Jump to content

Coming Out con migliore amico "gay"?


Fiamma Alata

Recommended Posts

Fiamma Alata

In questo topic, volevo raccogliere suggerimenti o consigli riguardo a un mio (forse) prossimo coming out.

Nella mia vita ho fatto solo una volta coming out, con la mia migliore amica (lella). Questo forse è stato uno dei passi più importanti di tutta la mia vita, dove ho detto a un'altra persona chi fossi realmente.

Racconterò di questo coming out un'altra volta.

Passiamo all'oggetto del titolo. Volevo semplicemente raccogliere coraggio, dai vostri punti di vista, su questa situazione.

Ho questo amico (che è il migliore che abbia mai avuto), ci frequentiamo da circa 9 anni ed è proprio a lui che volevo dire di me. Solo per un fattore di coerenza e di sincerità nella nostra amicizia; per fortificarla magari. Sincerità. Anche se è da anni che continuo a mentirgli.

 

In realtà io credo fortemente che lui sia come me...

Ci sono arrivato tramite il mio bravo radar e agli indizzi che involontariamente lasciava.

Forse è difficile tenere nascosto ogni aspetto della propria vita per anni specialmente se si è amici.

La maggior parte degli indizzi e solo pura interpretazione del linguaggio non verbale.

Per iniziare: noi non abbiamo mai toccato argomenti sul sesso, neanche il più piccolo commento, per quanto possiate non crederci XD

Io solo per non farmi scoprire, ma lui... Se fosse stato etero anche un apprezzamento su una ragazza ci scappava. Invece non è mai stato così.

Al massimo diceva "Oh che Bona!" Ma arrivava subito un etero e lo contraddiceva "O ma che sei cieco? E' un mostro come fà a piacerti?" XD

 

Nel complesso ha atteggiamenti che mi insospettiscono molto. Non sà nascondere quello che prova (non sà mentire) riesco a capirlo.

A volte è esilarante nel tentativo di nascondermi certi atteggiamenti.

 

Io penso che sia come me, però sia represso...

Molte volte mi fà discorsi su quando avrà dei figli e come li vorrà chiamare...

Capisco solamente guardandolo che quello che stà dicendo è solo una menzogna che si è raccontato...

In questi ultimi mesi è nato anche un discorso su "Cosa pensi dell'omosessualità?" scaturito da un discorso sulla mia amica.

Certe volte mi fà rimanere imbambolato pensando che mi voglia raccontare qualcosa o che sappia di me...

Quando gli rispondo che sono (siamo) gente normalissima e che non c'è nessuna malattia o scelta e discorsi di questo genere, si ammutolisce.

Credetemi, è difficile spiegare l'attegimento di una persona a parole XD Ma glielo si legge in faccia XD

 

Poi conferma di tutto ciò, l'ho beccato su un forum gay... Non potevo crederci e non potevo sbagliarmi... Stesso nick, stesso avatar (fatto da me tra l'altro), stessa firma...

In quel momento ho confermato tutti i miei dubbi...

 

Il mio problema quindi è: lui potrebbe capire il mio coming out? Più che altro potrebbe accettarlo?

C'è da dire che lui "schifa" la mia amica e credo che lo faccia per mantenre la sua pseudo identità...

Come può lui da represso accettare quello che gli dirò?

La cosa mi ha fatto sempre un po' paura, per il solito motivo di perderlo...

Ma anche per paura che vada a sputtanarmi per tutto il paese, visto che poi lo verranno a sapere anche i miei -.-

 

Scusatemi per non essere stato troppo chiaro ma sono solo 9 anni di linguaggio non verbale XD

Consigliatemi su quello che devo fare...

Io vorrei riuscire a fortificarla questa amicizia e nelle più rosee aspettative vorrei che lui si accettasse...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che è iscritto su un forum gay è una prova inconfutabile... e io non darei per scontato che sia represso... anche io sogno di avere dei figli... pur essendo gay.

Anche il fatto che "schifa" la tua amica lesbica può essere letto in chiave ambigua: gli etero in genere si eccitano nel vedere effusioni tra lesbiche... mentre a me omosessuale immaginare un rapporto tra lesbiche mi "schifa" (per far capire il concetto ho usato un termine forte... senza offesa per le lesbiche... penso che provi lo stesso una lesbica che immagina due uomini a letto).

Secondo me il tuo amico non è represso, per me represso è una persona che non ammetta a se stesso di essere gay. Credo che il tuo amico sappia chi è... semplicemente non ha ancora trovato il coraggio per dirtelo, come tu non l'hai trovato per dirlo a lui, del resto.

Forse il tuo coming out gli sarà d'aiuto per sbloccarsi.

