Jump to content

Aiuto, verginità!


Chameleon

Recommended Posts

ragazzi ho una grande problema.... è normale aver paura di perdere la verginità?

Io ci tengo troppo, il fatto è questo: ho conosciuto questo uomo che avrà 20 anni più di me (io ne ho 20, ) e mi chiedeva se volevo fare "certe cose" con lui, lo farei più che volentieri perché è davvero un bell'uomo, sia dentro che fuori, il punto è che non ho mai fatto queste "certe cose" e fare la mia prima volta con uno che mi considera un trombamico (scusate il termine) mi sembra un po' eccessivo.... Allo stesso tempo mi sembra una buona occasione per iniziare (alla mia tarda età :D) e avere un po' di esperienza. Il motivo per cui ci tengo alla mia verginità è che lo vorrei fare con l'uomo della mia vita ( eheheh sono un po' romantico), ma capisco che nel momento in cui lo faremo sarò l'unico ad essere vergine.

Sto andando in paranoia per queste cose, l'ho chiesto ai miei più cari amici e mi hanno consigliato di farlo solamente quando me lo sento.

Quindi cosa devo fare secondo voi? Avete mai pensato alla vostra verginità prima di iniziare? Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

concordo su tutta la linea con quanto consigliato dai tuoi amici, devi cimentarti solo quando lo senti veramente e quando credi che tu lo voglia, sia che si tratti di un uomo che ami che di un semplice trombamico.

aver un po' di tensione prima di fare "certe cose" quando è la prima volta capita a tutti, è normale, c'è sempre quell'ansia e quella paura che qualcosa vada male, o di fare brutte figure. E' umano :D

devi rasserenarti e pensare che nessuno ti corre dietro, e prenderti il tempo di cui hai bisogno. credi che questa persona possa fare al caso tuo? bene, esponiti, e non dimenticare che anche dal fare "certe cose" può nascere qualcosa di romantico.

Link to comment
Share on other sites

se devi farlo perchè l'uomo che hai conosciuto ti piace, fallo senza problema ma se devi farlo perchè vuoi "liberarti" della verginità fallo lo stesso xD.

Link to comment
Share on other sites

Chiaramente no.

 

In primo luogo perché un certo modo femminile di concepire la propria verginità

non è mai riuscito a fare veramente presa nella mia mente.

Piuttosto ho condiviso coi miei coetanei maschi un forte imbarazzo

nell'essere vergine, inesperto, impacciato e simili...

 

In secondo luogo perché "certe cose" non si fanno tutte in una volta.

Tra la prima masturbazione reciproca al primo bacio,

tra il primo bacio e il primo rapporto orale,

tra il primo rapporto orale e il primo anale;

sono passati a volte settimane, a volte mesi e a volte persino anni.

 

Più di terrai stretta la tua verginità, più avrai voglia di bruciare le tappe.

E' così che si arriva a un'età in cui "vorresti fare tutto" con una persona speciale,

solo perché non hai voluto fare qualcosa - un passo alla volta - con persone normali.

Link to comment
Share on other sites

Bè, almeno la tappa del bacio l'ho già fatto (anche se solamente con le ragazze che credevano che fossi etero). Il mio problema più importante è non avere rimpianti, nel senso che in un futuro non voglio pensare di averlo fatto per la prima volta con uno sconosciuto. Secondo me mi sto facendo troppe paranoie, ma mi devo ascoltare perché è una cosa troppo importante per me!

Link to comment
Share on other sites

I baci con le ragazze non contano, mi pare chiaro.

 

Da un lato devi farti meno paranoie,

dall'altro lato il Vero Amore non sono i saldi.

 

Non hai una concezione a tappe della tua sessualità,

mi pare che tu la immagini come un "pacchetto regalo"

per il Principe Azzurro.

Link to comment
Share on other sites

Ma io vorrei capire. Esiste veramente qualcuno di quelli che ha avuto più relazioni sessuali e sentimentali che rimpianga di averlo fatto con uno piuttosto che con un altro la prima volta?

 

(Non dico che non possano esistere persone che ti fanno rimpiangere di averci fatto sesso, ma se quel rimpianto c'è, c'è sia che sia stata la prima volta sia che sia stata la cinquantesima).

 

A me sembra che queste siano paranoie che si fa solo chi la prima volta la deve ancora vivere. Di rimpianti non ne ho mai sentito parlare.

Link to comment
Share on other sites

io non ho mai pensato che avrei perso la verginità, forse perchè non l'ho reputato un fatto di effettiva importanza... cioè parlando dal punto di vista tecnico non ha senso parlare di verginità per un maschio (infatti quel buchetto viene "violato" quotidianamente :P: ) mentre dal punto di vista psicologico (ossia della prima volta) non mi son posto tanti problemi... diciamo che la curiosità era sicuramente maggiore :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

infatti quel buchetto viene "violato" quotidianamente :P:

 

Dipende da che cosa viene "violato", no?

 

Comunque: se fossi in Nathan91 mi farei due sole domande.

 

Prima domanda: mi piace?

 

Seconda domanda: è una persona che mi dà fiducia?

 

C'è sempre una prima volta: meglio che sia a vent'anni con uno che ti piace e che sia a posto, non tutti hanno, o hanno avuto, questa fortuna...

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

se ti piace stacci, se no evitalo.

 

la "prima volta" è un illusione, perchè nessuno della prima volta ti starà per sempre vicino.

