Jump to content

Aprire le porte al passato... è giusto?


JACKPIRATE83

Recommended Posts

Ciao a tutti... Scrivo qui con la speranza che qualcuno magari possa consigliarmi o aver vissuto una situazione simile alla mia... Cerco di spiegare nel miglior modo possibile, anche se non è facilissimo... Tutto ha inizio oltre 3 anni fa quando ho conosciuto un ragazzo di nome Ferdinando... E' stato un colpo di fulmine, ci siamo piaciuti e abbiam iniziato a conoscerci... Premetto che sono una persona che non si innamora molto facilmente.. (conosco persone che si fidanzano in continuazione... ecco io non ci riesco).. Inizialmente non gli facevo capire che in realtà a me piaceva e anche tanto.. E lui era PERFETTO.. Il classico ragazzo ragazzo ideale che tutti vorrebbero.. Nel momento in cui ho dichiarato i miei sentimenti, anche perchè ormai ero sicuro anche dei SUOI sentimenti.. Ha cominciato a regredire.. A fare piccoli passi indietro fino alla fatidica frase FORSE STIAMO CORRENDO TROPPO... Da li è iniziata un'Odissea.. Non stavam insieme ma vivevamo come se lo fossimo.. Gelosie, litigi sempre causati da questa situazione (ne carne ne pesce..), situazione che si è protratta per un anno intero... Non vi dico come ho vissuto.. Aveva un "amico" che gli stava dietro quando questo tizio tutto voleva da lui TRANNE CHE LA SUA AMICIZIA... Mi nascondeva quando si vedevano etc... Ho resistito per un anno intero solo perchè lui ogni volta che ci lasciavamo tornava da me dicendomi che fra loro due non c'era nulla, ma solo amicizia... (però intanto non se la sentiva di avere una relazione stabile con me.. quindi potete immaginare che per me non era possibile stare tranquillo... Certo uno potrebbe anche tradire pur stando insieme "ufficialmente" ad un altro, ma quando 2 non stanno insieme è ancora più difficile credere alle amicizie "gay", soprattutto nate dopo la nostra conoscenza...). Un bel giorno comunque prendo coraggio e decido di lasciarlo definitivamente... In maniera anche brusca.. E per un anno intero lui non ha fatto niente, se non mandare qualche messaggino sporadico del tipo COME STAI, BUONANOTTE, BUONACENA.. Messaggi che non facevano altro che farmi capire che di me non poteva essere innamorato, ma solo affezionato. Senza dare troppe colpe a lui, ma TANTE a me che forse avevo "perso" un anno invano, ho iniziato ad uscire con ragazzi diversi.. Senza mai aver alcun rapporto fisico; ci tengo a sottolinearlo.. Sono un pò all'antica.. Non amo il sesso fine a se stesso.. Sono molto sentimentale invece e credo fermamente all'amore... alla fine di questo fatidico anno ho conosciuto un ragazzo MERAVIGLIOSO.. Andrea.. Questo ragazzo era perfetto e, pur non essendo IO molto "docile" (il rapporto con Ferdinando un pochino mi ha reso più duro) non mi ha mai fatto mancare nulla... E frequentandolo per un pò dopo 2 mesi ho deciso di intraprendere una relazione con lui... E' stata una storia bellissima è durata 6 mesi e sono stati dei mesi fantastici... Ma dopo questi 6 mesi... Chi doveva bussare alla mia porta..?? Proprio lui, Ferdinando che a poco a poco ha cominciato a riavvicinarsi a me.. IO mi son comportato male con Andrea perchè gli ho nascosto di questo suo avvicinamento.. E ferdinando a sua volta non sapeva che io avevo ORMAI iniziato una relazione... Ho sbagliato e mi faccio schifo per questo, lo ripeto non so cosa mi sia successo in quel periodo... Fatto stà che un giorno Ferdinando mi ha baciato... E siamo stati a letto insieme... Da li io sono entrato nel panico più totale... E ho deciso di dirgli che una cosa del genere non sarebbe più successa perchè stavo con un'altra persona e non volevo lasciarla.. Ecco che in quel momento Ferdinando è diventato quel ragazzo che avrei sempre voluto ... Frasi bellissime, IO TI AMO, IO NON POTREI MAI VIVER SENZA TE, IO MI STO' COSTRUENDO UNA CASA PERCHE' VOGLIO ANDARE A VIVERCI SOLO CON TE, TI PREGO NON BUTTARE VIA TUTTO, SONO CIO' CHE HAI SEMPRE VOLUTO ORA LO SO, HO AVUTO IL CORAGGIO DI APRIRMI. Io alla fine di un periodo di titubanze ho deciso di tornare da lui e lasciare Andrea. E' passato un anno dal giorno. Ma proprio Ferdinando dopo poco tempo ha cominciato a rinfacciarmi il fatto che fossi stato con un altro ragazzo.. Tanto da farlo "cambiare" nei miei confronti... E' diventato scorbutico, sempre arrabbiato... Poche volte dolce...Un anno pieno di litigi assurdi... A capodanno ci siamo lasciati... Ed ora è tornato ad essere quello che era all'inizio che l'avevo conosciuto.. Manda dei messaggi sporadici che di concreto non dicono nulla, usa stratagemmi per farsi comunque "vedere", insomma per non sparire mai dalla mia vita.. E a me fa tanto male.. Io non provo indifferenza per lui ma non lo voglio cosi.. Non mi rende felice.. So che tanto non cambierà.. Come dovrei comportarmi..? Ricercarlo o chiudere definitivamente ogni rapporto...? Stò malee... Non capisco più cosa devo fare nella mia vita.. Senza di lui stò male, con lui stò male lo stesso... Come posso liberarmi del pensiero di questo ragazzo...?? Questo non è amore... :( L'amore non può esser cosi straziante... Questi pensieri mi disturbano durante la vita di tutti i giorni....

