Jump to content

Ciarrapico (PDL), bacio tra uomini fa schifo


Akcent

Recommended Posts

Ciarrapico: “Baci gay? Che schifo!”

 

Fabrizio Marrazzo, Gay Center: “affermazioni vergognose e violente"

 

Roma – “Due gay che si baciano mi fanno schifo. Durante il fascismo venivano mandati a Carbonia, scavavano e stavano benissimo. Oggi non vale nemmeno la pena mandarceli”. Così Giuseppe Ciarrapico, senatore del Pdl alla Zanzara su Radio 24.

 

“Il caso Giovanardi? In questo paese i gay non si possono attaccare” si lamenta Ciarrapico ”ma io prerisco la farfallina di Belen. In Italia oggi ti devono piacere per forza i gay, ma a me piacciono le donne. Per fortuna vedo gli omosessuali una volta l'anno durante il gay pride, poi basta”.

 

Di tutt’altra opinione Mara Carfagna, deputato Pdl, sulle dichiarazioni del senatore del suo stesso partito Ciarrapico: “Ciascun uomo o donna ha diritto ad esprimere la propria opinione. I parlamentari, addirittura, possono godere di una tutela particolare del loro diritto ad esprimere opinioni politiche. Io penso, però, che questi diritti non dovrebbero mai essere utilizzati per additare, insultare o denigrare uomini, donne, e, addirittura, intere categorie”.

 

Dichiara in una nota Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center: “Le dichiarazioni di Giuseppe Ciarrapico sui gay sono a dir poco vergognose se non violente soprattutto lì dove riecheggiano forme di persecuzione a danno degli omosessuali durante il fascismo”.

 

http://www.vocedital...chifo!%E2%80%9D

Link to comment
Share on other sites

sinceramente pensavo che fino a questo punto nessuno sarebbe mai riuscito ad arrivare, si vede che sono ancora un bamboccio ingenuo, ma ci sono sinceramente rimasto malissimo!

Link to comment
Share on other sites

mah, oramai sono abituato alle uscite di certa gentaglia...e comunque so per esperienza personale che il 99,99999% delle persone omofobe che ostenta la propria omofobia lo fa per evitare di essere "scoperta"...quindi sinceramente certe uscite dette da gente ipocrita non le considero nemmeno!

Link to comment
Share on other sites

è davvero divertente vedere come alcune persone tentino di far passare una discriminazione, un insulto, come un'opinione personale. E visto che va tanto di moda lo faccio pure io; secondo me Giovanardi e Ciarrapico dovrebbero essere malmenati ripetutamente...ma è un mio pensiero s'intende.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh alla fine ognuno può esprimere quello che gli pare.. altrimenti non sarebbe libertà di espressione.

Io gli darei una bella smentita.. non è affatto vero che i gay li vedrà solo una volta l'anno quando c'è il gaypride... ma se li ritroverà anche sulla propria strada senza riconoscerli ;)

Io trovo esagerato cadere nel fascismo.. anzi basterebbe ricordargli che quelli come lui in Russia venivano mandati nei gulag.

 

La Carfagna vedo che ogni tanto la dice giusta ;)

Link to comment
Share on other sites

sconvolge vedere come parlamentari si permettano di dire frasi di questo tipo senza essere puniti o sanzionati dal partito o dal parlamento ... La libertà di parola vale fino ad un certo punto e sicuramente non può essere ostentata in dichiarazioni così omofobe ...

Link to comment
Share on other sites

Oddio ancora siamo a questi livelli?Che schifo!

 

Ha ragione Nic89, alla fine non è colpa del cretino omofobo di turno, ma del parlamento che non fa nulla in merito. Limitarsi alla controreplica di turno non serve a nulla, in questo caso mi fa ancora più schifo che si permetta che certi essere inutili abbiano la libertà di parlare in questo modo senza alcuna conseguenza. Quindi sì più che schifo per lui, è rivoltante come in Italia non si faccia nulla in merito ad affermazioni del genere. Tra l'altro le sparate pubbliche sull'istigazione al fascimo non sono punibili per legge?La comunità potrebbe benissimo intraprendere azioni legali credo.

Link to comment
Share on other sites

eh appunto , dovrebbero esserci ... Ma poi invocano il diritto di parola e cazzate varie ... Quindi ognuno facente parte della "maggioranza" ha il diritto di odiare e ostentare pubblicamente il proprio odio verso le minoranze ??

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo finchè ci sono ancora questi geronti ignoranti a governare l'Italia (non ultimo quello che si è dimesso a dicembre.......che faceva dell'amore per la fxxa una sorta di vanto, con tante battute velate ai gay) rimaniamo con frasi come "gay al confino a Carbonia", e la "farfallina di Belen".

 

Che tristezza di paese... Ciarrapico, Buttiglione, Giovanardi, Berlusconi, etc

 

Io proporrei una rottamazione dei politici oltre i 50 anni, vietati per legge.

Certo non è una garanzia di pescare poi nel meglio (basta vedere trota et similia), ma almeno una ventata di nuovo....tanto peggio di questi difficile poter fare.

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati, lungi da me difenderlo o trovare attenuanti.

A me fa ribrezzo che uno del genere possa essere senatore della repubblica.

 

Quello che volevo dire è che purtroppo commenti idioti come quelli di cui sopra ce li si può aspettare da una 'personalità' del genere, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

il fatto negativo è che, come hai detto tu, commenti di questo genere ce li si può aspettare ... Dovremmo ormai essere un paese in cui commenti di questo genere dovrebbero stupire ed essere osteggiàti trasversalmente , nonché puniti ... E lo dico non da attivista accanito dei diritti gay...

