Jump to content

chi mi aiuta?


Nightmare

Recommended Posts

Ciao a tutti! Credo sia giunto il mio momento.

Penso che tutto ebbe inizio alle medie, quando molti dei miei compagni mi davano del "gay", non per i miei atteggiamenti, ma perchè ero un bravo ragazzo e studiavo. I primi due anni furono un inferno, andai pure da uno psicologo, non riuscivo più a relazionarmi con gli altri ed ero molto timido.

Spesso mi chiedo se sono divento gay proprio per colpa loro! Ma guardando indietro, penso proprio di no. In terza media le offese finirono, con molti amici tagliai i rapporti con altri rimasi in buoni. Alle superiori decisi di cambiare, la mia timidezza restava, ma non ero più il classico bravo ragazzo, ero cambiato e tanto, ma solo con chi volevo. Mi misi con una ragazza, le volevo molto bene, provavo anche attrazione fisica verso di lei, non posso negarlo, ma poi con lei tutto finì! Nella masturbazione mi immaginavo solo maschi, ma qualche pensierino verso la mia ex lo avevo. Qua però mi nasce il dubbio, posso essere bisex? Ora so che i gay odiano i bisex, e io non voglio negare ciò che sono, cioè se sono gay resto gay, ma prima devo chiarirmi bene le idee, e devo dire che sono molto confuso!

Il problema è qui:

un ragazzo riesce a piacermi subito "sessualmente" e ci penso sempre durante la masturbazione;

una ragazza mi piace "sessualmente" ed ho pensieri erotici verso di lei, ma solo durante il "giorno", mai durante la masturbazione!

Inoltre vorrei stare con un maschio per sentirmi protetto e con una donna per proteggerla io! sembra una cosa strana ma è così xD

Verso i maschi l'attrazione è maggiore non posso negarlo, ma anche le ragazze mi piacciono, infatti per me, la mia ex è tutto (anche sessualmente), cioè quando la rivedo ora, mi sento male solo perchè lei non è più con me, mi manca.

L'unica risposta che ho provato a darmi e di vivere la vita, aspettando "l'amore" sia che esso sia maschio che femmina. Ma non ci riesco perchè voglio darmi una risposta precisa.

Non ho mai conosciuto un ragazzo gay in vita mia e non mi sono mai innamorato di un ragazzo, ma se ne vedo qualcuno carino in giro il pensierino ci scappa; inoltre abito in un paese molto piccolo e omofobo e sarà così ancora per due anni, quindi niente conoscenze gay prima, poichè la città più grande dista 2 ore di macchina e non posso spostarmi così come voglio, prendere il pullman sarebbe pesante perchè sarebbro 3 ore: devo aspettare fino all'univerità quando mi trasferito lì.

Devo dire inoltre che una relazione gay mi speventa, io voglio una vera relazione non solo una botta e via, mai, io voglio trovare un ragazzo che non pensi solo al sesso che mi sappia amare e da certe cose che leggo su internet rimango con l'amaro in bocca!

L'omofobia mi spaventa e penso proprio che se avrò una relazione gay, sarà una cosa mia personale che non vorrei mai condividere con nessuno, perchè so che mi porterebbe guai e problemi in tutte le cose, dalle amicize al campo lavorativo e così via, sarò codardo, ma non me ne frega.

Comunque spesso vorrei provarne a parlarne con una mia amica molto cara sul fatto di essere gay o bsx, è molto aperta mentalmente, anche per sentire un suo parere, ma non mi sento pronto.

Cosa dovrei fare per voi?

L'unica risposta che mi do ora e di essere bsx e di vivere la vita serenamente!

Non passa giorno che non pensi alla mia sessualità (ho un sacco di domande nella mia testa) ed è una cosa che mi da fastidio, vorrei essere un po più libero.

Non sono un campione a scrivere, ma spero che il mio ragionamento si capisca! :)

Link to comment
Share on other sites

Mah... secondo me non è vero che i gay odino i bisex... semmai è vero che un omosessuale può pensare che chi si dichiara bisex lo faccia per paura, per non essersi del tutto accettato, per moda (diciamocelo, io conosco un bel po' di gente che si professa bisex ma di bisex non ha mai avuto e mai avrà nulla... solo che, ultimamente, sembra fare taaaaanto fico in alcuni ambienti).

