarazzo era palpabile nell'aria ma da parte di entrambi.

 

Insomma anche io ero come te... no senza ero perché in ogni caso penso proprio che mi comporterei sempre allo stesso modo, ma comunque secondo me il discorso è solo quello di provarci e basta, senza pensarci troppo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

il mio primo incontro lo ho avuto a 19 anni e durante il quale ho avuto pure le palpitazioni a mille quando il tipo mi ha chiesto di baciarlo.

a momenti era costretto a chiamare un'ambulanza XD

 

le emozioni vanno vissute nonostante le paure, la regola numero 1 per me è buttarsi senza pensarci troppo.

il resto viene da sè.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola, anche se questo tuo post è un po' vecchio, volevo chiederti come ti sta andando. Mi rispecchio un po' in quello che hai scritto... anche io fortemente frenato nel voler affrontare una prima esperienza, anche se per motivi differenti.

Se leggi questo msg fammi sapere! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

 

Come va?' diciamo che va.... l'incontro con quel ragazzo c'è stato.. anche più di una volta. Diciamo che la cosa non è andata esattamente benissimo...probabilmente non era il ragazzo per me e prima di fargli più male di quello che già gli stavo facendo ho deciso di bloccare la situazione...

 

Per il resto l'autostima è sempre sotto i piedi (sarà anche perchè l'unico altro ragazzo che ho avuto la forza di incontrare ho scoperto essere fidanzato con una ragazza?!?!?!?) e gli incontri sono sempre e comunque difficili.... ma di una cosa ora sono convinto... per uscire dal proprio guscio non serve altro che se stessi e una molla, una strana molla che da un giorno all'altro ti fa saltare :)

Link to comment
Share on other sites

dai sono contento per te, almeno ti sei sbloccato, hai avuto qualche esperienza e raggiunto questa consapevolezza! :)

spero che questa "molla" scatti anche per me prima o poi!!

come è avvenuto questo incontro? ti sei affidato alla rete? tu di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

Per forza ho dovuto affidarmi alla rete...ancora oggi non ho il coraggio di entrare in un locale gay (credimi, ne avrei forse bisogno... :keeporder: )

 

Io sono di Bergamo :music: ma non credo sia un problema di città.... è proprio questione di carattere

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è poi un male conoscere persone in rete, se non altro hai modo di parlarci un bel pò prima e se ti interessano caratterialmente e scopri dopo che anche fisicamente sono il tuo tipo...beh, meglio ancora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...