Jump to content

Poca attrazione fisica: ci si può innamorare?


leyhey

Recommended Posts

Salve da circa una settimana mi frequento con un ragazzo, è la mia prima storia e lui mi interessa davvero tanto come persona, mi trovo bene a parlare con lui abbiamo molte cose in comune, mi piace come parla, come gesticola e molte cose di lui solamente quando ci siamo dati il primo bacio (e per me anche il primo bacio con un uomo) la stessa sera che ci siamo conosciuti, non ho provato molto, non mi è arrivato come si dice "il sangue in testa". Le altre volte che ci siamo visti stessa cosa se era per lui a quest'ora saremmo arrivati davvero oltre ma manifestando questo mio blocco ci siamo fermati. Questo periodo per me è anche molto stressante per via del lavoro ed è capitato che ci vedevamo dopo il lavoro non vorrei che magari c'entra anche la stanchezza. poi analizzandomi ho cercato di capire se era proprio lui che non mi interessava fisicamente o era una cosa generica e mi rendo conto che in questo periodo non sento molta attrazione per altri ragazzi... non riesco a capire nemmeno io il perché. Vorrei sapere da voi cosa ne pensate, secondo voi dovrei lasciar perdere perchè non mi innamorerò mai di lui dato che non c'è stato il "colpo di fulmine" iniziale che ti sconvolge gli ormoni e appunto epr non prenderlo in giro (e questo mi dispiace tanto) oppure vedere come vanno le cose, conoscendolo meglio potrei innamorarmi di lui e da li possa nascere anche una forte attrazione?

Link to comment
Share on other sites

bhè.. io mi sono fidanzato col mio ragazzo lo stesso giorno del funerale del cugino della mia ex ragazza.

Dopo il funerale sono andato a trovarlo e ci siamo baciati per la prima volta (primo bacio omo anche per me).

Nonostante non stessi al top, mi è andato il sangue alla testa, come dici tu.

 

Certo.. ognuno reagisce in maniera differente allo stress, alla stanchezza e alle emozioni forti.

Forse tu non te la senti di fare passi importanti in questo tuo momento "difficile" per il lavoro.

Forse sei troppo stanco per avere la lucidità di capire cosa vuoi.

 

Prova a darti del tempo, anche perché tu stesso hai detto che ti piace relazionarti con lui

Link to comment
Share on other sites

può essere che non rispecchi i tuoi canoni di ragazzo ed essendo il primo tendi a svincolare l'affetto che provi per lui con una pseudo infatuazione che poi possa trasformarsi in amore. Da una settimana lo conosci quindi è difficile sapere se è amore... Io sinceramente non credo al colpo di fulmine, quindi scarto l'ipotesi dell'innamoramento all'istante, l'unica cosa da fare e frequentarlo, conoscerlo e scoprire l'amore...

Link to comment
Share on other sites

mmm bè ''conoscendolo meglio potrei innamorarmi di lui e da li possa nascere anche una forte attrazione?'' io penso che se l'attrazione non c'è già ora dopo...non è che possa nascere e se nasce non sarà così forte e passionale. Poi punti di vista,te lo dico per come sono fatta io.

Io ci ho provato con una ragazza (anche se poi stavo incasinata per via di un'altra ma vabbè -.- questo per me è stato molto influente) lei la trovo una ragazza splendida ci sto davvero bene e tutto,però non mi è mai piaciuta fisicamente. Ho sentito il bisogno di avere attenzioni da parte sua di abbracci non gliene ho concesso tanti sentivo soltanto rincoglionimento quando la vedevo xD ma nulla di più.

Quando ho concretizzato il tutto cioè gliel'ho detto e siamo state una volta da sole abbracciate non vedevo l'ora che finisse.

Idem per lo stare da sola semplicemente a parlare. Sentivo in me una tensione assurda e non volevo aver con lei alcun tipo di contatto fisico. Mi dava fastidio e mi è dispiaciuto tanto,non perché la considerassi una cattiva ragazza,ma proprio perché non riuscivo a darle neanche un bacio perché non mi piaceva e piace. Caratterialmente è la donna ideale ma non fisicamente purtroppo.

