Jump to content

Ultimamente mi sento strano...


Daniel92

Recommended Posts

Spiego sinteticamente la mia situazione:

Ho conosciuto tramite internet/social network e incontrato poi successivamente una persona più grande di età (lui 42, io 20 anni). C'è un buon feeling e rapporto di amicizia ma da quando ci siamo conosciuti siamo andati ben oltre ovvero ci sono stati dei momenti o rapporti di intimità tra di noi, e quel che c'è stato non era semplicemente sesso ma era AMORE, che sono 2 cose ben distinte chiaramente. Ecco a quel punto da parte mia è nato un forte sentimento/legame x lui, che non sò nemmeno spiegarmi, insomma non sò se definirmi veramente "innamorato" di lui. Gliel'ho detto chiaro ed esplicito di ciò che provo realmente x lui, e lui mi ha risposto dicendo che il mio sentimento è bellissimo, che lui non sà al momento cosa prova effettivamente x me, ma mi ha detto che mi vuole tantissimo bene... lui potrebbe anche frequentarmi e innamorarsi di me nel caso, ma ciò che impedisce tutto questo è la distanza,la differenza di età, la "gestione" del rapporto con lui, l'autonomia e l'essere troppo dipendente dai miei genitori. Quindi abbiamo deciso di mantenere rapporti "amichevoli", ma ho bisogno di lui, dell' affetto reciproco e non riesco a capire xchè ci tengo così troppo a lui.

 

Insomma mi trovo in questo istante solo e confuso "sentimentalmente" parlando, sento il bisogno di avere qualcuno al mio fianco, ho bisogno di amare e di essere amato e di trovare una persona con cui avere una relazione d' AMORE.

Edited by Daniel92
Link to comment
Share on other sites

mi pare un po' "furbetto" sto tizio qui

non so..a 42 anni mi pare che un treno o una macchina per frequentare qualcuno a cui si tiene si possa anche fare

cioe' finche' si trattava di pucciare solo il biscotto andava bene? :huh:

quello di cui hai bisogno decisamente lo devi cercare altrove <.<

Link to comment
Share on other sites

concordo con CutHere, mi pare decisamente che voglia inserire due piedi in una scarpa.

cosa significherebbe "potrebbe anche frequentarmi e innamorarsi di me nel caso"? cioè se vuoi legarti ad una persona fai di tutto per riuscirci, non lanci ipotesi azzardate lasciando poi al caso tutto il resto, rimanendo per ora in rapporti amichevoli.

mi pare seriamente che lui ti voglia tener buono, tutto qua. dipende poi da te, se vuoi frequentarlo perché ci tieni così tanto sei libero di farlo, ma non ti consiglio di illuderti troppo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con Krypto e Cuthere , mi sà tanto di furbetto sai?? mi dispiace dirtelo ma a me sembra che ti vuole tenere + per una questione di sesso che di sentimento... come tu stesso hai detto : "frequentarmi e innamorarsi di me nel caso, ma ciò che impedisce tutto questo è la distanza,la differenza di età" se ti ha dato questa risposta non ci sono dubbi su quello che ho scritto prima :S ... cerca di non illuderti troppo come ti è già stato detto, è difficile... ma io per una questione di autostima non mi farei abbindolare.

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Questo uomo ha 42 anni, tu ne hai 20.

 

Egli ha già un lavoro, una certa autonomia, e una certa indipendenza; tu, al contrario, hai 20 anni, non puoi muoverti liberamente e devi rendere conto a qualcuno di ciò che fai o di quanto spendi, anche per una ricarica o per andare fuori per una pizza con gli amici.

 

Non tutti i ragazzi a 20 anni decidono di buttarsi in una relazione con qualcuno più grande, anzi generalmente si cerca un compagno coetaneo per percorrere insieme la stessa strada e crescere assieme nel rapporto.

 

Lo stare con un uomo più grande implica un cambiamento totale, anche nei rapporti con i tuoi amici, che vedranno nel tuo compagno un alieno.

