Jump to content

[Film] Il più bel giorno della mia vita


poet87

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siccome sono un grande appassionato di cinema e mi considero anche abbastanza esperto in materia, vi consiglio un titolo che secondo me dovrebbe essere suggerito a tutti quelli che amano il buon cinema: "Il più bel giorno della mia vita" di Cristina Comencini; a me ha fatto capire molte cose... Spero che possiate vederlo al più presto e che vi piaccia!!! CiauuEditato il titolo in modo che sia chiaro di cosa si parla

Link to comment
Share on other sites

Puoi descriverci un pò di che tratta il film? Così magari ci metti un pò di curiosità...e vediamo di scovarlo da qualche parte! =)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Trama: Irene, interpretata da una bravissima Virna Lisi, è una matura signora che vive una vecchia villa alle porte di Roma, ancorata ai ricordi del passato e delle tradizioni familiari. Il suo più grande cruccioè il non essere riuscita a trasmettere ai suoi tre figli l'attaccaento a quella casa e al concetto di famiglia. Sara (favolosa Margherita Buy) vive una condizione di solitudine emotiva dalla morte del marito e non riesce a più a comunicare con il figlio adolescente (gran sorco), Rita (Sandra Ceccarelli), vive una profonda crisi coniugale col marito mentre Claudio (Luigi Lo Cascio) è un avvocato affermato che vive con frustrazione la propria omosessualità e il rapporto incompiuto con la madre. L'insoddisfazione e la monotonia delle loro vite verranno, però, inaspettatamente e bruscamente scosse  da una serie improvvisa di avvenimenti e di nuovi incontri...Questo è un incipit di storia, riadattato da me, dal retro del DVD.Il film me lo ha consigliato mia madre, è molto bello e io l'ho fatto vedere anche ad alcuni miei amici etero che sono rimasti colpiti molto positivamente.Molto belli gli esterni su Roma, con scorci selezionati della città eterna; bravissimi gli attori tutti. Non banale la vicenda umana dei protagonisti. Un film corale che avrebbe meritato maggior successo... vedetelo se vi capita e diteci che ne pensate!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...