Quindi io ti dico di provarci perché tutto è possibile,se proprio ne hai voglia e te la senti,però se vedi che non ti prende che non ti sblocchi non mentirgli ancora,perché ovviamente lui che è preso da te (penso fisicamente anche no?) si illuderebbe e ci starebbe male il doppio! se ti è veramente amico non ti lascerà di certo dopo un tuo rifiuto...ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è obbligatoria la presenza del colpo di fulmine iniziale per innamorarsi, in futuro, di una persona!

Probabilmente, visto che stai attraversando un periodo stressante, ti senti stanco e fiacco e quindi sei meno propenso a lasciarti andare, anche se questo ragazzo ti piace. Non correre, probabilmente sei estasiato dal fatto che sia la tua prima esperienza omo e vuoi fare "tutto e subito", ma prendersi del tempo non è mai una cosa sbagliata.

Continua a conoscerlo, vedi come prosegue il rapporto, e capirai da solo se è il caso o no di lasciarti andare. ;)

Link to comment
Share on other sites

Questa settimana non ci vedremo in quanto è fuori città, spero che così io riesca a fare chiarezza al suo ritorno. a me non danno fastidio le sue coccole anzi il problema e che non provo molto, sono fin troppo lucido e comunque lui se ne accorge perché mi vede rigido e non preso...

Link to comment
Share on other sites

Sebbene si possa credere o non credere al "colpo di fulmine" io credo che se l'attrazione fisica non parte da subito poi non partirà più. Puoi imparare ad amare una persona per molti suoi aspetti caratteriali, puoi imparare con il tempo ad apprezzare lati della personalità che non conoscevi, ma, secondo me, non puoi di punto in bianco trovare una persona interessante dal punto di vista fisico, quella è una cosa che nasce dal primo istante. Secondo me dovresti darti del tempo per capire se questa "mancata attrazione" dipende davvero dal tuo stress oppure è reale... Se fosse reale probabilmente dovresti lasciare che il rapporto con questa persona resti un'amicizia!

Link to comment
Share on other sites

assolutamente d'accordo con cxc leyhey certo se non ti danno fastidio le sue coccole è già qualcosa ma non può chiarirti la situazione...quindi io direi di aspettare o di non accelerare nulla...prova a vederlo quando sei meno stressato stanco insomma..se ti è possibile..

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi stranizza appunto e che in questo periodo non provo attrazione per alcun ragazzo... nemmeno per un mio amico etero per cui ho sbavato dietro per circa un anno ora lo vedo con normalità mentre prima mi facevo davvero tanti film in testa

a lavoro ho fatto davvero orari allucinanti questa settimana, e un lavoro dove si guadagna molto proprio in questa settimana rispetto tutto l'anno ad esempio ieri ho lavorato dalle 08.30 alle 01.00 di fila (cioè 16 ore e mezza... per farvi capire...)

Edited by leyhey
Link to comment
Share on other sites

Capisco la tua situazione di stress e stanchezza, ma non so quanto possa influenzare l'attrazione. Capirei se si parlasse di desiderio, quello può essere frenato da una situazione come la tua (si può trovare una persona attraente fisicamente ma non aver desiderio della stessa perché si vive un periodo difficile), ma, secondo me, per l'attrazione è diverso, se ti piace qualcosa, in teoria, ti piace anche quando sei giù di morale (anzi, a me capita di trarne conforto). Comunque dovresti attendere un momento di tranquillità con il lavoro e con te stesso per capire bene cosa senti. Inoltre lo frequenti da una sola settimana, è troppo presto magari per capire cosa provi realmente. Cerca di stare tranquillo e di non farti troppe domande, le risposte arriveranno comunque da sole.

Link to comment
Share on other sites

Non sono completamente d'accordo con il colpo di fulmine, credo che la gente reagisca in maniera diversa.

Se dovesse essere così per tutti, credo che per esclusione sarei direttamente etero XD

E' vero che una persona ti può colpire subito, ma è conoscendola che trovi dei punti in comune,

secondo me devi dargli tempo, se questo ragazzo ti piace come si comporta vedrai che poi inizierai a sentire anche attrazione fisica,

non è detto che ci debba essere immediatamente.

Dal mio punto di vista, se non ti interessa, dopo uno o due mesi arrivi alla completa indifferenza.

Link to comment
Share on other sites

Beh per quanto riguarda l'attrazione fisica, anche secondo me non è detto che non possa nascere in seguito (considerando anche il particolare periodo di lavoro in cui ti trovi).

