Jump to content

Senza amare...


Los_trek

Recommended Posts

Io non so vivere senza amare...sta diventando un'ossessione...questo vuoto è incolmabile....il mio compagno...quello con cui avrei dovuto invecchiare e vivere felici per sempre, dopo 11 anni mi ha lasciato....sono caduto in un baratro così profondo e non ne sono riuscito ad uscire...ho elaborato il lutto...mi sto dando da fare in ogni secondo della mia giornata, per evitare di soffermarmi a pensare troppo...mi sono fatto un'altra vita al di fuori di lui...ma niente...so che con lui manco più ci vorrei tornare...o forse nò....ma so che non riesco a vivere senza amare ed essere amato...non mi dice nulla pensare ora un pò a me stesso...stare un pò da solo...io ho un cuore troppo pieno d'amore e tenermelo tutto per me mi fa scoppiare la testa...io penso che un uomo non è fatto per vivere da solo...non è possibile...almeno per me...

Link to comment
Share on other sites

Dopo 11 anni penso sia inevitabile sentirsi persi... Insomma in 11 anni ti sei creato un "te" in accordo con la tua vita di coppia. Ora devi "reinventarti" in modo diverso... Ma questa potrebbe anche essere un'opportunità: riscoprendo chi sei, cosa vuoi, quello che puoi fare, potresti diventare una persona ancor più completa e quando arriverà una nuova relazione importante avere ancora di più da dare all'altro!! Quindi forza e coraggio, se ti senti scoppiare la testa, prendi un'aspirina e fa qualcosa! Prova cose nuove, vai in posti in cui non sei mai stato... E non aver fretta di trovare qualcuno, altrimenti rischi di trovare semplicemente chi "disponibile" anziché chi è fatto per te... ;)

 

In bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto per quanto accadutoti, non dev'essere per niente bello essere lasciati dopo undici anni, davvero un periodo enorme per quanto riguarda una relazione sentimentale.

E' normale che tu ti senta perso, e l'abitudine ad avere qualcuno a cui dedicare il tuo cuore inevitabilmente fa sì che ti senta ora vuoto e perso, come se non riuscissi più a mantenere in piedi la tua identità personale.

 

Questo però non significa che tu non possa più essere felice, con un altro uomo al tuo fianco. Ora, da solo, anche se non ti piace, devi riacquistare una tua dimensione individuale autonoma che ti permetterà di amare nuovamente ed essere amato. E' solo questione di tempo, e creandoti una "nuova vita", conoscendo nuove persone etc, riuscirai a ritrovare l'amore. Non disperare, non sei sconfitto :)

 

Ti faccio tanti auguri ;)

Link to comment
Share on other sites

...grazie...siete gentilissimi...purtroppo mi sento sconfitto perchè, pur avendo riacquistato una mia identità personale...una vita tutta mia...dignitosa e pulita..e nonostante sia stato difficile ricostruirmi una vita, poichè lui mi ha tolto davvero tutto,ce l'ho fatta a ricominciare..e alla grande....ma mi butta giù la sensazione di avere un cuore pieno d'amore e non poterlo donare a qualcuno,parlo dell'amore a 2,non quello generico...e di non potermi sentire amato....ma ora devo capire perchè ho questa fretta di colmare questo vuoto...visto che tutto sommato...non mi posso lamentare di nulla...ho tutto e sono apprezzato da tutti quelli che partecipano alla mia nuova vita...poichè lui non mi ha tolto solo il suo amore...ma anche una casa...un lavoro...una famiglia...degli amici...delle prospettive per il futuro...praticamente tutto.....

Link to comment
Share on other sites

ma mi butta giù la sensazione di avere un cuore pieno d'amore e non poterlo donare a qualcuno,parlo dell'amore a 2,non quello generico...e di non potermi sentire amato....ma ora devo capire perchè ho questa fretta di colmare questo vuoto...visto che tutto sommato...non mi posso lamentare di nulla...

 

E chi ti dice che in futuro, anche non troppo lontano, non potrai donare a qualcuno l'amore che hai nel cuore?

Sei ancora un po' frastornato da quanto hai perso, non accelerare troppo i tempi, rischi solo di farti del male. Tutto ciò che hai perso con lui lo ricreerai con tempo e pazienza, ma lo ricreerai, visto che a quanto pare sei determinato!

Link to comment
Share on other sites

...come lo trovo? non ho amici...non faccio parte di un giro...conosco solo etero ora ...sono stato per un pò su una chat e mi ha beccato uno...l'ho conosciuto...mi piace tantissimo..ma lui nulla....che faccio? ...se aspetto che qualcuno venga a bussare al citofono mi faccio vecchio....non so da che parte cominciare...e provo una grossa difficoltà a mettermi in vetrina su questi siti...sono proprio da macelleria...

Link to comment
Share on other sites

los_trek per quanto inutile possa essere hai tutta la mia solidarietà (sincera) e hai comunque anche la mia ammirazione perché nonostante tutto (cazzo 11 anni O.O) dimostri comunque un certo coraggio nel voler andare avanti! per il resto credo krypto abbia gia detto tutto

e a proposito @ è ammirevole il tatto con cui riesci a esprimere certi concetti u.u stima profonda

 

per concludere @@Los_trek forse forse un giro in macelleria non ti farebbe poi tanto male ;)

Link to comment
Share on other sites

Per il momento forse dovresti solo pensare a stare bene con te stesso da solo. Non capisco che fretta ci sia di tuffarsi in un altro amore, le ferite hanno bisogno di cucirsi e la corazza di diventare un poco più forte. Capisco che un avventura o un nuovo amore siano la cura più facile, ma io non sono convinto che siano le più efficaci. Penso sia più sensato cominciare una nuova storia con la mente libera e pulita e con una nuova consapevolezza.

