Jump to content

Licenziato perché parla con due gay


yalen86

Recommended Posts

Parla con due omosessuali alla mensa e perde il posto di lavoro. Una discriminazione omofoba sembra celarsi dietro il licenziamento di Mauro Pancrazi, giovane veterinario pisano volato in Messico per inseguire la sua passione e un posto di lavoro.

 

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2012/02/24/news/licenziato-perche-parla-con-due-gay-1.3217185

 

Lo stato in questione è il Messico, quindi forse, anzi, decisamente più omofobo rispetto all'Italia.

 

Che ne pensate? Io non ho parole.. ho avuto anche modo di conoscerlo di vista in quanto è della mia facoltà.

Quello che mi spaventa è essere soggetto a discriminazioni se dovessi trovare un lavoro all'estero.. sembra troppo facile dire "basta andare in Svezia o in Spagna".

Link to comment
Share on other sites

Lavoro all'estero non è mica un pass per la felicità.. chi parte con quest'idea si farà solo del male.

E poi c'è estero e estero. Una cose del genere nei paesi scandinavi non accadrebbe mai e se accadesse sarebbero guai..

Link to comment
Share on other sites

Il Messico è un paese particolare : da un lato la capitale che ammette l'aborto (unica regione nello stato) e anche le unioni civili gay (anche qui l'unica), dall'altro il resto dello stato ultracattolico e ancorato a valori e spesso superstizioni religiose, io non ci sono stato ma chi l'ha visitato ha detto che è normale trovare nelle case quadri di immagini sacre e spesso piccoli "santuari nelle abitazioni. In questo clima è abbastanza normale una scarsa accettazione dei gay.

Link to comment
Share on other sites

L'ho appena letto e sono rimasto sbalordito. Non pensavo che si potesse arrivare a tanto..addirittura per una presunta omosessualità quest'uomo è impossibilitato anche a tornare a casa. Assurdo!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mi pare difficile da credere.

In effetti, leggendo l'articolo, emerge che non il fatto in sé di avere amicizie omosessuali ("parlare con due gay") che avrebbe inciso, ma il sospetto di omosessualità.

In tal caso è più facile da credere.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' chiaro che con una mentalità del genere ha il fine di isolare completamente gli omosessuali, sanzionando quegli etero che osano rompere l'isolamento sociale dei gay. Questo atteggiamento è fondamentale per il mantenimento della cultura omofoba, perché se gli etero possono frequentare liberamente i gay si possono rendere conto della falsità dell'omofobia, e quindi tutto il castello omofobo rischia di crollare.

Link to comment
Share on other sites

A parte l'omofobia messicana, il tizio è veramente un furbo...

 

Per casi del genere esiste la possibilità di richiedere un prestito d'emergenza all'ambasciata italiana (da restituire in seguito all'erario) per poter tornare nel proprio paese.

Link to comment
Share on other sites

Si vede che non sei mai stato davvero dispero in un paese straniero...

In Germania i Carabinieri dell'Ambasciata mi dissero di nascondermi

nel cesso di un treno tedesco e di tornare in Italia così...

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Racconti come questo hanno dell'incredibile: non solo dimostrano la stupidità umana, ma fanno anche riflettere su quanto siamo lontani dal poterci definire una società civile ma soprattutto evoluta.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi: un etero non può parlare con un gay senza passare per tale? Della serie "oddio, un gay, è contagioso...scappate!".

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Questa gente è omofoba ad un livello talmente patologico da pensare che l'omofobia sia un fatto oggettivo, per cui qualsiasi etero sarebbe schifato dal rapportarsi con degli omosessuali; per cui, se uno parla con dei gay sapendo che lo sono, deve per forza esserlo anche lui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...