Jump to content

Ragazzi gay picchiati in discoteca


Fantom

Recommended Posts

Non so se a qualcuno è sfuggita l'ultima, l'ennesima aggressione

da RaiNews24: http://www.rainews24...p?newsid=162858

 

 

 

"I ragazzi - secondo quanto denuncia l'Arcigay - stavano ballando su un cubo tra di loro quando, 'identificati' come omosessuali, sono stati costretti a scendere, insultati, brutalmente pestati e infine allontanati dal locale.

Su richiesta dei ragazzi sono intervenuti i carabinieri e al pronto soccorso dell'ospedale locale sono state prestate loro cure immediate".

 

Sinceramente comincio ad avere paura per me ed i miei amici, e non parlo per vittimismo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ilromantico

    16

  • Almadel

    14

  • ben81

    12

  • AndrejMolov89

    10

Ma io non ho capito, ballavano tutti sul cubo?

Ho il terrore di sapere cosa stavano facendo :asd:

 

Poi ovvio, anche si stessero ingroppando, questo non giustifica la violenza.

Link to comment
Share on other sites

è demoralizzante continiare a leggere di queste notizie, ma spero che questi sono casi rari... giusto sabato scorso sono andato in una discoteca gay friendly con la mia compagnia etero ed era uno spettacolo vedere ballare assieme gay etero e anche qualche tras :D c'erano anche ragazzi che si baciavano in pista, ma questo non sembrava nemmeno infastidire gli altri!

Link to comment
Share on other sites

Sono allibita dalla violenza dilagante nei confronti di chi è diverso. Sento sempre più spesso da adolescenti e ragazzi frasi di odio e repulsione nei confronti di chi ha opinioni, religioni, colori di pelle e orientamenti diversi e soprattutto la convinzione con cui vengono dette certe cose....

 

Sempre stamani un tizio è entrato in una scuola ebraica e ha iniziato a sparare genitori e bambini.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

c'erano anche ragazzi che si baciavano in pista, ma questo non sembrava nemmeno infastidire gli altri!

 

Ah Wow, che grandi cose e che grandi conquiste! Perdonami il sarcasmo, ma è un po' triste che ci dobbiamo meravigliare di ste cose, e non lo dico perché tu ti meravigli, ma per la situazione tristissima che c'è in Italia che costringe la gente a vedere ste cose come a grandi conquiste o a "figate".

 

Bisognerebbe capire come hanno ballato e che hanno fatto sul cubo. Tutti siamo d'accordo che la violenza non è MAI giustificabile, ma andarsela a cercare non è nemmento tanto intelligente!|

Link to comment
Share on other sites

E' anche vero che se 3 maschi e 4 ragazze

ballassero sul cubo di una discoteca gay,

di certo non corrono il rischio di essere pestati...

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ok, ma è inutile fare vittimismo da 4 soldi. Sappiamo bene che gli etero non verrebbero pestati, ma sappiamo anche altrettanto bene che purtroppo ancora l'omofobia è a livelli disumani. Illudersi che un gruppo di gay possa ballare senza freni in una discoteca etero senza correre alcun rischio è abbastanza da inconscienti e da alienati del mondo. Se già si rischia camminando mano nella mano e baciandosi per strada come si ci può illudere o far finta di non capire che in una discoteca etero può passarti la stessa cosa o di peggio?

 

Una cosa del genere è purtroppo pericolosa anche in altri capitali gay-friendly (se si parla di discoteche 100% etero) figuriamoci in Italia. Io sono solidale e sono PROFONDAMENTE indignato, ma un po' di senso della realtà (anche se fa schifo) non guasterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare, comunque, di aver capito dalla radio (ho ascoltato male e di sfuggita) che siano stati allontanati e picchiati dalla security della discoteca...

che, forse, peggiora anche le cose.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se "è vittimismo da 4 soldi"

o se "l'omofobia è a livelli disumani".

 

Perché io chiamo "vittimismo" quando qualcuno si lamenta

di problemi che in realtà non esistono;

non quando uno si lamenta di un problema "a livelli disumani"

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Senza dubbio ho usato un termine 'errato', ma volevo dire che sembra che la gente cada dalle nuvole e non si ricordi che c'è un'omofobia disumana. "Vittismo" in questo caso è "andarsela un po' a cercare" e stupirsi che possano succedere episodi ignobili e disumani come questi. Purtroppo la realtà è questa (specie quella italiana) e, ahimè, bisogna essere un po' realisti a volte e non scordarsi di com'è è la realtà.

