Jump to content

Margerita Hack bandita da Mezzolombardo


SaintJust

Recommended Posts

Il 6 Aprile pv Margherita Hack avrebbe dovuto tenere una conferenza per la presentazione del suo libro La stella più lontana a Mezzolombardo, in un teatro di proprietà della chiesa.

Il comitato di gestione dei locali ha rifiutato di ospitare l'incontro con la motivazione che sia contrario alla dottrina della Chiesa.

A Mezzolombardo non ci sono altri luoghi adatti al tipo di incontro e quindi, semplicemente, non se ne farà nulla.

 

Voi che ne pensate?

 

Ulteriori info:

 

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/02/29/news/margherita-hack-il-comitato-vieta-il-teatro-una-serata-che-reca-offesa-alla-chiesa-5658750

 

http://attivissimo.blogspot.com/

 

http://temi.repubblica.it/micromega-online/mezzolombardo-gli-ultra-cattolici-censurano-margherita-hack/

Link to comment
Share on other sites

Son dovuta andare su Maps per capire dove fosse sto comune. Beh, peggio per loro.

Hanno di sicuro perso una bella occasione per creare un bell'evento, ma sono stati coerenti con il loro pensiero.

Anche questo è cattolicesimo.

Link to comment
Share on other sites

Ed è vero Madoka, ma se penso che la sala cinematografica della parrocchia sotto casa mia ha mandato tranquillamente film come brokeback mountain e saturno contro, allora, due domande me le faccio...

il mio parroco finisce che lo mandano in luoghi meno importanti (e che possibilmente non abbiano un cinema) o esagerano li?

Link to comment
Share on other sites

Non credo manderanno il tuo parroco da nessuna parte. E se lo faranno è perché probabilmente farà qualcosa di ancora più ecclatante che proiettare film di un certo tipo. :)

Certo che esagerano, ma gli va riconosciuta una certa coerenza.

A me l'unica cosa che viene da dire alla lettura della notizia è che sono felice di non essere originaria di Mezzolombardo e se lo fossi credo che a quest'ora ne sarei di sicuro fuggita.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah decisamente...

mi è venuto in mente il cinema perché hanno rifiutato film come la passione (che non ho visto ma credo abbiano mandato da me) e Irina Palm (che ho visto sempre al cinema parrocchiale), sempre con la motivazione d'esser contrari alla dottrina cattolica...

Quindi o chi decide a Mezzolombardo è più attento (o più bigotto) di chi decide, per sostanzialmente le stesse cose, a roma o a roma si fanno meno problemi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...