Il tuo problema, invece, non è risolvibile da qualcuno che non sia tu stesso.

Che tu sia bisex, o gay, o etero solo tu puoi saperlo, e nessuno ti può dire: da quello che scrivi credo che tu sia bisex. Perchè nessuno può saperlo se non tu.

Il problema è che devi scoprirlo da solo, perchè no, col tempo e, se per ora, ti tranquillizza pensare di essere bisessuale definisciti così. L'importante è come tu viva questa parte di te, non quale sia la giusta definizione da darti, quella la troverai.

 

Riguardo il fatto che pensi alle donne... io so di essere lesbica, non ho realmente mai provato attrazione per un uomo (anche se ci ho provato a farmeli piacere, sopratutto da ubriaca XD) e, nonostante io sia felicemente lesbica, sappiano tutti di me (amici, colleghi di lavoro...) e continui a provare attrazione solo per le donne, il pensiero, su qualche uomo, ci scappa. Non so se sia un retaggio culturale così radicato che ogni tanto non può far a meno di spuntare fuori.... di certo, però, non è mai un uomo in particolare e, altrettanto certamente, so di non essere bisessuale.

 

Quindi, in sostanza, fossi in te non mi affannerei a cercare una risposta, sopratutto non spererei che questa risposta ti venga data da chi non ti conosce (ma anche chi ti conosce, spesso, non ti conosce davvero)... semplicemente datti il tempo che ti serve, verrà da sola quando sarà il momento.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ci riesco perchè voglio darmi una risposta precisa

 

Se posso dirti la mia opinione ... lascia stare per ora la risposta precisa. "Catalogarti" ti farebbe sentire meglio? Prova solo ad ascoltare i tuoi sentimenti e le tue sensazioni...

 

Devo dire inoltre che una relazione gay mi speventa, io voglio una vera relazione non solo una botta e via, mai, io voglio trovare un ragazzo che non pensi solo al sesso che mi sappia amare e da certe cose che leggo su internet rimango con l'amaro in bocca!

 

Il mondo non è tutto come lo vedi su internet, non credo che tu abbia motivo di essere spaventato da una relazione gay per paura che si tratti solo di sesso, le relazioni vere e appaganti a 360° ci sono eccome! Magari ci vorrà solo un po' di tempo per trovare la persona giusta... ma non è tutto rose e fiori neanche per gli etero, sai??

 

L'omofobia mi spaventa e penso proprio che se avrò una relazione gay, sarà una cosa mia personale che non vorrei mai condividere con nessuno, perchè so che mi porterebbe guai e problemi in tutte le cose, dalle amicize al campo lavorativo e così via, sarò codardo, ma non me ne frega.

 

Questa cosa mi rattrista molto, non solo per te, che magari quando troverai l'amore vero cambierai idea e te ne fregherai dell'opinione degli altri, ma perchè nel 2012 queste cose purtroppo sono ancora una realtà. Ma non ti scoraggiare, esistono anche le persone intelligenti e sensibili, che capiscono le situazioni e non giudicano a sproposito (ti dirò che nel mio caso sono la maggiorparte delle persone che conosco!!)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Realizzare di essere bisex non di toglierà di colpo tutti i problemi, la vita in doppiogioco non è una meraviglia.

Credo che la tua amica possa rappresentare il primo contatto, se ti fidi di lei non esitare a parlarle, ti farà molto bene.

Anche se vivi in un luogo "culturalmente" difficile non sei certo l'unico non etero della zona (suvvia circa 5 persone su 100 sono attratte dal proprio sesso), posso benissimo capire che la conoscenza diretta possa essere molto difficile se non impossibile, ma internet in questo caso da una grossa mano, conoscere una persona vicino a te solo per amicizia è di grosso aiuto.

 

Con l'amore dai tempo al tempo, probabilmente prederai bidoni all'inizio come la maggior parte delle persone, etero e non, ma poi col tempo...

Sì spera insomma, io sto aspettando da un pochetto oramai...

Link to comment
Share on other sites

hai mai fatto sesso con la tua ex o in generale con una donna?