Link to comment
Share on other sites

Ma che importanza dovrebbe avere per noi quello che pensa Ciarrapico? Se la sbrighino quelli che con il loro voto sostengano certi personaggi.

 

Anche perché, diciamolo, dubito che ci siano molto persone che ponendosi domande sugli omosessuali chiederebbero una consulenza a Ciarrapico in proposito

Link to comment
Share on other sites

invece molti ragionano allo stesso suo modo e, trovandosi esponenti politici che esprimono tali idee omofobe, si sentono legittimati nel loro pensiero ... Se invece non trovassero agganci nelle persone di spicco e note, giudicherebbero i loro pensieri come inappropriati e magari li sopprimerebbero al loro interno ...

Link to comment
Share on other sites

invece molti ragionano allo stesso suo modo e, trovandosi esponenti politici che esprimono tali idee omofobe, si sentono legittimati nel loro pensiero ... Se invece non trovassero agganci nelle persone di spicco e note, giudicherebbero i loro pensieri come inappropriati e magari li sopprimerebbero al loro interno ...

 

Ah, perché secondo te chi la pensa come Ciarrapico sostiene il proprio pensiero in virtù della forza della ragione?

 

Io invece da questi personaggi sento molto spesso parlare non di "argomentazioni" o di "ragioni" ma di "valori"; i quali, nella migliore delle ipotesi, non sono altro che frutto della cieca volontà

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

No, sinceramente, che rottura di scatole!!!

 

Non si fa in tempo a mettere da parte le parole (inutili) di Giovanardi che subito ci si ritrova un altro imbecille che apre bocca e dà fiato alle trombe?

 

Se a queste persone uno stile di vita non piace, sono liberi di non seguirlo, non attaccarlo, non viverlo. Punto!

 

Piuttosto, mi piacerebbe che il nuovo governo facesse una legge del tipo "Taglio della lingua a chi attacca i gay!": ci penserebbero due volte a parlare!

 

P.S.: trovo la Carfagna vergognosa! E' stata inutile come ministro delle Pari Opportunità, e la trovo ancora più inutile ora che parla tanto per dimostrare stima e rispetto verso la comunità lgbt.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ah, perché secondo te chi la pensa come Ciarrapico sostiene il proprio pensiero in virtù della forza della ragione?

 

Io invece da questi personaggi sento molto spesso parlare non di "argomentazioni" o di "ragioni" ma di "valori"; i quali, nella migliore delle ipotesi, non sono altro che frutto della cieca volontà

non è questo il punto che volevo sottilineare ... Siamo tutti d'accordo nel dire che sono persone illogiche e stupide, ma se alla tv non sentissero mai persone che attaccano i gay, non riuscirebbero a trovare arpigli su cui consolidare il loro atteggiamento omofobo ... Quindi anche la stessa chiesa con continui riferimenti a bibbia, famiglia e simili... Non diventerebbero certo sostenitori dei gay ma troverebbero il loro pensiero fuori luogo xché non condiviso

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è proprio l'incontrario, si sentirebbero ancora più sicuri di quello che sostengono

 

Quella che alcuni chiamano "sindrome d'accerchiamento", tipica dei complottisti e dei fondamentalisti, per la quale più gente non condividere la tua opinione e più ti convinci della sua fondatezza.

 

Penso che sopravvaluti il potere della ragione

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Un giovanotto di 78 anni, dal passato presente vicino al fascio.

 

Non che ci si potesse aspettare altro.

 

 

Infatti, l'unica cosa veramente sconvolgente è che un tipo del genere sia in parlamento.

Link to comment
Share on other sites

quoto Yalen86: è proprio così, la sua affermazione è falsa perchè gay ne vede tutti i giorni, dato che siamo in ogni continente, di ogni età e ceto sociale. Mi unisco allo sdegno: è incredibile che si permetta ad uno stato sedicente democratico di dare voce a questi figuri pieni di odio e cresciuti in un'ideologia che, non smetterò mai di dirlo, è illegale. Ci vorrebbe certo una legge contro l'omofobia, a volte basterebbe applicare il principio di condanna dell'apologia di fascismo. Un'ideologia vigliacca e strisciante che l'Italia non è mai riuscita a debellare completamente: ancora oggi si vendono piccoli busti di mussolini negli Autogrill, e le esternazioni pubbliche che puzzano di fascismo sono quotidiane. Contempoaneamente, i gay pestati, i neri morti ammazzati, i roghi ai campi rom, sono "ragazzate" sono "il sintomo di una società in crisi, priva di valori". Beh, è ora di chiamare le cose col proprio nome: questo è fascismo, e certe associazioni come forza nuova o casapound dilagano in tutta italia, compresa la mia "rossa" Torino.

Da notare ancora il caratere maschilista e machista delle dichiarazioni dell'onorevole (?), che purtroppo tanto piacciono agli italiani, sicuri del fatto che i politici "maschi" possano avere più polso. Per me, il polso dei segaioli

Link to comment
Share on other sites

Il personaggio sarà pur quel che è... ma il problema è alla radice. Cioè che non c'è rappresentanza politica nuova. Sono tutte persone anziane, che recitano il ruolo del politico ( perchè non sono politici) da una vita. Dobbiamo liberarci dei pesi morti. E' questo il punto.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

In una democrazia seria un parlamentare che dica una cosa del genere verrebbe immediatamente espulso dal suo partito. Invece il PdL dei ladri, dei corrotti, dei camorristi e dei bugiardi non solo non prenderà nessun provvedimento contro Ciarrapico, ma temo lo candiderà di nuovo anche alle prossime elezioni, così dovremo mantenerlo fino ai 90 anni (speriamo schiatti prima).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...