Jump to content

Napoli, sì alle coppie di fatto, gay e non gay


Karamazov

Recommended Posts

Napoli riporta in alto la sua fama di città avanguardista, come nei suoi migliori fasti e soprattutto fa fare all'Italia un passo importantissimo. Grandissima notizia. :)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavoro! Anche la cittadinanza simbolica sarebbe un grande passo in avanti.

 

Qualcuno sa se esiste una lista delle città dove c'è il registro delle unioni civili e da che amministrazione è stato introdotto?

Io per ora conosco solo Milano e ora Napoli, ma credo ce ne siano altre.

 

P.S. Poi ho letto l'articolo correlato su Giovanardi e i baci lesbici paragonati a pipì e mi sono cadute le palle.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una notizia davvero eccezionale da leggere! Davvero un grande passo avanti in questa Italia così bigotta e retrograda su questo fronte. Vorrei essere napoletana! :D

Link to comment
Share on other sites

A milano non è stato introdotto, Pisapia ha detto che vorrebbe ma sono iniziate le barricate da parte del capogruppo PD e del Vice-sindaco, ed onestamente dubito che ci riusciranno, anche se personalmente lo spero.

I registri delle unione esistono forse in tutti i capoluoghi di provincia dell'Emilia, certamente a Bologna, se non erro anche Pisa dovrebbe averli, e nel lazio forse li ha Ciampino. Non so se Chiamparino li abbia introdotte a Torino, so che Ballarè vorrebbe introdurli a Novara.

 

P.s./ in emilia sapevo volevano introdurli a livello regionale, non so se poi la cosa sia andata in porto.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ho letto ora che a che tempo che fa ha promesso il mese scorso che saranno fatte entro l'anno 2012, se non lo fa vado a suonargliele.

Link to comment
Share on other sites

I registri hanno solo un valore simbolico, al massimo equiparano le

varie coppie dal punto di vista della legislazione comunale (es. accesso

alle case popolari)

 

Ma non è una vera e propria unione civile con i diritti che ne conseguono,

è un'altra cosa :)

Link to comment
Share on other sites

in altre città italiane esistono già

da anni...

...ma sono ancora molte le città in cui non esistono. Credo sia un'iniziativa comunque importante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...