Link to comment
Share on other sites

l'essere umano è l'essere più ingenuo che possa esistere, avevi tutto e ti sei lasciato abindolare da una persona praticamente falsa. Ferdinando non fa per te, il lupo perderà sempre il pelo ma non il vizio quindi per quanto ti possa ammaliare a parole ti farà sempre soffire... se poi tu godi soffrendo resta con lui, se no lascialo definitivamente e inizia una tua nuova vita... Avevi andrea che penso ti faceva stare bene perchè l'hai lasciato solo per sto tizio? se puoi recuperare il rapporto con andrea ti consiglio di farlo..

Link to comment
Share on other sites

ciao! io ti rispondo semplicemente che tu devi assolutamente lasciarlo.

A parte il suo ritorno la vostra nottata il suo ''io ti amo! io ho costruito una casa e voglio viverci con te (un po' ridicolo non trovi? non proprio per la frase in sé ma per il dopo poi) io sono diverso'' e tutte le chiaccere...bè si è comprensibile il tuo chiudere un occhio fidarti anche se avresti dovuto comportarti già diversamente con Andrea ma non voglio farti star peggio,hai capito i tuoi sbagli.

Ma già il fatto che poi ti abbia rinfacciato l'esser stato con un altro...e no caro mio! allora qua non posso accettare che tu chiuda gli occhi.

