Jump to content

Hello! :)


Hìrluin

Recommended Posts

Hey!

Molto piacere di entrare (per la prima volta) in un forum come questo.

Sono un ragazzo di 20 anni abbastanza 'sulle sue' che dopo più di un anno di episodi a volte tristi, a volte bestiali (XD) in famiglia a causa del mio coming out mal espresso mi sto infine lasciando andare tranquillamente alla mia natura che scopro piacermi davvero...!

Vorrei conoscere un po' opinioni e pensieri di gente che condivide la mia stessa caratteristica ed è per questo che sono entrato in questo forum.

Spero di potermi avvicinare di più a capire certe cose e di avere un buono scambio con voi!

 

 

Sincerely, ;)

 

 

Hirluin

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo.. Sono amante di molte cose tra cui Natura, Arte, Bellezza e temi misteriosi... Approfondisco anche le culture ancestrali (in particolare quella Celtica) nelle quali l'essere umano era molto più libero di esprimersi e vivere in armonia con il tutto...

 

... Mi piacerebbe essere sempre allegro e ironico e più spensierato ma mi rabbuio facilmente quando vedo come vanno le cose nel mondo... son fatto così :)

 

Adoro il cinema fantastico, il 'drama' e quello romantico...

I libri me li mangio, quando ho il giusto periodo, tra saggi e narrativa fantasy e storica...

I manga sono i cartoni che preferisco... L'autore de "Il Castello Errante di Howl" è forse il mio preferito! *___*

 

.... per il resto.. sto morendo di sonno X) quindi devo andare... A presto!

Link to comment
Share on other sites

Uao. Benvenuto e buona permanenza.

L'autore de "Il Castello Errante di Howl" è forse il mio preferito

Al secolo Hayao Miyazaki, si, dove posso faccio il nerd.

 

Per il resto divertiti.

Link to comment
Share on other sites

che carattere particolare! ^.^ in senso buono eh! :P

ti va di raccontarci la tua "bella storiella" con la tua famiglia? xD ..la mia va avanti da 3 anni ormai e ancora non si vede la fine della guerra!! @@ ..chissà?! magari mi sei d'aiuto! :D

 

ps: da dove ci scrivi? :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

complimenti per il CO e la tua capacità di vivere il "tuo essere" come sta bene a te.

Magari raccontaci qualcosa di più.

Ricordo che quando ero in Florida con quel mostro di ragazzo (averlo saputo prima, mai più un italoamericano noioso e isterico) che avevo, nei forum gay di Miami la sezione coming out era la più seguita, piacevole , istruttiva e divertente.

Qunado diventermo anche coi come gli USA?

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo.. Sono amante di molte cose tra cui Natura, Arte, Bellezza e temi misteriosi... Approfondisco anche le culture ancestrali (in particolare quella Celtica) nelle quali l'essere umano era molto più libero di esprimersi e vivere in armonia con il tutto...

 

... Mi piacerebbe essere sempre allegro e ironico e più spensierato ma mi rabbuio facilmente quando vedo come vanno le cose nel mondo... son fatto così :)

 

Adoro il cinema fantastico, il 'drama' e quello romantico...

I libri me li mangio, quando ho il giusto periodo, tra saggi e narrativa fantasy e storica...

I manga sono i cartoni che preferisco... L'autore de "Il Castello Errante di Howl" è forse il mio preferito! *___*

 

.... per il resto.. sto morendo di sonno X) quindi devo andare... A presto!

 

ehi complimenti, quello è uno dei miei film preferiti!!! ti piace anche la città incantata e la principessa mononoke?:)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei conoscere un po' opinioni e pensieri di gente che condivide la mia stessa caratteristica

 

 

 

Scusa ma non ci hai detto di che caratteristica stai parlando...

 

Nel post dopo parli dei tuoi interessi, ma non spieghi a cosa ti riferisci... Boh non so, sei alto? Forse biondo? Hai la r moscia? Insomma è una caratteristica fisica? Hai una qualche forma di particolarità fisica? Vivi su un eremo o in mezzo alla giungla?

 

Non riesco proprio a capire che caratteristica tu possa condividere con noi?

 

Quella di essere un amante del mezzo virtuale... per dire un sacco di stronzate?!?

 

Allora sei nel posto giusto... benvenuto su un forum di RICCHIONI!!!!!