 

secondo me sei gay e provi rimorso verso ciò che sei pensando ancora che ti piacciano le donne... riesci a eccitarti solo sui ragazzi mentre con le ragazze è tutto platonico quindi tira tu le somme ;)

Link to comment
Share on other sites

no ma neanche con una ragazza; con la mia ex c'era complicità, e se la storia sarebbe continuata e si sarebbe arrivati al sesso, non mi sarei di certo tirato indietro! Con la mia ex mi eccitavo, anche se poi no la pensavo durante la masturbazione, mi sembrava che le facessi un torto, che la "macchiassi".

 

comunque Grazie a tutti per le risposte!

 

Forse avete ragione non mi devo catalogare! Quando l'amore viene viene....

Io vi dico la verità, di un ragazzo non mi sono mai innamorato, fisicamente potevo guidicarlo e buttarci l'occhio; con le ragazze mi sono innamorato, oltre che dal punto di vista sessuale anche affettivo.. credo che farò una cosa quando mi innamorerò, lo farò di una persona che mi faccia stare bene sia affettivamente che sessualmente, che sia maschio o femmina!

Link to comment
Share on other sites

Vi prego non lanciamo il topic verso catalogarsi si o catalogarsi no che sennò non ne usciamo più XD

 

@@Nightmare prendi la vita come ti viene. Prima o poi lo capirai da solo a che catagoria appartieni.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, sei semplicemente confuso e tutto si chiarirà quando finalmente ti innamorerai veramente di qualcuno/a...

 

Pure le persone etero fanno a volte sogni a sfondo omoerotico o possono avere fantasie tali durante la masturbazione.

 

I sessi biologici sono 2, maschio e femmina, ma quelli psicologici infiniti, un'ampia sfumatura che parte da "ciò che è completamente maschio" per arrivare a "ciò che è completamente femmina".

 

Pure quando si parla di Bisessualità se ne è spaventati, mentre essa è l'unica realtà esistente.

 

Ciò che è solo omosessuale o solo eterosessuale è un qualcosa che nasce da uno stato psicologico, una "scelta inconscia" che è stata fatta.

Tutti facciamo una scelta e vincoliamo le scelte successive a tale scelta.

 

Ci si autodefinisce "etero" e magari si scopre che ci piace un ragazzo.

Ci si autodefinisce "omo", o peggio ancora "gay" ( non sono la stessa cosa), e magari si scopre che ci piace una ragazza.

 

Sono fatti della vita che accadono, ma c'è gente che quando si è cucita un vestito addosso, censura tutto quello che differisce da esso, perché cozza con il concetto di se che ci si è autocostruiti.

Avviene così che l'etero che si sente attratto da un ragazzo si reprima e che anche l'omo lo faccia con una ragazza.

 

Invece di parlare di persone, di attrazione, di vita vissuta, si parla per schemi mentali, per sentito dire.

 

Molti omosessuali vivono vite sostanzialmente caste, senza frequentare ambienti particolari, quali circoli ricreativi, saune, cinema e altro dove è più facile incontrare propri simili.

Si dirà che si vive in un Ambiente Omofobico. Ok. L'Ambiente è Omofobico, soprattutto in questo Paese Cattolico, ma non si può dire di stare peggio di coloro che vivono invece in un Paese Islamico, dove a quelli come noi tagliano la testa o l'impiccano proprio...

 

Dicevo: moltissimi vivono vite solitarie. Pochi hanno la fortuna di avere un partner fisso al posto di partner occasionali, che quando li conosci in chat o su qualche sito, pure come Facebook, sanno solo chiederti: "puoi ospitare?"

Quasi che il problema fondamentale sia quello dell'ospitare, come se il rapporto omoerotico si riducesse a quella fugace fisicità consumata da qualche parte, spesso in macchina, infrattandosi in qualche viottolo di campagna...

 

Mettitelo però un uomo in casa e ti faccio vedere!

Se le donne sono di per se insopportabili ed in questo mostro un malcelato misoginismo di una parte etero di me che non ho seppellito sotto una montagna di rapporti passivi, l'uomo è di per se un Cialtrone!

 

Diciamolo che il maschio sarà pure bello, a partire da quella cosa bellissima che ha, ma è un Cialtrone.