 

Io ho avuto un'esperienza di questo tipo, il mio unico ragazzo, finora, (e ormai purtroppo "ex") ai primi appuntamenti non mi piaceva tanto . Poi non so per quale strana ragione, con il tempo mi è piaciuto tantissimo, fino a raggiungere una fortissima attrazione fisica ... Non so , forse sono anche i comportamenti , i modi di fare , che in qualche modo ci fanno piacere una persona nonostante il primo impatto non sia stato dei migliori .

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire cosa s'intende per attrazione fisica. Significa che ti piace poco fisicamente, non ti attrae (quindi non è il tuo tipo) o lo trovi brutto?O ti piace, ma non è tanto bello da farti girare la testa? Nel caso in cui non ti piaccia per nulla non credo ci sia nulla da fare, ma negli altri casi tutto può succedere. L'amore è un sentimento talmente complesso che purtroppo e per fortuna non si ottiene trovando semplicemente un tizio che ci attrae tantissimo. Come ti è stato detto molti fattori entrano in campo, certo inutile mentire quella della conoscenza è una strada (che io ho provato e a volte funziona benissimo), ma personalmente ora prediligo il colpo di fulmine. Penso che l'amore è complesso e difficile e quanto meglio si comincia, meglio è!

Link to comment
Share on other sites

mi piace ma non mi fa girare la testa ... non lo trovo brutto anzi! poi è un fattore di cose.. è carismatico... ha un bel timbro di voce.. però io non mi sento ancora preso...

Link to comment
Share on other sites

Sebbene si possa credere o non credere al "colpo di fulmine" io credo che se l'attrazione fisica non parte da subito poi non partirà più. Puoi imparare ad amare una persona per molti suoi aspetti caratteriali, puoi imparare con il tempo ad apprezzare lati della personalità che non conoscevi, ma, secondo me, non puoi di punto in bianco trovare una persona interessante dal punto di vista fisico, quella è una cosa che nasce dal primo istante. Secondo me dovresti darti del tempo per capire se questa "mancata attrazione" dipende davvero dal tuo stress oppure è reale... Se fosse reale probabilmente dovresti lasciare che il rapporto con questa persona resti un'amicizia!

 

non sono per nulla d'accordo. L'attrazione fisica può essere istantanea ma ci sono degli aspetti, non solo visivi, che possono ribaltarla completamente. E la mia non è teoria, è quello che ho spesso sperimentato sulla mia pelle e sono altrettanto convinto che siano gli unici rapporti a poter funzionare. I colpi di fulmine, se non c'è niente sotto, raramente finiscono bene.

 

 

mi piace ma non mi fa girare la testa ... non lo trovo brutto anzi! poi è un fattore di cose.. è carismatico... ha un bel timbro di voce.. però io non mi sento ancora preso...

 

vabbè ma perchè farsi una malattia per sta cosa? Lascia evolvere naturalmente il tutto e se dovesse scoccare qualcosa bene se no fa niente, di certo non puoi forzare le situazioni.

Link to comment
Share on other sites

più che altro volevo capire dato che è la mia prima esperienza se è una cosa naturale che può capitare che non si è subito attratti da una persona pur frequentandola non solo in amicizia o dato che non è scattata subito l'attrazione e giusto lasciar perdere per non illudere se stessi e le aspettative dell'altra persona...

Link to comment
Share on other sites

più che altro volevo capire dato che è la mia prima esperienza se è una cosa naturale che può capitare che non si è subito attratti da una persona pur frequentandola non solo in amicizia o dato che non è scattata subito l'attrazione e giusto lasciar perdere per non illudere se stessi e le aspettative dell'altra persona...

 

a mio avviso basta essere onesti, ne può nascere un'amicizia e poi si vedrà

Link to comment
Share on other sites

@@claus non sono d'accordo con te perché l'attrazione fisica, se di questa stiamo effettivamente parlando, nasce quando vedi una persona. Tutti gli altri aspetti si posso apprezzare o meno con il tempo, sono d'accordo. L'Amore è una cosa che cresce e si sviluppa conoscendo mano a mano la persona che hai accanto, ma l'attrazione o c'è o non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Beh purtroppo credo che la tua esperienza capiti spesso ...

