Jump to content

DC Universe Online


Sbuffo

Recommended Posts

275px-DC_Universe_Online.jpg

 

Qualcuno lo ha provato?

http://it.wikipedia....Universe_Online

http://www.dcunivers...vm?locale=it_IT

 

DC Universe Online è un MMORPG basato sull'Universo DC cioè quell'universo immaginario basato sulle storie dei fumetti della DC Comics (casa editrice che ha ideato supereroi come Superman, Batman, Flash, Wonder Woman, Lanterna Verde).

 

Il videogioco è uscito a gennaio 2011 però solo da novembre 2011 è diventato free to play cioè scaricabile e giocabile gratuitamente.

Per scaricarlo basta andare qui:

http://store.steampo....com/app/24200/

 

Poi volendo uno può anche pagare e diventare utente premium o leggendario per avere la possibilità di creare più personaggi oppure avere più slot nell'inventario e nella banca e altre cose di questo genere.

 

In questo gioco potrete crearvi il vostro supereroe o supercriminale, infatti una delle prime cose da scegliere sarà se stare dalla parte dei buoni cioè degli eroi o dei cattivi cioè dei criminali e quale mentore vorrete seguire (dalla parte degli eroi come mentori troverete: Batman, Superman o Wonder Woman; mentre dalla parte dei criminali: Lex Luthor, il Joker o Circe).

 

Poi potrete personalizzare il lato estetico decidendo il sesso, la stazza, la pelle, il costume in ogni parte del corpo.

 

Poi ci sono le scelte più importanti che sono quella del potere del vostro supereroe e questa scelta è importante perchè determina anche la vostra "classe" oltre che le abilità che potrete poi sbloccare in gioco.

C'è il potere del fuoco, del ghiaccio, della mente, dei congegni, della natura o della stregoneria.

Scegliendo ghiaccio o fuoco si avrà una classe tank mentre scegliendo mente o congegni si avrà una classe control mentre con natura o stregoneria una classe healer.

 

Sarà anche possibile scegliere la modalità di movimento e cioè supervelocità(tipo flash), acrobazie(tipo batman) o il volo(tipo superman).

 

Infine potrete anche scegliere l'arma con cui combattere e cioè se con armi a una mano, doppia arma, arma a due mani, bastone, pugni, arti marziali, arco, fucile, pistole, o mani esplosive.

 

Naturalmente come ogni MMORPG è poi possibile fare quest per l'exp e per poter aumentare così di livello e ottenere punti da spendere nel proprio potere per sbloccare nuove abilità.

 

Ah il gioco è completamente tradotto in Italiano.

 

Io l'ho installato l'latro giorno, ho appena iniziato ma non mi è sembrato malaccio.

Link to comment
Share on other sites

L'ho iniziato effettivametne non mi sembrava così male, anche perchè i supereroi sono la mia passione (anche se Marvel>DC) però ormai non ho più voglia di mettermici e imparare un nuovo mmorpg quindi dopo tipo 2-3giorni sono tornato su Lineage2 il mio primo amore :|

 

 

Comunque si sta apprezzando questa cosa del passaggio da pagamento a free per cercare di battere la concorrenza! Ormai tutti stan passando a questa modalità anche i pezzi grossi come AION!

Link to comment
Share on other sites

Il free to play secondo me sta diventando sempre più un must nel mondo degli MMO.

 

Perchè o sei World of Warcraft della Blizzard che quindi hai già i tuoi millemila utenti grazie al fatto che hai un marchio conosciuto/aprezzato e grazie al fatto che sei stato uno dei primi o sennò è difficile aggregare ed avvicinare grandi quantitativi di giocatori e queste giochi necessitano per loro natura di grandi quantità di giocatori(MMO sta appunto per massively multiplayer online).

Per cui se offri la modalità free gratuita hai la possibilità di avvicinare un buon numero di giocatori.

 

Poi però bisogna anche vedere ogni singolo gioco se c'è una modalità free che valga veramente la pena di essere giocata, perchè alcune modalità free sono troppo limitative oppure alcune avvantaggiano eccessivamente l'utente pagante.

Link to comment
Share on other sites

Già, però ho letto proprio di receteche WoW ha perso un sacco di giocatore e sta cercando di correre ai ripari, tipo con la promozione Diablo 3 che te lo regalano se sottoscrivi 1 anno di abbonamento, probabilmente ha un calo fisiologico e anche in parte dovuto a questa concorrenza!

 

Ora sto giocando appunto a Lineage 2 sull'ufficiale gratuitamente e ci stan davvero un sacco di persone anche se il server ha aperto da 1 mese!

Tipo lì non è necessario avere l'account a pagamento, se lo fai sali semplicemente prima di livello ma in altri giochi è uno specchietto per le allodole dove chi paga è Dio e gli altri solo formichine :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...