Jump to content

Vi va di darmi un consiglio? sto davvero male


sarab91

Recommended Posts

Quest'estate ho conosciuto una ragazza ad un corso scolastico.

Lei sin dall'inizio ha sempre avuto un comportamento particolare, strano nei miei riguardi. Mi scrive sempre su facebook appena mi connetto, e anche quando non sono connessa.

I comportamenti particolari sono questi:

 

-l'altro giorno stavamo chattando e non mi ricordo nemmeno piu' in che discorso eravamo e lei mi ha detto "ah si perchè io sono lesbica, non lo sapevi? ecco ora lo sai.." e poi rideva..

 

-Una volta ero uscita con delle mie amiche e lei mi ha scritto un messaggio "ti diverti senza di me eh? fai la brava" e poi "ti manco?? tanto o poco?"

 

-un altro giorno, dopo la discoteca mi ha preso ha braccetto (con la scusa dei tacchi) poi mi ha preso a manina mi ha detto "sembriamo due lesbiche.. se qualcuno ci prova con noi gli diciamo che stiamo insieme"

 

-l'altro giorno un mio amico ci ha invitate a cena, e lei ha detto.."ma che è che ci invitano insieme? facciamo la coppia lesbica adesso?"

 

-poi una sera in macchina ho messo la mano sulla sua borsa, così per appoggiarmi, lei me l'ha presa ed era li con la sua mano sopra la mia..

 

Beh sono atteggiamenti che mi fanno pensare, la conosco da poco e mi dice queste cose. Neanche la mia migliore amica ha questo comportamento con me.

 

 

Ragazze ma mi spiegate che senso ha comportarsi così?

Se lei fosse etero, che senso avrebbe dire "ah sono lesbica non lo sapevi?" e provocarmi in che modo?

Boh perchè se questo c'ha un senso spiegatemelo voi perchè io non ci sto capendo niente.

 

L'altra sera in disco mi ha detto "certo che se balliamo cosi' sembriamo due lesbiche. io non sono mica lesbica"

e due minuti dopo quando ballavamo mi lanciava degli sguardi assurdi e mi toccava pure!

 

 

Poi è già la seconda volta che mi dice "mandami il messaggio della buona notte, scrivimi qualcosa di dolce e carino"

Non è strano?

Poi quando le scrivo qualcosa di carino (senza farmi capire troppo) lei mi scrive "sei proprio un amore, sei stupenda" con mille cuori. E poi magari il giorno dopo parliamo di tutt'altro argomento e sembriamo due classiche amiche. Anche se c'è da dire che un amica secondo me non si comporta cosi'. Anche perchè la conosco da poco e non abbiamo tutta sta confidenza.

Io nemmeno con la mia migliore amica ho questi atteggiamenti. cioè che senso ha?

 

 

Ecco, stasera mi è crollato il mondo addosso. Ero con lei, in macchina ed eravamo del discorso "lesbiche-bisessuali" mi ha esplicitamente detto che una ragazza ci ha provato con lei in passato e lei ha chiuso il rapporto con questa.

Quando mi ha raccontato questo fatto a me è crollato il mondo. Talmente che sono pazza di lei che mi veniva da piangere. Allora io le ho detto "Ma ti fa cosi' tanto schifo il mondo omosessuale-bisessuale?" poi io le ho spiegato che in passato ho avuto una cotta per una mia compagna di classe. Cosi' per vedere la sua reazione. E lei sapete cosa mi ha detto??? "io rispetto ma non condivido, a me piacciono gli uomini!! non ho mai provato a baciare una donna e mai lo faro'"

 

Me l'ha detto in modo gentile, tutta carina. Ma da questo ho proprio capito che mi sono fatta mille film mentali. Adesso sono qua che mi piango addosso e mi vengono in mente tutti i flash delle cose che mi diceva e che mi facevano pensare che lei lo fosse.