 

Se decidi o decidete di fare questo salto nel vuoto dovete mettere in conto tante piccole cose sin da subito, per evitare "interferenze" come quella che ci hai appena descritto.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è una situazione un pò complicata e non voglio stare qui a dilungarmi e ad annoiarvi con i miei discorsi :). Lui soffriva e soffre tutt'ora x una storia o relazione d'amore "persa" che poteva nascere ma che purtroppo è andata male con un ragazzo gay molto più piccolo di lui. Io non lo sò perchè si è "buttato" x così dire su di me, inizialmente quando chattavamo insieme scherzava, mi stuzzicava con frasi e parole sdolcinate, poi mi diceva frasi del tipo "ti voglio molto bene" e io "ingenuamente" diciamo che mi lasciavo andare e mi faceva piacere sentirmelo dire. Ma poi notavo che la cosa iniziava a farsi seria tant'è che lui mi parlava dei suoi problemi personali e sentimentali xchè vedeva che io ero una persona di cui ci si poteva fidare e parlare apertamente di tutto. Lui ma anch'io avevamo la curiosità di incontrarci, tant'è che lui stesso mi disse che aveva bisogno di svagarsi e "cambiare aria" xchè aveva sofferto troppo . Così ci siamo incontrati, le prime volte lui è partito da Milano fino ad arrivare qui Ancona ed è successo tutto all'istante e in fretta: in poche parole abbiamo avuto dei momenti intimi e bellissimi insieme, mi sono innamorato all'istante di lui. Lui dice che mi vuole un bene dell'anima e stava quasi x innamorarsi tant'è che quando era partito x ritornare a Milano stava per piangere, ma è riuscito a "frenare" il sentimento che stava a nascere nei miei confonti proprio x i suddetti motivi iniziali, ovvero: la distanza, l'età, l'autonomia, i miei genitori ecc ecc.

 

A questo punto mi sorgono alcuni dubbi: o lui se n'è "approfittato" di me in un momento di debolezza, perchè ultimamente e tutt'ora soffre e sta male x il motivo del ragazzo gay di cui lui lo ha perso e io cerco in quel minimo che posso di consolarlo xchè gli voglio bene e sono affezionato troppo a lui; o sono una ruota di scorta, oppure aveva bisogno di essere "soddisfatto" sessualmente. Io credo più nella prima ipotesi!

Lui mi dice di non perdere tempo e andare in cerca di ragazzi più giovani nella zona, dove magari potrebbe nascere qualcosa... ma il sentimento x lui è troppo forte, vorrei dimenticarlo, cancellarlo ma mi resta difficile e quando lo vedo star male vorrei tanto aiutarlo, anzi lo faccio, gli stò vicino ma sembra tutto inutile! :(

Edited by Daniel92
Link to comment
Share on other sites

Io non lo sò perchè si è "buttato" x così dire su di me

-> "lui stesso mi disse che aveva bisogno di svagarsi"

 

e con un "ragazzino" con 20 anni di meno e meno esperienza e' piu' semplice

perche' queste cose -> "mi stuzzicava con frasi e parole sdolcinate, poi mi diceva frasi del tipo "ti voglio molto bene""

 

 

hanno piu' presa

 

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

-> "lui stesso mi disse che aveva bisogno di svagarsi"

 

e con un "ragazzino" con 20 anni di meno e meno esperienza e' piu' semplice

perche' queste cose -> "mi stuzzicava con frasi e parole sdolcinate, poi mi diceva frasi del tipo "ti voglio molto bene""

 

 

hanno piu' presa

 

 

:salut:

 

con il termine "svagarsi" cmq intendevo dire che lui aveva bisogno di uscire da una situazione "sentimentale" di cui ha sofferto parecchio e soffre tutt'ora ma adesso non voglio entrare nei dettagli

Link to comment
Share on other sites

Daniel92, da uno che ha una frequentazione con uno più piccolo di età (nel mio caso 40 vs 24 ma cambia poco), posso assicurarti che sono tanti i dubbi che quello più grande si fa.

C'è una intera generazione di mezzo, c'è un difficile mix con le amicizie tue e sue, c'è una questione di differenza di peso decisionale nelle storie, c'è una asimmetria di risorse economiche di indipendenza e di autonomia.

E c'è un fattore importante: domani tu hai un anno di più, nei hai 21, hai investito tempo con lui ma poi ti accorgi di volerlo lasciare per un'altra persona. Capita. Però tu hai 21 anni e il mondo davanti, l'altro ne ha 44 e ricominciare è sempre più dura.

Prima di investire, uno più grande ci pensa. E anche tu ci dovresti pensare perchè i problemi sono gli stessi anche per te (tranne l'ultimo).

Parlane con lui e valuta con lui la situazione, ma certo non è una strada facile.

 

E, detto chiaramente ad altri che hanno commentato: basta con questa storia del "pucciato il biscotto" e approfittato. Daniel92 usa il suo amico come l'amico usa lui. Per fare sesso non c'è bisogno di fare km e di andare a pescare l'anconetano 20 di turno, a Milano sai quanta ne trova di merce..