E che soprattutto ti chieda se ricercarlo poi? non devi assolutamente farlo! lascialo stare in pace. Devi dimenticarlo non contattarlo e non rispondere e negarti a lui! Ti ha fatto e sta facendo ancora del male,non farti trattare così! Probabilmente ritorna e se ne va,proprio perché sa che tu sei fedele al contrario suo. Ma dacci un taglio netto,semplicemente escludendolo dalla tua vita,facile a dirlo,ma deve esser fatto! buona fortuna ;)

Link to comment
Share on other sites

l'essere umano è l'essere più ingenuo che possa esistere, avevi tutto e ti sei lasciato abindolare da una persona praticamente falsa. Ferdinando non fa per te, il lupo perderà sempre il pelo ma non il vizio quindi per quanto ti possa ammaliare a parole ti farà sempre soffire... se poi tu godi soffrendo resta con lui, se no lascialo definitivamente e inizia una tua nuova vita... Avevi andrea che penso ti faceva stare bene perchè l'hai lasciato solo per sto tizio? se puoi recuperare il rapporto con andrea ti consiglio di farlo..

... Grazie... veramente di cuore... Le parole da parte di una persona totalmente esterna al nostro rapporto mi han sicuramenete aperto più gli occhi... Hai ragione.. Mi sono fatto abbindolare come un allocco... E potevo evitare tutto quanto... Di Andrea non sono sicuro come sia messo ora... Ma per Natale mi ha mandato un msg... Non era esattamente un messaggio di auguri.. Più che altro voleva essere un messaggio di semi-insulti dati dalla rabbia che sicuramente ancora prova nei miei confronti.. Con ragione al 1000 per 1000... :( che cretino che sono......

 

 

 

 

 

ciao! io ti rispondo semplicemente che tu devi assolutamente lasciarlo.

A parte il suo ritorno la vostra nottata il suo ''io ti amo! io ho costruito una casa e voglio viverci con te (un po' ridicolo non trovi? non proprio per la frase in sé ma per il dopo poi) io sono diverso'' e tutte le chiaccere...bè si è comprensibile il tuo chiudere un occhio fidarti anche se avresti dovuto comportarti già diversamente con Andrea ma non voglio farti star peggio,hai capito i tuoi sbagli.

Ma già il fatto che poi ti abbia rinfacciato l'esser stato con un altro...e no caro mio! allora qua non posso accettare che tu chiuda gli occhi.

E che soprattutto ti chieda se ricercarlo poi? non devi assolutamente farlo! lascialo stare in pace. Devi dimenticarlo non contattarlo e non rispondere e negarti a lui! Ti ha fatto e sta facendo ancora del male,non farti trattare così! Probabilmente ritorna e se ne va,proprio perché sa che tu sei fedele al contrario suo. Ma dacci un taglio netto,semplicemente escludendolo dalla tua vita,facile a dirlo,ma deve esser fatto! buona fortuna ;)

ci proverò...! Grazie veramente!! Queste parole sono un sostegno non indifferente...!
Link to comment
Share on other sites

figurati :) guarda è anche esperienza personale. Distanza idealizzazione e voglia di provarci mi hanno fatto diventare cieca e molto masochista. Ma la mia è una storia totalmente diversa ho anche io le mie buone colpe asd....io continuo a riconfermare il mio consiglio e con Andrea bè...ora risolvi prima con quel tipo e poi si vedrà,di certo sicuramente non ti aspetterai che Andrea ti stenda un bel tappeto rosso e sorridendoti ti perdoni senza che nulla sia successo...ci vuole tempo sempre che lui voglia e che tu voglia

Link to comment
Share on other sites

... Grazie... veramente di cuore... Le parole da parte di una persona totalmente esterna al nostro rapporto mi han sicuramenete aperto più gli occhi... Hai ragione.. Mi sono fatto abbindolare come un allocco... E potevo evitare tutto quanto... Di Andrea non sono sicuro come sia messo ora... Ma per Natale mi ha mandato un msg... Non era esattamente un messaggio di auguri.. Più che altro voleva essere un messaggio di semi-insulti dati dalla rabbia che sicuramente ancora prova nei miei confronti.. Con ragione al 1000 per 1000... :( che cretino che sono......