 

Ragazze perchè mi ha illuso cosi'? che senso ha il messaggio della buona notte, che senso ha scrivermi ogni santo giorno, fare la dolce la tenera, farmi capire certe cose. Se poi non lo è??????

 

Cavolo io mi sono quasi praticamente data della bisessuale, lei se era interessata si sarebbe dichiarata subito!!! Io per tutto il resto della sera sono stata zitta, lei ha notato che ero diversa. Io sono stufa, io ve lo dico io ho chiuso con le ragazze non voglio piu' saperne. Sto solo soffrendo come un cane!!!! Basta io la amo e lei mi vede come un amica?? Basta. :-(((((((

 

io voglio quasi dichiararmi perchè sto talmente male che sono 3 ore che piango. almeno la perdo per sempre e non ci penso piu'. cosi soffro e basta. voglio sparire :-(

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire che se ti dichiari la perdi?

Se è VERAMENTE legata a te, dovrebbe accettarti che tu sia A o B.

Inoltre... Ti renderebbe meno vulnerabile il non nasconderle niente.

Mi dispiace sentirti giù di morale.

Link to comment
Share on other sites

Il messaggio della buonanotte e altre carinerie se li condividono anche molte

mie amiche, senza che tra di loro ci sia alcun tipo di attrazione..

Lei probabilmente è una ragazza molto espansiva e quindi si è subito slanciata

verso di te, perché ti trova simpatica e socievole, senza però nascondere dietro

un'attrazione.

Son quasi certo che lei non s'aspettasse che tu fossi bisex veramente, quindi non

si è fatta remore nel giocare un po'...

Siccome soffri, ti consiglio di dirle tutta la verità, così in primis vedrai la sua reazione

e secondariamente avrà una chiara visione di te.

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra, dalla descrizione che hai dato, che questa ragazza stesse solo giocando, secondo me era davvero interessata a te da quel punto di vista ma avendo una visione del mondo omosessuale così ristretta e negativa quando si è resa conto che si stava sbilanciando troppo e ha messo il muro davanti. Con me MAI nessuna mia amica si è comportata in maniera così bizzarra e fraintendibile, non ci sarebbe veramente ragione di comportarsi così se sotto sotto non ci fosse un reale interesse, un pò come se la volesse mettere alla prova. Secondo me questa ragazza è una bisessuale, o una lesbica, repressa.

Link to comment
Share on other sites

...Tranquilla, dopo una delusione si pensa sempre di "chiudere con le ragazze" o coi ragazzi, ma poi - per fortuna - la voglia torna.

Guarda, non so dirti se questa ragazza sia una lesbica repressa o meno, ma purtroppo in questa situazione la cosa non fa una grossa differenza. In entrambi i casi, infatti, lei in questo momento non è intenzionata a stare con te, o se lo è comunque non riesce ad ammetterlo, insomma... non è pronta. E continuando a starle dietro ti sentiresti solo peggio.

Può darsi che un giorno si accorgerà di quello che provava per te. Io mi sono accorta dopo anni che il forte affetto che provavo per un'amica era, in realtà, un amore. Ma quando me lo chiedevo, in quel periodo, mi rispondevo "ma no, va là, figuriamoci, le voglio solo molto bene".

 

Secondo me, se continui a vederla come amica, la tua sofferenza verrà comunque fuori in qualche modo. Questo potrebbe danneggiare il rapporto quanto una dichiarazione.

Link to comment
Share on other sites

Quindi ragazzi lascio la situazione così com'è? Non mi dichiaro? Tanto alla fine le ho fatto capire che sono bisessuale in qualche modo. No?

 

 

Mi sento cosi' vuota senza di lei.... :-(

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la devi lasciare perdere. Adotta un comportamento più distaccato che puoi. Questa è una repressa forte che si diverte a giocare col fuoco.

Se continua a venirti dietro provaci esplicitamente LOL

Ci starai solo male! Questa è l'impressione che mi ha dato leggendo il tuo racconto.

cheers!

