Jump to content

Vi piace cucinare?


wasabi

Recommended Posts

Ho questa curiosità: a qualcuno di voi piace cucinare?

Io adoro farlo!! E per un ragazzo di 20 so che non è una cosa molto comune...

Soprattutto mi piace cimentsrmi con i dolci (e poi magnarmeli in compagnia :D )!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    21

  • Icoldibarin

    6

  • Crotalo

    5

  • MrPicasso

    5

messermanny

A me se mi danno la possibilità di cucinare lo faccio, mi rilassa.

Mi diverte cucinare i primi, ma la poca pratica si sente sulla resa finale XD

 

Si, a 20 anni non è comune. Tzé... 'sti ventenni u.u

Link to comment
Share on other sites

beato te, io proprio non riesco a farmene una passione ... un peccato, perchè ora che vivo in appartamento da solo e avrei i mezzi per farlo, mi limito all'essenziale :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A me se mi danno la possibilità di cucinare lo faccio, mi rilassa.

 

Che significa se ti danno la possibilità? C'è qualcuno che tenta di imperditelo?? Non oso immaginare perchè ahah :huh:

Link to comment
Share on other sites

messermanny

No, è che non ho nessuno per il quale cucinare, mia madre cucina per tutti.

Cucino giusto per me rare volte, e a pranzo per nonno quando non sto in facoltà. Per il resto ci pensano gli altri.

 

A fare i dolci, piuttosto, non devi farmi toccare il forno per i motivi che hai immaginato XD

Link to comment
Share on other sites

a me piace tantissimo, soprattutto fare i dolci (sono super mega stra iper goloso...) e la pasta con ricette un po' particolari, giusto per rompere la monotonia dei sughi pronti o dei soliti sughi che si mangiano in famiglia ( a casa mia ad esempio il ragù non manca mai...ufff). comunque però poi non mi piace riordinare quello che uso per cucinare!

Link to comment
Share on other sites

Riordinare è una palla, sono d'accordo! Bisognerebbe trovare qualcuno che sia disposto a farlo come ricompensa per aver gustato le tue prelibatezze ;)

Link to comment
Share on other sites

Si e no; non riesco ad accettare tanto tempo e fatica per un risultato che poi consumo in 5 minuti...

 

Tanto tempo e fatica per far cosa? Cucinare o riordinare? O tutte e due? Perchè cucinare fa parte del divertimento per me e ci posso passare anche le ore...

Link to comment
Share on other sites

io se non avessi scelto la sfera economica, di sicuro avrei fatto lo chef *_* amo cucinare non tanto per me ma per gli altri e quasi sempre colpisco e affondo *_* i dolci sono il mio forte anche se non amo mangiarli (quelli cucinati da me o in generale)

Link to comment
Share on other sites

io se non avessi scelto la sfera economica, di sicuro avrei fatto lo chef *_* amo cucinare non tanto per me ma per gli altri e quasi sempre colpisco e affondo *_* i dolci sono il mio forte anche se non amo mangiarli (quelli cucinati da me o in generale)

 

Vedo che i dolci vanno per la maggiore!! Anche per me sono quello che dà la massima soddisfazione!!

Studi economia?? O hai scelto di guadagnare di più??

Link to comment
Share on other sites

Perchè cucinare fa parte del divertimento per me e ci posso passare anche le ore...

 

Beato te. Per rispondere, ti dico solo che non poche volte in vita mia ho mangiato su squallidi piatti di plastica per non doverli lavare dopo.

Link to comment
Share on other sites

Beato te. Per rispondere, ti dico solo che non poche volte in vita mia ho mangiato su squallidi piatti di plastica per non doverli lavare dopo.

 

Quello fa parte del riordinare dopo.... cosa che anch'io preferisco "demandare" ove possibile ^_^

Link to comment
Share on other sites

Pure io ogni tanto mi metto a fare il ricchione vicino ai fornelli... :D

 

Più che rilassarmi, mi diverte.

Mi piace preparare i dolci, ma non solo le torte della Cameo...

Link to comment
Share on other sites

Qui sul forum ci sono grandi cuochi, uno che legge ma non scrive, e uno che scrive. Di più non posso dire :P:

Quanto a me, me la cavo. Mi piace preparare da mangiare, ma solo poche cose, perché non ho una vasta tastiera,

per me, per gli amici o per un ospite: in ogni caso non permetto loro di avvicinarsi ai fornelli. Lo farei solo cedendo

alla bravura o maggiore bravura (rispetto a me) di qualcuno di loro: in questo caso mi metto da parte. Tuttavia (e da

questo si vedrà che non ho il taglio del cuoco) non mi va di starci ore, sui fornelli: preparo piatti semplici. E le patate

al forno le compro in un'ottima gastronomia vicino a casa.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a me interessa come cucinano, non con chi scopano... ;)

 

Non lo metto in dubbio, anche a me... Ironizzavo sul fatto che hai detto che ti piaceva fare il ricchione ai fornelli, come se solo i ricchioni amassero i fornelli, tutto qui :P:

Link to comment
Share on other sites

Qui sul forum ci sono grandi cuochi, uno che legge ma non scrive, e uno che scrive. Di più non posso dire :P:

 

Ok, allora mi scuso e rettifico: ci sono tanti grandi cuochi etero (ma non solo)!