in teoria dovrei sollevarti un pò ma non lo farò perchè sbagliando si impara e quindi puoi imparare a tenere alla largo persone false... quindi concordo con te sul fatto che ti consideri un cretino, e il dolore che provi ora è il minimo visto che da una situazione iniziale perfetta ( te e andrea) sei andato nella sofferenza, però come ti ho detto siamo tutti ingenui e creduloni agli occhi dell'amore quindi la stessa cosa che ti e successa a te un giorno potrà succedere a me o ad altri. Per la storia di Andrea penso sia logico che ti ha mandato a fanculo mi sarei sorpreso se non l'avesse fatto. Pero anche se ora c'è l'ha con te prova a recuperare l'amicizia, infondo lui in questa strampalata storia, non ha colpa scusati e tienitelo come amico no? dagli errori si può sempre imparare quindi rimboccati le maniche e creati una nuova vita escludendo Ferdinando da cellulare, facebook, e qualsiasi strumento di comunicazione possa esistere...

Link to comment
Share on other sites

in teoria dovrei sollevarti un pò ma non lo farò perchè sbagliando si impara e quindi puoi imparare a tenere alla largo persone false... quindi concordo con te sul fatto che ti consideri un cretino, e il dolore che provi ora è il minimo visto che da una situazione iniziale perfetta ( te e andrea) sei andato nella sofferenza, però come ti ho detto siamo tutti ingenui e creduloni agli occhi dell'amore quindi la stessa cosa che ti e successa a te un giorno potrà succedere a me o ad altri. Per la storia di Andrea penso sia logico che ti ha mandato a fanculo mi sarei sorpreso se non l'avesse fatto. Pero anche se ora c'è l'ha con te prova a recuperare l'amicizia, infondo lui in questa strampalata storia, non ha colpa scusati e tienitelo come amico no? dagli errori si può sempre imparare quindi rimboccati le maniche e creati una nuova vita escludendo Ferdinando da cellulare, facebook, e qualsiasi strumento di comunicazione possa esistere...

.... per il cel no problem... ho imparato già da tanto tempo a frenare le mie "voglie" di scrivergli di tutto.... Su facebook... non entra tantissimo... ma ce l'ho ancora tra gli amici... e ogni tanto quando scrive... mi sale su una rabbia incredibile... allo stesso tempo quando vado sul tasto RIMUOVI ... bè mi manca il coraggio... come se avessi paura di una sua reazione di qualche suo messaggio... un pò lo tempo questo ragazzo... mi provoca pure queste sensazioni... PAURA.. Per Andrea... quanto è complicato....... preferisco far calmare le acque comunque.... Voglio riaquistare un pò di fiducia in me stesso prima di un qualsiasi passo avanti...

 

 

 

 

 

figurati :) guarda è anche esperienza personale. Distanza idealizzazione e voglia di provarci mi hanno fatto diventare cieca e molto masochista. Ma la mia è una storia totalmente diversa ho anche io le mie buone colpe asd....io continuo a riconfermare il mio consiglio e con Andrea bè...ora risolvi prima con quel tipo e poi si vedrà,di certo sicuramente non ti aspetterai che Andrea ti stenda un bel tappeto rosso e sorridendoti ti perdoni senza che nulla sia successo...ci vuole tempo sempre che lui voglia e che tu voglia

assolutamente... Poi da Andrea il tappeto rosso non me lo aspetto proprio anzi.......... tutt'altro..! (giustamente..)
Link to comment
Share on other sites

lol io ti direi di cancellarlo da facebook. :) ora e via...ti sentirai più leggero e sollevato.

Il senso di colpa che ti provoca la paura...vedi puoi continuare davvero così?

per Andrea io concordo con il far calmare le acque dovresti far passare oltre un po' prima che tu ti metta in sesto,ma un bel po' per far si che lui lo faccia con se stesso!