 

Essendo gay, abbiamo un momento in cui per la prima volta sappiamo di poter "provarci" davvero con una persona ... Prima di quel momento, a scuola, nel lavoro, etc, ci sono solo fantasticherie, dal momento che difficilmente all'inizio si è tanto sereni da avvicinarsi a un ragazzo che ci piace ... Le probabilità che sia etero sono molte, in più ci sentiamo soli nel nostro gay e scommetteremmo che ci siano pochi ad essere come noi ...

 

E poi... Arriva il primo appuntamento con una persona che sappiamo potrebbe provare davvero interesse, con cui potrebbe nascere qualcosa ... Però, quello che sottovalutiamo secondo me, è che, appunto, è la prima persona con cui possiamo sperimentare questa sensazione, e non è detto che debba davvero succedere qualcosa... L'attesa, l'apparente difficoltà di ricreare la stessa situazione, ci suggerirebbero così, e casi fortunati ne esistono, ma si tratta di fortuna, nella maggioranza dei casi bisogna attendere molto tempo, nonché crescere in prima persona, almeno secondo me...

 

Quindi, la mia opinione è innanzitutto che non per forza deve nascere qualcosa, anzi il gioco delle probabilità porterebbe a dire di no... Nel caso invece ci sia la possibilità di quella famosa "scintilla", non puoi far altro secondo me che seguire il tuo intuito, se continuerai a farti queste domande ancora per molto tempo, forse non è la persona giusta ...

 

Tuttavia non avere fretta, con un po' di tempo capirai secondo me , un grosso in bocca al lupo, sia che vada bene, sia che vada male ! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Varia tanto da persona a persona... Io e la mia ragazza siamo insieme da sette anni, ma ci conosciamo da 12 quasi... E a parte un grande affetto io, sicuramente, non ero innamorata di lei prima... Poi, col tempo, è arrivato...

Il discorso non è se è possibile innamorarsi col tempo (per me lo è), il discorso è se tu pensi che valga la pena vedere se succede... Peró se già ti poni il dubbio, forse, in cuor tuo pensi già che non succederà e che ti stia solo prendendo in giro (tu, nel provare) e che stia prendendo in giro lui...

Link to comment
Share on other sites

io ora come ora vorrei provare qualcosa di più per lui ma questo non accade... forse è giusto fare un passo indietro cercare di conoscerlo meglio in amicizia (dato che comunque ci siamo visti tipo solo 4 volte) e vedere cosa accade...

Link to comment
Share on other sites

Sebbene si possa credere o non credere al "colpo di fulmine" io credo che se l'attrazione fisica non parte da subito poi non partirà più.

 

Dillo a quelle centinaia di persone che si svegliano dopo _anni_ di sola amicizia e si rendono conto di essere innamorati.

Il punto è questo, l'attrazione fisica è quella che si avverte per prima (se c'è ovviamente) e di solito è la molla iniziale per qualsiasi cosa.

Poi arriva la conoscenza e poi l'innamoramento.

Se la molla iniziale manca, di norma finisce in due modi:

- nulla di fatto, si decide che non si va da nessuna parte, baci e abbracci addio

- nulla di fatto, si decide di rimanere amici

 

Ecco, nella seconda ipotesi, se decidete di rimanere amici, assicurati di non rimanerci sotto appena lui si fidanzerà con qualcun' altro.

Farai un favore ad entrambi :asd:

Link to comment
Share on other sites

l'attrazione fisica è quella che si avverte per prima (se c'è ovviamente) e di solito è la molla iniziale per qualsiasi cosa.

Da questa tua frase mi sembra che siamo d'accordo, non ho capito cosa rimproveri alla mia affermazione. Non ho detto che l'Amore o nasce subito o non nasce più, io parlavo strettamente di attrazione fisica. Secondo me è strano che se all'inizio una persona non ti piace, non la consideri bella, poi all'improvviso ti piace tantissimo fisicamente. Non dico che non può succedere solo che mi pare improbabile. Magari le persone che rimangono amiche per anni e poi si accorgono di essere innamorate avevano provato attrazione fin dalla prima volta, reprimendola quando la loro relazione è diventata un'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Boh, io non so se crederci più alla storia che dopo tanti anni di amicizia poi quella persona ti piace. Premetto che mi è capitato e l'attrazione fisica poi è scattata davvero, ma non so quanto possa essere paragonabile in confronto a una persona che ti attira sin dall'inizio. Ora come ora ripeto e sottoscrivo che prediligerei in caso la strada del "colpo di fulmine". Sarà che ci vedo tanto amore, ma pochissima passione e pathos nelle coppie che nascono dopo tanti anni di amicizia. Ovviamente è un semplice scetticismo e pensiero mio, l'amore sicuramente può nascere nelle forme e nei modi più disparati, quindi anche se non ci credo più sicuramente ci saranno casi in cui l'amore nasce anche dall'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Certo che può capitare, può capitare che vado ad una festa