Qui lo dico e lo ribadisco. Trovare il partner giusto è una fatica di Sisifo.

 

L'Amore, poi, qualsiasi cosa sia, è sempre uno psicodramma alla fine.

 

Saprai la Verità su te stesso solo quando ti innamorerai.

Non vado oltre perché ho un pò perso il "filo del discorso".

 

Attento ai Cialtroni.

Bruno

Link to comment
Share on other sites

Siant spero proprio di capire qualcosa più avanti, oppure sono semplicemente bsx, si vedrà!

Ho una confusione in testa, cioè non riesco a vivere tutto piacevolmente, perchè queste domande me le pongo ogni santissimo giorno!

Bruno ti ringrazio, discorso veramente illuminante!!

Link to comment
Share on other sites

Con la mia ex mi eccitavo

quanto tempo sei stato con la tua ex?

 

comunque è vero è inutile etichettarsi quando incontrerai la persona giusta... forse capirai

 

io comunque resto della mia opinione ;)

Link to comment
Share on other sites

Diciamolo che il maschio sarà pure bello, a partire da quella cosa bellissima che ha, ma è un Cialtrone.

Qui lo dico e lo ribadisco. Trovare il partner giusto è una fatica di Sisifo.

 

L'Amore, poi, qualsiasi cosa sia, è sempre uno psicodramma alla fine.

 

Beh, dai, tutte le cose veramente belle, quelle che danno soddisfazione sono faticose no? L'amore sarà anche uno psicodramma ma credo ne valga la pena!

Link to comment
Share on other sites

@@Nightmare: il bisex non è un criminale, ma semplicemente una persona che oscilla tra i due orientamenti sessuali.

 

@@wasabi: è uno psicodramma comunque. L'unico vantaggio di una relazione omosex, però, è che se cadono le fette di prosciutto che solitamente hanno gli innamorati sugli occhi non sarai costretto a pagargli gli alimenti!

 

Per questo io sono sempre per le convivenze e mai per i matrimoni.

Il matrimonio è una trappola per chi sposa una donna, figuriamoci chi sposa un altro uomo! :(

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Bruno per aver definito la mia specia insopportabile XD

 

Night... il problema, forse, è proprio che tu, ora come ora, stai cercando disperatamente di darti una connotazione che, qualunque cosa se ne dica, non è un male. L'essere umano cataloga tutto per definizione, e ha bisogno di atudefinirsi un'identità che gli permetta di definire chi è come lui e chi non lo è... perchè, alla fine dei conti, tutto si riduce a: di che gruppo faccio parte?

Solo che più ti sforzi di definirti, o di trovare una definizione che più o meno ti calzi, più ti fai del male da solo e meno riuscirai a comprendere.

Per quelo ti suggerisco di vivertela con calma e senza drammi (almeno in funzione di quanto tu possa viverla con calma e senza drammi), perché sicuramente, un giorno, ti dirai: sai che c'è? io sono così.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Bruno per aver definito la mia specie insopportabile XD

 

 

Pure la mia parte femminile è insopportabile, ma la trovo sempre adorabile, perché sta alla base della mia creatività, della mia intelligenza, del mio modo di pensare.

 

A differenza di chi dice " le donne, che schifo!", sono ancora capace di essere "maschio", naturalmente con chi sa essere ancora "femmina", pure perché questo Mondo Parallelo LGBT ha a volte confini marcati ed altre volte sfumati.

 

Certi attivisti si sono fatti una loro morale, una loro deontologia, un loro modus operandi, quasi che non bastassero le braghe di ferro che preti e precettori vari hanno già messo alla società.

 

Io cammino su strada, ma soprattutto su percorsi sterrati, come un Land Rover, ed in questo mi sento molto britannico, come colui che fondò Thelema!

 

Bruno

Link to comment
Share on other sites

Nightmare, non so esattamente quanti anni hai, ti collocherò quindi sui 17 da come parli.

Ognuno approccia alla sessualità con i suoi tempi. Non devi quindi avere fretta, non è una gara.

Quello che però puoi fare è aprirti al mondo e agli altri senza preoccupazione.