Link to comment
Share on other sites

sisi ma passata la soglia dei 40

tipo queste cose -> "la distanza,la differenza di età, la "gestione" del rapporto con lui, l'autonomia e l'essere troppo dipendente dai miei genitori"

e anche queste per carita' -> "domani tu hai un anno di più, nei hai 21, hai investito tempo con lui ma poi ti accorgi di volerlo lasciare per un'altra persona. Capita. Però tu hai 21 anni e il mondo davanti, l'altro ne ha 44 e ricominciare è sempre più dura."

non le metti in conto quando inizi a conoscere una persona?

ci pensi dopo mo?..dopo lo svago?

in genere sono questioni per le quali ci si aspetta che uno che supera una certa eta' si ponga prima e non dopo

certe isitintivita' sono piu' giustificabili da parte di persone immature

poi bho, se korio riesce ad avere sto gran successo con i 20ntenni di turno..mi auguro di conservarmi bene come lui hehe :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Ma che discorso fai? Ma che Daniel92 non si è svagato? Non si è scelto lui di contattare uno più grande? non ha goduto di una persona con maggiore esperienza e con un maggiore fascino dovuto all'età?

Ma che è stato catturato per strada e stuprato, il Daniel92??

 

E che fai se una persona ti piace un po' di più di quello che pensavi, torni indietro nel tempo?

 

E poi, che tutti quanti siamo sempre coerenti e logici? Non pensi che ci sia la voglia anche di lasciarsi andare, di tirare i dadi e vedere che succede?

Link to comment
Share on other sites

Chiariamo una cosa: in una relazione fra uno più grande e uno più piccolo, quello a rischiare di più è nettamente quello più grande.

In un incontro di una sera al volo, forse l'ego di quello più grande viene meglio soddisfatto da aver attirato uno più giovane, ma in quanto a "soddisfazione" e "uso dell'altro" non vedo come il più giovane sia sfruttato e quello più vecchio lo "sfruttatore".

In quanto a ingenuità, invece, o a "innamoramento flash", il ragazzo giovane si innamora più facilmente e si "contiene" meno facilmente. D'altro canto, tutti si è stati giovani e tutti si è passati nelle medesime esperienze, si diventa "meno innamorabili" proprio perchè si accumulano negli anni le storie che si chiudono. E anzi, se quello più grande, come in questo caso (e come nel mio caso) si prodiga (forse sbagliando perchè ognuno ha da vivere la propria vita) a spegnere il fuoco di quello più giovane è proprio per evitare spesso delle sofferenze.

Link to comment
Share on other sites

Chiariamo una cosa: in una relazione fra uno più grande e uno più piccolo, quello a rischiare di più è nettamente quello più grande.

 

Sai benissimo quale sia il problema di fondo.

La contrapposizione ideale è quella tra "il vecchio porco" e lo "ingenuo giovinetto".

Non frega nulla a nessuno se questa contrapposizione è inesistente o sciocca.

Dopo i quaranta se esci con un ventenne "ti approfitti" (anche se non è chiaro di cosa);

il Vecchio Porco cerca solo "carne fresca", mentre l'Ingenuo Giovinetto cerca il "grande amore".

Questo è lo schema se hai meno di trent'anni.

 

Se hai più di trent'anni, lo schema è diverso.

C'è "Il Giovinetto Rapace" (che punta solo a scroccarti regali)

e il "Maturo Sognatore" (che spera di conquistarlo).

I pregiudizi sulla differenza d'età sono pressappoco gli stessi.

:)

Link to comment
Share on other sites

anch'io difendo questo 42enne un poco bistrattato dagli altri forumisti :)

l'asimmetria di età, di esperienza, di aspettative tra un 20enne e un 42enne non si può nascondere, è un rapporto oggettivamente difficile: il ventenne si infatuerà velocemente ma altrettanto velocemente si disamorerà, e questo il quarantenne lo sa bene e allora fa il giudizioso, per quanto non è affatto detto che questo corrisponda al suo vero sentire: credo come Korio che ci sia sotto la paura di coinvolgersi e di farsi male

comunque se entrambi avrete voglia di vivere questa storia senza aspettative e senza farvi imprigionare dai ruoli dettati dalla differenza di età, potrebbe essere un'esperienza molto bella... ma breve ;)

Link to comment
Share on other sites

La contrapposizione ideale è quella tra "il vecchio porco" e lo "ingenuo giovinetto"

 

non e' neanche questo a turbarmi di piu'

 

quello che trovo abbastanza sciocco ed irresponsabile e' questo -> "Non pensi che ci sia la voglia anche di lasciarsi andare, di tirare i dadi e vedere che succede"mi par un pensiero troppo egoista da parte di chi dovrebbe avere esperienza..a disparita' di eta' parlando

per il resto ammetto che credo molto poco alla figura del maturo romantico lol, tento di immaginarmelo mentre sussurra in chat "ti voglio tanto bene" e mi si annoda il cervello..questo e' un mio limite