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio? Non gli dire niente in questo momento e tra l'altro non serve. Tu già glielo hai fatto capire e lei è stata chiara con te: rispetto ma non condivido.

Molta gente ha questo comportamento "esuberante", e probabilmente ha visto in te una simpatica compagna di giochi. Ora non conosco il gergo lelle, ma se fosse un uomo sarebbe identificato come un arrizza"peni".

 

Ora, tu vivi la cosa in maniera accentuata perchè probabilmente stai vivendo un po' fortemente questo tuo status e vorresti emergere, trovare gente con cui condividere e vivere la cosa.

E stai un po' perdendo lucidità. Quindi prima di tutto calma e respira profondo :)

 

Poi rifletti su questo: questa tipa mi piace veramente, oppure è solo una che con i suoi modi mi ha acceso e adesso faccio fatica a spegnermi?

Perchè nel primo caso, allora visto il suo "no" meglio tenersene lontano. Nel secondo caso, invece, (che io ritengo molto probabile) tienitela intorno, giocaci e godi la sua compagnia che presumo sia divertente e spumeggiante.

Un giorno in cui sarai più pronta a un no, e avrai magari qualche grammo di alcool in più nel sangue gli dirai che sei lella e che secondo te sotto sotto lo è anche lei, scherzandoci su.

 

Oggi, invece sei troppo presa dalla situazione e ti faresti solo male.

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto persone che facevano come quella ragazza... anche persone che poi realmente hanno deciso di avere esperienze sessuali omo, salvo restare fidanzate con uomo... io non mi fido tanto delle persone così. Penso anch'io che sia una bisex/omosex repressa, sennò non ti viene proprio da comportarti in quel modo per poi uscirtene con frasi come quelle. E se così fosse davvero... meglio perderla che trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Concordo da quanto detto da quelli sopra di me, fossi in te la lascerei perdere e non gli direi proprio niente, non sai mai come potrebbe reagire e chissà, magari potrebbe anche costringerti ad un coming out non richiesto con le persone che vivono intorno a te. Dai retta a Korio, circondati di persone che possano capire questa cosa e condividerla con te, circondarti di represse e di omofobi non ti porterà a star bene, anzi.. finirai sempre per prenderti delle cotte pazzesche per ragazze che non potranno/vorranno mai darti niente di concreto. Io personalmente sono del tutto sfavorevole alle lelle che cercano di convertire continuamente le etero, la maggior parte di loro finisce in un vortice di delusioni interminabile. Sarà che preferisco le persone che hanno bene in mente ciò che sono e l'accettano e vivono per quello che è.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, mi avete tirato su di morale. Sapere che non sono sola, credetemi per me è tanto.

 

Ho capito che con una persona del genere non posso andare molto lontano. Il fatto è che non mi ha mai detto "ti voglio bene" proprio come si dice ad un amica ma mi ha sempre colpito con frasi pesanti del tipo messaggi dopo ogni uscita scrivendomi "dormi già pulcina?" oppure "ti adoro mio amore" cose del genere. E io non ho mai ricevuto messaggi del genere nemmeno dalla mia miglior amica.

 

Io ieri ho dovuto per forza dirle che ho avuto in passato un esperienza con una ragazza, perchè stavo troppo male per nascondermi per l'ennesima volta. lei ha reagito cosi' dicendomi "Mi piacciono gli uomini, non sono dell'altra sponda!" Era decisa, chiara e io le ho creduto.

 

Ho sempre pensato che lei fosse almeno bisessuale perchè non l'ho mai vista fare apprezzamenti ai ragazzi, e ricordo che mi diceva che se un ragazzo le chiedeva di uscire lei inventava sempre una scusa per non uscirci. Lei ha 23 anni e questa cosa puo' suonarmi un po' strana.