e sono attratto da una persona, per cui un'altra non è che mi

faccia schifo ma mi dice poco o non attrae la mia attenzione,

poi la prima persona apre bocca, dice stupidaggini o mostra

disinteresse e l'attrazione cade miseramente, mentre la seconda

invece ha un suo fascino etc.

 

Certo se partite dall'idea di anni di amicizia senza che sia mai

scattato niente è improbabile

Link to comment
Share on other sites

rimanendo in tema generico (così da poter lasciare il topic in questa sezione e ognuno dica la sua in base a esperienze personali) direi che senza attrazione fisica non si va da nessuna parte, ma questa è un'ovvietà. quello che potrebbe non essere tanto ovvio è il motivo per cui in questo periodo non ti va di sc non ti senti particolamente "fisico" - ma sei l'unico che può rispondere. eventualmente, guardati attorno: non è obbligatorio che tu debba frequentare proprio quel ragazzo. sarebbe tanto terribile passare al prossimo?

Link to comment
Share on other sites

@@claus non sono d'accordo con te perché l'attrazione fisica, se di questa stiamo effettivamente parlando, nasce quando vedi una persona. Tutti gli altri aspetti si posso apprezzare o meno con il tempo, sono d'accordo. L'Amore è una cosa che cresce e si sviluppa conoscendo mano a mano la persona che hai accanto, ma l'attrazione o c'è o non c'è.

 

l'attrazione fisica non è solo visiva

Boh, io non so se crederci più alla storia che dopo tanti anni di amicizia poi quella persona ti piace. Premetto che mi è capitato e l'attrazione fisica poi è scattata davvero, ma non so quanto possa essere paragonabile in confronto a una persona che ti attira sin dall'inizio. Ora come ora ripeto e sottoscrivo che prediligerei in caso la strada del "colpo di fulmine". Sarà che ci vedo tanto amore, ma pochissima passione e pathos nelle coppie che nascono dopo tanti anni di amicizia. Ovviamente è un semplice scetticismo e pensiero mio, l'amore sicuramente può nascere nelle forme e nei modi più disparati, quindi anche se non ci credo più sicuramente ci saranno casi in cui l'amore nasce anche dall'amicizia.

in verità generalmente è molto più probabile che l'amore nasca dall'amicizia che non dalla passione o dall'attrazione fisica.

Link to comment
Share on other sites

"Molto più probabile"?

Io in realtà non ne ho mai sentito parlare,

quindi tanto probabile non sarà... :)

Non conosco nessuna coppia che si è fidanzata

dopo una lunga amicizia; da parte di uno dei due c'era sempre un interesse iniziale.

Coppie con difficoltà sessuali iniziali, sì.

Link to comment
Share on other sites

Almadel una coppia la conosci che si è fidanzata a seguito di amicizia da ambo le parti (a meno che il fulcro non sia lunga amicizia, il che lo riporta ad essere soggettivo... un'amicizia lunga quanti mesi/anni dura?)

 

Poi, oh, a dire la verità anche io conosco solo me e Lum a cui sia andata così la questione, quindi, probabilmente, tanto comune e probabile non è... e questo non solo nell'ambito strettamente omosessuale, ma anche in ambito eterosessuale... tutti gli amici che ho visto mettersi insieme si sono mollati dopo pochissimi mesi e praticamente col coltello tra i denti.

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente anche io credo sia meno probabile che due persone si fidanzino dopo una lunga amicizia.

Tra tutti i miei amici/amiche nessuno si è mai fidanzato dopo anni di amicizia.

Solo un paio di conoscenti erano amici da 3 anni e poi è scattato qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...