Jump to content

Il vostro gioco preferito


Frollo

Recommended Posts

Come da titolo quale giocattolo avete adorato nell'infanzia?

Quale era il gioco con cui preferivate intrattenervi?

 

 

Personalmente ero un maniaco dei Lego, avevo un sacco di costruzioni, di personaggi ma soprattutto pezzi sfusi, con quei mattoncini colorati ho creato di tutto, e devo dire che ogni tanto ancora oggi mi piace costruire qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Domanda davvero difficile, ce ne sono tanti che mi sono piaciuti tantissimo e dai quali difficilmente mi staccavo, ma se dovessi sceglierne uno in particolare, ti direi il mio modellino gigante della Renault Twingo, monoposto che si conduceva seduti al centro azionando dei pedali collegati a delle leve.

Uscivo regolarmente con quella e mi divertivo da matti anche nel mega-corridoio che ho in casa. :D

Link to comment
Share on other sites

oddio mi ricordo che da piccolo quando compravo o mi regalavano le macchinine col telecomando, o comunque che funzionavano a batteria, ogni volta prendevo il cacciavite e le smontavo per vedere com'erano fatte dentro *_*

una volta esaudita questa voglia però non riuscivo più a rimontarle e mi mettevo sempre a piangere ç__________ç

oppure le macchinine quelle piccoline *_* solo che invece di farle camminare le facevo volare per aria e mi divertiva vederle cadere :D

non ero un bambino normale .___________.

Link to comment
Share on other sites

Certamente i Lego. Dopo questi anni, pur avendone regalati molti me ne restano un paio di bauli pieni. Trovo siano un gioco meraviglioso perché stimolano molto la creatività e aggiungerei che le costruzioni complesse sono doppiamente divertenti in compagnia :)

Link to comment
Share on other sites

Vero Dreamer.

Io ho il solaio invaso dai lego, la cantina pure, sbucano da sotto i letti e sull'armadio ho ancora la villa costruita da me per il mio avatar di plastica ^^

Link to comment
Share on other sites

i Lego anche per me.

Però non mantenevo mai le forme standart,li sfacevo e costruivo mille cose diverse in continuazione XD

Avevo molta fantasia ai tempi...

 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Beh, Lego a go-go!

Puntualmente ogni nuovo kit veniva montato e poi distrutto mischiando tutti i pezzi assieme. Mi piaceva improvvisare le costruzioni di tutti i tipi.

Poi c'è stato anche il Meccano, ma quello era meno immediato nel complesso.

Ovviamente anche le automobiline sono state un tassello non trascurabile della mia crescita, ne ho tutt'ora scatoloni pieni!

Link to comment
Share on other sites

A me piacevano i Puzzles. Ne avevo tanti, soprattutto disney e fantasy.

Alcuni li ho buttati/regalati, un paio li conservo appesi.

Le poche costruzioni che avevo mi piacevano, ma non costruivo quello per cui erano state pensate. Inventavo cose mie

Link to comment
Share on other sites

Lego si, ma il gioco a cui giovano di più erano i soldatini.

 

Ho una scatola piena zeppa di soldati, carri armati, aerei, artiglieria varia ma anche accampamenti e basi militari.

 

Eppure sono un pacifista :)

Link to comment
Share on other sites

i legoooo!!! ma non quelli classici, i Duplo, quelli per bambini più piccoli per intenderci. Se non sbaglio l'età consigliata era fino ai sei anni; ecco io ci ho giocato almeno fino al doppio dell'età :haha: E' stata tutta colpa di mio zio che ha pensato bene di regalarmi quando avevo 3 anni la caserma dei pompieri. Di lì è partita una passione matta per quel gioco e ogni tanto i miei ne aggiungevano un pezzo; ora ne ho un bidone pieno che conservo gelosamente ancora nella mia cameretta. Mia mamma voleva portare il tutto in cantina ma è stata aggredita verbalmente (da meXD). Mi ricordo ancora che li portavo un po' ovunque; mi preparavo il sacchetto con quello che mi piaceva di più ed ero il bambino più felice del mondo ovunque mi mettessero.

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

mamma mia in quanti siamo ad amare i Lego! Credo di non averci mai creato qualcosa di normale tipo una casa o una macchina... cioè se le creavo erano così strane che non avresti mai detto lo fossero!

E il Meccano pure! Una piccola costruttrice! yeah!

Poi vari peluches a cui facevo fare i miei alunni durante i miei vaneggi di finta maestra di scuola materna!

Link to comment
Share on other sites

i costruzioni (mi arrabbiavo da piccolo quando mi facevano notare che si dice le al posto di i)

peluche di animali, pupazzi e riproduzioni dei Puffi, Gli orsetti del cuore

smontare ogni oggetto elettrico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...