Link to comment
Share on other sites

io adoro cucinare solo che sono disordinato e spesso faccio disastri...ma se mi attengo alla ricetta e non mi faccio prendere dalla voglia di sperimentare, faccio piatti ottimi...io amo anche cucinare per me solo che più cucino più mangio, quindi cerco di evitare di avvicinarmi ai fornelli...

Link to comment
Share on other sites

io amo anche cucinare per me solo che più cucino più mangio, quindi cerco di evitare di avvicinarmi ai fornelli...

 

Ecco, questo io no... cucinare per me solo mi dà meno soddisfazione, sento l'esigenza di condividere con qualcuno il frutto delle mie fatiche ^_^

Link to comment
Share on other sites

Studi economia?? O hai scelto di guadagnare di più??

si studio economia per guadagnare di più e pagare meno TASSE e con quei soldi vi invito tutti a cena Z_z

 

 

sognate pure xD <_<

 

Link to comment
Share on other sites

si studio economia per guadagnare di più e pagare meno TASSE e con quei soldi vi invito tutti a cena Z_z

 

Anche se un cuoco bravo non è che guadagni malaccio ;)

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Riordinare è una palla

Per rispondere, ti dico solo che non poche volte in vita mia ho mangiato su squallidi piatti di plastica per non doverli lavare dopo.

Che a casa mia è una costante, nonostante ogni tanto i piatti mi metta a lavarli. Tendenzialmente pulire le padelle non mi dispiace, piuttosto mi snervo nel pulire le posate, o peggio, i cucchiaini XD

 

Però in linea teorica, se devo pulire ciò che uso non ho nessun problema ma di certo non mi propongo a farlo se c'è gente che nella visione familiare ha tale mansione.

In definitiva c'è chi cucina, chi lava, chi fa tutte e due, chi mangia ed assaggia e - nonostante tutto - chi osserva e cerca di capirci qualcosa.

 

C'è anche l'amico che ti si piazza dietro mentre "Hey, una spaghettata al volo?" e ti controlla come un supervisore, in quel momento sale il nervoso... XD

 

Ragazzi, suvvia, lavate di più i piatti e diventate brave donne di casa *_*

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

io amo cucinare.... e mangiare!!!! :ph34r:

La cosa che mi piace più cucinare sono i dolci ed i biscotti, ma non capita molto spesso purtroppo; però mi piace fare piatti particolari più che altro! L'ultimo piatto in cui mi sono cimentata è stato un "Radicchio in saor", alternativa vegetariana delle "Sarde" che mi cucinava la nonna... non era buono come lo faceva lei ma sto perfezionando la ricetta! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace molto cucinare! Cucino un pò di tutto ma in generale mi piace fare piatti unici (in pratica ci metto tutto dentroXD). Comunque preferisco cucinare salato:)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, suvvia, lavate di più i piatti e diventate brave donne di casa *_*

 

Nah. E anzi, continuerò a chiedermi perchè non esistono pentole, teglie e posate usa e getta & resistenti al calore : P

Link to comment
Share on other sites

Adoro mangiare e cucinare da sempre - ho iniziato verso gli 11/12 anni - anche se è tutto proporzionato al tempo a mia disposizione e al "target".

Se devo cucinare per me non tendo a perderci molto tempo, perché sono intollerante ai latticini e quindi già diverse preparazioni (a partire dai dolci, per i quali non vado pazza già di mio) sono off limits, però per il resto mi piace sperimentare e trovare abbinamenti diversi dal solito anche in termini di spezie, sapori e via dicendo. Allo stesso modo, non di rado rielaboro diverse ricette per adattarle magari al gusto di "casa", come ad esempio l'utilizzo dell'olio là dove è previsto il burro e casi analoghi.

Non posso dire di amare allo stesso modo il lavaggio di pentole, piatti e recipienti vari, ma va da sé che toccano e ormai so come toglierli di torno o evitare un inutile "dispiegamento di forze" mentre cucino. :D

Link to comment
Share on other sites

sono intollerante ai latticini e quindi già diverse preparazioni (a partire dai dolci, per i quali non vado pazza già di mio) sono off limits

 

prova a sostituire al latte il latte di soia e al burro l'olio o la margarina, non dovresti avere problemi ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...