Jump to content

Salvini chiede che venga ritirata dalle biblioteche la storia di una famiglia omosessuale


gaiovalerio

Recommended Posts

Matteo Salvini ne ha sparata un'altra delle sue. Salvini , lo stesso che nel 2009 dava sfogo al suo razzismo con cori offensivi e discriminatori contro i napoletani, ha chiesto che vanga ritirato dalle biblioteche Piccola storia di una famiglia, libro che racconta il viaggio in una clinica olandese di due mamme che diventano «entrambe genitori». Ora, a parte che certi leghisti, con il loro linguaggio, diciamo così, pittoresco, possono fare tutto tranne insegnare la morale a qualcuno, mi chiedo come sia possibile per i bambini abituarsi ad una società che ormai contempla famiglie con genitori omosessuali, se non c’è qualcuno/qualcosa che glielo spighi.

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/02/12/news/la_lega_vietate_ai_bambini_il_libro_sulla_famiglia_omosex-29729085/?ref=HREC1-50

Link to comment
Share on other sites

Tipicamente i reazionari travestono il loro odio per "condusione dei bambini"

 

I bambini non hanno alcun problema a pensare un bambino cresciuto da due mamme o due papà, a meno che l'omofobia non gli venga trasmessa dai genitori.

Link to comment
Share on other sites

partendo dal presupposto che l'ignoranza è la loro prerogativa direi che questo libro per loro non aiuta assolutamente ad avere una visione più libera del mondo in cui si vive e delle realtà esistenti. (forse per loro neanche esistono dato che vivono nella loro realtà immaginaria)

"riservare alla lettura di un pubblico più adulto un libro come questo"

il problema è che per i leghisti è molto complicato da leggere. sai, lo stile di questi libri cartonati può essere aulico e complesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...