Jump to content

Hi-Fi,Hi-End e tutto ciò che si può associare ad esso...


BeeFree

Recommended Posts

Altro giorno mi sono domandato se ci fosse ancora qualcuno che ascolta i dischi in vinile o magari ha uno stereo "particolare",diviso in preamplificatore,amplificatore di potenza ecc...o che si è autocostruito uno stereo da solo...tra gli utenti di questo forum.Insomma,che ha una passione per l'ascolto della musica...

Scrivete magari anche da cosa è composto il vostro Hi-Fi...

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    81

  • conrad65

    54

  • Icoldibarin

    16

  • BeeFree

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Icoldibarin

Io! Anche non se lo faccio molto spesso.

In realtà non sono affatto esperto in campo di alta fedeltà, perciò prima di fare acquisti chiesi diversi pareri di audiofili.

Non mi va di spendere cifre esagerate perciò ho aspettato diversi mesi per trovare i pezzi che mi convincessero.

I vinili sono molto belli e suonano dannatamente bene e caldi.

Il mio piccolo impianto è fatto così:

 

Un giradischi molto essenziale ma efficace: Un austriaco Project RPM Genie.

Delle casse italiane con una buona sensibilità: Indiana Line HC 206, non credo siano più in produzione.

Il preanplificatore è un piccolo TC 760 LC.

E infine una piccola follia vinta in un asta Ebay in cui feci un offerta a caso perché non seppi trattenermi: era troppo bello! Telefunken S81, classe 1959.

 

Sono molto soddisfatto di come suona lo strano accrocchio, ma ancor più mi piace vedere le due valvoline del Telefunken brillare lievemente dopo oltre 50 anni di servizio mentre ascolto i dischi degli Inti Illimani e gli altri vinili che i negozi di dischi hanno fretta di svendere.

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin,WoW.....Il mio in paragone fa pena...eheh