 

Che poi io sia indignatissimo a prescindere è sottointeso, ma ci tenevo a fare una riflessione sul realismo delle cose. La strada è tutta in salita ahimè...

 

Mi pare, comunque, di aver capito dalla radio (ho ascoltato male e di sfuggita) che siano stati allontanati e picchiati dalla security della discoteca...

che, forse, peggiora anche le cose.

 

Ah pure... sì che le peggiora, che bestie!!!

Link to comment
Share on other sites

Credo la lettura di quello che hanno passato quei ragazzi forse sia utile a riflettere prima di digitare sulla tastiera "vittimismo da 4 soldi", "inconscienti" e "alienati del mondo". Senza offesa, eh!

 

Ciao Pietro,

 

Ti riporto la versione integrale dell'accaduto della sera di sabato 17 marzo, volevamo passare una serata diversa dal solito, e quindi siamo andati a Luino a trovare una nostra amica di Cannobio e il suo fidanzato di Luino, e insieme abbiamo deciso di andare in discoteca, al Justin a Germignaga, frazione di Luino.

Accade verso le 3 di notte, mentre io e Marco Coppola stavamo ballando sul cubo come partner, mostrando chiaramente di essere una coppia, e insieme a noi ballava un amico etero, non appena il buttafuori ci ha visti mi ha messo le mani al collo e mi ha scaraventato giu dal cubo, poi volato addosso stringendomi per il collo, quando il mio amico etero ha visto la mia faccia viola dal mancato respiro è intervenuto per liberarmi, al che sono arrivato tutti gli altri buttafuori e ci hanno spintonato a tutti noi giu dalle scale della discoteca facendoci cadere e rotolare fino in fondo, poi spingendoci fuori a calci e pugni in faccia e in pancia.

Una volta fuori dal locale noi ci siamo allontanati e siamo stati seguiti dai buttafuori che intanto che dicevano tranquillamente se ci eravamo calmati ci tiravano calci e pugni, al che si è scatenata ancora la rissa tra noi e i buttafuori che continuavano a metterci alle strette con prese al collo calci e pugni, fino a quando Marco Coppola ha chiamato le forze dell'ordine ben 7 volte per avere l'intervento più celere.

All'arrivo delle forze dell'ordine il primo buttafuori che mi ha messo le mani al collo è scappato , tornando dopo 20 minuti cambiato d'abiti e dichiarando ai Carabinieri di essere un semplice cliente del locale e che non ha mai lavorato per loro, e che era infastidito perchè io ci stavo provando con la sua ragazza, cosa che non regge perchè io stavo ballando con il mio ragazzo Marco.

 

I Carabinieri di Luino hanno raccolto le testimonianze dicendo che non è la prima volta che in questo locale succedono questi episodi, e raccomandandoci di andare all'ospedale di Luino e cosi abbiamo fatto.

 

Pensa che all'ospedale ci hanno chiesto solo avendoci visti arrivare se arrivavamo dal Justin e se erano stati i buttafuori, dicendoci in oltre che spesso al sabato succedono episodi di questo genere.

 

siamo tutti allibiti per l'accaduto, non ci saremmo mai aspettati che una bella serata come sembrava si potesse trasformare in questi atti di gratuita violenza.

 

Il giorno dopo sulla pagina di Facebook del locale Justin che oggi è stata cancellata dichiarava lo staff: Siamo stati noi a chiamare i CC perché questi ragazzi stavano facendo una rissa fuori dal locale.

dopo i commenti miei e di marco alle loro affermazioni dicendo la verità di quello che è accaduto hanno avuto l'accortezza di cancellare la loro pagina facebook.

 

siamo senza parole, siamo nel 2012 e ancora succedono episodi di questo tipo. vogliamo dire basta! siamo stufi.

Non aggiungo altro credo che i fatti parlino da soli.

 

Fonte: http://www.friendlytown.it/plugins/News?nid=3486

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Cosa vuol dire "ballando come partner, mostrando chiaramente di essere una coppia"?Non dice chiaramente cosa stavano facendo, si baciavano?facevano movenze troppo spinte?Non che ci sia qualcosa di male, ma in un contesto omofobo "più provochi" e più rischi, e ti ripeto ahimè.