 

Non ho capito in che senso hai perso il lavoro e la casa, dalle tue parole sembra quasi che hai costruito parte della tua esistenza su di lui. Mi spiego, sembra più che sei afflitto per quello che rompere con lui ti ha tolto invece di essere dispiaciuto per la fine di un amore. Perché avete rotto, se non è troppo chiederlo? In ogni caso dovresti pensare a riorganizzare la tua vita ed evitare in futuro di costruire la tua vita su quella del tuo prossimo partner.

 

Per ora pensa più a uscire con gli amici, divertirti e conoscere nuova gente, con il tempo starai meglio e da lì potrai lucidamente ricominciare a trovare l'amore. In bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Si vuole tuffare perché ha l'ansia e la paura di rimanere da solo e la paura di aver buttato 11 anni.

 

Ti consiglio o di riscoprire ciò che facevi prima di essere fidanzato

o di diventare socio di qualche circolo gay, lì conosci tanta gente.

Link to comment
Share on other sites

...mah!!!....a volte la mancanza di egoismo e di cinismo individuale ti porta a centrare molto volentieri il tuo mondo su un altro...in fondo un matrimonio così è...insieme nel bene e nel male....ma mica tutti sono come me...a me piace amare...io non ho tempo di perdermi nelle chiacchiere di star bene con se stesso..di pensare a se stesso...con me io ci sto da quando sono nato...mi conosco troppo a fondo e sarebbe solo un rigirare la minestra...che noia....un essere umano non è fatto per vivere da solo...ma cmq gli sbagli non si ripetono...visto che ormai ho la certezza che tra uomini non può esistere il vero amore...comincerò davvero ad essere più individualista...ma i giri per le macellerie non li faccio più...mi fa schifo essser quantificato...o si è troppo lunghi...o si è troppo corti...o si è troppo larghi...o si è troppo stretti...e basta no???? Ma dove siamo!!!! Tutti cercano il principe azzurro..ma se non è Richard Gere si può pure buttare al cesso...anche se è una persona straordinaria!!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti stai sfogando, oltre a cercare qualche consiglio.

"L'amore vero non esiste" o dice il 90% delle persone che si lasciano e sinceramente è

come prende una strada troppo facile ma infelice.

 

Se tu stesso sei fatto per donare amore e riceverne, allora non stari mai bene facendo l'individualista.

Datti del tempo..

e con questo non intendo ritrovare te stesso, ma aspettare il prossimo ragazzo, cioè quello "giusto".

Link to comment
Share on other sites

.....a me piace amare...io non ho tempo di perdermi nelle chiacchiere di star bene con se stesso..di pensare a se stesso...con me io ci sto da quando sono nato...mi conosco troppo a fondo e sarebbe solo un rigirare la minestra...che noia....un essere umano non è fatto per vivere da solo...

 

Guarda che ritrovare il benessere individuale non significa non amare più e rimanere SOLO, significa solamente riuscire a trovare un equilibrio autonomo che non deve mai mancare, neanche durante una relazione, proprio per evitare di uscirne distrutti e sofferenti più del dovuto.

Quando io ti ho detto di "non correre", era per evitare che tu ti fiondassi nelle braccia di qualcun altro solo per il puro desiderio di amare, senza che però questa persona corrisponda a pieno ciò che vorresti tu.

Link to comment
Share on other sites

Los_trek ma sei in un piccolo centro o in una città più grande? Quando dici di esserti "ricostruito" una vita, un'identità cosa intendi? Perchè per esempio hai detto di non avere amici o giri... Io comincerei da quello! Cercare di frequentare persone che condividano interessi (attraverso gruppi, associazioni, volontariato, etc)... Se hai tantissima fortuna magari incontri anche un lui... altrimenti hai comunque un contatto con qualcuno e cominci a crearti un tuo giro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non so vivere senza amare...sta diventando un'ossessione...questo vuoto è incolmabile....il mio compagno...quello con cui avrei dovuto invecchiare e vivere felici per sempre, dopo 11 anni mi ha lasciato....sono caduto in un baratro così profondo e non ne sono riuscito ad uscire...ho elaborato il lutto...mi sto dando da fare in ogni secondo della mia giornata, per evitare di soffermarmi a pensare troppo...mi sono fatto un'altra vita al di fuori di lui...ma niente...so che con lui manco più ci vorrei tornare...o forse nò....ma so che non riesco a vivere senza amare ed essere amato...non mi dice nulla pensare ora un pò a me stesso...stare un pò da solo...io ho un cuore troppo pieno d'amore e tenermelo tutto per me mi fa scoppiare la testa...io penso che un uomo non è fatto per vivere da solo...non è possibile...almeno per me...

 

se hai cosi tanto amore da dare... dallo a tutte le persone che ti stanno vicino... anche alle persone che conosci poco... riempi di amore tutto ciò che ti circonda... hai detto che hai persone che ti vogliono bene... Impara a volerti bene... Vedrai che arriverà quando meno te lo aspetti... Non si cerca l'amore... Lo attirerai tu con i tuoi modi di fare.... Sii positivo... Mi sento molto simile a te in quel che dici... anche se non ho mai vissuto una situazione di cosi tanti anni di relazione... Però ho assistito a molti cambiamenti inaspettati da parte di persone che han agito cosi.... E' bello che tu abbia tutto questo amore! Non farlo svanire mai.......!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...