A 23 anni di solito hai voglia di conoscere, di frequentare ragazzi. Invece ultimamente per lei c'ero solo io, voleva andare al cinema con me, in disco con me..per questo ragazzi mi sono fatte mille film mentali. Perchè era lei che mi costringeva a farli

 

In ogni caso lascio le cose come stanno, cerchero' di starle amica, e questo perchè davvero la mia vita senza di lei non è quella di prima.

Vivo per lei, vivo la giornata per aspettare la sera perchè so che lei mi scriverà.

 

Ora come ora mi ritrovo con gli occhi gonfi, ho pianto tutta la notte e non sono arrivata ad una conclusione. Oggi non l'ho sentita, di solito mi avrebbe già scritto. Ma io non lo faro', non la faro' piu sentire importante.

 

Anche se so già che se mi chiede di uscire io come una scema mi preparo e corro da lei. Perchè l'amore che provo per lei è un amore che non ho mai provato prima. Anche perchè prima di lei, sono sempre stata con ragazzi.

 

Beh che dire? non riesco ad allontanarla dalla mia vita perchè io ho realmente bisogno di lei. Ormai ho preso una batosta (anche se non mi sono dichiarata) l'accetto e vado avanti come posso. Non posso rinunciare a lei anche come amica, perchè ripeto, senza di lei non riesco. Solo al pensiero mi sale il magone.....

 

In ogni caso continuo a farmi due domande "Perchè si è comportata così con me? perchè? perchè mi ha fatto capire di essere interessata a me?"

 

L'altra domanda che mi pongo è questa "Ma alla fine, è una lesbica repressa, omofoba, o un etero che ama provocare?"

 

A me mi sa di piu' la seconda.

 

In ogni caso non credo piu' nell'amore.

 

Grazie ragazzi per i vostri consigli che per me valgono oro.

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'impressione che sia lesbica o comunque bisex, tuttavia probabilmente non vuole accettare ancora la cosa.

 

Io sarei dell'idea di dichiararmi, nel caso meglio soffrire subito che non tirarla per le lunghe (e soffrire di più). Non è nemmeno così facile frequentarla 'da amica' se tu continui a eserne innamorata.

Ti fai solo del male.

Link to comment
Share on other sites

Ormai sai come la pensa, il punto è che, come sua amica, potresti provare a farle cambiare idea. Cerca un film a tema, e guardalo insieme a lei (invitala a stare una sera a casa insieme, se è così espansiva e non si è fatta condizionare dal tuo pesudo coming out accetterà). Magari riesci a smuoverla un po', se è una lesbica repressa (cosa a cui, a naso, io punterei).

 

Se non si risolve la situazione, lasciala perdere. Ti farai solo del male, e più tempo starai con lei, più entrerai in una spirale di abitudinaria sofferenza dalla quale sarà difficile uscire, soprattutto se ne sei così presa (innamorata?).

