Jump to content

Far re-innamorare il proprio ex


Dark_knight

Recommended Posts

Giorno a tutti,

scrivo perchè sono disperato.

A luglio mi sono scoperto gay, mi sono preso una cotta per qualche ragazzo e a settembre mi sono fidanzato con colui che ora è il mio ex. Col passare del tempo abbiamo avuto diverse discussioni perchè abbiamo sempre voluto vivere la relazione in maniera diversa, io aperto al mondo e lui all'opposto, e questo ha portato il suo sentimento a sgretolarsi, fino a quando non ha iniziato a comportarsi come un normale amico...a quel punto abbiamo deciso di comune accordo che non aveva più senso stare insieme. Il problema è che sto impazzendo; lui ha sconvolto la mia vita, sono riuscito a fare coming out con famiglia e tutti gli amici solo perchè lo amo fottutamente. Non sono uno dalle lacrime facili ma continuo ogni santo giorno a versarne per lui. Lo sa benissimo come sto, abbiamo anche pianto insieme più volte ma è deciso a non tornare indietro perchè i sentimenti sono diminuiti e non ce la farebbe ad affrontare nuovi problemi.

Non so più che fare, gli ho mostrato chiaramente la mia sofferenza e, anche se anche lui sta male, l'unica cosa che sa fare è dirmi che devo stare meglio e farmi forza...ho provato anche a fargli qualcosa di carino ma ogni tentativo è stato vano.

Ha detto di non voler perdere la mia amicizia ma per me è impossibile continuare così, mi basta sentirlo in chat qualche minuto per passare le giornate successive ad impazzire e piangere. O fingo di stare bene con l'illusione che tutto possa tornare come prima o mi allontano definitivamente.

Avete avuto esperienze simili? Come si sono concluse? Cosa mi consigliate di fare? :bua: :bua: :bua: :bua:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dark,

 

io ho avuto un' esperienza , anche cronologicamente , molto simile .

Ad Agosto ho conosciuto quello che poi è diventato il mio primo ragazzo, poi purtroppo il fatto che fosse la prima esperienza per entrambi, ci ha portati a lasciarci sopraffare dalle paure ( a dire il vero, sono stato soprattutto io a non essere stato in grado di gestire i sentimenti e le emozioni ) . Così dall'inizio del 2012 non ci siamo più sentiti, essendoci praticamente lasciati . Lo scorso sabato ci siamo incontrati nuovamente (siamo vicini di casa) e ora vorremmo ricominciare . Io ne sono molto felice, e sono pieno di speranza che questa volta ce la faremo .

 

Non so se la mia situazione sia simile alla tua, però se posso darti un consiglio legato alla mia piccola esperienza, ti dico di non buttare via la tua relazione con questo ragazzo solo perché magari ti fa soffrire ... Sai quante storie , che magari durano da anni, sono cominciate proprio con queste difficoltà ? Cerca di portare all'amore le tante cose che si imparano dall'amicizia . Ho notato che dagli amici fidati siamo in grado di tollerare delle imperfezioni, delle piccole offese, perché ci siamo troppo affezionati e gli vogliamo bene per quello che sono . So che nell'amore stiamo parlando di una relazione che impegna molte più energie, però in qualche modo credo che possa valere anche qui ...

 

Insomma, se te la senti, prova davvero ad esserci per lui nonostante queste sue grosse mancanze . L'amore è anche questo ! Ovviamente, qualora ti accorgessi che, preso dalla sofferenza per questo ragazzo , cominci a trascurare altri impegni , o comunque vedi che proprio non riesci a gestire le emozioni e i sentimenti, allora io personalmente seguirei la strada di un distacco momentaneo da questo ragazzo . Potrebbe aiutarvi , e magari se tutto andrà bene incontrarvi in futuro come amici , o chissà in che altro modo , da quello che vedo tutto è possibile :-)

 

Tu comunque stai tranquillo, ricordati che la tua vita deve andare sempre avanti, con o senza questo ragazzo, e che qualunque cosa succeda il tuo compito è semplicemente di essere una buona persona.

 

Ricordati che per quanti consigli riceverai, probabilmente potrai capire molte più cose ascoltando il tuo cuore nel silenzio, tu solo conosci bene la tua situazione.