 

comunque si :) scusami se ti dico cose ovvie :D ma ripeto u.u io sai cosa ho fatto? le ho mandato per l'ultima volta un messaggio in cui le dicevo tutto ciò che avevo represso,dicendole che si avevo perso del tempo standole dietro. E non sai la soddisfazione e la goduria. E fino alla fine tutta la voglia di sentirla di inviarle messaggi (guarda io non è che sia stata migliore! anzi quando dicevo di non doverle inviare messaggi alla fin fine lo facevo) e di disperarmi per lei sono sparite!

L'ho tolta da msn e poi alla fine ho deciso di togliermi proprio da facebook,in parte si anche per lei e so che nella mia decisione,sono stata abbastanza influenzata,ma dopottutto non mi manca né lei né facebook :P

ed ora anche se a volte ci ripenso e ci sto un po' male mi dico che sono stata una stupida e soprattutto sorrido perché sto meglio.

Quindi... fa altrettanto anche tu! e vedrai che le cose miglioreranno ;)

Link to comment
Share on other sites

allo stesso tempo quando vado sul tasto RIMUOVI ... bè mi manca il coraggio...

penso che se tu voglia cambiare devi dare un netto taglio al passato, se passano X giorni, e vedi che inizia a pubblicare link, fa riferimenti, penso che il nerovso aumenti e la rabbia anche, figuriamoci se scrive qualche sdolcinatezza a qualche altro ragazzo... eh no non essere cretino fino alla fine... dai un netto taglio se no pian piano la curiosità, l'ingenuità, il rimembrar d'amor per lui, ti farà stare peggio di quanto non lo sei già... e sinceramente questo non è un passo in avanti ma sono due passi indietro.... per Andrea con la calma si recupera... ma attento a ferdinando che un giorno potrà tornare come un lupo mascherato d'agnello :aikido:
Link to comment
Share on other sites

per Andrea con la calma si recupera... ma attento a ferdinando che un giorno potrà tornare come un lupo mascherato d'agnello :aikido:

 

che cosa triste anzi direi patetica U_U

guarda per certe persone certi atteggiamenti io non riesco né tanto meno voglio più comprendere e mettermi nei loro panni

Link to comment
Share on other sites

che cosa triste anzi direi patetica U_U

guarda per certe persone certi atteggiamenti io non riesco né tanto meno voglio più comprendere e mettermi nei loro panni

non ho capito se dai ragione al mio commento xD io cosi la vedo, le persone false, tendono sempre a tornare più false di prima u.u soluzione: distacco completo se no saranno sempre parassiti...

 

spero che @JACKPIRATE83 da cretino quale si definisca non diventi "fesso" come si dice a napoli u.u

Link to comment
Share on other sites

xD si ti do ragione Aizen! il mio ''che cosa triste e patetica'' è riferito al comportamento di Ferdinando che potrebbe ritornare travestito da agnello quando in realtà è un lupo :asd:

e poi diventando troppo fessi come dici tu ci si rovina la vita inutilmente,quindi o si è masochisti nell'anima (ma fino ad un certo punto ._.) o si dice basta

Link to comment
Share on other sites

xD si ti do ragione Aizen! il mio ''che cosa triste e patetica'' è riferito al comportamento di Ferdinando che potrebbe ritornare travestito da agnello quando in realtà è un lupo :asd:

e poi diventando troppo fessi come dici tu ci si rovina la vita inutilmente,quindi o si è masochisti nell'anima (ma fino ad un certo punto ._.) o si dice basta

condivido a pieno il tuo pensiero spero che jack capisca e affronti la cosa! <3
Link to comment
Share on other sites

penso che se tu voglia cambiare devi dare un netto taglio al passato, se passano X giorni, e vedi che inizia a pubblicare link, fa riferimenti, penso che il nerovso aumenti e la rabbia anche, figuriamoci se scrive qualche sdolcinatezza a qualche altro ragazzo... eh no non essere cretino fino alla fine... dai un netto taglio se no pian piano la curiosità, l'ingenuità, il rimembrar d'amor per lui, ti farà stare peggio di quanto non lo sei già... e sinceramente questo non è un passo in avanti ma sono due passi indietro.... per Andrea con la calma si recupera... ma attento a ferdinando che un giorno potrà tornare come un lupo mascherato d'agnello :aikido:

facciamo cosi..... prometto che al primo link che mi farà incaz...... o rivoltare lo stomaco.... lo cancellooo! PROMESSOO! E lo scriverò quiii... Non rimproveratemi se ora non ho ancora il coraggio.... Ho bisogno di quell'input... :(
Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio, sull'onda di quelli che mi hanno preceduto, viene da un'esperienza simile ma non uguale. Hai scoperto che razza di persona sia questo Ferdinando? Hai capito che di lui non ti puoi fidare, e che veramente non è mai cambiato? Forse gli ritorni in mente nei momenti di tristezza, quando non ha vicino nessuno. Della serie "meglio che niente". Forse sono un po' crudo. Eliminalo, cancellalo dalla tua vita, volta pagina, respira aria fresca, non è facile - come lo so! - ma non si può vivere in questo modo. Quanto ad Andrea.. fa bene ad essere imbufalito. Lascerei passare molto tempo prima di riavvicinarlo, ma se fossi in lui, ci penserei due volte. Io non sono uno che dimentica purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me come ti hanno consigliato tutti devi dare un taglio a questa relazione ...

 

Ovviamente sai bene anche tu che sarà molto difficile ! Poter vedere qualche sua foto, leggere qualche suo messaggio, "sbirciare" ogni tanto la sua vita dà l'illusione di non essere ancora due perfetti sconosciuti, ma è una semplice finzione dovuta ai mezzi tecnologici che ci vanno sentire "vicini" a persone che ormai con noi hanno poco a che fare . Forse ci si mette in questa situazione per non soffrire troppo , ma la realtà è che stai rimandando un momento che dovrà arrivare al 100 % secondo me .

 

Allora rompi quest'illusione , avrai un periodo difficile , ma la completa separazione ti aiuterà a riconsiderarlo , a riflettere su quello che ti è accaduto , a far guarire questa ferita . Il tempo non cancellerà nulla , non lo dimenticherai mai , ma le sensazioni nei suoi confronti cambieranno a poco a poco, e andranno dal non riuscire mai a distogliere il pensiero da lui, alla serena affermazione : "ognuno per la sua strada, gli auguro tutto il bene, ma in fondo è meglio così! " :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me come ti hanno consigliato tutti devi dare un taglio a questa relazione ...

 

Ovviamente sai bene anche tu che sarà molto difficile ! Poter vedere qualche sua foto, leggere qualche suo messaggio, "sbirciare" ogni tanto la sua vita dà l'illusione di non essere ancora due perfetti sconosciuti, ma è una semplice finzione dovuta ai mezzi tecnologici che ci vanno sentire "vicini" a persone che ormai con noi hanno poco a che fare . Forse ci si mette in questa situazione per non soffrire troppo , ma la realtà è che stai rimandando un momento che dovrà arrivare al 100 % secondo me .

 

Allora rompi quest'illusione , avrai un periodo difficile , ma la completa separazione ti aiuterà a riconsiderarlo , a riflettere su quello che ti è accaduto , a far guarire questa ferita . Il tempo non cancellerà nulla , non lo dimenticherai mai , ma le sensazioni nei suoi confronti cambieranno a poco a poco, e andranno dal non riuscire mai a distogliere il pensiero da lui, alla serena affermazione : "ognuno per la sua strada, gli auguro tutto il bene, ma in fondo è meglio così! " :nyam:

... si... ognuno per la sua strada... è molto meglio cosi ... questi dannati mezzi tecnologici ... un pò li odio... ci fan sentire vicini ma è solo un'illusione... in questi casi non aiutano per niente ad affievolire i ricordi...