Link to comment
Share on other sites

Da tre settimane un ragazzo ha fatto il primo passo e mi ha contattato. Ero solo e ho accettato la sua vicinanza. Purtroppo questo ragazzo non mi piace molto, anzi mi spaventa; è geloso, possessivo, mi manda continuamente sms, a raffica, tant'è vero che non riesco a rispondergli che subito ne ricevo. Ieri sera mi ha scritto anche di voler fare sesso con me, tre volte, poi di aver scherzato - due volte - e nell'ultimo sms che ho ricevuto, ha scritto che devo essere discreto, non devo dire in giro che lo conosco. Però è successo che qualche giorno fa mi aveva dato appuntamento in un posto, lui non c'era, e le persone lì mi hanno chiesto chi cercavo, così ho dovuto dire che aspettavo lui. Non sono molto felice, sto consumando molte energie e mi sento carico di negatività. Quando ricevo gli sms non sono nemmeno sicuro che li mandi lui. Forse qualcuno è geloso e cerca di farci separare, lui stesso mi ha detto di stare attento e di evitare di parlare di lui e di noi. Ieri mattina mi ha mandato tanti sms che dicevano che dovevamo incontrarci nel pomeriggio perché dovevamo assolutamente parlare. Quando è arrivato, mi ha detto di aspettarlo perché doveva fare un servizio. Però è ritornato dopo un'ora per aprire il negozio. Quando mi ha detto che doveva lavorare e che non potevamo parlare perché sarebbero arrivati i clienti, non mi sono più sentito le gambe. Secondo voi significa che sono innamorato? Certe volte devo fare uno sforzo per ricordarmi il suo viso, e dagli sms mi sembrano mandati da un'altra persona. I messaggi sono da parte di un ragazzo dolcissimo, ma quando lo vedo di persona è così freddo e distaccato che mi fa paura. Forse deve salvare le apparenze, ma tutto questo mi fa consumare le energie. Infatti ieri per ricordare il suo amore, ho iniziato a leggere tutti gli sms, e lui ha fatto la faccia brutta perché pensava che gli stessi mettendo le corna. Non so più cosa sta succedendo, ma l'unica cosa che penso è che sempre lui mi ha cercato, io non sapevo nemmeno chi fosse prima che si facesse vedere. Ieri mi ha mandato altri sms per farmi sapere che era malato e che non ci potevamo vedere. Vuole sapere tutti i fatti miei, ma se gli chiedo i suoi, si rifiuta. Anzi, mi ha scritto aggressivo: non sono ricchi0ne. Ancora non ho capito che vuole da me. Voi cosa mi consigliate? Per quello che ho capito, lui vuole salvare le apparenze, ma non c'è bisogno, perché io sono discreto e riservato.

Link to comment
Share on other sites

sara io sinceramente non riesco a credere che sia una etero che ama giocare purtroppo non riesco a credere che una persona possa esser così s*****a ma dato che esistono...

però come hanno detto gli altri,lei sicuramente non può essere soltanto etero. Cavolo e va bene l'essere espansiva e tutte quelle cose caruccie tramite messaggi,ma le varie allusioni (che alla fine sinceramente a me avrebbero stancato...una che ti dice ''oddio sembriamo lesbiche! mi avrebbe dato un po' ai nervi e le avrei detto e allora? dove vuoi andare a parare?..) anche se ovviamente devo mettermi nei tuoi panni e vedere come avrei reagito con una che mi sarebbe piaciuta,bè si mi sarei fatta tante domande xD della serie ma allora le piaccio?

Io penso che la sincerità ed il rispetto sia una tra le cose fondamentali quindi se lei poi dopo varie allusioni se ne esce dicendo 'no non lo sono' (e si può anche capire essendo una repressa probabilmente bisex lesbica o quel che è) non può poi pretendere di dirlo a cuor leggero specialmente facendoti credere che in realtà sei stata tu ad ingigantire le cose e a fraintendere.

E ti tocca pure e ti lancia occhiate da saltami addosso o ti salto addosso! no? e allora ._. per me più chiaro di così poi...

ma come hanno detto altri giustamente tu dille cosa hai provato per lei,e vedi come reagisce.

E dopodiché reagisci di conseguenza...cercando se possibile di non dipendere troppo da lei quando e se non ricambierà. ^^ ciao!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, anche se mi rendo conto che è difficile, secondo me sarebbe meglio se ti allontanassi da lei, è troppo determinata a non lasciarsi andare per accorgersi di avere una vera possibilità con te e stando con lei tu ci metterai il triplo del tempo a fartene una ragione e a fartela passare, in questi casi è meglio un taglio netto, doloroso, ma necessario per non uscirne completamente distrutta. Non so se consigliarti di dirgli chiaramente quello che provi prima di uscire di scena, perché potrebbe rimanerti il dubbio di cosa sarebbe potuto succedere se tu non lo facessi, però se pensi che ci sia il rischio che ti sputtani in giro e non ti senti pronta, forse è meglio se non le dici niente. In ogni caso chiudi con questa persona, non è sana e non ti farà del bene averla come amica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...