Jump to content

USA: matrimoni gay anche nel New Jersey?


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

L'ultimissima novità di oggi è che il Senato dello Stato del New Jersey ha approvato per 24 voti contro 16 la legge che istituisce i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Ora la legge passa alla Camera, ma purtroppo il governatore repubblicano ha promesso che porrà il veto.

 

http://www.huffingtonpost.com/2012/02/13/new-jersey-gay-marriage-state-senate_n_1273628.html?ref=gay-voices&ir=Gay%20Voices

Link to comment
Share on other sites

Questo l'articolo di Repubblica che ho letto stamattina: http://www.repubblica.it/esteri/2012/02/14/news/new_jersey_unioni_gay-29845167/

 

Mi è piaciuta la risposta dei democratici nei confronti del governatore:

"I leader democratici si oppongono, sostenendo che non si può chiedere un voto a maggioranza su una legge che garantisce diritti a una minoranza della popolazione."

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Anche l'Assemblea del New Jersey ha approvato la legge sui matrimoni gay con 42 voti contro 33. Purtroppo il governatore repubblicano Christie ha ribadito la sua intenzione di porre il veto. I sostenitori della legge dovranno allora cercare altri voti per raggiungere la maggioranza dei due terzi sia nel Senato che nell'Assemblea, necessaria a superare il veto.

 

http://www.advocate.com/News/Daily_News/2012/02/16/NJ_Assembly_Passes_Gay_Marriage_Bill/

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Purtroppo il governatore repubblicano Chris Christie ha mantenuto la sua promessa ed ha posto il veto alla legge appena approvata dal Congresso dello Stato del New Jersey.

Buone notizie invece dal Maryland, dove la Camera dei delegati ha approvato con 72 sì e 67 no la legge che autorizza i matrimoni omosessuali. Ora serve il via libera del Senato e la firma del governatore democratico dello Stato, Martin O'Malley, entrambi dati per certi.

 

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201202181055-ipp-rt10024-usa_veto_su_nozze_gay_in_new_jersey_ma_primo_ok_dal_maryland

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...