 

Quello che penso è che, stando a pensare se sei gay, etero o bisessuale, perdi di vista il punto focale, ovvero l'interesse per le persone che ti circondano. Interesse che sarà un misto di passione, innamoramento, voglia di contatto, tutto insieme ma è giusto così!

 

Lasciati libero di perdere la testa per chiunque, lasciati libero di sognare ed innamorarti di donne, uomini senza problemi. E soprattutto, prendi coraggio e sperimenta un contatto, un bacio.

Solo con le sensazioni a pelle, solo gradualmente prendendo atto di te, avendo coraggio e un pizzico di spudoratezza e voglia di eccitarti e di provare anche la tua sessualità e la tua sensualità oltre che i tuoi sentimenti, allora comincerai a capire bene dove devi dirigere la tua barca per trovare il o la compagna ideale.

 

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust credo che hai proprio ragione! Forse un giorno capirò cosa sono, forse resterò sempre bsx, o forse... Chi lo sa? :)

@ siamo stati più di 5 mesi, ma per colpa mia ma anche sua, ci siamo lasciati, essere troppo orgogliosi e permalosi allo stesso tempo, non è cosa buona, non ci sono riuscito a risolvere dopo e ora me ne pento... vabè si va avanti.

@@Bruno si si, non dico quello, io credo alla bisessualità, ma molti da quello che ho letto in giro, pensano che sia un modo per non essere gay al 100%; io penso che esista e in questa fase della mia vita mi ci ritrovo!

@@bradipo su questo hai proprio ragione :D

@@korio grazie mille per il tuo discorso, mi è piaciuto tutto ciò che hai detto, credo che mi prenderò la libertà di perdere la testa per chiunque! Giustissimo! xD comunque hai indovinato ho proprio 17 anni!

Link to comment
Share on other sites

@@Bruno si si, non dico quello, io credo alla bisessualità, ma molti da quello che ho letto in giro, pensano che sia un modo per non essere gay al 100%; io penso che esista e in questa fase della mia vita mi ci ritrovo!

 

Pure io mi ci ritrovo, perché la Vera Libertà è poter scegliere quello che ci piace, a prescindere da cosa sia....

Link to comment
Share on other sites

@@bradipo su questo hai proprio ragione :D

 

l'ho imparato ''a mie spese''

un ragazzo bsx ci ha provato con me, io gli ho detto no e lui ha detto ''pazienza tanto io mi diverto il doppio'' ci sono rimasto malissimo .__.

Link to comment
Share on other sites

@@Bruno potrò dire anche una cavolata, ma io penso che l'amore vero lo troviamo quando con una persona stiamo bene sia affettivamente che sessualmente, a prescindere dal sesso. La persone perfetta per me è quella che mi fa star bene, quella persona con cui parli, ma il tempo sembra non passare mai, poi certo ci deve essere una vera e forte attrazione fisica e sessuale!

 

@@bradipo ahahah posso immaginare, ma quello era perchè ci era rimasto male che lo avevi rifiutato e ti voleva far sentire in colpa! xD

Link to comment
Share on other sites

@@Bruno potrò dire anche una cavolata, ma io penso che l'amore vero lo troviamo quando con una persona stiamo bene sia affettivamente che sessualmente, a prescindere dal sesso. La persone perfetta per me è quella che mi fa star bene, quella persona con cui parli, ma il tempo sembra non passare mai, poi certo ci deve essere una vera e forte attrazione fisica e sessuale!

 

Appunto deve essere una persona con cui sei in equilibrio psicologico.

Dunque, da questo puoi capire che tale fattore prescinde dalle seghe mentali che solitamente ci si fa, seghe del tipo "lo sono?" o "non lo sono?".

 

Fino a quando non trovi qualcuno, ti daresti solo false risposte.

Link to comment
Share on other sites

@AizenSosuke siamo stati più di 5 mesi, ma per colpa mia ma anche sua, ci siamo lasciati, essere troppo orgogliosi e permalosi allo stesso tempo, non è cosa buona, non ci sono riuscito a risolvere dopo e ora me ne pento... vabè si va avanti.

se tu fossi effettivamente bisex in 5 mesi una trombata con la tua fidanzata te la saresti fatta tranquillamente, non godendo emotivamente ma solamente fisicamente, forse sono questi punti che mi fanno delineare che effettivamente tendi a essere gay... (potrò sbagliarmi eh!) ma dubito che un ragazzo sta con una ragazza 5 mesi senza concluderci nulla (sembra strano che lei poi non ti incoraggiasse xD). Forse la tua è principalmente confusione, poichè da quello che hai detto con questa ragazza ti trovavi, ti eccitava "sessualmente"...