 

Questa Justin è una discoteca di una frazione o è una discoteca di una grande città contenuta in un paesino?GIà ci sono problemi nelle grandi città, figuriamoci nei paesini!

 

Casper ti invito a rileggerti il mio intervento perché non ci sto a essere dipinto come un insensibile. Io facevo solo una riflessione e sono stato realista anche a costo di risultare "impopolare". Sono indignatissimo per quello che è successo, ma sono stati irrealisti con la realtà omofoba italiana. E' un po' come se io andassi a ballare in una discoteca etero di periferia col mio ragazzo, per quanto ingiusto il rischio di brutti episodi sarebbe altissimo. Vale davvero la pena andarsela a cercare e mettere inutilmente in pericolo l'incolumità del mio ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

La web page del locale mi fa pensare al classico posto da fighetti impolverati (in QUEL senso), è una delle discoteche più grandi della zona, sul Lago Maggiore.

In ogni caso pur comprendendo in parte il punto di vista "prevenire è meglio che curare", credo che in un locale dove dovrebbe essere il DIVERTIMENTO libero e indistinto la parola d'ordine, tali dovrebbero essere le condizioni per TUTTI i clienti, senza distinzioni di sesso, religione, etnia.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... prima che la discussione "sbandi" ... questa discussione non verte sull'attivismo gay e sulle diverse sfumature dello stesso.
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Forse una delle cose che le associazioni gay potrebbero fare è organizzare dei corsi di autodifesa.

Link to comment
Share on other sites

giusto, propongo di aprire in altra sede la discussione su gay e estremismo.

 

Tornando all'aggressione però voglio aggiungere questo: Ma in sette non sono stati in grado di difendersi?

Anche se gli aggressori fossero stati 20 almeno uno avrebbe dovuto riportare segni di una evnetuale collutazione.

7 persone quando vengono allontanati non passa inosservato. Allora ci saranno sicuro dei testimoni? E nessuno ha mosso un dito in loro difesa?

Link to comment
Share on other sites

Forse una delle cose che le associazioni gay potrebbero fare è organizzare dei corsi di autodifesa.

 

Mi rifiuto di considerarmi nella giungla.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

E perchè mai?La realtà purtoppo è violenta ed omofoba caro Almadel e di gay che subiscono e non sanno e/o non riescono a difendersi ce n'è pure troppi. Io ho già deciso di andarci da quando ho fatto un sogno orribile, con 2-3 ragazzi non armati saremmo in teoria capacissimi di difenderci , ma mi troverei impreparato di fronte a un gruppo o a dei ragazzi armati con spranga, coltello o chissà che. Quando la civiltà va a farsi friggere non c'è altra scelta che difendersi e pensare a salvare la pelle tua e del tuo ragazzo, che è decisamente più importante di qualsiasi nobile ideale.

Link to comment
Share on other sites

Forse una delle cose che le associazioni gay potrebbero fare è organizzare dei corsi di autodifesa.

Il primo atto di autodifesa è evitare di andare in una discoteca etero a fare questo! perchè un po' te le vai a cercare... si sa qual'è la situazione in Italia, ogni volta quando succedono queste cose si cade dal pero.

Se si vuole fare qualcosa per i diritti, per sconfiggere l'omofobia ecc... di certo non è una delle prime cose da fare andare a scatenarsi sul cubo di una discoteca etromofobica, perchè più che questa reazione cosa vuoi aspettarti?

 

Mi dispiace molto per quello che è successo a quei ragazzi come a tutti i ragazzi che vengono picchiati (gay e non) la violenza non è giustificabile.

 

 

Conterio ma dove vivi? fisicamente chiuso nel tuo armadio? la gente passa accanto indifferente ai cadeveri per strada figurati se muovono un dito se vedono un pestaggio, soprattutto se i pestati sono gay.

Ripeto, ma di cosa vi stupite?

Accetto la rabbia, l'indignazione (che condivido a pieno) ma lo stupore dai...