 

 

 

 

 

 

 

Il mio consiglio, sull'onda di quelli che mi hanno preceduto, viene da un'esperienza simile ma non uguale. Hai scoperto che razza di persona sia questo Ferdinando? Hai capito che di lui non ti puoi fidare, e che veramente non è mai cambiato? Forse gli ritorni in mente nei momenti di tristezza, quando non ha vicino nessuno. Della serie "meglio che niente". Forse sono un po' crudo. Eliminalo, cancellalo dalla tua vita, volta pagina, respira aria fresca, non è facile - come lo so! - ma non si può vivere in questo modo. Quanto ad Andrea.. fa bene ad essere imbufalito. Lascerei passare molto tempo prima di riavvicinarlo, ma se fossi in lui, ci penserei due volte. Io non sono uno che dimentica purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi).

che batosta... sai che non avevo mai pensato ad una cosa simile... di tornargli in mente nei momenti di tristezza... della serie.. meglio di niente"... :( forse ero io che non volevo vederlo.............

Link to comment
Share on other sites

Che beffardo il destino... in qualche modo tu sei un po' "il Fernando" per Andrea...

 

Ad ogni modo i passi da fare sono semplici:

1. Cancellare Fernando. Non hai coraggio? Chiama un'amica o un amico e dagli istruzioni!

2. Evitare Andrea: il ragazzo si è comportato bene ed è stato messo nell'angolino... Dunque, dopo avergli fatto capire che ti dispiace per come ti sei comportato, evitalo...almeno per un po'!

3. Un piccolo periodo in cui ti dedichi a te e non alla voglia di avere una relazione sarebbe utile

4. Conosci NUOVE persone e magari ti capita un ragazzo che ti piaccia....e se Fernando si presenta alla tua porta getta un bel secchio d'acqua dalla finestra!!

 

Scusa il modo diretto ma è tardi e mi sembrava in qualche modo appropriato..

E' giusto aprire le porte al passato? No! Purtroppo ci si lascia trasportare a volte dai bei ricordi o dai desideri del passato che si traslano nel presente, ma una minestra riscaldata rimane sempre lo stesso tipo di minestra!

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Secondo me questo Ferdinando cerca l'amore idelizzato, ma quando lo ottiene si spaventa e si allontana cercando in te la colpa del fallimento del rapporto. In questo caso ti rinfaccia di essere stato con un altro invece che aspettarlo. Pretesa vagamente assurda e che secondo me nasconde un egocentrismo piuttosto marcato. Senza che lui ti abbia dato la ben che minima certezza, come poteva aspettarsi da te un simile comportamento?

 

Comunque il mio consiglio è quello che ti è già stato proposto in tutte le salse: dimenticalo!

 

Tanto ormai ha insinuato in te il dubbio, saresti davvero capace di fidarti ancora di lui?

Link to comment
Share on other sites

Che beffardo il destino... in qualche modo tu sei un po' "il Fernando" per Andrea...

 

Ad ogni modo i passi da fare sono semplici:

1. Cancellare Fernando. Non hai coraggio? Chiama un'amica o un amico e dagli istruzioni!

2. Evitare Andrea: il ragazzo si è comportato bene ed è stato messo nell'angolino... Dunque, dopo avergli fatto capire che ti dispiace per come ti sei comportato, evitalo...almeno per un po'!

3. Un piccolo periodo in cui ti dedichi a te e non alla voglia di avere una relazione sarebbe utile

4. Conosci NUOVE persone e magari ti capita un ragazzo che ti piaccia....e se Fernando si presenta alla tua porta getta un bel secchio d'acqua dalla finestra!!

 

Scusa il modo diretto ma è tardi e mi sembrava in qualche modo appropriato..

E' giusto aprire le porte al passato? No! Purtroppo ci si lascia trasportare a volte dai bei ricordi o dai desideri del passato che si traslano nel presente, ma una minestra riscaldata rimane sempre lo stesso tipo di minestra!