 

 

CONSIGLIO: divertiti!

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

fare la mia prima volta con uno che mi considera un trombamico (scusate il termine) mi sembra un po' eccessivo

 

Che cosa trieste... :fie: Io a questo punto aspetterei! Magari l'amore che proverai per il tuo primo ragazzo non sarà eterno, ma almeno non sarà solamente un trombamico :picknose:

Link to comment
Share on other sites

io sono controccorrente, preferisco dirti di non farlo, perchè a mio avviso, nel tempo guardando all'esperienza, vorrai averlo fatto con una persona a cui eri almeno molto affezionato e che il quel momento ti ha dato qualcosa di più di un esercizio ginnico...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Non ci butta mai via la possibilità di fare sesso con qualcuno che ci piace e che sembra decente.

Non capita spesso.

Link to comment
Share on other sites

Magari l'amore che proverai per il tuo primo ragazzo non sarà eterno, ma almeno non sarà solamente un trombamico

infatti è questo il mio pensiero! Credevo fossi l'unico maschio a pensarlo in questo modo (nel caso tu fossi un maschio). Però forse nel mio subconscio ho paura di fare sesso.
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Forse è proprio così.

Quindi, per evitare che questa paura finisca per paralizzarti, meglio togliersela di dosso. Anche perché è infondata: io ero molto sessuofobico ma devo dire che, quando ho fatto sesso, ho scoperto che le mie paure erano infondate.

Non dico che tu debba andare con il primo venuto, ma se questo tizio ti piace e ti sembra una persona a posto, a me sembra abbastanza.

Dopo affronterai qualsiasi problema legato al sesso con più tranquillità.

Link to comment
Share on other sites

Però forse nel mio subconscio ho paura di fare sesso.

 

Finalmente te lo sei detto, pur con mille cautele. Sii un po' più esigente con te stesso, in fatto di verità.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

infatti è questo il mio pensiero! Credevo fossi l'unico maschio a pensarlo in questo modo (nel caso tu fossi un maschio). Però forse nel mio subconscio ho paura di fare sesso.

 

Si, sono un maschio e ti posso assicurare che siamo in molti a pensarla così! Hai paura di fare sesso? E quindi? Non è meglio affrontare questa paura con una persona che ti vuole veramente bene? :picknose:

Link to comment
Share on other sites

La vita è la vita, i sogni sono sogni. Sta a te decidere se cercare nella tua vita la conferma di un sogno, col rischio di non trovarla... o se rendere la tua vita così come viene l'unico sogno che valga la pena di vivere.

 

Domandati pure fino a che punto il sogno del principe azzurro sia un tuo sogno. Spesso dietro a questi eccessi di romanticismo ci sono paure e condizionamenti sociali, come ti ha fatto notare Isher.

Link to comment
Share on other sites

Sta a te decidere se cercare nella tua vita la conferma di un sogno, col rischio di non trovarla... o se rendere la tua vita così come viene l'unico sogno che valga la pena di vivere

Caspita, sono arrivato ad un punto del non ritorno e ho già preso la mia decisione: rischio, però con cautela (non vorrei bruciare tutte le tappe in una sola notte XD). Fatemi gli auguri!!!

Link to comment
Share on other sites

Tanti auguri, goditi il momento senza pensare troppo alle conseguenze (con le dovute precauzioni ).

grazie per il consiglio, farò esattamente così!
Link to comment
Share on other sites

Ma io vorrei capire. Esiste veramente qualcuno di quelli che ha avuto più relazioni sessuali e sentimentali che rimpianga di averlo fatto con uno piuttosto che con un altro la prima volta?

 

A me l'altro giorno è tornato in mente quello con cui persi la verginità, e ci ho messo qualche secondo per ricordarmi come si chiamasse xD

...ma ciò non mi ha turbato affatto. Oggi per me è del tutto irrilevante chi fosse.

 

(e sono pure una donna ^^)

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Il motivo per cui ci tengo alla mia verginità è che lo vorrei fare con l'uomo della mia vita ( eheheh sono un po' romantico)

Se lo vuoi fare fallo, ma non dire che sei romantico.

fare la mia prima volta con uno che mi considera un trombamico (scusate il termine) mi sembra un po' eccessivo....

Vedo che hai cambiato idea... Contento tu.

Link to comment
Share on other sites

Il motivo per cui ci tengo alla mia verginità è che lo vorrei fare con l'uomo della mia vita ( eheheh sono un po' romantico)

 

Se lo vuoi fare fallo, ma non dire che sei romantico.

Vedo che non hai capito il significato della frase: c'è una bella differenza tra perdere la verginità con una persona che mi piace tanto (o meglio ancora con il potenziale uomo della mia vita) che con uno conosciuto in internet. A quanto pare abbiamo i concetti di romanticismo molto diversi

fare la mia prima volta con uno che mi considera un trombamico (scusate il termine) mi sembra un po' eccessivo....

 

Vedo che hai cambiato idea... Contento tu

Ma chi l'ha detto? cioè scusami ma contento tu non lo dici a me bello mio, ci sono modi e modi per esprimersi . Poi secondo me non hai proprio capito niente di quello che ho scritto.

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai già preso la tua decisione ma per come la vedo io la verginità è solo un peso, ti fai più paranoie per togliertela che dopo averlo fatto; se ti senti pronto buttati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...