Edited by Loup-garou
Uniti post doppi
Link to comment
Share on other sites

Gay aggrediti, sospesa per 15 giorni

la licenza alla discoteca del Varesotto

 

"(...)La decisione di sospendere la licenza del locale, "che già nel dicembre 2008 era stato chiuso per ripetute risse e aggressioni", è stata presa "a conclusione di accurata istruttoria svolta dalla divisione Pasi della questura, con l'apporto informativo della compagnia carabinieri e del settore di polizia di frontiera di Luino. (...) "

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/03/19/news/gay_aggrediti_sospesa_per_15_giorni_la_licenza_alla_discoteca_del_varesotto-31846212/?ref=HREC2-3

Link to comment
Share on other sites

 

Il primo atto di autodifesa è evitare di andare in una discoteca etero a fare questo! perchè un po' te le vai a cercare... si sa qual'è la situazione in Italia, ogni volta quando succedono queste cose si cade dal pero.

Se si vuole fare qualcosa per i diritti, per sconfiggere l'omofobia ecc... di certo non è una delle prime cose da fare andare a scatenarsi sul cubo di una discoteca etromofobica, perchè più che questa reazione cosa vuoi aspettarti?

 

Mi dispiace molto per quello che è successo a quei ragazzi come a tutti i ragazzi che vengono picchiati (gay e non) la violenza non è giustificabile.

 

 

Conterio ma dove vivi? fisicamente chiuso nel tuo armadio? la gente passa accanto indifferente ai cadeveri per strada figurati se muovono un dito se vedono un pestaggio, soprattutto se i pestati sono gay.

Ripeto, ma di cosa vi stupite?

Accetto la rabbia, l'indignazione (che condivido a pieno) ma lo stupore dai...

 

 

Ahime' quoto: si tratta solo di essere realisti e capire qual e' a realta' che ci circonda, cercando di essere prudenti.

Ora arriveranno i soliti fenomeni a dirci che in un Mondo perfetto tali eventi non dovrebbero accadere.

Tutto giusto rimanendo nella teoria, peccato che nella pratica siamo ben lontani dalla perfezione, quindi nel frattempo cerchiamo di tutelarci come possiamo, ovvero evitando certi posti e/o certi atteggiamenti.

Link to comment
Share on other sites

Beh...però un discorso è se scoppia una rissa gay-etero

un discorso diverso è se i buttafuori, cioè dei dipendenti

del locale, ti...buttano fuori.

 

Converrete con me almeno sul fatto che i gestori di un

pubblico esercizio siano tenuti a rispettare tutti i clienti

 

Non è che possiamo prendercela coi locali gay, che sarebbero

un ghetto e poi assolvere i locali etero quando espellono i gay,

perchè mi pare evidente i primi sono tanto necessari quanto

esista la discriminazione e l'autocensura nei secondi.

 

Con questo non dico si debba fare gli eroi o i fenomeni, però

il mondo lo si cambia solo progressivamente attraverso parziali

affermazioni: se passa il fatto che episodi simili possono portare

alla chiusura e magari ad una multa per comportamento discriminatorio

come potrebbe accadere in Toscana, dove esiste una legge regionale

che lo consente, forse piano piano il mondo migliorerà.

Link to comment
Share on other sites

La chiusura della discoteca per 15 giorni, e il commento di Hinzelmann, sono ineccepibii.

Ma soprattutto faccio notare che sono entrambi un atto e un ragionamento realistici.

Volete mettevervi sul piano del realismo?

Allora sappitate che c'è un'altro esito, diverso dal "se la vanno a cercare" (i gay):

 

se passa il fatto che episodi simili possono portare

alla chiusura e magari ad una multa per comportamento discriminatorio

come potrebbe accadere in Toscana, dove esiste una legge regionale

che lo consente, forse piano piano il mondo migliorerà.

Link to comment
Share on other sites

Giustissima la chiusura e leggi che puniscano certi atti di violenza, ma intanto le botte e i dolori li hanno patiti lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che non è necessario farsi pestare in un locale etero per ottenere il rispetto. Come penso che i 7 non siano andati li per compiere un atto eroico.

CI sono i locali (o le serate) per gay e i locali gay friendly (frequentati da etero che non dovrebbero storcere il naso se due ragazzi si baciano)... non dobbiamo ghettizzarci certo ma facciamo un passo alla volta.

se vado in un locale della provincia frequentato solo da etero e che è rinomato per le risse di sicuro non mi aspetto che se ballo sul cubo la gente si converta al buonsenso.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...