 

Spero che la tua permanenza qui sia piacevole e fruttuosa... soprattutto per te!!!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

che carattere particolare! ^.^ in senso buono eh! :P

ti va di raccontarci la tua "bella storiella" con la tua famiglia? xD ..la mia va avanti da 3 anni ormai e ancora non si vede la fine della guerra!! @@ ..chissà?! magari mi sei d'aiuto! :D

 

ps: da dove ci scrivi? :)

 

Credo che tu sia messo peggio di me con i tuoi, per ora, perché comunque sia io non vivo più con loro e abbiamo deciso di non affrontare più l'argomento... quindi ora lasciamo tutto al tempo.

 

Comunque è successo tutto a luglio 2010, quando un giorno decisi di farmi tingermi di rosso vino un ciuffo di capelli (che in quel periodo erano parecchio lunghi). La goccia che ha fatto traboccare il vaso non era dovuta tanto all'azione in sé, quanto al fatto che non era giustificata dallo stile Dark che avevo recentemente abbandonato... Quindi preso come una vanità poco virile... a distanza di qualche giorno l'apertura di una boccetta di acqua di rose, il cui aroma si sparse rapidamente per tutta la casa, li spaventò tanto XD che arrivarono a dirmi perché diamine mi stessi "profumando come una...." XD

In seguito a ciò esco di casa... mio padre mi chiama e mi inizia a parlare tranquillamente dicendomi che "tanto non cambia niente", ma di fargli sapere se sono o meno gay. Io faccio l'enorme sbaglio di "sminuire" la cosa dicendogli di non credere di poter arrivare a certe cose con un ragazzo e che la cosa si stava affievolendo. Questo a causa anche della paura di me stesso che ebbi fino a quel momento.

 

Quindi da quel momento in avanti, dopo aver dato una "speranza" a mio padre, malconduncendo il rapporto e la manifestazione di queste cose delicatissime mi sono ritrovato una crescente e soffocante situazione di "correzione"... per "sanarmi" dal mio lato omosessuale... Un flusso continuo nel tempo di esempi, teorie, opinioni, filosofie spirituali reinterpretate o meno, tutto mirato al convincermi dello squilibrio, della perversione e della drammaticità della cosa... nel tempo fu sempre peggio... perché non capendo bene se ero bisessuale o gay, e non piacendomi l'idea di rinchiudermi in un termine, non davo loro nessuna certezza, ma bensì costanti dubbi e oscillazioni tra sperare o meno, credere o non credere ecc...

La situazione ambigua e senza segni di cambiamento da parte mia, a parte il taglio dei capelli XD, unita alla difesa verbale e filosofica (con elementi come Platone ed altri maestri e tradizioni NATURALI - e quindi sane - dell'antichità) li esasperò tanto che

arrivarono a contraddirsi in discorsi che loro stessi creavano, e quanto più a fondo scendevano - o credevano di scendere - tanto più delusi rimanevano, carichi di aspettative, da una parte, come si sforzavano di essere. Delusi perché, a parte l'intenso disagio e i dubbi che creavano, a volte, sulla positività o meno del mio essere, vedevano che non cambiava nulla... si arrivò quindi a insulti pesanti, da parte loro, che è meglio non descrivere, a frasi velenose che nessun figlio penserebbe mai di sentirsi dire e infine all'"aggressione" (qualche graffio) e allo sputo (fatto senza troppa convinzione).

 

Sia chiaro che non sto scrivendo come un pivello che vuole diffamare i suoi genitori, considerando che qui appaio come un puro avatar virtuale senza informazioni consistenti. Infatti riporto quanto detto proprio come aiuto di riflessione. Condividere la mia esperienza come punto di paragone per altri che stanno per trovarsi, o si trovano, in una situazione simile alla mia e per consigliare una cosa molto importante, per quanto teoricamente "ovvia": bisogna vincere la paura del CO, non "sminuire" mai la propria situazione permettendo la creazione di illusioni da parte di chi vi sta intorno, perché oltre a non essere giusto in ogni caso nei loro confronti, non lo è verso voi stessi.

 

I miei sono persone adorabili, ma hanno le loro paure e le loro incomprensioni o interpretazioni rigide e di parte della realtà. E ciò , unito all'affetto che hanno verso il figlio, da origine a una pressione e ad un'energia e condizione devastanti per la pace interiore e l'umore, oltre che per il cuore, i quali sono ovviamente correlati tra loro.

 

Ora, dopo aver attraversato assieme (io e i miei) tutti i tipi di fasi, dopo aver assistito al loro "spettacolo", è il mio turno... ora che si è deciso di non parlarne più e di accantonare questa parte di me ci sarà la silenziosa osservazione della mia vita e dei fatti, del mio "spettacolo".

E lì spero capiranno che sono sempre io, che non c'è nulla da temere... spero accetteranno a tutto cuore.

 

Tutti abbiamo delle paure, chi più chi meno... e io non voglio più biasimare la loro, solo mi dispiace. Ma non smetto di amarli.