In ogni caso un forte abbraccio e tantissimi auguroni per tutto, coraggio ! :-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta...il "problema" non sono io...nonostante tutte le difficoltà io sono sempre pronto a voler ricominciare....è lui che non ha intenzione di tornare indietro :'(

Link to comment
Share on other sites

Il portone è chiuso dall'interno, non ha senso riaprirlo, perché ormai quello che c'è al di la di questo varco è ormai pregno esclusivamente di ricordi e sensazioni che non potranno tornare come prima, proprio perché, come hai detto, lui è determinato ad interrompere definitivamente tutto.

La tua sofferenza la capisco, ci sono passato anche io e so quanto è brutto, ma non ha senso cercare a tutti i costi di far re innamorare una persona con cui ormai manca il ponte di collegamento. E' ora di cambiare. :)

Non ti garantisco che le lacrime finiranno presto, ma sicuramente è solo questione di tempo, ma lo diventa solo e soltanto se ti deciderai a voltare pagina.

Lui non vuole, stop, fine della storia. Ti fai solo del male e dimostri di non volerti molto bene, stando dietro a una persona che non corrisponde. Tira fuori l'amor proprio e cerca di rifarti, altrove.

 

Ciao ^_^

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta...il "problema" non sono io...nonostante tutte le difficoltà io sono sempre pronto a voler ricominciare....è lui che non ha intenzione di tornare indietro :'(

 

In questo caso allora valuta bene ... Prova a metterti nei suoi panni, e a vedere se c'è qualche paura che lo blocca. Pensa anche a te, cerca di vedere se sei disponibile, nel caso fosse proprio un problema di paure, a sostentarlo e ad accettarlo . Ti dico questo ragionando sulla mia esperienza , non so, io vedo che siamo giovani e bene o male credo che quando si desidera restare vicini a una persona è normale anche soffrirci un po', non voler buttare all'aria tutto nel caso in cui lui ci respinga, quindi ti capisco .

 

Tuttavia certamente, se proprio non ci dovesse essere possibilità, o avete la capacità e il desiderio di coltivare una qualche amicizia o conoscenza, oppure sarà normale distaccarsi e ricrearsi autonomamente una propria serenità. Non è facile, ma ci passiamo tutti ma proprio tutti , bisogna accettare questa condizione e andare avanti ...

Link to comment
Share on other sites

Il portone è chiuso dall'interno, non ha senso riaprirlo,

quoto a pieno è inutile sbattersi tanto per lui visto che non prova nulla più per te... rassegnati e cambia pagina e trovati un altro che te lo farà dimenticare, o come stai facendo soffri a vuoto ;)
Link to comment
Share on other sites

ti dico di non buttare via la tua relazione con questo ragazzo solo perché magari ti fa soffrire ...

E per cosa andrebbe buttata via una relazione altrimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dark_knight,

se il punto è far "re-innamorare" il proprio ex, lo vedo come un tentativo eroico che rarissimamente funziona.

Se ti basta far sì che sia lui a cercare te,

mostrati più freddo, distaccato...e sarà lui a riavvicinarsi se prova ancora qualcosa.

 

Se invece vuoi evitare tutte queste sofferenze,

impegnati per far delle cose solo tue,

nelle quali lui non c'entri proprio per nulla...

continuerai a star male ancora un po',

e poi tra qualche settimana o, se sei più sfortunato parecchi mesi,

starai meglio...perché passa tutto.

Link to comment
Share on other sites

Riprenditi la tua vita. Fallo ritornare nella tua mente nella dimensione che lui si attribuisce. E' un amico, solo un amico. Tutto il resto, le tue fantasie, le energie che sprechi nel tentativo di mantenere in vita un fantasma che non esiste più, sono solo lacci che ti impediscono di proseguire nel tuo cammino.

Lo so bene che io non saprò mai quanto lui sia una persona speciale, i momenti che avete passato assieme, quanto siete cresciuti in questi sei mesi e che per tutti questi motivi non ha alcun senso che tragga tutte queste conclusioni. Però la cosa curiosa del mondo, è che alla fine siamo tutti delle persone speciali e che tutti passiamo per situazioni che, per quanto diverse tra loro, sono la stessa identica cosa. ;)

Vedrai che un giorno la vita ti farà capire perché doveva finire con il tuo amico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...