Link to comment
Share on other sites

non e' neanche questo a turbarmi di piu'

 

quello che trovo abbastanza sciocco ed irresponsabile e' questo -> "Non pensi che ci sia la voglia anche di lasciarsi andare, di tirare i dadi e vedere che succede"mi par un pensiero troppo egoista da parte di chi dovrebbe avere esperienza..a disparita' di eta' parlando

per il resto ammetto che credo molto poco alla figura del maturo romantico lol, tento di immaginarmelo mentre sussurra in chat "ti voglio tanto bene" e mi si annoda il cervello..questo e' un mio limite

 

Irresponsabile perchè? qual'è l'aspetto di "responsabilità?" Il rischio di mettere incinto il ragazzo ed abbandonarlo per strada?

 

Qual è il vantaggio della persona esperta a cercare una persona meno esperta per fare del sesso? Dove otterrebbe questi clamorosi vantaggi?

 

E ancora, a quale età il maturo smette di avere la possibiltà di innamorarsi?

 

Scusami CutHere, ma riflettici un po' sopra su ste cose, e scoprirai da solo l'assurdità di quanto sostieni

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

E c'è un fattore importante: domani tu hai un anno di più, nei hai 21, hai investito tempo con lui ma poi ti accorgi di volerlo lasciare per un'altra persona. Capita. Però tu hai 21 anni e il mondo davanti, l'altro ne ha 44 e ricominciare è sempre più dura.

 

Veramente l'altro, dopo un anno, ne avrebbe 43, non 44. ;)

(Mi ricorda una scena di "Friends" in cui Joey, per commentare una situazione simile, diceva una cosa del tipo "tu hai 40 anni e lui 20, sai cosa significa? che quando lui avrà 40 anni tu ne avrai 80!") :)

Link to comment
Share on other sites

LOL i love "Friends" +1 "i like it" @privateuniverse

 

Comunque è un lapsus freudiano, in realtà gli anni raddoppiano veramente nella testa delle persone.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Sì, un po' è vero, ma se dicessi come la penso andremmo a finire in una discussione generale sulle differenze d'età.

Link to comment
Share on other sites

la responsabilita' di capir meglio le situazioni..di aver piu' consapevolezza delle cose al di la' dei film mentali

..se chi ne sa piu' la usasse..avremmo molti meno giovini o inesperti che vengono qui a chiedere il perche' o il percosa non vengono piu' richiamati

 

lol ma come fai a dire, vediamo come va, tiriamo i dadi.. di fronte ad un pischello che sogna il principe azzurro? (tralasciando il fatto dei giovini

smaliziati bla bla bla..che di certo non vengono a scrivere post struggenti in questa sezione)

o vai convinto o non vai

a me par normale chiedersi certe cose, prima di invischiarsi in date situazioni,non durante..o dopo

(tipo "oh ma abita troppo lontano da me" "oh ma abbiano 20 anni di differenza" "oh dipende ancora dai suoi")

 

se mi chiedi perche' uno di 40 anni va a cercarsene uno di 20 cosi su piedi non conoscendo il livello di bimbominkiaggine del 40enne ne la maturita' del 20enne

mi verrebbe da dirti perche' :

 

a- A 40 ha la sindrome di peter pan

b- Ha dei problemi e insicurezze e fa fatica a relazionarsi con i coetanei

c-Gli piace la carne fresca

 

se mi chiedi che vantaggi avrebbe uno di 40 anni a coltivarsi il 20enne

mi verrebbe da dirti che sta nella logica dell'allevamento...mungerlo nel tempo anziche' farsi una grigliata subito

 

se mi chiedi a che eta' smette di innamorarsi un maturo...ti direi che non lo so lol

ma non ne ho mai fatto una questione

solo che non riesco seriamente a vedermi un maturo provolare un ragazzino in chat, cicci picci...scusa se ti chiamo amore ecc ecc

mi sa troppo da film di federico moccia, lo facevo quando avevo 16 anni...poi per dio puo' essere che succeda veramente

e che ne sia anche convinto..ma mi mette seriamente i brividi,non e' un atteggiamento che mi aspetterei da un uomo maturo

 

korio ma sei sicuro di avere 40 anni?

:mellow:

Link to comment
Share on other sites

@CutHere

Accetto il tuo punto di vista e passo sopra alla provocazione e all'attacco personale anche se, sinceramente, un po' di sforzo ci vuole a non mandartici direttamente.