 

ti piace anche la città incantata e la principessa mononoke?:)

 

Ovviamente! Quell'uomo ha una intelligenza e una sensibilità nella creazione delle sue storie che per forza si è vinto il Leone d'Oro al Festival del Cinema di Venezia (mia città natale)!

 

Scusa ma non ci hai detto di che caratteristica stai parlando...

 

la caratteristica dell'essere "diversi" (bada alle virgolette), di non essere nella norma... poi da questo alla qualità delle persone è un'altra storia..

 

Comunque, senza sarcasmo, il tuo humor già mi diverte ;)

 

Come già detto da altri, sembri una persona particolare, ma in senso buono ;-) Benvenuto! =)

 

... grazie e rigrazie! :D

Link to comment
Share on other sites

non sai quanto mi rispecchi in ciò che dici!!

 

sai, mi dispiace molto vedere come si ripetano queste circostanze... perché so come ci si sta di merda e non auguro a nessuno di vivere una situazione così!

comunque ci tenevo a dirti che la mia situazione da qualche mese è migliorata perché adesso vivo a roma (anche se nell'appartamento con mio fratello) quindi non vivo più con i miei ;) però continuo a vivere "alle loro spalle" e questo mi da molto fastidio perché dentro di me sento sempre più una specie di forza centrifuga che mi porta quanto più lontano possibile dai miei genitori! e vivendo coi loro soldi non mi fa sentire "assicurato"... cioè ho sempre la paura di rimanere senza nulla se il rapporto tra i miei genitori e me precipitasse! ma purtroppo io studio all'università e con un diploma di liceo non ci si fa nulla -.-

ed è dura perché anche loro applicano le "tecniche di purificazione dall'omosessualità"!! e dopo anni di queste stronzate davvero non se ne può più! tu più di altri puoi capirmi!

 

ad ogni modo, te invece lavori? scusa se te lo chiedo.Se la domanda è troppo personale, ignorala pure! :P

Più che altro servirebbe a me per capire meglio quali passi fare, basandomi sull'esperienza di chi ci è già passato.Spero di esser stato chiaro :-)

Link to comment
Share on other sites

Se senti che la dipendenza economica ti leghi intimamente anche una dipendenza culturale dai tuoi genitori ti consiglio di reciderla anche solo con dei piccoli lavori. Credo che faccia bene a te e a loro.

Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo, te invece lavori?

 

Essendo che i miei mi hanno traspiantato in Ecuador da luglio 2010 ho dovuto lasciare gli studi e non sono ancora riuscito ad ottenere un maledetto diploma, solo uno straccetto di qualifica di operatore turistico (ho dimestichezza con le lingue..). Quindi ora lavoro in reception e ristorante allo stesso tempo e sto raccimolando soldi per tornare in Europa con poco (dato che qui si guadagna veramente poco)... e ciò avverrà tra circa un anno... Mi piacerebbe finire gli studi credo, ma senza i miei che me li pagano non so come farò, considerando che se li finissi probabilmente dovrò farlo in Irlanda, dove andrò presto a vivere... vorrei anche avere tempo per fare sport e dedicarmi all'arpa celtica ma non ho proprio idea di dove e come otterrò i liquidi dato che non ho nulla...

Ma comunque sono positivo... c'è sempre una soluzione alle cose... :D

 

Per di più voglio conoscere gente omosessuale e quando arriverò a Galway mi dirigerò probabilmente a shOUT, che è un gruppo attivista per i diritti lgbt...

Quindi ne ho di cose da fare..! O_O

Link to comment
Share on other sites

Quindi ne ho di cose da fare..! O_O

 

WOW se ne hai!!!! xD

sei un cittadino del mondo!!! :P comunque secondo me riuscirai in tutto! ti vedo molto determinato ed è questo quello che conta più di tutto secondo me! ;)

 

Se senti che la dipendenza economica ti leghi intimamente anche una dipendenza culturale dai tuoi genitori ti consiglio di reciderla anche solo con dei piccoli lavori. Credo che faccia bene a te e a loro.

 

già.... devo pensarci, anzi ci sto pensando da tanto. ma ho ancora tanto da pensare perché non è una decisione da prendere alla leggera.. cioè condiziona tutto il resto della mia vita in un modo o nell'altro..

Link to comment
Share on other sites

eccerto! E non ti farà altro che bene... perché poi dipenderai da te stesso in tutto e per tutto. Solo, sii sempre a braccia aperte con i tuoi, se possibile, sempre di buona disposizione, cosicché non potranno mai dirti che sei stato chiuso nei rapporti, ma è solo un'appunto personale...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...