 

... Chiamiamolo destino... ho fatto esattamente ciò che mi hai consigliato... eppure... ho incontrato Andrea ad un compleanno... e......... ci sentiamooo..... Ho paura di incontrarlo ovviamente... però........ che sia un ragazzo speciale.... rimane una cosa certa... dopo tutto quello che gli ho fatto passare... ahimè.... è sempre LUI... non è cambiato.... mah.. staremo a vedere... Ferdinando ogni tanto sbuca fuori con qualche messaggio.. ma gli ho detto BASTA... è TARDI ORMAI... NON HO PIù VOGLIA.. Credo di aver fatto la cosa giusta.... :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me questo Ferdinando cerca l'amore idelizzato, ma quando lo ottiene si spaventa e si allontana cercando in te la colpa del fallimento del rapporto. In questo caso ti rinfaccia di essere stato con un altro invece che aspettarlo. Pretesa vagamente assurda e che secondo me nasconde un egocentrismo piuttosto marcato. Senza che lui ti abbia dato la ben che minima certezza, come poteva aspettarsi da te un simile comportamento?

 

Comunque il mio consiglio è quello che ti è già stato proposto in tutte le salse: dimenticalo!

 

Tanto ormai ha insinuato in te il dubbio, saresti davvero capace di fidarti ancora di lui?

 

... sembrerebbe quasi che lo conoscessi... giuro... le tue parole sono IL SUO RITRATTO! Credo quindi di essermi spiegato abbastanza bene nel topic :-P

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

... sembrerebbe quasi che lo conoscessi... giuro... le tue parole sono IL SUO RITRATTO! Credo quindi di essermi spiegato abbastanza bene nel topic :-P

Eheh... purtroppo sono anche io alla prese con il mio Ferdinando e mi sono ritrovato in quello che scrivevi.

Se ho capito che tipo di personalità è, crede sinceramente in quello che fa e quando ti dice che la causa della fine del rapporto sei tu e la tua precedente relazione, lo pensa davvero, non è una scusa, o meglio lo è ma a livello inconscio.

Quando sa di averti sedotto e conquistato e che è giunto il momento di fare al passo successivo della relazione, lui ha paura di mostrarti chi è veramente, quello che si cela oltre la sua bella maschera, e scappa.

Cerca l'amore, ma quello che vuole è una perenne situazione dai contorni indefiniti, e più che un compagno un amichetto con qualche "permesso speciale".

Inutile parlargli, cercare di farlo ragionare... non ammetterà mai di essere in torto...

Link to comment
Share on other sites

Eheh... purtroppo sono anche io alla prese con il mio Ferdinando e mi sono ritrovato in quello che scrivevi.

Se ho capito che tipo di personalità è, crede sinceramente in quello che fa e quando ti dice che la causa della fine del rapporto sei tu e la tua precedente relazione, lo pensa davvero, non è una scusa, o meglio lo è ma a livello inconscio.

Quando sa di averti sedotto e conquistato e che è giunto il momento di fare al passo successivo della relazione, lui ha paura di mostrarti chi è veramente, quello che si cela oltre la sua bella maschera, e scappa.

Cerca l'amore, ma quello che vuole è una perenne situazione dai contorni indefiniti, e più che un compagno un amichetto con qualche "permesso speciale".

Inutile parlargli, cercare di farlo ragionare... non ammetterà mai di essere in torto...

... sei un mito.... sai cosa gli ho sempre detto?? "... TU NON HAI MAI SAPUTO CHIEDERE SCUSA... O PENSI VERAMENTE CHE IN TUTTI QUESTI ANNI CHE CI CONOSCIAMO NON HAI MAI SBAGLIATO? SAREBBE UN PO' AZZARDATO PENSARLO...." .. la sua risposta è stata EVIDENTEMENTE MI SO COMPORTARE MEGLIO DI TE... O qualcosa di simile... nn ricordo esattamente le parole ma il succo era quello.... da li ho capito ancora di più.... hai perfettamente ragione!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...