 

A sto punto di conviene aspettare effettivamente la persona che ti coinvolgerà emotivamente e fisicamente e allora troverai le risposte che ora razionalmente non trovi ;)

Link to comment
Share on other sites

@ io sinceramente se avessi avuto l'occasione me la sarei fatta; non le ho voluto mettere fretta ed ho rispettato una sua scelta e sinceramente non avevo tutta quella fretta manco io (avevo appena compiuto 16 anni), stavo bene con lei e se il momento doveva arrivare sarebbe arrivao da solo, se potessi cambiare il passato, ora mi darei da fare; la stessa cosa per me vale con un maschio, non andrei con ragazzo tanto per avere una "botta" e poi via, prima voglio che ci sia qualcosa di serio.

 

@@Bruno hai perfettamente ragione, grazie!

Link to comment
Share on other sites

effettivamente non avevo constatato il fattore: età, le aspettative della prima volta e l'illusione più grande di tutte:

prima voglio che ci sia qualcosa di serio

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ho letto solo il primo post e non tutti gli altri commenti degli utenti, quindi se ripeto qualcosa non me ne volete ;)

 

Penso che tutto ebbe inizio alle medie, quando molti dei miei compagni mi davano del "gay", non per i miei atteggiamenti, ma perchè ero un bravo ragazzo e studiavo. I primi due anni furono un inferno, andai pure da uno psicologo, non riuscivo più a relazionarmi con gli altri ed ero molto timido.

Spesso mi chiedo se sono divento gay proprio per colpa loro! Ma guardando indietro, penso proprio di no.

non sono mai andato da un psicologo ecc, però pure io come te e spesso ho pensato che in qualche modo loro mi avevano "fatto diventare ghei a forza di insulti".

ovviamente non è vero.

 

L'omofobia mi spaventa e penso proprio che se avrò una relazione gay, sarà una cosa mia personale che non vorrei mai condividere con nessuno, perchè so che mi porterebbe guai e problemi in tutte le cose, dalle amicize al campo lavorativo e così via, sarò codardo, ma non me ne frega.

il tempo cambia le persone, ti assicuro che se troverai una persona interessante ti stuferai di vivere nell'ombra..

oppure molto semplicemente anche se ti trasferisci e conosci persone gay che vivono tranquille senza paranoie.

 

fidati, che vivere nascosto era pure la mia idea.

 

non avere paura dell'omofobia e della gente, la vita è tua.

vuoi vivere una vita pessima per colpa di terzi?

spero vivamente di no, se in italia siamo anche un po' indietro è per gente che preferisce la sveltina e stare nascosto..

 

2 anni prima di conoscere qualche omosessuale mi pare tanto, guarda che i gay ci sono ovunque, magari anche dove vivi tu.

Link to comment
Share on other sites

@@BruisePristine sicuramente vivere nascosto non serve a niente, io immagino, poi quello che sarà solo il tempo me lo saprà dire e l'unica cosa che devo fare è aspettare e non avere fretta. Ieri ho capito che solo con l'attesa e senza fretta (certo le cose me le devo anche cercare non piovono dal cielo) capirò molte cose e quando mi innamorerò sarà a precidere dal sesso, maschio o femmina che sia. Quindi ci vado molto piano

Lo so 2 anni sono tanti, ma non ho fretta, nel mio paese non ne vede è molto piccolo e chiuso, qualcuno ci sarà pure, ma si nasconde e pure bene. :)

Link to comment
Share on other sites

effettivamente non avevo constatato il fattore: età, le aspettative della prima volta e l'illusione più grande di tutte:

 

perchè deve essere per forza un'illusione? qualcosa di serio non vuol dire che si debba poi stare insieme tutta la vita. Io trovo che sia bello viverla così...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...