 

Ancora non mi hai spiegato cosa significa la logica dell'allevamento, e cosa sia il "mungerlo nel tempo". Mi sembrano frasi fatte. In pratica in cosa consisterebbe l'allevamento di un ventenne? quale vantaggio si otterrebbe?

 

E per favore spiegami quale sarebbe il giusto atteggiamento in chat per uno di 20, di 30 e di 40 anni. Giusto per capire il tuo punto di vista che mi sembra, a parte l'offesa, abbastanza folle.

Link to comment
Share on other sites

Ma chiedetevi anche perchè il ragazzo di 20 cerca l'uomo di 40

 

Secondo me voi date per scontato che a 20 anni non si possa

per usare parole vostre desiderare carne non più fresca, preferire

un rapporto affettivo con un non coetaneo in un senso positivo

( arrovesciando il discorso se il 40 ha la sindrome di Peter Pan

bisognerebbe dire quale sindrome ha il 20nne ) volere un rapporto

con una persona rassicurante ( le insicurezze sarebbero biunivoche )

 

Da ciò corre la necessità che il 20nne sia stato ingannato.

 

Deve essere ingannato perchè altrimenti sarebbe insicuro, gerontofilo,

con qualche sindrome equivalente a quella di Peter Pan e voi vi calate

nei panni del ventenne per cui tutto il negativo deve stare nel 40nne.

 

Questo pischello che sogna il principe azzurro io leggo che non sa definirsi

veramente innamorato di lui...aveva la curiosità di incontrarlo e probabilmente

voglia di far sesso. Mi pare un buon esordio che avrebbe avuto lo stesso esito

al 99,9% con un 30nne o un 20nne di Milano, stando lui ad Ancona.

 

Se questa storia fa scoprire al 20nne che avere una relazione è più bello

che avere un'avventura, da ora in poi cercherà un 20nne-30nne-40nne

con cui sia possibile avere una relazione, nonostante i problemi che

avere una relazione gay ad Ancona possa porre ad un giovane gay ( nei cfr. della famiglia

degli amici del paese etc. )

Link to comment
Share on other sites

ma scusami korio..se vuoi tenertelo buono come scopa amico a 40 anni suonati (a qualcuno innamorato dell'amore)

o metti le cose in chiaro e probabilmente non fa o gli farcisci la testa con picci pucci e tvb

 

non era una provocazione ma mi sembri nato ieri sotto il cavolo lol

Link to comment
Share on other sites

il ventenne si infatuerà velocemente ma altrettanto velocemente si disamorerà, e questo il quarantenne lo sa bene e allora fa il giudizioso, per quanto non è affatto detto che questo corrisponda al suo vero sentire: credo come Korio che ci sia sotto la paura di coinvolgersi e di farsi male

 

mi dispiace, ma allora fai il giudizioso prima di avere rapporti intimi con un ragazzo ventenne, il quale per forza di cose si lega in maniera stretta.

se sei 40enne (ovviamente riferito al tizio co-protagonista del topic) e così tanto giudizioso, poni dei paletti prima, già sapendo in partenza che potrebbe verosimilmente rivelarsi una fiammata effimera dettata da una serie di cose nel loro caso ben risapute.

chiaramente anche a Daniel92 la cosa è piaciuta, la voleva, e senz'altro sapeva a cosa andava incontro, ma il brio e la voglia di trasgressione di un ragazzo di vent'anni è comprensibile, ma il "tira il sasso e poi nascondi la mano" di un quarantenne nettamente meno. E' giusto che una persona più grande si prenda la responsabilità di dire "non voglio illuderti e farti stare male", in maniera più decisa e razionale (l'avete detto voi stessi).

Link to comment
Share on other sites

cmq non volevo dire che tutti gli over siano dei fedifraghi

ce ne sono molti di assennati e coerenti a cui saro' molto felice di pagare la pensione =P

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace, ma allora fai il giudizioso prima di avere rapporti intimi con un ragazzo ventenne, il quale per forza di cose si lega in maniera stretta.

 

ma vedi che anche tu esprimi un pregiudizio verso i quarantenni, anche i quarantenni che scrivono :) ?

è esattamente il contrario: secondo me è "più facile" che il quarantenne si leghi in maniera stretta e che il ventenne si disamori facilmente, soprattutto se alle prime esperienze: e come potrebbe essere diversamente?

a quarant'anni si valorizza molto ma molto di più ogni rapporto, la dimensione affettiva è sempre presente e proprio per questo si va avanti spesso con i piedi di piombo

io credo che sia proprio questa dimensione affettiva tipica della maturità che a volte può affascinare i ventenni

"fermarsi prima" voleva dire non incontrarsi proprio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...