Link to comment
Share on other sites

Se davvero pensi che, ove tu facessi CO, lui andrebbe a ridirlo in giro presso persone omofobe:

 

a- questa scoperta del forum gay che lui frequenta è la tua assicurazione sulla vita. Salvati tutti i suoi

interventi.

b- vuol dire che è incredibilmente mal messo, psicologicamente e come persona.

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovresti parlargliene con sincerità: secondo me, come dice Hosni, non sembra poi molto represso, perché dopotutto se si è iscritto a un forum magari cercava di capire qualcosa di più di se stesso, e forse cerca di salvarsi la faccia fingendosi etero un po' con tutti.

Quindi dirgli che tu sei gay potrebbe fargli pensare "oh che bello, ho qualcuno che mi sta vicino e che mi capisce!" (anche se magari non lo ammetterebbe subito!!!) e credo che sarebbe decisamente salutare per la vostra amicizia... un rapporto solido si basa sulla fiducia reciproca, e continuare così a fingere l'uno con l'altro complicherebbe le cose!

Inoltre, se lui stesso ultimamente si è un po' interessato all'argomento omosessualità... beh, forse i tempi sono maturi!

 

E se per caso andasse male e lui non ti accettasse, ma ti schifasse... beh, certo, devi correre un rischio, ma tieni presente che:

1) come ho già detto prima, dopo che glielo avrai detto forse ci vorrà del tempo prima che tutto si sistemi e lui mandi giù la cosa, quindi abbi pazienza!

2) puoi sempre rinfacciargli la sua iscrizione al forum per evitare che vada a dirlo in giro :D

3) se proprio non ci fosse speranza: riguardo al perderlo, per quanto tu gli voglia bene, è una cosa che dipenderà da lui soltanto e potrai al massimo (sempre se ritieni di non avvilire la tua dignità, cosa comprensibile :P ) fargli presente che tu in ogni caso sarai pronto a ricominciare quando lui lo vorrà (e quando ti farà le debite scuse, se no non ha capito niente XD).

 

In ogni caso ti consiglio di provare!! Perché altrimenti continuereste a portarvi dietro un inutile peso senza sapere come potrebbero cambiare le cose...

Link to comment
Share on other sites

Fiamma Alata

Credo che dovresti parlargliene con sincerità: secondo me, come dice Hosni, non sembra poi molto represso, perché dopotutto se si è iscritto a un forum magari cercava di capire qualcosa di più di se stesso, e forse cerca di salvarsi la faccia fingendosi etero un po' con tutti.

Quindi dirgli che tu sei gay potrebbe fargli pensare "oh che bello, ho qualcuno che mi sta vicino e che mi capisce!" (anche se magari non lo ammetterebbe subito!!!) e credo che sarebbe decisamente salutare per la vostra amicizia... un rapporto solido si basa sulla fiducia reciproca, e continuare così a fingere l'uno con l'altro complicherebbe le cose!

Inoltre, se lui stesso ultimamente si è un po' interessato all'argomento omosessualità... beh, forse i tempi sono maturi!

 

E se per caso andasse male e lui non ti accettasse, ma ti schifasse... beh, certo, devi correre un rischio, ma tieni presente che:

1) come ho già detto prima, dopo che glielo avrai detto forse ci vorrà del tempo prima che tutto si sistemi e lui mandi giù la cosa, quindi abbi pazienza!

2) puoi sempre rinfacciargli la sua iscrizione al forum per evitare che vada a dirlo in giro :D

3) se proprio non ci fosse speranza: riguardo al perderlo, per quanto tu gli voglia bene, è una cosa che dipenderà da lui soltanto e potrai al massimo (sempre se ritieni di non avvilire la tua dignità, cosa comprensibile :P ) fargli presente che tu in ogni caso sarai pronto a ricominciare quando lui lo vorrà (e quando ti farà le debite scuse, se no non ha capito niente XD).

 

In ogni caso ti consiglio di provare!! Perché altrimenti continuereste a portarvi dietro un inutile peso senza sapere come potrebbero cambiare le cose...

 

Grazie a tutti ragazzi, per i vostri interventi.

Volevo rispondervi: Io l'ho soltanto beccato su un forum gay. Per non farmi scoprire (avendo un nick che conosceva) sono andato via. Non ho pensato a niente. Ero troppo preso dalla scoperta quindi non mi sono ne messo anonimo e nemmeno mi sono preoccupato di fare uno screen come prova o elemento di ricatto XDXDXD

Il suo nick non esiste più... Per cui potrebbe anche dirmi "Ma quando mai?"

Comunque penso che voi abbiate ragione; magari non è represso, vuole solo capire chi è. Chi sono io per giudicare, non conoscendolo al 100%?

Il problema è affrontarlo... Devo beccare il momento giusto per sputtanarglielo XD

I rischi fanno parte della vita. Vorrà dire che rischierò ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...