Jump to content

Ministro spagnolo del governo di centrodestra a favore dei matrimoni gay


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

Per il ministro della giustizia del nuovo governo di centrodestra spagnolo Alberto Gallardon, il matrimonio gay legalizzato dal precedente esecutivo socialista di Jose’ Luis Zapatero non e’ anticostituzionale. Gallardon lo ha detto questa mattina in una intervista alla radio privata Cadena Ser. ”Personalmente non vedo un motivo di anticostituzionalita’, ma il mio e’ solo un parere” ha affermato.

 

Le probabilità che i gay spagnoli perdano il diritto a sposarsi diventano sempre più basse, se anche esponenti di primo piano del governo conservatore difendono l'igualdad!

 

http://blog.panorama.it/ultimora/2012/02/07/spagna-ministro-difende-matrimonio-gay/

Link to comment
Share on other sites

Non è una novità: i partiti riformisti (di sinistra) modernizzano

e i partiti conservatori (di destra) ne prendono atto.

 

L'inutilità dei partiti conservatori è tale dall'alba dei tempi.

Link to comment
Share on other sites

Bè il fatto importante - oltre al lato legale per i gay spagnoli - è che evidentemente le unioni gay sono per date anche a livello sociale! A livello politico che la destra possa guadagnare anche i voti dei gay!

Link to comment
Share on other sites

Beh ma la destra spagnola non mi pare una destra ultraclericale, non so quanto sia interessata all'abolizione dei matrimoni omosessuali, per di più in un periodo di crisi penso sia l'ultimo dei pensieri di un qualsiasi governo.

Anche perchè sono quelle tematiche che non interessano nemmeno alla stragrande maggioranza dell'elettorato di centrodestra, solitamente queste questioni stanno a cuore solo a una componente clericale e minoritaria dell'elettorato di centrodestra, che magari riesce a fare anche tanto casino in determinati momenti ma rimane pur sempre una componente minoritaria.

Link to comment
Share on other sites

Bè il fatto di dire che in tempo di crisi abolire il matrimonio gay è l'ultimo pensiero di un qualsiasi governo non è troppo bello: il suo speculare è dire che finchè tutto il resto non è a posto i gay possono anche continuare a fare attivismo, ma di provvedimenti e leggi non se ne parlerà!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...